|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
A me piace molto la possibilità magari anche stupida di guardarmi intorno, osservare la vegetazione o anche una casa o 2 che chiacchierano sotto un albero. Chi spara con stile è encomiabile ma a me sorge sempre una domanda: ma questi sparano sparano ma non mangiano e dormono mai? E una bella bevuta ogni tanto non farebbe sparare meglio? Un bell'effetto da ubriaco in battaglia non mi dispiacerebbe. Ecco già un po' di innovazioni, magari inutili ma se ben implementate potrebbero fare la differenza. Esempio: ho combattutto e sparato per un intera giornata(ecco anche il senso del tempo non dispiacerebbe) i riflessi del mio alter ego rispondono a malapena, vedo un posto dove dormire e rifocillarmi ed ecco che si è fatta una bella variazione sul tema. Morrowind l'ho giocato e mi è piaciuto proprio perchè si poteva divagare, e non tutti gli rpg lo permettono. Perchè un fps non può fare lo stesso? Divagare un po' sarebbe l'ideale e spezzerebbe il ritmo di uno spara spara.P.S. xilema ha detto che gli seccherebbe se ci fossero dei bivi, tipo se uso il gommone, o vengo paracadutato o magari arrivo a nuoto. Beh non ti sembra che tornare indietro per scoprirlo sarebbe una bella sferzata alla longevità? Con questo sistema funzionavano anche metal gear solid e resident evil e nonostante le differenze di genere secondo me potrebbe funzionare anche per un half life o un doom. La varietà è facile da ottenere.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Questa è la tua idea, io nn sn daccordo
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ad esempio nel livello Fort vedevo in alto l'edificio dove si deve arrivare, ma la possibilità di attraccare da molti posti diversi, percorrendo pezzi di foresta differenti mi ha emozionato parecchio. Se poi mi dici che comunque sempre lassù devi arrivare, e invece in DE avevi uno "scopo" e un "premio" per l'esplorazione degli ambienti.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Si, ma un conto è aver vantaggio grazie ad una posizione, un altro è trotterellare allegramente per il cacchio in mezzo ai boschi. Ragazzi, se è questa la libertà che cercate... sognatevela, perchè la vedrete in Stalker e forse in un paio di altri titoli, e poi... basta...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ti assicuro che una pippa fissa e schematica tipo Doom 3, HL2 e PainKiller non avrà più molta attenzione da parte mia
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è chi lo fa tipo sparatutto, chi stealth, chi avventuroso con toccata e fuga, chi semplice, ecc... o chi in tutti i modi. BELLO!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se Stalker avrà successo... c' è la speranza che l' FPS possa anche andare in parte in quella direzione...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei livelli sono belli, i migliori forse, ma non è che in FC puoi tanto permetterti l' approcio kamicazzo... Alla fine se non ti nascondi per benino... ti seccano di brutto.
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per qunato riguarda l'ultima frase: come giusto che sia, imho!
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sn io consumatore che me ne infischio di ciò che il mercato vuole vendermi, la mia è una passione, non devo mica giocare per forza, anzi lo faccio SOLO se ne traggo stimoli. Non vedo dove sia il problea, se non ho libertà virtuale non lo compro.
|
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sto rigiocando a FC, è troppo bello rifare lo stesso gioco in maniera completamente diversa
p.s.:mi ero anche dimenticato di com'era la giungla di FC, graficamente perfetta.
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dico la mia:
a me la libertà di movimento piace, eccome. Amo moltissimo andare in giro ed esplorare. Possibilmente in un ambiente naturale e non ipertecnologico. Per me la mappa non deve essere esageratamente grande (penso a Morrowind, amavo andare in giro e vedere tramonti e altro, nuotare e cercare tesori nascosti... alla fine ero al 20° LIV, ho perso i salvataggi... e non ho avuto più la forza di volontà di rigiocarlo, tanto era enorme la mappa e tanti gli oggetti da riprendere ecc. ecc.... mi sono sfiduciato purtroppo), ma di una grandezza tale da non farti perdere mesi per esplorarla tutta. Ma che dia senso di libertà e di possibilità di movimento e di strategia, ma non dispersione totale, che secondo me può disorientare se eccessivamente grande (ecco, 30 chilometri quadrati come in stalker per me sono perfetti Sono daccordo con Maury, inutile andare avanti sempre con giochi eccessivamente lineari e "castranti". O meglio, è giusto che escano. Ma credo che in futuro il genere degli FPS si possa fondere con altri generi, vedi Stalker e ancor prima Deus Ex. Concordo anche con GMC Pape, alla fine però la libertà di movimento non deve essere fine a sè stessa (anche come dice Xilema), ma deve dare la voglia di andare in qualche punto. Tesori, missioni, armi, amici, passaggi segreti... ci deve essere qualcosa che ti invogli ad andare in giro però. Alla fine io riesco a farmi piacere qualunque gioco ritenuto da un pò tutti "bello", sia che sia claustrofobico, sia che sia ricco di esplorazione, sia che sia cinematografico ma lineare. Diciamo che comunque (toccando i maroni...) spero che stalker sia ben realizzato per poter offrire interazione con gli npc e l'ambiente, possibilità di camminare dove si vuole (ma non ad minchiam, un obbiettivo se pur minimo lo devo avere, o magari devo vedere un edificio particolare che mi ispiri), e soprattutto deve possedere carisma. IL fatto è che sono un nostalgico, ma ricordo ancora dei giorni e giorni che impiegavo a piedi a percorrere Britannia con i miei amici di viaggio... sensazioni fantastiche seppur in 2D. [tra l'altro sto stalker mi intrippa tantissimo perchè ha delle "trovate" che ridanno alla serie di Ultima]. Poi, un consiglio: inutile scannarsi o farsi battutine ironiche o altro se la si pensa in maniera diversa, non ne vedo l'utilità.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.

A me piace molto la possibilità magari anche stupida di guardarmi intorno, osservare la vegetazione o anche una casa o 2 che chiacchierano sotto un albero. Chi spara con stile è encomiabile ma a me sorge sempre una domanda: ma questi sparano sparano ma non mangiano e dormono mai? E una bella bevuta ogni tanto non farebbe sparare meglio? Un bell'effetto da ubriaco in battaglia non mi dispiacerebbe. Ecco già un po' di innovazioni, magari inutili ma se ben implementate potrebbero fare la differenza. Esempio: ho combattutto e sparato per un intera giornata(ecco anche il senso del tempo non dispiacerebbe) i riflessi del mio alter ego rispondono a malapena, vedo un posto dove dormire e rifocillarmi ed ecco che si è fatta una bella variazione sul tema. Morrowind l'ho giocato e mi è piaciuto proprio perchè si poteva divagare, e non tutti gli rpg lo permettono. Perchè un fps non può fare lo stesso? Divagare un po' sarebbe l'ideale e spezzerebbe il ritmo di uno spara spara.