Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 02:32   #101
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
vedrai che ci sara' qualcuno che lo critichera' perche' non gli freghera' nulla di riposare o nutrirsi, ma gli bastera' "sparare con stile"

ciao!
Eh beh! A sparare con stile ci riesce benissimo anche senza fucile a pompa o pistola A me piace molto la possibilità magari anche stupida di guardarmi intorno, osservare la vegetazione o anche una casa o 2 che chiacchierano sotto un albero. Chi spara con stile è encomiabile ma a me sorge sempre una domanda: ma questi sparano sparano ma non mangiano e dormono mai? E una bella bevuta ogni tanto non farebbe sparare meglio? Un bell'effetto da ubriaco in battaglia non mi dispiacerebbe. Ecco già un po' di innovazioni, magari inutili ma se ben implementate potrebbero fare la differenza. Esempio: ho combattutto e sparato per un intera giornata(ecco anche il senso del tempo non dispiacerebbe) i riflessi del mio alter ego rispondono a malapena, vedo un posto dove dormire e rifocillarmi ed ecco che si è fatta una bella variazione sul tema. Morrowind l'ho giocato e mi è piaciuto proprio perchè si poteva divagare, e non tutti gli rpg lo permettono. Perchè un fps non può fare lo stesso? Divagare un po' sarebbe l'ideale e spezzerebbe il ritmo di uno spara spara.

P.S. xilema ha detto che gli seccherebbe se ci fossero dei bivi, tipo se uso il gommone, o vengo paracadutato o magari arrivo a nuoto. Beh non ti sembra che tornare indietro per scoprirlo sarebbe una bella sferzata alla longevità? Con questo sistema funzionavano anche metal gear solid e resident evil e nonostante le differenze di genere secondo me potrebbe funzionare anche per un half life o un doom. La varietà è facile da ottenere. Però comprendo che se uno adora lo stile classico tali variazioni potrebbero spiazzarlo oppure essere inutili ma per me che sono un maniaco delle innovazioni lo trovo sacrosanto.
Old 17-01-2005, 10:06   #102
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maury
è l'esatto contrario ... l'esplorazione è la linfa di un gioco. E bene o male la maggior parte degli FPS ci prova ad inserire qst feature, HL2 ha deciso a priori di segarla completamente.
Xilema parlava di esplorazione fine a se stessa. E su questo sono s'accordo con lui: se si deve esplorare, che abbia un senso. Farlo con in Far Cry, o addirittura in Morrowind, è solo dispersivo. In DE la libertà di vagare aveva un senso: ogni stanza racchiudeva 1000 segreti.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:35   #103
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Xilema parlava di esplorazione fine a se stessa. E su questo sono s'accordo con lui: se si deve esplorare, che abbia un senso. Farlo con in Far Cry, o addirittura in Morrowind, è solo dispersivo. In DE la libertà di vagare aveva un senso: ogni stanza racchiudeva 1000 segreti.

Pape

Questa è la tua idea, io nn sn daccordo
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:35   #104
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape

Pape
Per quello che mi riguarda non sono d'accordo. Avere a disposizione un ambiente vasto, come in FarCry, mi da una notevole sensazione di realismo.
Ad esempio nel livello Fort vedevo in alto l'edificio dove si deve arrivare, ma la possibilità di attraccare da molti posti diversi, percorrendo pezzi di foresta differenti mi ha emozionato parecchio.
Se poi mi dici che comunque sempre lassù devi arrivare, e invece in DE avevi uno "scopo" e un "premio" per l'esplorazione degli ambienti.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:56   #105
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Per quello che mi riguarda non sono d'accordo. Avere a disposizione un ambiente vasto, come in FarCry, mi da una notevole sensazione di realismo.
Ad esempio nel livello Fort vedevo in alto l'edificio dove si deve arrivare, ma la possibilità di attraccare da molti posti diversi, percorrendo pezzi di foresta differenti mi ha emozionato parecchio.
Se poi mi dici che comunque sempre lassù devi arrivare, e invece in DE avevi uno "scopo" e un "premio" per l'esplorazione degli ambienti.....

Si, ma un conto è aver vantaggio grazie ad una posizione, un altro è trotterellare allegramente per il cacchio in mezzo ai boschi.
Ragazzi, se è questa la libertà che cercate... sognatevela, perchè la vedrete in Stalker e forse in un paio di altri titoli, e poi... basta...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:34   #106
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Si, ma un conto è aver vantaggio grazie ad una posizione, un altro è trotterellare allegramente per il cacchio in mezzo ai boschi.
Ragazzi, se è questa la libertà che cercate... sognatevela, perchè la vedrete in Stalker e forse in un paio di altri titoli, e poi... basta...
Allora comprerò 2 titoli e basta

Ma ti assicuro che una pippa fissa e schematica tipo Doom 3, HL2 e PainKiller non avrà più molta attenzione da parte mia
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 17-01-2005, 14:39   #107
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
beh, questo non lo dico io, ma è una regola basilare di design videoludico: se devi creare un ambiente, che sia diegetico al gameplay ^_^. E questo lo vedi in Zelda, in DE, in GTA, dove ogni divagazione dal sentiero porta a bonus o missioni aggiuntive. Realizzare un livello aperto che non permetta realmente di sfruttare le zone, è uno spreco di tempo. Sia perché dai al giocatore il senso di "non ho visto tutto", sia perché, anche quando hai esplorato tutto il mondo, non hai ottenuto gratificazioni se non fare la stessa cosa da un angolo diverso, senza nemici paticolari, senza bonus particolari, senza alcuna gratificazione. A questo punto, meglio ilivelli generati random ogni volta dal PC ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:41   #108
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Beh dai.... come valuti, ad esempio, in FC quel livello [mi sfugge il nome] in cui si passa da un faro all'altro e si prendo 2 o 3 deltaplani? Li ci sono almeno 4/5 o 6 strade ed approcci alternativi! Quello si che significa permettere alla fantasia e al gusto del giocatore di espandersi al massimo!
C'è chi lo fa tipo sparatutto, chi stealth, chi avventuroso con toccata e fuga, chi semplice, ecc... o chi in tutti i modi.

BELLO!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 17-01-2005, 14:46   #109
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Beh dai.... come valuti, ad esempio, in FC quel livello [mi sfugge il nome] in cui si passa da un faro all'altro e si prendo 2 o 3 deltaplani? Li ci sono almeno 4/5 o 6 strade ed approcci alternativi! Quello si che significa permettere alla fantasia e al gusto del giocatore di espandersi al massimo!
C'è chi lo fa tipo sparatutto, chi stealth, chi avventuroso con toccata e fuga, chi semplice, ecc... o chi in tutti i modi.
BELLO!
Splendido, verissimo. Come quel punto raggiungibile sia dal bosco (con n-mila nemici) sia tramite carrucola...
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:47   #110
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Allora comprerò 2 titoli e basta

Ma ti assicuro che una pippa fissa e schematica tipo Doom 3, HL2 e PainKiller non avrà più molta attenzione da parte mia
Si, ma il mercato se ne impippa di quello che pensi tu o io...
Se Stalker avrà successo... c' è la speranza che l' FPS possa anche andare in parte in quella direzione...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 17-01-2005, 14:49   #111
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

BELLO!

Quei livelli sono belli, i migliori forse, ma non è che in FC puoi tanto permetterti l' approcio kamicazzo...
Alla fine se non ti nascondi per benino... ti seccano di brutto.
Old 17-01-2005, 14:53   #112
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Quei livelli sono belli, i migliori forse, ma non è che in FC puoi tanto permetterti l' approcio kamicazzo...
Alla fine se non ti nascondi per benino... ti seccano di brutto.
kamicazzo????

Per qunato riguarda l'ultima frase: come giusto che sia, imho!
Old 17-01-2005, 15:10   #113
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Si, ma il mercato se ne impippa di quello che pensi tu o io...
Se Stalker avrà successo... c' è la speranza che l' FPS possa anche andare in parte in quella direzione...

Sn io consumatore che me ne infischio di ciò che il mercato vuole vendermi, la mia è una passione, non devo mica giocare per forza, anzi lo faccio SOLO se ne traggo stimoli.

Non vedo dove sia il problea, se non ho libertà virtuale non lo compro.

Old 17-01-2005, 15:14   #114
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Quote:
Quei livelli sono belli, i migliori forse, ma non è che in FC puoi tanto permetterti l' approcio kamicazzo... Alla fine se non ti nascondi per benino... ti seccano di brutto.
kamicazzo???? Per qunato riguarda l'ultima frase: come giusto che sia, imho!
Non è detto.. in un titolo recente se non erro i nemici sanno benissimo dove sei anche senza vederti... Puoi nasconderti in qualunque stanza del palazzo tanto loro verranno a prenderti proprio in quella stanza... Non ricordo il titolo del gioco.. aspetta...
Old 17-01-2005, 16:36   #115
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
sto rigiocando a FC, è troppo bello rifare lo stesso gioco in maniera completamente diversa

p.s.:mi ero anche dimenticato di com'era la giungla di FC, graficamente perfetta.
Old 17-01-2005, 16:37   #116
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Dico la mia:

a me la libertà di movimento piace, eccome. Amo moltissimo andare in giro ed esplorare. Possibilmente in un ambiente naturale e non ipertecnologico.

Per me la mappa non deve essere esageratamente grande (penso a Morrowind, amavo andare in giro e vedere tramonti e altro, nuotare e cercare tesori nascosti... alla fine ero al 20° LIV, ho perso i salvataggi... e non ho avuto più la forza di volontà di rigiocarlo, tanto era enorme la mappa e tanti gli oggetti da riprendere ecc. ecc.... mi sono sfiduciato purtroppo), ma di una grandezza tale da non farti perdere mesi per esplorarla tutta. Ma che dia senso di libertà e di possibilità di movimento e di strategia, ma non dispersione totale, che secondo me può disorientare se eccessivamente grande (ecco, 30 chilometri quadrati come in stalker per me sono perfetti ).

Sono daccordo con Maury, inutile andare avanti sempre con giochi eccessivamente lineari e "castranti". O meglio, è giusto che escano. Ma credo che in futuro il genere degli FPS si possa fondere con altri generi, vedi Stalker e ancor prima Deus Ex.
Concordo anche con GMC Pape, alla fine però la libertà di movimento non deve essere fine a sè stessa (anche come dice Xilema), ma deve dare la voglia di andare in qualche punto. Tesori, missioni, armi, amici, passaggi segreti... ci deve essere qualcosa che ti invogli ad andare in giro però.

Alla fine io riesco a farmi piacere qualunque gioco ritenuto da un pò tutti "bello", sia che sia claustrofobico, sia che sia ricco di esplorazione, sia che sia cinematografico ma lineare.

Diciamo che comunque (toccando i maroni...) spero che stalker sia ben realizzato per poter offrire interazione con gli npc e l'ambiente, possibilità di camminare dove si vuole (ma non ad minchiam, un obbiettivo se pur minimo lo devo avere, o magari devo vedere un edificio particolare che mi ispiri), e soprattutto deve possedere carisma.

IL fatto è che sono un nostalgico, ma ricordo ancora dei giorni e giorni che impiegavo a piedi a percorrere Britannia con i miei amici di viaggio... sensazioni fantastiche seppur in 2D. [tra l'altro sto stalker mi intrippa tantissimo perchè ha delle "trovate" che ridanno alla serie di Ultima].

Poi, un consiglio: inutile scannarsi o farsi battutine ironiche o altro se la si pensa in maniera diversa, non ne vedo l'utilità.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 16:38   #117
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo
sto rigiocando a FC, è troppo bello rifare lo stesso gioco in maniera completamente diversa p.s.:mi ero anche dimenticato di com'era la giungla di FC, graficamente perfetta.
Io lo sto rigiocando al livello più difficile... Faccio fatica già dopo 2 minuti
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian