Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 10:13   #101
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Manp
sulle riviste e i portali del pianeta scrivono persone come me e come te...

per quanto mi riguarda la loro opinione vale ne più ne meno come la mia o la tua...

Certo, ma quando in 30-40 mi vengono a dire che HL2 è il gioco dell' anno e l' FPS migliore degli ultimi 6 anni... la cosa diventa quasi oggettiva... a prescindere a te o me.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 10:14   #102
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Secondo me se ad Hl2 togliete l'HAVOK ha poco da vantare d'innovativo.....
E GMCPape mi tira fuori l'innovazioni (?????) dell'engine,quasi da far sembrare Far Cry roba da Atari 2600....

Ma che gioco ho giocato io oppure lui ??????????

Ricordati che l' Havoc ce l' ha pure Painkiller... che è il gioco dal gameplay più puerile della storia.
Le features bisogna saperle usare...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 28-11-2004, 12:37   #103
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Con una piccola differenza: quando è uscito, non c'erano ne D3 ne HL2 a distruggerlo dal punto di vista tecnico ;-)
Anyway, non mi hai ancora detto sotto quale profilo FC innova tecnicamente o per stile grafico. Non mi sembra un buon modo di condurre una discussione ignorare i miei interventi e continuare a ribadire la tua ^_^

Pape
mah, hl2 non distrugge dal punto di vista tecnico FC, nè tantomeno Doom 3, via per piacere...
Old 28-11-2004, 12:43   #104
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
Grafica
Preferisco nettamente quella di far cry... oggi ho installato il gioco dalla mia ragazza e ogni volta che vedo quelle isole tropicali così belle non mi sembra di essere in un gioco. In half life 2 la grafica non è nulla di sbalorditivo, ma a livello di level designer è superiore a far cry.

AI
Preferisco di gran lunga quella di far cry... Tipica situazione a livello difficile con hl2: combine dietro una macchina, gli sparo, si mette dietro la macchina, rispunta nel medesimo punto di prima e gli sparo, si rinasconde, rispunta nello stesso punto di prima e crepa. Poi molte cose sono scriptate... se muori la volta dopo sai già il comportamento dei soldati...bruttissimo. Far cry per me è più realistico e "indipendente".

Altre osservazioni
Con far cry hai un obbiettivo che puoi raggiungere in diversi modi. Con hl2 hai un obbiettivo e hai un modo per raggiungerlo: sembra di essere su dei binari. In hl2 non esistono bivii, ma binari... Far cry da + libertà di azione, sembra che quelle isole vivano indipendentemente da noi.

Tuttavia reputo superiore half-life 2, ma la ragione probabilmente mi diverrà chiara solo alla fine del gioco
non so, ma ho l' impressione che alcuni parlino di ia in hl2 riferendosi ai combine, mentre altri ai soldier combine.

Sinceramente, anche io ho trovato i combine abbastanza "stupidi", 2-3 colpi di pistola alla testa e morti. Tutt' altra cosa coi soldier combine. Questi mi sembrano relativamente più intelligenti (d' altronde un certo big_blue combatteva alla pari contro il campione mondiale di scacchi, se negli fps usassero la stessa intelligenza non ci muoveremmo dalla prima schermata).
Certo non posso dire che siano soldati, ma d' altronde ripeto che alla fine vogliamo averla vinta noi.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 13:09   #105
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Con una piccola differenza: quando è uscito, non c'erano ne D3 ne HL2 a distruggerlo dal punto di vista tecnico ;-)
Anyway, non mi hai ancora detto sotto quale profilo FC innova tecnicamente o per stile grafico. Non mi sembra un buon modo di condurre una discussione ignorare i miei interventi e continuare a ribadire la tua ^_^

Pape

LOL

Ma io non sto ignornado proprio niente.
Non ho voglia di mettermi a fare ricerche online su quali algoritmi e caratterestiche ha il CryTech (che fra l'altro qualcuno dal sito ufficiale ti ha riportato ma hai subito ribadito dicendo che vengono implementate in malo modo o altro....) e quali l'engine di Hl2....
Io sto dicendo che il gioco come resa generale tecnicamente non è superiore COMPLESSIVAMENTE a Far Cry PUNTO E BASTA.
Ha dei punti a favore e dei punti a sfavore.
A favore sicuramente una resa grafica sicuramente più realistica,un incredibile implementazione di parecchi (non ricordo quanti con precisione) muscoli facciali,una delle mirgliori acqua anzi la migliore vista in un videogioco,un level designer superiore....
A sfavore delle texture a volte ridicole,ombre che non rispecchiano la realtà,avversari talvolta pixellosi e con pochi poligoni a mio avviso,una realizzazione del cielo nel 70% dei casi che sembra messo li e preso da un game di 4 o 5 anni prima.....,cespugli e fili d'erba in 2d ORRENDI.......

E questo il comparto grafico.
Se poi tiramo in ballo problemi audio,doppiaggio,bug di qua bug di là,installazione,autentificazione,multiplayer.....lasciamo stare come realizzazione tecnica.

Fisca e situazione create sfuttando l'havoc da 110 e lode.
Gameplay notevole e sicruamente uno dei migliori anzi il migliore ma niente rivoluzione.

Infine tanto hype e pubblicità con tante promesse non mantenute (come la possibilità di finali differenti,percorsi alternativi.....)........

Poi continuare all'infinito ma io 2 giochi (e più di una volta) l'ho finiti con le mie mani e li ho visti con i miei occhi quindi questa è l'impressione che su un utente finale i 2 giochi hanno creato.

Poi che per creare un'certa resa grafica si utilizzi un algoritmo X con una complessità O(n) invece che uno Y con una complessità
O(n2) che per di più tiente conto di mille variabili in più e simula perfettamente la rifrazione della luce e la fotosintesi clorofilliana ma la resa generale è peggiore a causa di alte varibili......beh non è un programma per la simulazione spaziale ma un videogioco e quello che conta,non solo ma soprattutto,è l'impressione che si ha in generale da parte dell'utenza.

E vedo che non tutti l'utenti (che sono quelli che contano per me),almeno di questo forum,non sono così schierati come te.

Ribadisco però che per me comuque Half Life 2 resta uno dei migliori giochi che ho mai giocato come più volte ho detto,solo che mi ha dato l'impressione di volerlo terminare con fretta tralasciando molti dettagli che l'avrebbero reso un CAPOLAVORO senza precedenti.

ciao spero di essere stato chiaro
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G

Ultima modifica di sgksgk : 28-11-2004 alle 13:11.
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 13:15   #106
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da street
non so, ma ho l' impressione che alcuni parlino di ia in hl2 riferendosi ai combine, mentre altri ai soldier combine.

Sinceramente, anche io ho trovato i combine abbastanza "stupidi", 2-3 colpi di pistola alla testa e morti. Tutt' altra cosa coi soldier combine. Questi mi sembrano relativamente più intelligenti (d' altronde un certo big_blue combatteva alla pari contro il campione mondiale di scacchi, se negli fps usassero la stessa intelligenza non ci muoveremmo dalla prima schermata).
Certo non posso dire che siano soldati, ma d' altronde ripeto che alla fine vogliamo averla vinta noi.

Giocato a livello difficile lo scontro anche contro 2-3 soldier combine diventa un problema, nel senso che si può tranquillamente morire in pochi secondo sotto il tiro di più uomini.
Una fucilata ravvicinata ti porta via una quarantina di punti come niente, poi qualche mitragliata e sei finito...
Old 28-11-2004, 13:22   #107
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Giocato a livello difficile lo scontro anche contro 2-3 soldier combine diventa un problema, nel senso che si può tranquillamente morire in pochi secondo sotto il tiro di più uomini.
Una fucilata ravvicinata ti porta via una quarantina di punti come niente, poi qualche mitragliata e sei finito...
appunto, mentre coi combine non succedeva, coi soldier se tiro ad uno, immancabilmente lui si nasconde, magari mi lancia anche delle granate, mentre mi trovo aggirato alle spalle da almeno 2 suoi compagni.

Notevole é anche vedere l' animazione dei comandi manuali (che hanno ripreso da dod)
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 13:35   #108
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
A sfavore delle texture a volte ridicole,ombre che non rispecchiano la realtà,avversari talvolta pixellosi e con pochi poligoni a mio avviso,una realizzazione del cielo nel 70% dei casi che sembra messo li e preso da un game di 4 o 5 anni prima.....,cespugli e fili d'erba in 2d ORRENDI.......
Texture ridicole non ne ho mai viste. Al massimo puoi dire che alcune sono meno definite di quelle di FC. Ma è meglio avere 10 texture in hi-res tutte identiche o centinaia di texture alcune delle quali splendide e alcune, nelle zone meno importanti, leggermente meno definite? La questione delle ombre, invece, è più complessa da affrontare. in HL2 le ombre di tutti gli oggetti statici sono quanto di più realistico possibile, essendo generate da un'illuminazione globale precalcolata col radiosity. Gli oggetti in movimento sì, non castano ombre correttamente, ma questo si può dire anche di FC, che negli interni proietta ALCUNE ombre di tipo stencil in maniera corretta, ma non tiene certo conto di tutte le fonti luminose presenti nella scena, rendendo quindi scorretta anche l'implementazione di FC. i cespugli e i fili d'erba non mi sembrano così orrendi. Sono sicuramente accettabili, considerando soprattutto che non hanno importanza a fini ludici, non come le tonnellate di altri particolari più dettagliati presenti nel gioco. E poi vogliamo parlare dei volti?

Quote:
Se poi tiramo in ballo problemi audio,doppiaggio,bug di qua bug di là,installazione,autentificazione,multiplayer.....lasciamo stare come realizzazione tecnica.
Cosa ha l'audio di HL2 che non va? Il doppiaggio è penoso, sì, ma non lo ha certo fatto Valve. Per risolvere il problema, basta giocare alla versione inglese. Ti ricordo che si valuta l'operato di Valve, non quello di qualche traduttore cialtrone. L'lnstallazione poi non vedo che problemi possa generare: è un modo di proteggere il proprio gioco dai pirati senza tirare in ballo protezioni fastidiose come la starforce. Preferivi mettessero quella? Pensa... puoi addirittura non avere il CD e scaricarlo da Internet. A me sembra una soluzione particolarmente intelligente. Il multiplayer è CD: Source. Che è probabilmente lo sparatutto più giocato online... se per te è poco. L'autentificazione... l'ho installato su 5 PC... mai avuto alcun problema.

Quote:
Infine tanto hype e pubblicità con tante promesse non mantenute (come la possibilità di finali differenti,percorsi alternativi.....)........
E questa dove l'hai sentita?

Quote:
Poi che per creare un'certa resa grafica si utilizzi un algoritmo X con una complessità O(n) invece che uno Y con una complessità
O(n2) che per di più tiente conto di mille variabili in più e simula perfettamente la rifrazione della luce e la fotosintesi clorofilliana ma la resa generale è peggiore a causa di alte varibili
PEccato che la resa generale sia unanimamente superiore a quella di far cry. SIa per qualità tenica, sia perché oggettivamete i designer di FC sono stati incapaci. Sparare contro big jim in un giocio che vuole essere fiotorealistico è un errore di fondo imperdonabile.

Quote:
......beh non è un programma per la simulazione spaziale ma un videogioco e quello che conta,non solo ma soprattutto,è l'impressione che si ha in generale da parte dell'utenza.
L'utenza, se vai su gamespot, IGN o qualsiasi altro sito che fa votare i lettori, ha già scelto ^_^

Quote:
E vedo che non tutti l'utenti (che sono quelli che contano per me),almeno di questo forum,non sono così schierati come te.
Questo forum, un po' come tutti, è pieno di persone che vogliono farsi belle sputando su tutto per dimostrarsi critici e controcorrente. O solamente per dare aria alla bocca. Poi, per come la vedo io, i giudizi degli utenti hanno un valore molto relativo ripsetto a chi analizza i giochi per professione. Gli utenti decretano il successo commerciale, la critica il valore "artistico". E, come accvade per il cinema, spesso il pubblico di massa è incapace di cogliere le finezze di molti capolavori. Quanti film geniali sono stati scagati dal pubblico (strange days, Underground, E ora qualcosa di completamente diverso)? QUanti giochi geniali non hanno venduto (Systemo Shock, Deus Ex, Nascar 2003, Rez, Ico, Shen Mue)? Pensi ancora che il gudizio del pubblico sia quello che decreta il vero valore di un gioco? O forse il pubblico smuove solo i soldi, e permette che case come EA vadano avanti con lo stesso titolo aggiornandogli solo le statistiche ogni anno?

Quote:
Ribadisco però che per me comuque Half Life 2 resta uno dei migliori giochi che ho mai giocato come più volte ho detto,solo che mi ha dato l'impressione di volerlo terminare con fretta tralasciando molti dettagli che l'avrebbero reso un CAPOLAVORO senza precedenti.
Che non sia perfetto è ovvio. Quali giochi lo sono. ma è il fatto che ti sembri più curato FC che mi lascia perplesso. FC è l'assenza di cura. L'assenza di level design, di character design, di design in genere. Può piacere, certo, ma non mi si può venire a dire che è curato un titolo che non può annoverare alcuna scelta stilistica decente.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 13:37   #109
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi state perdendo il contatto con la realta'....
Pape non e' forse la rivista in cui lavori che ha celebrato Far CRy come il miglior sparatutto di tutti i tempi? Certo lo ha fatto prima che uscissero Doom3 e Half Life2 ma anche se questi si fossero poi rivelati superiori, il titolo Crytek rimarrebbe comunque il terzo miglior sparatutto in assoluto e come tale meriterebbe un po' di rispetto anche da chi non lo ha apprezzato. Fatta questa dovuta premessa passiamo al nocciolo del 3d che non e' l'IA (quella e' un aggiunta che ha fatto il moderatore) ma e' la struttura di gioco dove per struttura intendo il modo in cui il mondo virtuale si presenta al giocatore e il modo in cui lo stesso interagisce con i nemici. Secondo me (e scusate se mi ripeto) Far Cry e' una spanna sopra a tutti per due motivi:
il primo motivo e' perche' il giocatore ha di fatto in mano la possibilita' di non farsi notare dai nemici, con tutte le conseguenze che questa possibilita' offre (vedi azione stealth),
il secondo motivo risiede nella struttura stessa dell'ambiente di gioco. Una mappa calcolata per intero all'interno della quale i nemici svolgono il loro ruolo indipendentemente da quello che facciamo o non facciamo noi e non sbucano fuori dal niente richiamati dallo script di turno (come in Hl2 e Doom3). Magari Far Cry avra' anche qualche Bug di troppo (esiste ungioco che non li ha?) ma io sinceramente preferisco i Bug a un gioco in cui il nemico ti spara senza avere la possibilita' di averti visto (vedi elicottero di Hal life2) alla fine poi e' questione di gusti, io non ho mai amato le cose precalcolate......
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 13:44   #110
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ragazzi state perdendo il contatto con la realta'....
Pape non e' forse la rivista in cui lavori che ha celebrato Far CRy come il miglior sparatutto di tutti i tempi?
La rivista per cui lavoro non sempre rappresenta le mie opinioni ^_^. Per forza di cose, non è possibile mettere d'accordo un'intera redazione, del resto. Non sempre.

Quote:
Certo lo ha fatto prima che uscissero Doom3 e Half Life2 ma anche se questi si fossero poi rivelati superiori, il titolo Crytek rimarrebbe comunque il terzo miglior sparatutto in assoluto e come tale meriterebbe un po' di rispetto anche da chi non lo ha apprezzato.
mica non lo rispetto. Semplicemente, non mi esalta.

Quote:
Magari Far Cry avra' anche qualche Bug di troppo (esiste ungioco che non li ha?) ma io sinceramente preferisco i Bug a un gioco in cui il nemico ti spara senza avere la possibilita' di averti visto (vedi elicottero di Hal life2) alla fine poi e' questione di gusti, io non ho mai amato le cose precalcolate......
Ho finito il gioco e non mi è mai capitato che sparassero senza avermi visto. O essere stati avvisati dai cazzilli che fanno le foto. Poi, una volta che ti vedono e ti nascondi, logicamente sparano per stanarti.

Pape
Old 28-11-2004, 13:53   #111
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Fatta questa dovuta premessa passiamo al nocciolo del 3d che non e' l'IA (quella e' un aggiunta che ha fatto il moderatore)
ti va meglio il titolo?

il titolo che avevi messo all'inizio si poteva tradurre con:

FarCry il meglio del meglio, venite flammate che ho voglia di essere bannato
Old 28-11-2004, 14:22   #112
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:
Questo forum, un po' come tutti, è pieno di persone che vogliono farsi belle sputando su tutto per dimostrarsi critici e controcorrente. O solamente per dare aria alla bocca. Poi, per come la vedo io, i giudizi degli utenti hanno un valore molto relativo ripsetto a chi analizza i giochi per professione.
ti consiglierei di stare calmo.
Se io voglio vedermi un bel film leggo i giudizi degli utenti, non certo le recensioni. La stessa cosa faccio per i videogiochi. Chi analizza i giochi per professione esprime giudizi di pari valore a quelli che esprimo io. Solo che io non vengo pagato Chi analizza i giochi senza venire pagato, come fanno molti ragazzi su diversi siti internet? Il loro giudizio non è paragonabile al tuo vero?
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 14:29   #113
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Leron
ti va meglio il titolo?

il titolo che avevi messo all'inizio si poteva tradurre con:

FarCry il meglio del meglio, venite flammate che ho voglia di essere bannato
Il titolo che avevo messo era "Alla fine preferisco Far Cry" che non era assolutamente un titolo polemico, se poi venire sul forum a esprimere il proprio parere e' un reato che prevede il ban, bannami pure, che ti devo dire.
Old 28-11-2004, 14:30   #114
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
ti consiglierei di stare calmo.
Se io voglio vedermi un bel film leggo i giudizi degli utenti, non certo le recensioni. La stessa cosa faccio per i videogiochi. Chi analizza i giochi per professione esprime giudizi di pari valore a quelli che esprimo io. Solo che io non vengo pagato Chi analizza i giochi senza venire pagato, come fanno molti ragazzi su diversi siti internet? Il loro giudizio non è paragonabile al tuo vero?
Assolutamente pagaronabilissimo. Semplicemente, chi lo fa per lavoro si suppone abbia un background e un'esperienza superiore. Tutto qui. io quantomeno ho l'umiltà di ammettere che il giudizio di Tullio Kezich vale sicuramente più del mio, dal punto di vista meramente artistico di un film. Poi ciò che consiglia può non piacermi, ma mi rendo conto che, al contrario di lui, non ho le basi per comprendere certe finezze cinematografiche.

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 28-11-2004 alle 14:35.
Old 28-11-2004, 14:33   #115
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Pape, mi e' sembrato di aver letto nella rece di Half Life 2 fatta dal tuo collega che il salto negli sparatutto e' stato implementato da Quake in poi, magari tu hai la rivista a portata di mano.....
Old 28-11-2004, 14:33   #116
sgksgk
Senior Member

Purtroppo GmcPape non vuoi capire.

Io non ho nessun interesse a dire che Half Life 2 è qua o Far Cry di là.
E non sono certo l'utente che ha bisogno di andare controcorrente su un forum......

Per fortuna nella vita ci sono ben altri modi per ottenere delle soddisfazioni e caso mai andare controcorrente.

E' da quando avevo 6 anni che gioco con i videogiochi e ne ho viste di tutti i colori e spesso ho condiviso le opinioni degli espertoni o dei professionisti come li definisci tu...
Ma dico io cosa avranno in più rispetto a uno che ha sempre giocato ai videogiochi ???? Una laurea ???? A volte si ritengano superiori solo perchè scrivano su una rivista cartacea oppure online...... e mi sa dalle tue parole che ti ritieni uno dei tali (ma potrei sbagliarmi ovviamente).

