|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
stavo scherzando...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Sicuramente...
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
se si combattesse per un diritto sarei pronto a morire.
Ma se dovessi combattere per la mia patria una guerra che considero sbagliata non ci penserei nemmeno a dargli la vita |
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Assolutamente no, mai mi sacrificherei oggi dove le guerre si vincono a suon di miliardi e non con il coraggio, l'ardore e l'abilità delle persone. Tanto più che una volta erano quanto meno romanticamente imbevute di ideali di liberazione, oggi mi direbbero stronzate di motivazioni e i motivi veri non li saprei mai. Sacrificare la propria vita oggi significherebbe immolarsi come un tacchino farcito nel.... vabbè avete capito. Troppa consapevolezza dell'inutilità.
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
morirei cmq
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
no.
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Città: RE
|
no in quanto sono cosmopolita :P
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
#110 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Re: Morireste per la patria?
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#111 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
io manco morto morirei per la patria!
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: tivoli
|
confusione
Non morirei per nessuno all'infuori della mia famiglia e non parlo dei miei genitori, percho lo farebbero loro per me, parlo di moglie e figli il concetto di nazione è obsoleto io sono cittadino del mondo i confini non sono reali ma immaginari, la democtrazia di cui sento un gran parlare non è libertà, la libertà non può esistere in necessità di leggi, e questa è filosofia, morire per una bandiera? nemmeno un talebano analfabeta è così ingenuo da immolarsi per un simbolo del nulla, se il mio paese venisse attaccato? rischierei la vita per mettere in salvo la mia famiglia non certo per la gloria di cissà cosa!
in epoca di globalizazzione ancora esistono sentimenti nazionalisti?? me ne rammarico tristemente ci si illude ancora che la democrazia sia libertà? non vi accorgete che la politica è SCHIAVA dell'economia? l'aristocrazia non è morta con la monarchia ma tira ancora i fili del burattino popolare il consumismo, spendi spandi spreca brucia e la felicità? bho!!! vi faccio una domanda rispondeteVI onestamente: per voi il futuro è: una promessa o una minaccia? Crescita Crescita Crescita non si sente parlare d'altro dai politici Crescita, ma dove cavolo vorrebbero arrivare? l'archetipo della torre di babele non insegna nulla? le lobby? non vi intimoriscono? e parlate di libertà? le università che insegnano faziosamente non vi turbano? vittime anch'esse delle lobby un esempio? Medicina, abbiamo avuto ministri dell'istruzione che erano nei CDA di multinazionali come la Bayer(che negli anni 40 faceva sotto un'altro nome esperimenti gasando gli ebrei) che la prima cosa che hanno fatto di comune accordo con il ministero della salute hanno abbassato la soglia di malattia di molte patologie ad esempio il diabete,abbassando questa sogli hanno ottenuto nella sola italia 400,000 nuovi malati di diabete che fino al giorno prima erano sani come un pesce, e che il giorno dopo sono diventati nuovi consumatori per queste lobby!! seccati? io non andro mai in guerra per questa società e non la ritengo affatto migliore di nessun altra società su questo mondo e non illudetevi di essere liberi perchè 1 siete solo liberi di scegliere tra questa e qquella marca 2 passiamo la vita a delegare ai nostri "RAPPRESENTANTI" senza mai partecipare a nulla (unica eccezione per il '68) oggi si fà troppa confusione troppa confusione |
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Se morire per la patria significa andare a combattere per gli interessi dei soliti politici corrotti, allora se lo possono scordare, e in caso, espatrio o mi dò alla latitanza.. Se invece c'è qualcuno che delibaratamente attacca l'Italia, o fà azioni di terrorismo contro gli Italiani, sono il primo a partire, chi di noi non lo farebbe ?
VIDEOGAMESSS !!! Ultima modifica di GRANDE_ERODE : 16-03-2007 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si, ma cmq xchè rispolverare un 3d del 2003 ?
|
|
#115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Combattere soldato contro soldato ha certamente la sua "nobiltà" ma.....
[provocazione mode ON] sareste pronti ad attaccare obiettivi nemici non strettamente militari? [provocazione mode OFF] |
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
cosa intendi per "morire per"?
a) sacrificarsi (se ti uccidi la tua patria e' salva) b) lottare rischiando anche la vita io credo che si intenda la b (la a la scarto a priori)...in tal caso la risposta e' NO lo stesso io rischierei la vita solo per la/e persona/e che amo.punto. |
|
|
|
|
#117 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Difendere da un attacco? Penso di si
Andare a morire in Iraq? Non ci penso neanche.... |
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
"Non siete voi che dovete morire per la vostra patria , sono loro che devono morire per la propria"
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.