|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Io lascerei la parola alla pista........credo che Valentino ha qualcosa in piu' di Biaggi anche con moto identiche e lo dimostrera' ancora x me' , ora si possono montare castelli di sabbia....io aspetterei qualche gran premio x commentare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Quindi è chiaro che quando una modifica arriva ai clienti è perchè le moto ufficiali dispongono di qualche cosa di nuovo.... (altrimenti che la fanno a fare le distinzioni tra ufficiali e non!). La honda, se è vera la notizia della moto ufficiale per Max, così facendo vuole dare un segnale preciso a Valentino per indurlo a firmare il contratto.... secondo me se non firma ne vedremo delle belle!!!
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Sono parzialmente d'accordo: Perchè fino ad ora ho visto Max con la moto migliore = Ha vinto i titoli mondiali Max con una moto buona(ma non la migliore ![]() ![]() Valentino con la moto migliore = Ha vinto i titoli mondiali... Mi manca vedere Valentino con una moto che non sia la migliore.... spero di sbagliarmi ma quando gli rifileranno una moto non all'altezza, secondo me si darà alle corse automobilistiche.... è sinceramente non saprei dargli torto ![]()
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
mah
marcobrd dice :
forse se a max avessero spiegato che sul bagnato e' inutile tenere aperto tutto con la ruota che gira a un miliardo di giri e la moto che scodinzola dappertutto, la sua gomma sarebbe stata meno consumata ![]() ![]() ![]() vabbè questa la dice tutta sui PREGIUDIZI verso Max Biaggi :o ma davvero tu pensi di poter insegnare qualcosa ad uno che ha vinto 4 Mondiali !!! ma dài , lo vedi che siamo tutti un pò sbruffoni !?! Per quanto riguarda le yamaha vai a vederti le classifiche e dimmi dove Checa ha fatto meglio di Max !!! Cmq ogni volta che si parla di Max e Vale sembra di fare una guerra di religione ! eh no su Valentino non si può ! ![]() Sul Biaggi che si lamenta spesso mi permetto un ardito paragone : scomodiamo Schummy tu pensi che se la macchina non andasse come dice lui e se ci fosse la possibilità di avere telai , gomme o quant'altro migliore , non si lamenterebbe con la Ferrari ? accetterebbe tutto supinamente o da GRANDE PROFESSIONISTA qual'è PRETENDEREBBE di avere il meglio ??! cia ![]() p.s. perdonami se ho preso te come esempio del tifoso oltranzista di Vale ma quello che hai detto su Max ![]() ![]()
![]() |
#105 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Tutto rigorosamente IMHO.
Biaggi e Rossi due fuoriclasse. Rossi un filo sopra (vedi incipit del post), sicuramente più "divertente" da vedere, paurosamente veloce quando non ha nulla da perdere, in grado di dare 1 secondo a tutti. Sono impaziente di vedere i due sulla stessa moto. Mia previsione? Vince Valentino, ma dovrà sudare molto, non come adesso che 3 volte su 4 gioca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
ok
Quote:
![]() ![]() cia ![]()
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io vorrei vedere anche capirossi con una moto all'altezza degli altri due... piu' facile da domare.
sarebbe uno scontro interessante. per me capirossi ha una sfiga davvero allucinante, in teoria sarebbe velocissimo ma gli capita davvero di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
L'anno prossimo ci sarà anche lui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
In effetti lo scontro a parità di moto, è la maniera migliore per vedere l'effettivo valore dei due piloti.
Alla stessa maniera di Bordin, penso che vincerà Vale, ma dovrà sudare parecchio e forse smetterà di fare il coatto (sarà difficile). Lo scontro tra i due piloti, i tifosi lo hanno sempre risolto sul piano simpatia/antipatia, trascurando quelle che sono le vere doti dei due piloti (IMHO soprattutto quelle di Max Biaggi). Non per fare retorica, ma spesso se ne parla come se fosse un pilota delle ultime file... ![]() Per ciò che riguarda Capirossi, è un talento, un ottimo pilota in sella ad una moto che cresce vertiginosamente (la Ducati ha investito moltissimo nello sviluppo della moto), ha un controllo del mezzo (IMHO) che non ha nulla da invidiare a Vale (vedi derapate con ruote che fumano in accelerazione). Ma è incostante, è come la storia ci dimostra i pilotio vincenti, sono quelli più costanti (ricordate i duelli Rainey-Schwantz?). Purtroppo, al momento (IMHO), lo vedo un pelino sotto ai due. Ma è davvero spettacolare nella guida!
![]() |
#111 |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Mi attacco con quanto già detto vedendo Biaggi un filo sotto a Vale anche xchè continua ad usare l'esperienza maturata negli anni e nn ha adattato al max il suo stille di guida alle MotoGp.
X chi ha detto che Max riesce a fare 1 gp con la gomma + morbida rispetto agli altri dico è vero ma è anche vero che continua a guidare come quando c'erano le 500 cioè molto pulitoe disegnando le traiettorie e nn so se è 1 guida che è ancora valida.Cmq detto ciò senza derapate è logico che si consumino di - le gomme! La differenza finalemnte la vedremo in pista e la smetteremo si sentire frignare persone di + di 30 anni come bambini all'asilo o fare i soliti discorsi "se avesse avuto.....avrebbe anche potutto vincere etc etc...." E' normale lamentarsi con la squadra se il materiale a disposizione è visivamente inferiore ma con la squadra nn con le telecamere,IMHO questo SONO SCUSE ENORMI x parasi sempre il culo. Le moto poi già oggi nn sono così diverse e JMax nn ha mai avuto la moto difficile da guidare come Vale alla fine dell'anno scorso quando ha perso il mondiale della pizza xchè derapava male,già con la versione vecchia era 1 miglioramento xcui nn credo cambierà poi così tanto..... In + la differenza sta nei settings xcui penso sentiremo Max lamentarsi x almeno 5 gare che deve capire questa nuova moto come si deve regolare e che deve impararla e bla bla bla come al solito. Sec me finora aveva anche 1 parte di ragione a lamentarsi ma se continua anche dopo la moto nuova bhe nn potete nn dire che sia 1 piagnone! PS Ma i piloti delle altre marche con moto dichiaratamente inferiori come fanno? E poi come fanno a vincere i GP? Nelle moto conta + 1 buon settings e 1 buona scelta di gomme che il decimo virtuale in + della moto xchè poi la guida il pilota che deve fare la differenza! Ragionateci 1 pò su........ Byez PS nn vedo l'ora di dare il via alla bagarre! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
motomondiale 20.08
già è proprio un pippone sto Biaggi
![]() avrete ragione voi intanto dal sito di eurosport : L'ottimo momento di Max Biaggi continua. Il romano ha segnato oggi il miglior tempo nella 1a seduta di test sulla pista di Brno. ![]() ![]() ![]() che stia imparando ad stare su una moto GP ?! secondo voi può essere plausibile che stia imparando ? ma per piacere ... toglitevi il prosciutto dagli occhi , o i pregiudizi dal cervello : dare a Max quello che è di Max non è una diminutio per Vale , anzi l'esatto contrario !!! ![]() Ma si sa i tifosi ... :o cia ![]()
![]() |
#113 |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Nessuno toglie la bravura di Max si è solo 1 pò svalutato negli ultimi anni e con la MotoGp nn ha mai fatto molto x dimostrare che c'era ancora!
Adesso evidentemente sta imparando anche se con calma riuscirà a crescere pure lui..... Io ho fatto 1 commento tecnico nn di bravura del pilota e poi l'ho anche detto in 1 altro post che ero anche suo tifoso fino al suo cambio di comportamento! La sua bravura nn si discute,come nn si discute che i 3 migliori piloti in motoGP oggi siano i 3 italiani e lo dicono i fatti! Pensa 1 pò xò alla sua squadra e i suoi meccanici quando dice quelle cose come saranno contenti xchè sanno che il loro pilota stima moltissimo il lavoro svolto x lui....! Io nn ce la farei a lavorare così poi se invece a te può piacere son gusti..... L'importante è che si finisca con scuse e storie varie ora si ricomincia da zero resettone generale e stiamo a goderci lo spettacolo! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
ma tu preferiresti un mediocre che contento dei risultati ottenuti , non si sforzi nemmeno di provare a cercare nuove soluzioni ? non è meglio un professionista che conscio di poter fare di + voglia il meglio per se stesso ed il suo team ?
poi non mi risulta che si lamenti dei propri meccanici ! lui voleva il meglio dalla Honda ( anche gli anni scorsi dalla Yamaha , e visti anche i risultati di quest'anno puoi dargli torto ? ![]() Quale team è orgoglioso di un pilota senza ambizioni ?! ![]() cia ![]() MEGLIO UN UOMO INSODDISFATTO DI UN PORCO SODDISFATTO !
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scherzo, cmq hai detto cose gia' abbastanza note. solo 1 cosa: gibernau la moto ufficiale nn ce l'ha da inizio campionato. anzi una gara (asciutta) l'ha vinta con la moto uguale a max (davanti a vale e max) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: mah
Quote:
![]() io penso di non poter insegnare proprio niente nemmeno al piu' lento della motogp... ho solo fatto una battutina esponendo le cose da 1 punto di vista un po diverso. e nn ho nessun pregiudizio... le doti di guida di max non le ho mai negate, anzi.. Quote:
brasile 2002.. checa a un certo punto ha iniziato a girare 2 secondi al giro piu' veloce di tutti (poi e' caduto) insomma max ha raccolto di piu' ed e' sicuramente meglio di checa... pero' nn ha avuto su di lui una supremazia veramente schiacciante per quel che riguarda la velocita' in pista Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
evviva..stessa moto...niente scuse...due italiani...due campioni...
spettacolo...motomondiale....mmm...ahhh...erotismo scusate il caldo mi sta cuocendo il cervello ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
giusto per la precisione, visto che in molti post si parlava di Gibe in Suzuki a fare il cancello mentre Roberts si vinceva il mondiale... nel 2000 Gibe non era ancora in Suzuki, ma in un team Honda.
Nel 2001 è arrivato in Suzuki ed al primo anno ha fatto più punti in classifica mondiale del Sig. ROberts campione del mondo in carica... ma il 2001 non fu un altro mondiale di motonautica come il precedente e per la Suzuki, rinominata quell'anno "magnagomme" (rivedersi le gare per capire) non ci fu storia... Poi mi pare inutile parlare di ufficiali e clienti e di sperare in un trattamento tecnico di pari livello per Max e Vale... troppa differenza tra il Team Cammello ed il team di un certo Signor Burgess ed un certo Signor Doohan... diciamo che avere l'ufficiale per Max potrà migliorare le cose ma non ci sarà mai parità totale. L'unico modo per Max per avere il materiale migliore e, soprattutto, l'assistenza migliore è che Rossi faccia le valigie... Come mai tutti ricordano che Gibe ha vinto con la clienti (in una gara di velocità su olio, non su pista...) e nessuno ricorda le lamentele di Gibe degli ultimi tempi per il fatto che pur disponendo della moto ufficiale non riceve molto supporto dalla Honda? Comunque tutto ciò è giusto per puntualizzare, per il resto la penso come Bordin, Vale rimane il numero uno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Re: mah
marcobrd ha detto :
ma nn le hai viste le faccine? ![]() io penso di non poter insegnare proprio niente nemmeno al piu' lento della motogp... ho solo fatto una battutina esponendo le cose da 1 punto di vista un po diverso. già ma tu lo sai che è con il sorriso sulle labbra che si dicono le cose + tremende ! ![]() poi: e nn ho nessun pregiudizio... le doti di guida di max non le ho mai negate, anzi.. diciamo che ti diverti a dileggiarlo , per carità senza sminuirlo ![]() e ancora : sicuramente max ha fatto piu' punti in classifica.. e nella maggior parte dei casi e' sempre stato davanti a checa. pero' cosi' a memoria.. donington 2002.. checa stava vincendo davanti a rossi (ma e' caduto). brasile 2002.. checa a un certo punto ha iniziato a girare 2 secondi al giro piu' veloce di tutti (poi e' caduto) insomma max ha raccolto di piu' ed e' sicuramente meglio di checa... pero' nn ha avuto su di lui una supremazia veramente schiacciante per quel che riguarda la velocita' in pista ho già detto come la penso sui giri veloci , spesso chi li fa non vince la gara , se poi addirittura tiene il ritmo così al di là delle proprie possibilità ( mezzo incluso ) da cadere ... a che serve ? non ha dimostrato proprio niente ! Ma quanti mondiali ha vinto Checa ? infine : no vedi.. non ci siamo capiti bene perche' io considero max uno dei migliori 3-4 in circolazione. e non sono tifoso oltranzista.. cerco solo di essere piu' obiettivo possibile ![]() non vorrei disilluderti , ma cercare di essere obiettivi non significa mica esserlo veramente ! ![]() cia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.