|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Certo, ma quando in 30-40 mi vengono a dire che HL2 è il gioco dell' anno e l' FPS migliore degli ultimi 6 anni... la cosa diventa quasi oggettiva... a prescindere a te o me.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordati che l' Havoc ce l' ha pure Painkiller... che è il gioco dal gameplay più puerile della storia. Le features bisogna saperle usare...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Sinceramente, anche io ho trovato i combine abbastanza "stupidi", 2-3 colpi di pistola alla testa e morti. Tutt' altra cosa coi soldier combine. Questi mi sembrano relativamente più intelligenti (d' altronde un certo big_blue combatteva alla pari contro il campione mondiale di scacchi, se negli fps usassero la stessa intelligenza non ci muoveremmo dalla prima schermata). Certo non posso dire che siano soldati, ma d' altronde ripeto che alla fine vogliamo averla vinta noi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
LOL Ma io non sto ignornado proprio niente. Non ho voglia di mettermi a fare ricerche online su quali algoritmi e caratterestiche ha il CryTech (che fra l'altro qualcuno dal sito ufficiale ti ha riportato ma hai subito ribadito dicendo che vengono implementate in malo modo o altro....) e quali l'engine di Hl2.... Io sto dicendo che il gioco come resa generale tecnicamente non è superiore COMPLESSIVAMENTE a Far Cry PUNTO E BASTA. Ha dei punti a favore e dei punti a sfavore. A favore sicuramente una resa grafica sicuramente più realistica,un incredibile implementazione di parecchi (non ricordo quanti con precisione) muscoli facciali,una delle mirgliori acqua anzi la migliore vista in un videogioco,un level designer superiore.... A sfavore delle texture a volte ridicole,ombre che non rispecchiano la realtà,avversari talvolta pixellosi e con pochi poligoni a mio avviso,una realizzazione del cielo nel 70% dei casi che sembra messo li e preso da un game di 4 o 5 anni prima.....,cespugli e fili d'erba in 2d ORRENDI....... E questo il comparto grafico. Se poi tiramo in ballo problemi audio,doppiaggio,bug di qua bug di là,installazione,autentificazione,multiplayer.....lasciamo stare come realizzazione tecnica. Fisca e situazione create sfuttando l'havoc da 110 e lode. Gameplay notevole e sicruamente uno dei migliori anzi il migliore ma niente rivoluzione. Infine tanto hype e pubblicità con tante promesse non mantenute (come la possibilità di finali differenti,percorsi alternativi.....)........ Poi continuare all'infinito ma io 2 giochi (e più di una volta) l'ho finiti con le mie mani e li ho visti con i miei occhi quindi questa è l'impressione che su un utente finale i 2 giochi hanno creato. Poi che per creare un'certa resa grafica si utilizzi un algoritmo X con una complessità O(n) invece che uno Y con una complessità O(n2) che per di più tiente conto di mille variabili in più e simula perfettamente la rifrazione della luce e la fotosintesi clorofilliana ma la resa generale è peggiore a causa di alte varibili......beh non è un programma per la simulazione spaziale ma un videogioco e quello che conta,non solo ma soprattutto,è l'impressione che si ha in generale da parte dell'utenza. E vedo che non tutti l'utenti (che sono quelli che contano per me),almeno di questo forum,non sono così schierati come te. Ribadisco però che per me comuque Half Life 2 resta uno dei migliori giochi che ho mai giocato come più volte ho detto,solo che mi ha dato l'impressione di volerlo terminare con fretta tralasciando molti dettagli che l'avrebbero reso un CAPOLAVORO senza precedenti. ciao spero di essere stato chiaro
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 28-11-2004 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
Giocato a livello difficile lo scontro anche contro 2-3 soldier combine diventa un problema, nel senso che si può tranquillamente morire in pochi secondo sotto il tiro di più uomini. Una fucilata ravvicinata ti porta via una quarantina di punti come niente, poi qualche mitragliata e sei finito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Notevole é anche vedere l' animazione dei comandi manuali (che hanno ripreso da dod) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi state perdendo il contatto con la realta'....
![]() Pape non e' forse la rivista in cui lavori che ha celebrato Far CRy come il miglior sparatutto di tutti i tempi? Certo lo ha fatto prima che uscissero Doom3 e Half Life2 ma anche se questi si fossero poi rivelati superiori, il titolo Crytek rimarrebbe comunque il terzo miglior sparatutto in assoluto e come tale meriterebbe un po' di rispetto anche da chi non lo ha apprezzato. Fatta questa dovuta premessa passiamo al nocciolo del 3d che non e' l'IA (quella e' un aggiunta che ha fatto il moderatore) ma e' la struttura di gioco dove per struttura intendo il modo in cui il mondo virtuale si presenta al giocatore e il modo in cui lo stesso interagisce con i nemici. Secondo me (e scusate se mi ripeto) Far Cry e' una spanna sopra a tutti per due motivi: il primo motivo e' perche' il giocatore ha di fatto in mano la possibilita' di non farsi notare dai nemici, con tutte le conseguenze che questa possibilita' offre (vedi azione stealth), il secondo motivo risiede nella struttura stessa dell'ambiente di gioco. Una mappa calcolata per intero all'interno della quale i nemici svolgono il loro ruolo indipendentemente da quello che facciamo o non facciamo noi e non sbucano fuori dal niente richiamati dallo script di turno (come in Hl2 e Doom3). Magari Far Cry avra' anche qualche Bug di troppo (esiste ungioco che non li ha?) ma io sinceramente preferisco i Bug a un gioco in cui il nemico ti spara senza avere la possibilita' di averti visto (vedi elicottero di Hal life2) alla fine poi e' questione di gusti, io non ho mai amato le cose precalcolate...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
il titolo che avevi messo all'inizio si poteva tradurre con: FarCry il meglio del meglio, venite flammate che ho voglia di essere bannato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
Se io voglio vedermi un bel film leggo i giudizi degli utenti, non certo le recensioni. La stessa cosa faccio per i videogiochi. Chi analizza i giochi per professione esprime giudizi di pari valore a quelli che esprimo io. Solo che io non vengo pagato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 28-11-2004 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
|
Pape, mi e' sembrato di aver letto nella rece di Half Life 2 fatta dal tuo collega che il salto negli sparatutto e' stato implementato da Quake in poi, magari tu hai la rivista a portata di mano.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
Purtroppo GmcPape non vuoi capire.
Io non ho nessun interesse a dire che Half Life 2 è qua o Far Cry di là. E non sono certo l'utente che ha bisogno di andare controcorrente su un forum...... ![]() Per fortuna nella vita ci sono ben altri modi per ottenere delle soddisfazioni e caso mai andare controcorrente. E' da quando avevo 6 anni che gioco con i videogiochi e ne ho viste di tutti i colori e spesso ho condiviso le opinioni degli espertoni o dei professionisti come li definisci tu... Ma dico io cosa avranno in più rispetto a uno che ha sempre giocato ai videogiochi ???? Una laurea ???? A volte si ritengano superiori solo perchè scrivano su una rivista cartacea oppure online...... e mi sa dalle tue parole che ti ritieni uno dei tali (ma potrei sbagliarmi ovviamente). Poi comunque vorrei proprio vedere che tutti i redattori la pensano come te.... ![]() Siccome mi sono un po' stancato,visto che mi vuoi pure fare passare per quello che ottiene delle soddifsazioni o si sente diverso andando controcorrente su un forum ![]() Buon divertimento e in bocca al lupo per il tuo lavoro (con sincerità non con sarcasmo) ciao ![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 28-11-2004 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Questa discussione sta diventando sempre più comica, Xilema quanto vuoi per i diritti sulle "cose" che scrivi? vorrei raccoglierle in un libro.
Sei troppo forte, grazie di esistere e di mantenere allegro questo forum con i tuoi numeri da circo ![]()
![]() |
#118 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo puoi avere ragione sul fatto che un algoritmo è più efficiente come complessità asintotica,come chiarezza di codice,come portabilità......ed è una verità MATEMATICA ED OGGETTIVA. Come è oggettivo se una texture è 80x80 o 256x256.... Ma non è oggettivo che la texture 256x256 sia migliore come percezione all'utente anzi a volte.... Non so se sai come funziona la tv analogia come utilizzo dello spettro di colori,se lo sai hai già capito cosa intendo perchè rende particolarmente l'idea di quello che dico. Ma non è matematica e oggettiva la resa grafica GLOBALE che un utente percepisce sia esso il primo arrivato che il più "espertone".... Certo,e facendo il paragone con la cinematografia,uno che ha un maggior background può apprezzare delle finezze ma quando anche fra gli stessi critici d'arte si scannano perchè la pensano in modo diverso e tutti però si ritengano degli espertoni la fa pensare su quanto sia difficile definire oggettivo un giudizio su qualcosa che ha una forte componente soggettiva.... E poi lo ripeto per l'ennesima volta che Half Life 2 per me è uno dei migliori giochi di sempre. Edit : Certo però che a volte sulle riviste (cartacee e online) si leggono delle castronerie assurde....ma anche i più espertoni possono sbagliare.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 28-11-2004 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Bannato
|
Hem, Pape non mi hai risposto....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.