Poi comunque vorrei proprio vedere che tutti i redattori la pensano come te....

Siccome mi sono un po' stancato,visto che mi vuoi pure fare passare per quello che ottiene delle soddifsazioni o si sente diverso andando controcorrente su un forum (quando per di più ho detto che Half Life 2 è uno dei migliori giochi che ho mai giocato in vita mia come per me anche Far Cry......) lascio perdere.

Buon divertimento e in bocca al lupo per il tuo lavoro (con sincerità non con sarcasmo)

ciao
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G

Ultima modifica di sgksgk : 28-11-2004 alle 14:38.
Old 28-11-2004, 14:35   #117
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Questa discussione sta diventando sempre più comica, Xilema quanto vuoi per i diritti sulle "cose" che scrivi? vorrei raccoglierle in un libro.

Sei troppo forte, grazie di esistere e di mantenere allegro questo forum con i tuoi numeri da circo
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 14:39   #118
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ma dico io cosa avranno in più rispetto a uno che ha sempre giocato ai videogiochi ???? Una laurea ???? A volte si ritengano superiori solo perchè scrivano su una rivista cartacea oppure online...... e mi sa dalle tue parole che ti ritieni uno dei tali (ma potrei sbagliarmi ovviamente).
Hanno di più che vivono costantemente nel mondo dei videogiochi. Li vedono praticamente tutti. Parlano con tecnici, designer e sviluppatori. E questo a mio avviso permette di avere una visione più ampia dei giochi rispetto al solo giocarlo.

Quote:
Poi comunque vorrei proprio vedere che tutti i redattori la pensano come te....
NO, assolutamente. In fatti FC a molti è piaciuto. Però se la mia voce o quella di qualcun altro può essere fuori dal coro, l'unanime esaltazione di HL2 come perla al di sopra di tutto mi sembra un indizio non da poco sulla sua qualità.

Pape
Old 28-11-2004, 14:52   #119
sgksgk
Senior Member

Quote:
Assolutamente pagaronabilissimo. Semplicemente, chi lo fa per lavoro si suppone abbia un background e un'esperienza superiore. Tutto qui. io quantomeno ho l'umiltà di ammettere che il giudizio di Tullio Kezich vale sicuramente più del mio, dal punto di vista meramente artistico di un film. Poi ciò che consiglia può non piacermi, ma mi rendo conto che, al contrario di lui, non ho le basi per comprendere certe finezze cinematografiche.

Pape
Prima di tutto la cinematografia è considerata la settima arte e non è una cosa da poco.....

Secondo puoi avere ragione sul fatto che un algoritmo è più efficiente come complessità asintotica,come chiarezza di codice,come portabilità......ed è una verità MATEMATICA ED
OGGETTIVA.
Come è oggettivo se una texture è 80x80 o 256x256....
Ma non è oggettivo che la texture 256x256 sia migliore come percezione all'utente anzi a volte....

Non so se sai come funziona la tv analogia come utilizzo dello spettro di colori,se lo sai hai già capito cosa intendo perchè rende particolarmente l'idea di quello che dico.

Ma non è matematica e oggettiva la resa grafica GLOBALE che un utente percepisce sia esso il primo arrivato che il più "espertone"....
Certo,e facendo il paragone con la cinematografia,uno che ha un maggior background può apprezzare delle finezze ma quando anche fra gli stessi critici d'arte si scannano perchè la pensano in modo diverso e tutti però si ritengano degli espertoni la fa pensare su quanto sia difficile definire oggettivo un giudizio su qualcosa che ha una forte componente soggettiva....

E poi lo ripeto per l'ennesima volta che Half Life 2 per me è uno dei migliori giochi di sempre.

Edit : Certo però che a volte sulle riviste (cartacee e online) si leggono delle castronerie assurde....ma anche i più espertoni possono sbagliare.

Ultima modifica di sgksgk : 28-11-2004 alle 15:10.
Old 28-11-2004, 15:01   #120
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Hem, Pape non mi hai risposto....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian