|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Morireste per la patria?
Come da titolo, questa volta non è uno dei miei solito 3d scemi..stavolta sono serio (
![]() Io sinceramente...NO!A parte l'età (16 anni e mezzo), ma veramente non me la sentirei di morire per l'Italia...piuttosto per altre cause ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Io si morirei per il mio paese,a prescindere da quale paese sia!
Tu non muori solo per il tuo paese,ma per la gente che ci vive,non vai a salvare il colosseo o il duomo di Milano,ma vai a proteggere quelle persone che non lo possono fare da sole,per questo vai a dare la tua vita.
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Se l'Italia fosse attaccata e mi chiamassero per difenderla, ebbene, darei tutto per proteggerla, anche la mia vita.
Ciao! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
morirei solo per la libertà :o , se un paese non democratico volesse invadere il mondo si morirei volentieri! meglio morti che non liberi!
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Re: Morireste per la patria?
Quote:
L'italiano invece non è tagliato per la guerra, non per mancanza di coraggio, ma proprio per indole, resta pacifico finchè non scatta l'inevitabilità e allora diventa temibile. Io in un ipotetico nostro "Iraq" diserterei.. ![]() ![]() ma se dovessi difendere dall'invasore la mia terra sarei disposto anche a morire.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
no, non morirei in un atto eroico per difendere questa patria.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
l' iraq non è mai stato una minaccia per l' america ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
La odio questa società tuttavia morirei per essa...
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
dipende dalla causa
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sacrificarsi si morire no
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io non morirei è per l' italia! non è per nulla democratica |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Lucca
|
ho un dubbio...... parlo per i cristiani.... secondo voi per difendere il futuro di milioni di persone sareste disposti ad uccidere un "fratello" anche se lui vuole uccidere voi?
io ho sempre questo dubbio..... vorrei difendere tutti i miei parenti i cari ma anche le persone che non conosco e che so che se ci fosse la guerra sarebbe in pericolo ma la mia religione mi impone di non uccidere..... voi cosa fareste? |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
se la mia morte fosse utile per salvare altre persone non esiterei a dare la mia vita
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
credo che molti di noi abbiano giurato di farlo
![]() io lo farei.
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
no.......dovrebbero condizionarmi a tal punto da annebbiarmi il cervello perchè lo facessi.....
se tu difendi la tua patria indistintamente da quele sia va da se che ti scontrerai contro un'altra persona che è uguale a te....e che non sa perchè ti uccide o si fa uccidere....perchè in realtà lui vuole difendere la tua patria e non attaccare la tua...e tu lo stesso.....solo che dietro a tutto qeusto ci sono i vertici che invece hanno delle mire.....scatenano conflitti su carta verbali e poi militari...in cui i soldati credono di dover difendere la patria.....ma da chi? da altra gente che rivendica i proprio diritti? per "salvare" la patria contribuisco all'eliminazione di un'altra? io non uccido le altre persone perchè qualunque sia il motivo è sbagliato......e non lo faccio certo per difendere la patria......ma non ammazzo proprio perchè tengo alle persone che ne fanno aprte come a quelle di tutto il pianeta che sono uguali a me...... |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
+ che per la patria morirei per la libertà della nostra terra e della nostra gente se fossimo invasi, ma nulla +, insomma se avessimo un nostro Vietnam non avrei nessunissima intenzione di andare a morire per fare il servo dei servi dei servi dei servi dei servi, mentre in un contesto come quello del '45 in Italia darei anche il culo.
![]() Prima il patriottismo era + radicato perchè eravamo sistematicamente invasi (austriaci-francesi-spagnoli), e di conseguenza la situazione imponeva il patriottismo. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
dipende.... sela mia patria mi chiama in una guerra che non reputo giusta farei di tutto per non partire.... tutto dipende dalla situazione
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.