Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 13:27   #1181
supermg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Audigy pins per avere una line out aggiuntiva.

Salve,
Ho una audigy e vorrei tirare fuori un uscita analogica dai pin di collegamento del modulo aggiuntivo (quello che solitamente si monta in uno slot da cdrom)

Vi allego l'unico disegno che ho trovato per farvi capire quali pin intendo:

Se non ho capito male quelli indicati sono i pin per l'uscita digitale io invece vorrei quelli per l'uscita analogica.

Grazie a chi mi potra aiutare.
Saluti
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 14:28   #1182
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Sul manuale della audigy cerca AUD-EXT.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 15:12   #1183
supermg
Senior Member

non cel'ho il manuale

dici che si trova on line?
Old 26-09-2004, 15:26   #1184
supermg
Senior Member

L'ho scaricato ma non c'è il pin out.
bye
Old 28-09-2004, 20:42   #1185
supermg
Senior Member

nessuno che abbia il modulo montato e mi riesca a dire il pin-out ???
PLZ!!!
Old 30-09-2004, 21:53   #1186
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
ho installato la audigy e....

allora ho appena installato la audigy sul mio pc!

e ho diversi dubbi! innanzitutto non voglio disattivare la creative taskbar ma non riesco...non mi da l'opzione di disattivarlka echiamarla solo quando voglio!

inoltre se io imposto i giochi su EAX al riavvio del pc devo andare nuovamente a selezionare eax perchè altrimenti lei lo disabilita!! giusto??

inoltre posso attivarlo dal gioco e basta questo benedetto EAX?? ho bisogno per forza dei programmini creative???
Old 30-09-2004, 22:05   #1187
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
ma i giochi sfruttano l'eax indipendentemente dagli effetti applicati dal creative hq ...sbaglio?
Old 01-10-2004, 08:10   #1188
Coldblood
Member

L'Avatar di Coldblood

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
si sono 2 cose sifferenti.

un conto è la tecnologia eax nei giochi.. un conto sono gli effetti eax di sistema... i vari riverberi e cavolate varie... io li uso giusto per sentire a volte le canzoni con il pitch variato.. tipo per sentire alicia keys con la voce da uomo per intenderci. uno spasso.
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 08:25   #1189
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
ma i giochi sfruttano l'eax indipendentemente dagli effetti applicati dal creative hq ...sbaglio?

Stavolta ciai azzeccato
Old 01-10-2004, 11:56   #1190
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Quote:
Originariamente inviato da goan76
ciai

Te no muahuahuahu Goan
Old 01-10-2004, 12:08   #1191
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
Te no muahuahuahu Goan
E dai l importante farsi capire.

Old 01-10-2004, 17:44   #1192
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Heheh vabbè basta che senno poi kewell mi mangia vivo
Old 01-10-2004, 19:12   #1193
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
ok grazie...
avrei un altra domandina! per favore rispondetemi!

ho provato
ut2003 con audio software 3d e sento in una certa maniera, poi ho messo harware 3d... e sento molto meglio..poi ho messo audio 3d + eax e sento come hardware 3d...almeno è un'impressione!!! idem con farcry, metto senza eax e con eax non sento differenze!!!!

da dove capisco la differenza??? cosa fa in fin dei conti questo benedetto EAX??? qual'è l'effetto nei giochi

grazie..non capisco molto di audio, mi ci sto buttando ora...stavo con un 5.1 integrato Ac97 vedete voi
Old 01-10-2004, 21:10   #1194
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

allora gli eax sono degli effetti che senti tipo nelle stanze chiuse fa un suono come fossi in una stanza chiusa, in una con un grosso riverbero senti il suono piu l'eco etc.etc...almeno credo!Oppure quando passi da una zona all'altra con ambientazione sonora diversa il passaggio è lineare e non improvviso etc.etc...cmq avevo una demo insieme ai driver della audigy 2 che spiegava le fature eax!
Old 05-10-2004, 18:32   #1195
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Problema con SB Audigy

Mi è arrivata una Creative SB Audigy Player per posta. Allora il bios rileva la scheda. Installo correttamente i driver originali. E fin qui tutto ok.
Riavvio e le casse producono solo un forte fruscio.Ho provato a cambiare casse e niente. Ho cambiato slot PCI e niente. Ho ho provato a mettere altri driver e niente.
Cosa potrebbe essere??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 20:45   #1196
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
In gestione periferiche viene individuata la scheda?
Quando dici che il bios rileva la sk intendi dire che la scheda integrata viene disabilitata?
Old 05-10-2004, 20:58   #1197
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
In gestione periferiche viene individuata la scheda?
Quando dici che il bios rileva la sk intendi dire che la scheda integrata viene disabilitata?
Si la scheda risulta e anche senza problemi. La scheda integrata lo disabilitata io prima di mettere la audigy
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 05-10-2004, 21:13   #1198
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

La scheda ti sembra integra? L'imballaggio era ok? Hai disinstallato i driver dell sk integrata?
Old 05-10-2004, 21:18   #1199
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
La scheda ti sembra integra? L'imballaggio era ok? Hai disinstallato i driver dell sk integrata?
si ho disinstallato prima i vecchi driver, poi ho disabilitato l'audio integrato da bios e installato la SB Audigy con i suoi driver. Da allora non si sente + niente
Old 05-10-2004, 21:40   #1200
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

A me successe una cosa quasi uguale con la GTXP: veniva riconoscita dal sistema, ma il canale destro emetteva solo fruscii. Si era danneggiata con il trasporto. Il tuo mi sembra francamente un caso estremo. Ultima cosa: se provi a riprodurre un file wave o mp3 non ti esce nessun messaggio di errore?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian