Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 16:06   #1181
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
ma hai sistemato?!
Old 05-06-2008, 19:20   #1182
pikkachiu
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Urbino
Patch e salvataggi

Scusate, non riesco a leggere tutti i tred sino a qui. Se intallo l'ultima patch perdo i salvataggi??? Grazie in aticipo a chiunque mi voglia rispondere
Old 05-06-2008, 20:41   #1183
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

no, non perdi nulla

CiAo
Old 05-06-2008, 20:53   #1184
pikkachiu
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Urbino
Grazie tante...questa sera provo l'aggiornamento..
Old 05-06-2008, 22:11   #1185
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
no, non perdi nulla

CiAo
Devo decidermi a inziarlo questo gioco...
Ti posso fare una domanda? Secondo te quante ore sono necessarie per finire un simile colosso? Sto gioco mi spaventa.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:28   #1186
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da pikkachiu Guarda i messaggi
Grazie tante...questa sera provo l'aggiornamento..
casomai fai un backup dei salvataggi
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Devo decidermi a inziarlo questo gioco...
Ti posso fare una domanda? Secondo te quante ore sono necessarie per finire un simile colosso? Sto gioco mi spaventa.
non ne ho la minima idea, io l'ho finito giocandoci con supercalma, nel senso che per fare una missione da 10 minuti ci mettevo mezzora per costruirmi bene la base ed il resto quindi non saprei

CiAo
Old 05-06-2008, 22:37   #1187
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
non ne ho la minima idea, io l'ho finito giocandoci con supercalma, nel senso che per fare una missione da 10 minuti ci mettevo mezzora per costruirmi bene la base ed il resto quindi non saprei

CiAo
E' la risposta che temevo.
Il fatto è che io pure ho il tuo stesso approccio a questo tipo di giochi. Nel senso che fino a quando non faccio tutto perfetto nel minimo dettaglio, non vado avanti. Posso anche provare ad essere meno pedante ma sono sicuro che non ci riuscirò. E' un mio difetto: puntiglioso e pignolo fino alla morte nella vita cosi come nei videogiochi. Dannazione

Praticamente sto gioco per me sarebbe un contratto a tempo indeterminato?
Old 05-06-2008, 22:53   #1188
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

no, la campagna non è poi così lunga però avrai da fare per qualche settimana

CiAo
Old 08-06-2008, 22:19   #1189
Ammettenza
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: sulla Terra
Salve a tutti sono un giocatore di AOE 3 e vi scrivo perchè vorrei avere delle delucidazione :

La prima è: perchè quando uccido le mie unità compare un +1 rosso per ogni unità che uccido?

Sto giocando al secondo atto e quando faccio una missione e vado nella città madre per avere le spedizioni ho più di 20 carte? Poi ho solo un mazzo di carte ed ho sentito idre che è possibile averne di più, come ?

Gioco sempre in modalità difficile ma la missione di Warwick del secondo atto dove non si possono addestrare coloni, è veramente impossibile da fare mi uccidono sempre, qualcuno a qualche consiglio da dare in merito .

Ed infine c'è qualcuno che ha un server hamachi che non sia pieno per giocare online, quando ne trovo uno mi dice sempre "rete piena" , premetto che ho fastweb, quindi mi chiedevo se ci sono dei settaggi da fare.

Grazie mille.
Ammettenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:52   #1190
Marklius
Junior Member

Ciao a tutti,
allora stranamente ho riscontrato questo problema.
Inserisco il CD 1 , inserico il Codice OK
Installa.
Inserisco CD2 OK
Installa
Inserisco CD3 OK.
Finisce d'Installare.

Poi quando provo a giocare, ovvero ad aprire Aoe3 mi dice : Protection Sub ha smesso di funzionare.

L'errore è il seguente :

irma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: ins2427.tmp
Versione applicazione: 3.0.0.0
Timestamp applicazione: 40daa4fa
Nome modulo con errori: ins2427.tmp
Versione modulo con errori: 3.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 40daa4fa
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00097ea6
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.2
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 1c96
Ulteriori informazioni 2: 44cfebd8a6fd1745659f097ac5ebab37
Ulteriori informazioni 3: 174b
Ulteriori informazioni 4: fafd538fb2bd88209ec0a2ba7d1fc5c1

Perfavore aiutatemi
Marklius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:30   #1191
Marklius
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marklius Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Installa.
Inserisco CD2 OK
Installa
Inserisco CD3 OK.
Finisce d'Installare.

Poi quando provo a giocare, ovvero ad aprire Aoe3 mi dice : Protection Sub ha smesso di funzionare.

L'errore è il seguente :

irma del problema

Perfavore aiutatemi

Nessuno che mi aiuta?
Marklius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 01:42   #1192
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Marklius Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Installa.
Inserisco CD2 OK
Installa
Inserisco CD3 OK.
Finisce d'Installare.

L'errore è il seguente :

irma del problema

Perfavore aiutatemi
Aggiorna Windows, stai ancora senza Service Pack 1.
Ovviamente immagino che anche i driver della scheda grafica siano vecchi ...
Old 18-06-2008, 18:15   #1193
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ciao ! sto giocando a questo gioco superbo .. bellissimo ..solo che .. nn so giocare .. cioe' .. a livello principiante ho vinto ..ma a livello semplice .. mi attaccano all'inizio e perdo subito ..qualcuno ha dei consigli da darmi ? Che tattica devo utilizzare ? .. e poi nn c'e' un modo per estendere le mappe perche' so un po' piccole! grazie !
Old 18-06-2008, 19:34   #1194
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
bo, fino al penultimo livello batto tutti tranquillo con gli inglesi. Prova a giocare col trattato di mezzora se il problema è all'inizio. Stai attento solo allo scadere che ti attaccheranno con tutte le truppe addestrate fin là, però poi se resisti (aggiornando i moschetti a imperiale diventano l'arma definitiva, solo i cannoni li fermano!) avrai vita facile, essendo gli altri scoperti! Quindi vai di contropiede!
Old 22-06-2008, 13:04   #1195
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Ammettenza Guarda i messaggi
Salve a tutti sono un giocatore di AOE 3 e vi scrivo perchè vorrei avere delle delucidazione :
La prima è: perchè quando uccido le mie unità compare un +1 rosso per ogni unità che uccido?
Sono i punti esperienza (PE) che accumuli per la prossima spedizione.
Vanno ad accrescere la barra verde che vedi sotto la bandiera della tua civiltà.

Quote:
Sto giocando al secondo atto e quando faccio una missione e vado nella città madre per avere le spedizioni ho più di 20 carte? Poi ho solo un mazzo di carte ed ho sentito idre che è possibile averne di più, come ?
Di mazzi puoi averne "N" basta crearli per le differenti strategie di gioco.
Ma vale per le sfide "normali", non tanto in modalità campagna.
All'inizio il numero massimo di carte è 20 poi con l'incremento di livello della città madre puoi arrivare sino a 25.

Quote:
Gioco sempre in modalità difficile ma la missione di Warwick del secondo atto dove non si possono addestrare coloni, è veramente impossibile da fare mi uccidono sempre, qualcuno a qualche consiglio da dare in merito .
Prova con la difficoltà MEDIA

Quote:
Ed infine c'è qualcuno che ha un server hamachi che non sia pieno per giocare online, quando ne trovo uno mi dice sempre "rete piena" , premetto che ho fastweb, quindi mi chiedevo se ci sono dei settaggi da fare.
Ma hai già provato a giocare online tramite ESO?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 13:10   #1196
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
ciao ! sto giocando a questo gioco superbo .. bellissimo ..solo che .. nn so giocare .. cioe' .. a livello principiante ho vinto ..ma a livello semplice .. mi attaccano all'inizio e perdo subito ..qualcuno ha dei consigli da darmi ? Che tattica devo utilizzare ? .. e poi nn c'e' un modo per estendere le mappe perche' so un po' piccole! grazie !
Allora per imparare prova a concentrarti solo su una civiltà ed impara ad usare bene quella.

Se sei un principiante ti consiglio: Inglesi, Francesi o Spagnoli che sono maggiormente equilibrate e vanno bene per imparare.

Pova poi a dare uno sguardo a moltissime partite registrate di utenti che si sfidano online.
Trovi molti records da guardare qua: http://www.agesanctuary.com/

Anche a me non piace che molte mappe in 1v1 sono decisamente piccole.
Con AOE2 potevi averne anche di immense in 1v1 e li era tosta

Comunque puoi sempre crearne di tue con l'editor apposito oppure scaricarne diverse (alcune stupende) qua: http://aoe3.heavengames.com/download...p?category=rms

Ciao.
Old 22-06-2008, 13:34   #1197
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Se sei un principiante ti consiglio: Inglesi, Francesi o Spagnoli che sono maggiormente equilibrate e vanno bene per imparare.
scusa, ma mi pare che il gioco sia in verità male equilibrato. Gli inglesi sono troppo potenti, avendo i moschetti imperiali che hanno debolezza solo contro l'artiglieria leggera (colubrina mi pare) e il potere di creare uomini dai manieri, risparmiando cibo (e puoi continuare a creare uomini anche durante il passaggio dell'età!). Quindi penso che portato tutto a livello V, gli inglesi hanno vita troppo facile!
Old 23-06-2008, 19:32   #1198
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
scusa, ma mi pare che il gioco sia in verità male equilibrato. Gli inglesi sono troppo potenti, avendo i moschetti imperiali che hanno debolezza solo contro l'artiglieria leggera (colubrina mi pare) e il potere di creare uomini dai manieri, risparmiando cibo (e puoi continuare a creare uomini anche durante il passaggio dell'età!). Quindi penso che portato tutto a livello V, gli inglesi hanno vita troppo facile!
No ti sbagli, Gli inglesi sono una civiltà ben equilibrata sia su terra che su mare (in mare a dire la verità sono si migliori di molte altre civiltà) ma non sono decisamente meglio di altre civiltà + in generale.

