Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2014, 15:33   #11981
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
In pratica la frequenza dinamica o adattiva forse é piú appropriato, sulle hawaii é un bene, solo che nei giochi, soprattutto piú vecchi, a volte al cambio della variazione di frequenza si puó notare qualche calo di frames, perché la stessa non avviene istantaneamente. In ogni caso non credo che se abbiate problemi di throttling possiate risolvere forzando la freq fissa, visto che sono 2 cose differenti
Beh a me va benone lo userei solo per fissare le frequenze

Inviato dal mio Zopo ZP998
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 17:02   #11982
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
sempre se l'applicazione che tu fai girare sull'intel non chieda risorse a cpu, disco, ram rallentando per forza di cose tutto... (magari impercettibilmente)
Si, per carità, ma è principalmente usato per i video, e li tutto il processing (dal decoding al compositing) è fatto dalla GPU (intel) quindi grosse perdite di prestazioni non ce ne sono, o sicuramente molto inferiori rispetto a quelle che avrei se facessi girare i video sulla AMD mentre gioco.
Old 18-08-2014, 17:08   #11983
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Io radeon pro lho installato ma non l ho mai usato... Non ne sono capace e non ho pazienza di sbattermi :-(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 17:41   #11984
Satibalzane
Member

ma quindi è normale che la frequenza non è mai liscia a 1000 mentre si gioca?
Satibalzane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 17:56   #11985
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Satibalzane Guarda i messaggi
più che altro a te accanto alla radeon segna anche la scheda intel integrata, come mai? a me no.
comunque non so perchè a me il valley fa 2294 a stock, magari qualche impostazione della scheda madre, risparmi energetici? booohhh manco saprei dove guardare, se avete consigli sono ben accetti, altrimenti che devo fa a devo buttà?!

Ho fatto un nuovo benk e questo è il risultato, che credo sia buon...credo.
In ogni caso sotto i 30 mi ci va quando cambia inquadratura, non capisco perchè. le frequenze sono sempre stabili, solo poche volte scende a 900-888 per poi riprendersi immediatamente ma credo sia normal,e la scheda scalda al massimo a 70°

non riesco a caricare l'immagine, comunque:
FPS: 58.2
Score: 2435
MIN FPS: 26.0
Max FPS: 110.1
usa questo per caricare l immagine
www.xtremeshack.com
selezione immagine(ti aprira immagini di window,selezioni l immagine)/premi upload/copi e incolli il link che ti compare cliccando bbcode collegamento con miniatura..ed il gioco è fatto..
ps.. strano che ti dia il punteggio che da con 30 fps minimi..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 18:33   #11986
Satibalzane
Member

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
usa questo per caricare l immagine
www.xtremeshack.com
selezione immagine(ti aprira immagini di window,selezioni l immagine)/premi upload/copi e incolli il link che ti compare cliccando bbcode collegamento con miniatura..ed il gioco è fatto..
ps.. strano che ti dia il punteggio che da con 30 fps minimi..
comunque a me ogni tanto le frequenze mi si abbassavano da 1000 a 900 e alcune volte 888...ma si riprendevano subito...non capisco se è normale o no

Old 18-08-2014, 18:50   #11987
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
comunque a me ogni tanto le frequenze mi si abbassavano da 1000 a 900 e alcune volte 888...ma si riprendevano subito...non capisco se è normale o no

se non è per la temperatura,dipende semplicemente dal carico richiesto alla gpu..se guardi un filmato su youtube vedrai che sale e scende in continuazione..se guardo un film non sale sopra i 350 mhz a meno che non sia blue ray..comunque molto dipende dalle impostazioni del bios..credo che sia un risparmio energetico..se metti il pl a +50 dovrebbe restare fisso..
comunque come vedi il punteggio è quello a 1000/1300..lo strano era che fosse 2280..
Old 18-08-2014, 18:50   #11988
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
A quanto pare è normale...
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 19:01   #11989
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Ecco il valley finalmente. C'è stato un microlag ad un certo punto sempre per lo stesso discorso, per il resto molto bene.

Old 18-08-2014, 19:06   #11990
Satibalzane
Member

Quote:
se non è per la temperatura,dipende semplicemente dal carico richiesto alla gpu..se guardi un filmato su youtube vedrai che sale e scende in continuazione..se guardo un film non sale sopra i 350 mhz a meno che non sia blue ray..comunque molto dipende dalle impostazioni del bios..credo che sia un risparmio energetico..se metti il pl a +50 dovrebbe restare fisso..
comunque come vedi il punteggio è quello a 1000/1300..lo strano era che fosse 2280..
di dati non me ne intendo e non so nemmeno come fare overclock, anche se mi piacerebbe alzare un pelo le frequenze, comunque:

Questo è lo stress test di aida, la frequenza rimane stabile

Questo è mentre va Heaven in finestra, ho fatto lo screen proprio nel momento del calo
Old 18-08-2014, 19:07   #11991
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Ecco il valley finalmente. C'è stato un microlag ad un certo punto sempre per lo stesso discorso, per il resto molto bene.

ammazza come sono bassi i vostri fps minimi..bo,saro io ad avere una super vga
Old 18-08-2014, 19:09   #11992
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
di dati non me ne intendo e non so nemmeno come fare overclock, anche se mi piacerebbe alzare un pelo le frequenze, comunque:

Questo è lo stress test di aida, la frequenza rimane stabile

Questo è mentre va Heaven in finestra, ho fatto lo screen proprio nel momento del calo
se non hai problemi di temperatura è la cosa piu facile del mondo..scarica trixx.
Old 18-08-2014, 22:23   #11993
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Quote:
ammazza come sono bassi i vostri fps minimi..bo,saro io ad avere una super vga
Il valore di "FPS min" è il minimo valore ottenuto durante il render. Quindi in quella frazione di secondo in cui la frequenza di abbassa di ha un microscatto a 23 fps e lui lo tiene segnato come minimo, lo stesso per il massimo
Old 18-08-2014, 22:47   #11994
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Il valore di "FPS min" è il minimo valore ottenuto durante il render. Quindi in quella frazione di secondo in cui la frequenza di abbassa di ha un microscatto a 23 fps e lui lo tiene segnato come minimo, lo stesso per il massimo
bè,questo lo sapevo ma di solito dovrebbe esserci meno differenza..sono i minimi che fanno la differenza,quelli di cui ti accorgi anche ad occhio..7 fps minimi di differenza non sono pochi
sarà per colpa dei soliti driver amd..
Old 18-08-2014, 23:00   #11995
Satibalzane
Member

non so se è perchè il gioco è ottimizzato male o cosa, ma questi sono i cali di frequenza che ha la scheda con rome 2 total war e si vedono...
sinceramente non so se è un problema e come risolverlo, avete idee?
la ventola sta settata al 43% (manualmente)

Old 18-08-2014, 23:46   #11996
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Prova driver precedenti, è quello che ho intenzione di fare io
Old 19-08-2014, 00:56   #11997
Satibalzane
Member

Quote:
Prova driver precedenti, è quello che ho intenzione di fare io
Ho provato watch dogs per un 45 minuti, mai un calo di frequenza tutto impostato a ultra, solo una volta e giusto ognitanto i frame vanno a 30...ma io reputo watch dogs un gioco programmato in maniera orribile...beh da oggi il record come gioco programmato da fare schifo lo ha battuto rome 2, davvero insulsi quei cali di frame rate.
Old 19-08-2014, 09:38   #11998
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Su rome 2 ho solo letto commenti negativi......un gioco non fa primavera...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 09:42   #11999
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Quote:
Ho provato watch dogs per un 45 minuti, mai un calo di frequenza tutto impostato a ultra, solo una volta e giusto ognitanto i frame vanno a 30...ma io reputo watch dogs un gioco programmato in maniera orribile...beh da oggi il record come gioco programmato da fare schifo lo ha battuto rome 2, davvero insulsi quei cali di frame rate.
Io per ora gioco ad Assassin's creed black flag e a Batman: Arkham Origins entrambi nvidia-game. In ongni caso gioco tranquillo tutto al massimo senza problemi particolari.
Il peggior gioco resta minecraft, che a causa di java usa solo il processore e fa massimo sui 150 fps, quando se sfruttasse un pelino la scheda video ne farebbe 800
Old 19-08-2014, 09:59   #12000
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Io per ora gioco ad Assassin's creed black flag e a Batman: Arkham Origins entrambi nvidia-game. In ongni caso gioco tranquillo tutto al massimo senza problemi particolari.
Il peggior gioco resta minecraft, che a causa di java usa solo il processore e fa massimo sui 150 fps, quando se sfruttasse un pelino la scheda video ne farebbe 800
l'AA a black flag a quanto l'hai messo? io non posso superare i 2x di msaa altrimenti il gioco scende vistosamente sotto i 30fps
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian