Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 20:56   #1181
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
i miei occhi fanno cacare.
Ho una miopia elevatissima e ahimè anche un grado di astigmatismo.
Mi potessi trapiantare gli occhi lo farei guarda.
Per fare sport cosa intendi??
Sport da "contatto" o in cui ci potrebbero essere urti??
Bè perchè mi pare che è molto alto il rischio che ti salti fuori dall'occhio in caso di urti...tipo giocare a calcio non credo sia il caso...
Old 07-01-2010, 22:54   #1182
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
e come mai le proclear non le metti più?
Cavolo le sferiche(quindi solo per miopia) costano solo 10 euro a coppia mensili.
Tra l'altro non so come voi vi comportate, ma ottc9i, oculisti le più disparate guide raccomandano sempre molto di utilizzare il liquido ognoi volta quando si prendono le lentine dal raccoglitore, si puliscono, e si svuota lo stesso ogni volta che si prendono, quindi io consumo tantissimo liquido al giorno e il Solocare mi costa 8 euro a flacone.
La cosa più importante comunque resta il fatto, noostante cioò che ho letto qui anche nel post di Frankie, che tutti compreso l'oculista ovviamente mi hanno assolutamente e fermamente sconsigliato di utilizzare le lac anche toriche più di 5,6 ore al giorno.
Quindi il "porto continuo" mi sembra pura utopia purtroppo

codename se parli di soluzione salina di 3 euro più 8 euro ogni due mesi sono circa 70 euro di solo liquido(nel mio caso solocare aqua da 360 ml all'anno.
Per le lentine toriche ancora non ho ben capito il costo
Da quel che ho letto se sentito tutte le lac toriche o meglio le lac in generale non si possono tenere più di 6 ore, anche se apaprentemente l'occhio non ha alcun fastidio. Io ho 25 anni e se dovessi mette le lenti, come vorrei per 10,15 ore al giorno ogni giorno per 1 anno, non sono sicuro che l'occhio non si danneggerebbe da qui a 5,10,15,20 anni, soprattutto per le lenti non MONOUSO

Ultima modifica di waikiki : 07-01-2010 alle 22:56.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:05   #1183
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
codename se parli di soluzione salina di 3 euro più 8 euro ogni due mesi sono circa 70 euro di solo liquido(nel mio caso solocare aqua da 360 ml all'anno.
Per le lentine toriche ancora non ho ben capito il costo
Da quel che ho letto se sentito tutte le lac toriche o meglio le lac in generale non si possono tenere più di 6 ore, anche se apaprentemente l'occhio non ha alcun fastidio. Io ho 25 anni e se dovessi mette le lenti, come vorrei per 10,15 ore al giorno ogni giorno per 1 anno, non sono sicuro che l'occhio non si danneggerebbe da qui a 5,10,15,20 anni, soprattutto per le lenti non MONOUSO
Contando che la salina è nel flacone da mezzo litro, e per essere precisi lo pago 2,5 euro, mentre per la unica pago 7 euro a flacone, facendo conti un pò più precisi (la salina dura anche più di 2 mesi) sono circa 50 euro all'anno di liquidi... Non mi sembra un'esagerazione sinceramente, e comunque è una spesa necessaria per l'igiene, quindi se uno vuole portare lenti a contatto, si deve adeguare Facendo il confronto con le lenti usa&getta è comunque vantaggioso, in quanto pur in assenza di liquidi per la manutenzione, il costo giornaliero è comunque molto più elevato. In che senso non hai capito il costo delle lenti toriche? Il costo della singola confezione può essere confrontato solo a parità di durata... per esempio, una confezione da 3 di Biofinity che sono mensili, può essere confrontata con una confezione di Oasys da 6 bisettimanali (in proporzione costano meno le Biofinity), per le Proclear, sempre riprendendo il mio esempio, la confezione è da 6 però sono anch'esse mensili: basta fare la proporzione

PS: per la seconda parte della domanda, come ho già detto non vi è una regolare ferrea, ma non ho neanche detto l'opposto, cioè che il porto continuo non provoca problemi. E' tutta questione di tenere l'occhio sotto controllo, ovviamente non da sè ma con l'ausilio di un bravo ottico contattologo
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74

Ultima modifica di Codename47 : 08-01-2010 alle 14:07.
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 22:22   #1184
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
m'iscrivo al tread dei cecati, purtroppo ho ereditato una miopia fortissima, 3 gradi di miopia più o meno (non ricordo di preciso)
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 23:16   #1185
waikiki
Senior Member

codename ,dicevo che le lenti toriche costano il doppio almeno di quelle sferiche di solito si trovano a 10 euro a coppia mensili.
Giusto?
Però tu dici che le proclear non fanno passare l'ossigeno quindi possono dare fastidio se uno li vuole usare per più di 6 ore al giorno
Old 09-01-2010, 14:19   #1186
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
m'iscrivo al tread dei cecati, purtroppo ho ereditato una miopia fortissima, 3 gradi di miopia più o meno (non ricordo di preciso)
Fortissima? E' definita miopia lieve fino a 4 diottrie... Io che sono a -7 allora che dovrei dire (più abbondante astigmatismo)?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 09-01-2010, 14:24   #1187
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
codename ,dicevo che le lenti toriche costano il doppio almeno di quelle sferiche di solito si trovano a 10 euro a coppia mensili.
Giusto?
Però tu dici che le proclear non fanno passare l'ossigeno quindi possono dare fastidio se uno li vuole usare per più di 6 ore al giorno
Ho preso come esempio le Proclear solo perchè sono le lenti che uso da parecchio tempo... Ma il discorso vale per tutte le lenti in hydrogel, i prezzi più o meno sono tutti allineati per le mensili. Le toriche non costano il doppio, ma diciamo un 50% in più, è normale in quanto sono più complesse da costruire, e vengono offerte in una molteplicità di parametri in più rispetto alle sferiche (c'è l'asse, c'è l'astigmatismo...), poi vabè c'è anche il solito discorso economico sulle politiche di prezzo... Come ho già detto in precedenza, per portare le lenti parecchie ore al giorno è meglio sceglierne ad alta traspirazione, ma comunque va valutato tutto insieme ad altri parametri, non è detto che vadano sicuramente bene
Old 09-01-2010, 15:45   #1188
salvop76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
3 "Gradi" di miopia in eta adulta non sono affatto tanti...
salvop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:49   #1189
salvop76
Junior Member

Quote:
Giusto?

Scusa, non capisco. Le "lentine" sono un presidio medico, se hai necessita' delle toriche devi prendere quelle, a prescindere dai 10 euro di differenza (cmq tutto da vedere, ci sono toriche che costano meno di sferiche e viceversa dipende cosa compri).

Deve essere il tuo ottico o meglio oculista a decidere quali lentite usare e non tu.

Non scherzate con gli occhi per avere brutte sorprese in futuro...
Old 09-01-2010, 15:52   #1190
salvop76
Junior Member

Quote:
...
Ci sono LAC toriche mensili che sono testate per l'uso continuo anche di 30gg.
Questo non significa che si deve esagerare...
Old 09-01-2010, 15:56   #1191
salvop76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Cavoli pensavo che il mio fosse un caso isolato... a quanto pare quindi per le lenti di prova rifilano quelle meno riuscite, d'altronde non è nemmeno sbagliato... beh vediamo se si rompono anche quelle in versione "retail" di sicuro non le ricomprerò comunque ti farò sapere non appena mi arrivano! Per il fatto della gradazione, questa cosa l'ho notata anch'io: tra Proclear, Biofinity e Oasys, tutte a parità di gradazione, la qualità visiva era abbastanza (visibilmente) migliore con le Biofinity, tra Oasys e Proclear c'era meno differenza, anche se leggermente a vantaggio delle Oasys. Secondo me una spiegazione sta nella geometria della lente, che adatattandosi meglio o peggio al nostro occhio, cambia leggermente il potere correttivo. Ma è solo una mia ipotesi, potrebbe essere una stupidata L'effetto di sdoppiamento delle immagini, soprattutto delle fonti di luce, l'avevo riscontrato in modo piuttosto marcato con le Acuvue Advance, con le Oasys invece niente
Non non sei un caso isolato, anzi per quello che ho letto sembra la normalita'. Speriamo sia solo un lotto difettoso.

Quando tiri un po' le somme dei tuoi test facci/fammi sapere!
Old 09-01-2010, 19:18   #1192
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da salvop76 Guarda i messaggi
Scusa, non capisco. Le "lentine" sono un presidio medico, ....
Dispositivo medico secondo legge 46/97 (Europea 93/42)

In ogni caso è vietata la vendita online di lenti a contatto. Se ci sono siti che lo fanno ancora, dureranno poco.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:01   #1193
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
metodo Bates per la cura della vista:

http://www.disinformazione.it/strumenti_bates.htm

http://www.sistemabates.it/

l'ho scoperto in questi giorni, datece un'occhio, io devo ancora leggere accuratamente ma mi sembra interessante
Old 10-01-2010, 01:21   #1194
waikiki
Senior Member

USO LAC TORICHE QUASI TUTTA LA GIORNATA PER SEMPRE E CONSEGUENZE

Quote:
Originariamente inviato da salvop76 Guarda i messaggi
Ci sono LAC toriche mensili che sono testate per l'uso continuo anche di 30gg.
Questo non significa che si deve esagerare...
si ma nessuno consiglia di superare le 5,6 ore al giorno a tempo indeterminato.
Cioè ragazzi uno le lac deve usarle tutta la vita,non è che stiamo parlando di una cura, di un uso a tempo determinato di qualche mese o qualche anno.A meno che poi uno non abbia intensione di operarsi ma anche in quel caso può in incappare in una non totale risoluzione del difetto visivo d di una ricomparsa successivamente
Old 10-01-2010, 23:37   #1195
salvop76
Junior Member

Quote:
si ma nessuno consiglia di superare le 5,6 ore al giorno a tempo indeterminato.
Cioè ragazzi uno le lac deve usarle tutta la vita,non è che stiamo parlando di una cura, di un uso a tempo determinato di qualche mese o qualche anno.A meno che poi uno non abbia intensione di operarsi ma anche in quel caso può in incappare in una non totale risoluzione del difetto visivo d di una ricomparsa successivamente
Le vecchie lenti avevano limiti tecnici, per esempio facevano passare poco ossigeno. Oggi invece alcune nuove lenti sono specificatamente progettate per l'uso continuato anche notturno, alcune addirittura per 30gg.

Ogni occhio e' differente, ma in linea di massima e' così. La tecnologia avanza.
Old 13-01-2010, 14:26   #1196
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
raga avete mai sentito parlare delle lenti a contatto su misura?
Old 13-01-2010, 14:35   #1197
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Mi sapete dire come sono queste lenti?
Il nome credo sia "Soft 58 UV" fabbricate da KONTAKT LENS V.A.O. srl, i valori sono -4.00 (la gradazione) poi c'è un 8.60 a sinistra e 14.20 a destra (di cui ignoro il significato).
Il mio ottico di fiducia ha solo queste come quindicinali... quindi se hanno qualcosa che non vanno cambierò ottico
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 21:50   #1198
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Mi sapete dire come sono queste lenti?
Il nome credo sia "Soft 58 UV" fabbricate da KONTAKT LENS V.A.O. srl, i valori sono -4.00 (la gradazione) poi c'è un 8.60 a sinistra e 14.20 a destra (di cui ignoro il significato).
Il mio ottico di fiducia ha solo queste come quindicinali... quindi se hanno qualcosa che non vanno cambierò ottico
Mi sa che sono delle classiche lenti sferiche in Ocufilcon D 55% H20 materiale del gruppo IV, ionico.

Ci sono delle altre lenti +/- equivalenti come le
Zeiss contact day 30
Cooper Vision Biomedics 55 UV

e per esperienza personale non sono malaccio, meglio tollerabili di altri materiali come il Vifilcon A, ma certo non come l'omafilcon A (proclear), ma il tutto ha comunque diversi fattori (sensibilità, lacrimazione, curvatura ecc...)

Van bene. Poi dipende da soggetto a soggetto. Mi ricordo di una persona che riusciva a portare solo lenti in methafilcon A e nient'altro... (mai approfondito)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:37   #1199
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie... e 5€ la coppia com'è come prezzo?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:04   #1200
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Arrivate le Biofinity Toric dalla crucchia i blister sono identici a quelli delle versioni di prova, c'è sempre scritto Comfilcon DK128 toric... Noto almeno che i lotti di produzione sono diversi, dalla data di scadenza si direbbero più recenti (soprattutto la lente sinistra, quella che si era rotta nel campione di prova, scade 6 mesi più in la rispetto alla precedente), spero abbiano migliorato qualcosa nel processo produttivo, perchè effettivamente leggendo in giro sembra una cosa abbastanza frequente!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian