|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Ad esempio Rune Vendler. Dicevo che non e' colpa di nessuno. L'architettura dell'NV3X ha fatto delle scelte che si indirizzano verso un modello di shader piu' ricco di funzionalita', quindi un motore piu' "lento", mentre l'R3X0 ha privilegiato la velocita' rispetto alla ricchezza. Sono due scelte assolutamente plausibili, che al momento penalizzano NVIDIA perche' con gli shader "generici" che non sfruttano la maggior ricchezza di funzionalita' risulta piu' lenta. Alla fine della fiera quello che sta succedendo in questi giorni si gioca tutto attorno a questo concetto. Il prossimo compilatore HLSL dovrebbe riequilibrare un po' la situazione e semplificare la vita ai programmatori.
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
L' Importante è giocare ad Half Life 2
Vedo che c'è gente molto preparata sulle specifice e sui problemi e procedure di funzionamento delle attuali schede grafiche per pc ma anche se il problema delle schede di nVidia sia di avere un architettura più complessa per fare cose che nessun gioco attuale si promette di sfruttare.
Il problema indipendentemente dalla causa che lo scaturisce rimane lo stesso e cioè che il 30 settembre tra soli 10giorni uscirà Half Life 2. Il gioco che dalle immagini e dai video che mi sono scaricato secondo è il miglior fps mai realizzato ,Doom 3 gli fa una pippa(Dalle poche immagini sembra avere solo dei gran modelli ricchissimi di poligoni ma niente di veramente innovativo). E quindi io che posseggo una Radeon 9800 pro spero mi potro godere fino all'ultima stupenda e meravigliosa texture di HL2 mentre chi avra una nvidia si ritrovera un il gioco alla stessa qualità di quella di un xbox che per inciso costa meno di un terzo della FX5900 e un 1/10 di un intero pc che ma che bel paccone!. E credo anche che molti dei futuri giochi useranno il motore grafico di HL2 perchè da quello che ho visto è qualcosa di veramente innovativo; sopratutto la fisica (non saprei da cosa è calcolata cpu o scheda grafica ) ma è qualcosa di mai visto finora in un video game (che non sia che ne so.. un simulatore dell'esercito usa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente, più vengono utilizzate delle funzioni matematiche "complesse", più gli errori introdotti dalla loro approssimazione (ricordo che i computer non possono manipolare numeri reali, quindi a precisione illimitata, ma normalmente utilizzano un loro sottoinsieme finito) si ripercuotono man mano che i calcoli procedono. A lungo andare gli errori accumulati nell'esecuzione delle varie istruzioni possono portare addirittura a dei calcoli errati. Non è un caso se nelle CPU sono presenti le rappresentazioni a precisione singola (32 bit) e doppia (64 bit), mentre qui stiamo parlando dei 16 bit (attuali) dell'NV30 contro i 24 bit dell'R300: sono solo 8 bit, ma vi assicuro che dal punto di vista computazionale la differenza in termini di precisione è notevole...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quanto ai driver, idem: i Catalyst li ho trovati veramente ottimi. PROVARE PER CREDERE. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.