Le colubrine che tu citi sono cannoni anti artiglieria ovvero cannoni in grado di eliminare facilmente: falconetti, artiglieria a cavallo, cannoni pensati, razzi ecc.
ma sono assolutamente inefficaci contro la fanteria.

Oggi come oggi, se segui un pò di discussioni sul forum ufficiale (http://forum.agecommunity.com/), vedrai come Giapponesi e Indiani (India) attualmente sono 2 civiltà un pò più "potenti" delle altre ma gli inglesi no.

Questo vale soprattutto per il gioco online, contro il computer dopo un pò di esperienza è facile vincere con qualsiasi civiltà.

Nonostante tutto sono una delle civiltà che preferisco.

Tu hai solo AOE3 o anche le due epsansioni TWC (The War Chiefs) e TAD (The Asian Dynasties)?
Old 25-06-2008, 17:25   #1199
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
No ti sbagli, Gli inglesi sono una civiltà ben equilibrata sia su terra che su mare (in mare a dire la verità sono si migliori di molte altre civiltà) ma non sono decisamente meglio di altre civiltà + in generale.

Le colubrine che tu citi sono cannoni anti artiglieria ovvero cannoni in grado di eliminare facilmente: falconetti, artiglieria a cavallo, cannoni pensati, razzi ecc.
ma sono assolutamente inefficaci contro la fanteria.

Oggi come oggi, se segui un pò di discussioni sul forum ufficiale (http://forum.agecommunity.com/), vedrai come Giapponesi e Indiani (India) attualmente sono 2 civiltà un pò più "potenti" delle altre ma gli inglesi no.

Questo vale soprattutto per il gioco online, contro il computer dopo un pò di esperienza è facile vincere con qualsiasi civiltà.

Nonostante tutto sono una delle civiltà che preferisco.

Tu hai solo AOE3 o anche le due epsansioni TWC (The War Chiefs) e TAD (The Asian Dynasties)?
ho anche le 2 espansioni. Ho provato a giocare anche con le altre civiltà, ma gli indiani (pellerossa!) sono troppo scarsi, mentre gli asiatici nn mi ispirano. Solo le civiltà originali mi danno fiducia e gli inglesi + di tutti, forse perchè non spendo tanto tempo a giocarci, quindi nn conosco bene i vari bonus. Dici quindi che Giappone e India sarebbero leggermente meglio degli altri? Su quale base?

Comunque giocando a livello difficile nn credo che sia una passeggiata battere il pc. ci sono riuscito solo una volta, giocando coll'handicap al 100%. Sembra che preferisca distruggere te invece gli altri che sono + vicini.

PS: si, è vero, ho sbagliato il nome dell'arma, naturalmente mi riferivo a quelle che sono potenti contro i soldati!
PPS: esiste un modo x giocare in rete col gioco "curato"? lo chiedo perchè volevo fare un torneo coi miei amici, ma il gioco ce l'ho solo io
Old 25-06-2008, 19:23   #1200
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
ho anche le 2 espansioni. Ho provato a giocare anche con le altre civiltà, ma gli indiani (pellerossa!) sono troppo scarsi, mentre gli asiatici nn mi ispirano. Solo le civiltà originali mi danno fiducia e gli inglesi + di tutti, forse perchè non spendo tanto tempo a giocarci, quindi nn conosco bene i vari bonus. Dici quindi che Giappone e India sarebbero leggermente meglio degli altri? Su quale base?

Comunque giocando a livello difficile nn credo che sia una passeggiata battere il pc. ci sono riuscito solo una volta, giocando coll'handicap al 100%. Sembra che preferisca distruggere te invece gli altri che sono + vicini.

PS: si, è vero, ho sbagliato il nome dell'arma, naturalmente mi riferivo a quelle che sono potenti contro i soldati!
PPS: esiste un modo x giocare in rete col gioco "curato"? lo chiedo perchè volevo fare un torneo coi miei amici, ma il gioco ce l'ho solo io
In modalità difficile è solo questione di tempo poi diventa semplice anche quello.

Giappone e India sono ottime perchè hanno diverse unità molto potenti o benefit vari.
Giapponesi:
- Migliori moschettieri del gioco
- Samurai
- Arceri migliori (insieme a quelli inglesi)
- Reliquiari che producono molte risorse
- Daymo e Shogun

India:
- Secondi migliori moschettieri
- Cammelli anticavalleria (ZamburaK) economici ed efficacissimi già dalla II età
- Spadaccino Urumi
- Notevole selezione di Elefanti.

Ovviamente sono opinioni, ma se frequenti un pò il forum ufficiale noterai come sia opinione diffusa che queste 2 civiltà hanno forse un piccolo vantaggio su molte altre.

Per le civiltà native americane (Aztechi, Sioux, Irochesi) non sono affatto scarse anzi!

I Sioux se usati bene hanno una notevole capacità aggressiva in tempi rapidi (Migliore cavalleria del gioco).
Gli Aztechi hanno una notevole selezione di unità di fanteria molto potenti ed economiche già dalla II età e sono anche una delle mie civiltà preferite.

Cosa vuol dire con il gioco "CURATO"?

Ultima modifica di anonimizzato : 25-06-2008 alle 19:28.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian