Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2003, 13:36   #101
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da devis
Per curiosità: che modello di Cyrix hai? Con che scheda madre?

cyrix mediagx 266@300 mmx, 16 Kb di cache interna nessuna di cache esterna su scheda madre cx 5520 della supertek, azienda taiwanese ormai fallita o rilevata
ha le prestazioni equivalenti pressappoco a un pentium 200 mmx
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 13:38   #102
fabio69
Bannato

Quote:
Trovami un passo dove dice che sia bacato, instabile, ecc..Ma Dice che data la piccola superficie di contatto, dice che è necessaria un ottima superificie di contatto come il rame, e infatti da un pò di tempo tutti i dissipatore hanno almeno la base in rame.Quindi prima di fare l'ennessima figuraccia dovresti imparare uno straccio d'Inglese, anche se vista la tua faziosità credo che servirebbe a poco.
Avevo un 1700+ stepA @2 Ghz, di problemi non ne ho mai avuti anzi andava che era un amore.

Ti dedico questa musichetta che ti farà andare in estasi

devis adesso mi stai cominciando ad annoiare oltre a continuare farmi perdere tempo
che io abbia detto che l’xp 2200+ step A fosse bacato o instabile è qualcosa che dici tu facendo dire agli altri ciò che non hanno detto per poter sostenere in qualche modo di aver ragione
ma è un modo estremamente infantile di discutere
io ho detto semplicemente che il raffreddamento dell’xp 2200+ step A era problematico, ma è una cosa su cui ha convenuto per prima amd stessa, che infatti si affrettò a fare delle modifiche per ovviare al problema
tu evidentemente non convieni, dimostrando in questo di essere più realista del re
ti reputi obbiettivo, ma è proprio questo tuo modo di ragionare fatto passare per obbiettivo che ha trasformato questa sezione del forum in una gara a chi la spara più grossa
ma questo è l’ultimo punto di vista che scambio con te, ho già perso troppo tempo
discutere con te infatti non è difficile, è inutile
Old 14-08-2003, 13:38   #103
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bechmark Opteron 2.2G... Bye bye intel... :)

Quote:
Originariamente inviato da fabio69
1) davvero?
Prova a fare mente locale su quanto costava il P4 2.533 appena uscito e su quanto costa adesso
2) io non insinuo niente, si sta parlando dell’opteron e a quello mi riferisco
che io abbia detto che l’athlon 64 costerà qualche migliaio di euro sono solo tue elucubrazioni mentali, mentre è lecito affermare che l’opteron a 2 Ghz costando 800 euro in lotti da mille unità verosimilmente al consumatore finale non costerà meno di 1000 euro
nemmeno ho messo in dubbio che sia un processore per server, il paragone col P4 3.2 Ghz non l’ho fatto io, ma bensì chi ha aperto questa discussione
3) se ricordo bene uno dei più disperati possessori di xp2200 step A aveva proprio un bel dissipatore in rame
tu avevi un xp 2200+ step B?
Ma era appunto delllo step A che si parlava, perché non ti sei comprato quello?

Step A, proprio quello sfigatissimo appena uscito, e' stato a casa mia pochissimo tempo dato che non si overcloccava molto, ho preso subito dopo un 1800 step B e la differenza era netta ma io andavo avanti senza problemi con il 2200 Step A

Il P4 2533 costava l'esattezza di 500€ o giu di li', appena uscito, ora costa intorno ai 250€ la meta', hai ragione si e' abbassato molto ma non 1/3 come dici tu, i proci di rado perdono il 50% del loro prezzo, questo e' dovuto alla forte richiesta di quest'ultimo forse.

Byez
Old 14-08-2003, 13:39   #104
HyperOverclockII
Member

L'Avatar di HyperOverclockII

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Quale quello dell'uscita dei prescot???? Ba io non sarei molto sicuro, forse si forse no!!!!!

Di ufficile non c'e' niente le roadmap lo sappiano tutti sono state fatte per essere cambiate all'improvviso a piacimento!!!

Byez
Se leggi bene, noterai che è ufficiale ed è stato dichiarato dalla intel stessa.

Byez
Xaser III v2000a-TT420APD(dual fan)+PFC-Abit IC7-MAX 3-P4 2,4C@???-TT Volcano 7+|2x256 Mushkin PC 3500 level II@??-Creative geforce 4 ti 4200@320/620-Audigy 2 player-Inspire 2.1 2800-Maxtor DiamondMax Plus9 80 Gb (8mb)
HyperOverclockII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 13:43   #105
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da HyperOverclockII
Se leggi bene, noterai che è ufficiale ed è stato dichiarato dalla intel stessa.

Byez

Buon per noi almeno abbiamo nuove piattaforme per l'inizio dell' anno

Byez
Old 14-08-2003, 13:45   #106
HyperOverclockII
Member

L'Avatar di HyperOverclockII

Iscritto dal: May 2003
www.xbitlabs.com/news/cpu/display/20030813163811.html
Xaser III v2000a-TT420APD(dual fan)+PFC-Abit IC7-MAX 3-P4 2,4C@???-TT Volcano 7+|2x256 Mushkin PC 3500 level II@??-Creative geforce 4 ti 4200@320/620-Audigy 2 player-Inspire 2.1 2800-Maxtor DiamondMax Plus9 80 Gb (8mb)
HyperOverclockII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 14:02   #107
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
nessuno mi pare che abbia detto il tuo è merda il mio è meglio, sicuramente non da me che come ho detto ho un cyrix e non possiedo ne l'uno ne l'altro
grazie della tua presa di posizione un pò cerchiobottista che ha dato un grosso contributo a questa discussione
la mia è solo una constatazione

chiaro che nessuno ha detto ESPLICITAMENTE il tuo merda il mio è meglio
ma è quello che si legge tra le righe
traspare cmq un po' di fazziosità
almeno IMHO

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 14-08-2003, 14:03   #108
fabio69
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bechmark Opteron 2.2G... Bye bye intel... :)

Quote:
Step A, proprio quello sfigatissimo appena uscito, e' stato a casa mia pochissimo tempo dato che non si overcloccava molto, ho preso subito dopo un 1800 step B e la differenza era netta ma io andavo avanti senza problemi con il 2200 Step A

Il P4 2533 costava l'esattezza di 500€ o giu di li', appena uscito, ora costa intorno ai 250€ la meta', hai ragione si e' abbassato molto ma non 1/3 come dici tu, i proci di rado perdono il 50% del loro prezzo, questo e' dovuto alla forte richiesta di quest'ultimo forse.

Byez
ho corretto mi pareva di aver letto che avevi uno step B
dopo ti sei preso uno step B ah ma lo vedi che la differenza era netta, lo dici tu stesso
il P4 2.533 costava nell'ordine di 800-900 euro all'uscita, il suo prezzo fece scalpore
sul resto vedo che le mie precisazioni ti sono bastate
Old 14-08-2003, 14:10   #109
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bechmark Opteron 2.2G... Bye bye intel... :)

Quote:
ho corretto mi pareva di aver letto che avevi uno step B
dopo ti sei preso uno step B ah ma lo vedi che la differenza era netta, lo dici tu stesso
il P4 2.533 costava nell'ordine di 800-900 euro all'uscita, il suo prezzo fece scalpore
sul resto vedo che le mie precisazioni ti sono bastate

Questo si ma all' arrivare a dire che aveva grossi problemi di dissipazione non lo accetto, Volcano 7+ e XP2200 step A mai sopra i 48° non e' un temperatura proibitiva con la ventola al minimo, poi con lo step B sono sceso a 41/42° sotto sforzo ma cmq andava da paura quel 2200+

Byez
Old 14-08-2003, 14:25   #110
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Trovami un passo dove dice che sia bacato, instabile, ecc..Ma Dice che data la piccola superficie di contatto, dice che è necessaria un ottima superificie di contatto come il rame, e infatti da un pò di tempo tutti i dissipatore hanno almeno la base in rame.Quindi prima di fare l'ennessima figuraccia dovresti imparare uno straccio d'Inglese, anche se vista la tua faziosità credo che servirebbe a poco.
Avevo un 1700+ stepA @2 Ghz, di problemi non ne ho mai avuti anzi andava che era un amore.

Ti dedico questa musichetta che ti farà andare in estasi
eh eh eh
Old 14-08-2003, 14:31   #111
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Re: Re: Re: Re: Re: Bechmark Opteron 2.2G... Bye bye intel... :)

Quote:
1) Sono anni che seguo queste cose e i processori Intel non sono mai costati 1/3 del loro prezzo di partenza, si abbassavano ma mai niente di eclatante!
no no è capitato eccome
basta che dai un okkio ai modelli di punta
il 2.8 appena uscito costava sempre i soliti 600/700€
il record mi pare sia del 3.2 con 750/850€ o forse qlkosa di + a seconda del neg
anke il 3.06 sta scendendo eppure anke lui è costato i suoi bei dindini

unica cosa che si può dire ad INTEL e che per esempio tra un po' vedrai il 2.4 uscire di produzione.........invece di farlo scendere a 100€ preferiscono toglierlo di mezzo.......
e lasciare quella fascia ai celeron che cmq hanno un rapp prezz/prest pessimo

Quote:
2) Come fai a dire e insinuare che l' Athlon64 costera' qualche migliaio di € che fai ti porti al letto la responsabile del Marketing AMD?
infatti essendo anke piattarfoma desk nn credo che solo il processore costi così tanto
FORSE e ripeto FORSE la piattaforma completa A64 costerà 1000€
CPU+MOB+RAM

Quote:
L' Opteron 2Gghz costa 800€ e' un processore da Server sai cosa significa server S-E-R-V-E-R e' normali che costi 800€ anche lo Xeon 3.2ghz costa 10000€ ma e' identico o quasi al p4 3.2Ghz allora secondo il tuo ragionamento il p4 lo dovrebbero vendere allo stesso prezzo dello Xeon!!!!
giustissimo
infatti è chiaro che anke l'MP costa di + dell'XP essendo per server/workstation
orientati di + per un'uso azziendale e quindi dove ci sono + €
lo stesso esempio dello XEON calza
anke se ci sono vari tagli di xeon alcuni infatti costano poco + della rispettiva versione per desk
ma nn hanno + cache

Quote:
Gli unici problemi che hanno avuto gli utenti con un XP2200 Thoro A erano quelli che pretendevano di mettere un dissipatore da 10 sacchi su una CPU da 200€ io il 2200 step A con un volcano 7+ lo tenevo tranquillamente a bada sui 48° in full Load
prima di prendere il P4 2800B e successivamente il C
mi sono fatto nessuno escluso
tutti gli XP dal 1800+ al 2400+
passando anke dal 2200+
(il vandaggio di essere rivenditore )

ti assicuro che anke io mi sarei aspettato di + da una cpu 0.13
infatti lo step A nn è stata una cosa felice......
però poi hanno risolto con lo step B che ha dato parekkie soddisfazioni

certo nn OC come doveva
però all'epoca avevo un 2200+A su 8k3a+ e dissy coolermaster HCC001 con Icehole e delta 8x8 impostata su medium (impostazione della'ICE) per diminuire il rumore

e ti assicuro che lo tenevo a 2000mhz effettivi con 1.8/1.85 di vcore senza prob
quindi il proccio di default nn era affatto instabile o buggato
unica cosa nn OC come avrebbe dovuto essendo un 0.13

il 2400+ B che presi dopo arrivò a 2400mhz circa il che nn mi sembrava male

passai al P4 perchè con l'avvento di NF2 che presi e provai per circa 1 sett le nuove mobo nn presentavano controller RAID on board.......
e all'epoca il + grosso processore AMD era appunto il 2400+ mentre intel stava a 3.06
il barton usci 1 mese dopo
e mi buttai sul [email protected] quello che ho in signa è che ho sostituito di recende con un C e relativa piattaforma.....

ma TUTTO posso dire degli AMD........tranne che mi si siano inkiodati per prob di temp

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

P.S.
Quote:
tiro fuori un certo pacco chiamato Willamette, un processore con frequenze da 1500Mhz se non sbaglio fino a 2000Mhz che facevano registrare prestazioni uguali se non inferiori ai Tualatin
fai anke 1300mhz con i 423
all'epoca mi sembra che possedevo un P3 1000B su cusl2-C @1200mhz avevo le mitiche muskin con chip infineon
il bus lo tenevo a 160

e in tutti i benk ero a ridosso del P4 1500 e qlk volta anke di +

Ultima modifica di OverClocK79® : 14-08-2003 alle 15:20.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 14:36   #112
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

anche il 2100+ che ho io sta bello fresco nonostante il caldo di questi giorni.certo che le schede madri per p4 sono decisamente meglio dato che in tutti gli anni di p4 non ho mai sputtanato un bios, mentre con la nf-7 se fai oc da paura rischi sempre...
per ora il mio 2100+ lo tengo a 210x11 a 1.65 e in idle(con t-rex a 5v)sta a 33°c
Old 14-08-2003, 14:38   #113
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

...io avevo il p4 1500 con sdram!!!!!
una vera lumaca, allora presi una mobo con rimm e lo portai a 2005mhz...a quella frequenza era molto meglio,soprattutto grazie alle rimm...
Old 14-08-2003, 14:43   #114
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originariamente inviato da intakeem
........certo che le schede madri per p4 sono decisamente meglio dato che in tutti gli anni di p4 non ho mai sputtanato un bios, mentre con la nf-7 se fai oc da paura rischi sempre...
di norma hanno una qualità costruttiva legg superiore
seguendo le specifiche INTEL i produttori devono stare all'okkio

dipende sempre dalla marca cmq......
il fatto del BIOS è prerogativa dell NF2 e cmq dei primi modelli
negli ultimi mi sembra che succeda MOLTO MENO o cmq sono rari i casi........
con il KT400 nn mi è mai successo anke vicino ai 200mhz di bus
c'è gente che ha portato la KD7 anke oltre senza avere prob

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 14-08-2003, 14:51   #115
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
di norma hanno una qualità costruttiva legg superiore
seguendo le specifiche INTEL i produttori devono stare all'okkio

dipende sempre dalla marca cmq......
il fatto del BIOS è prerogativa dell NF2 e cmq dei primi modelli
negli ultimi mi sembra che succeda MOLTO MENO o cmq sono rari i casi........
con il KT400 nn mi è mai successo anke vicino ai 200mhz di bus
c'è gente che ha portato la KD7 anke oltre senza avere prob

BYEZZZZZZZZZZZ
si,sui 200 di fsb non succede nulla...se però arrivi a 2700mhz con un bus di 230 allora il bios lo saluti...e io è gia 2 volte che rischio.addirittura ho dovuto cambiare la mobo dopo 1 giorno di vita. nemmeno il flash a caldo è servito....bah, come mobo, quelle intel sono decisamente avanti.
Io ho avuto queste mobo per il p4:
MSI 6534 (con sdram mai un problema)
Intel 850dv (con rimm,mai un problema)
Asus p4t533-c (con rimm, mai un problema)
Asus p4pe (ddr,mai un problema)
Abit bh-7 (con ddr,mai un problema)

invece per amd la nf-7 è la prima che ho, l'ho presa nuova un mese fa....per ora regge...
Old 14-08-2003, 15:16   #116
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Sono bastati i thread di Kumalo e Overclock per risponderti adeguatamente.. Ora non mi dilungo più, con certe persone che non hanno nessuna cognizione di causa ,è come parlare al muro,avranno sempre ragione loro
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 15:17   #117
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
eh eh eh
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 15:19   #118
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Su questo vi devo dare 1000 ragioni!!!!

Le mobo per P4 sono un altro pianeta su tutto, qualita' costruttiva, bellezza e accessori sia onboard che non, basta guardare la nuova MSI NEO2 o la Gigabyte o anche la stessa ASUS o Abit un altro livello, io ho avuto la NF7-S e l'ho cambiata per disperazioni, le USB che non fungevano, il controller RAID che non fungeva e che cacchio mi fai pagare questi accessori e non funzionano???? Mo ho preso la DFI LanParty con NForce2 Ultra 400 a detta di tutti la miglire in qualita' costruttiva e problemi (quasi 0) vediamo cosa offre.

Spero proprio vivamente che con l'avvento dell' Athlon64 la qualita' costruttiva cambi in melgio e anche gli accessori.

Del tipo che ogni mobo per P4 di gigabyte ti danno 8 USB aggiuntive, per averne solo 6 devi prenderti il prodotto di punta per AMD che ti costa il doppio di qualunque per P4.......che peccato!

Byez
Old 14-08-2003, 15:40   #119
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

le mobo per p4 valgono quel che costano....
Old 14-08-2003, 15:47   #120
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
le mobo per p4 valgono quel che costano....
Esatto sono le mobo per AMD che non valgono quel che costano

150€ di Abit NF7-S per ritrovarmi una ciofega.........meno male che era Abit se prendevo una ecs, una biostar o marche del genere (nulla togliendogli) mi suicidavo!

Byez

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian