Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2003, 14:19   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Morireste per la patria?

Come da titolo, questa volta non è uno dei miei solito 3d scemi..stavolta sono serio ( :o ), se ci fosse una guerra...a parte che molti di noi sarebbero richiamati "con la forza", ma voi ci andreste davvero a morire per la patria, per la nostra Italia??è una cosa che vedo in parecchi film..si, è tutto una ca@@ata, ma credo che una volta il patriottismo fosse piu radicato in noi..penso che gli Americani ce lo abbiano davvero forte..ma anche gli italiani sono cosi?? :o
Io sinceramente...NO!A parte l'età (16 anni e mezzo), ma veramente non me la sentirei di morire per l'Italia...piuttosto per altre cause
Old 30-06-2003, 14:22   #2
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Io si morirei per il mio paese,a prescindere da quale paese sia!

Tu non muori solo per il tuo paese,ma per la gente che ci vive,non vai a salvare il colosseo o il duomo di Milano,ma vai a proteggere quelle persone che non lo possono fare da sole,per questo vai a dare la tua vita.
Masai è offline  
Old 30-06-2003, 14:23   #3
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Se l'Italia fosse attaccata e mi chiamassero per difenderla, ebbene, darei tutto per proteggerla, anche la mia vita.

Ciao!
homerr è offline  
Old 30-06-2003, 14:26   #4
ioechipo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
morirei solo per la libertà :o , se un paese non democratico volesse invadere il mondo si morirei volentieri! meglio morti che non liberi!
ioechipo è offline  
Old 30-06-2003, 14:26   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Re: Morireste per la patria?

Quote:
Originally posted by "Verro"

..penso che gli Americani ce lo abbiano davvero forte..ma anche gli italiani sono cosi?? :o
Mica tanto forte, fanno quello che gli viene detto più o meno come tutti gli altri.
L'italiano invece non è tagliato per la guerra, non per mancanza di coraggio, ma proprio per indole, resta pacifico finchè non scatta l'inevitabilità e allora diventa temibile.
Io in un ipotetico nostro "Iraq" diserterei..,
ma se dovessi difendere dall'invasore la mia terra sarei disposto anche a morire.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 30-06-2003, 14:27   #6
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originally posted by "homerr"

Se l'Italia fosse attaccata e mi chiamessero per difenderla, ebbene, darei tutto per proteggerla, anche la mia vita.

Ciao!
quoto e sottoscrivo
[xMRKx] è offline  
Old 30-06-2003, 14:31   #7
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg

Quote:
Originally posted by "Verro"

ma voi ci andreste davvero a morire per la patria, per la nostra Italia??
sarei disposto a morire per una giusta causa ma
no, non morirei in un atto eroico per difendere questa patria.
Andytrendy è offline  
Old 30-06-2003, 14:33   #8
ioechipo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "M@gic"

Mica tanto forte, fanno quello che gli viene detto più o meno come tutti gli altri.
L'italiano invece non è tagliato per la guerra, non per mancanza di coraggio, ma proprio per indole, resta pacifico finchè non scatta l'inevitabilità e allora diventa temibile.
Io in un ipotetico nostro "Iraq" diserterei..,
ma se dovessi difendere dall'invasore la mia terra sarei disposto anche a morire.

l' iraq non è mai stato una minaccia per l' america , l' unico paese che può minacciare l' america ora è la cina
ioechipo è offline  
Old 30-06-2003, 14:34   #9
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
La odio questa società tuttavia morirei per essa...
Old 30-06-2003, 14:34   #10
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
dipende dalla causa
TheyCallMeMr.X. è offline  
Old 30-06-2003, 14:36   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sacrificarsi si morire no
Korn è offline  
Old 30-06-2003, 14:36   #12
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originally posted by "ioechipo"

l' iraq non è mai stato una minaccia per l' america , l' unico paese che può minacciare l' america ora è la cina
L'America si minaccia da sola...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 30-06-2003, 14:37   #13
ioechipo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Maxmel"

La odio questa società tuttavia morirei per essa...

io non morirei è per l' italia! non è per nulla democratica
ioechipo è offline  
Old 30-06-2003, 14:38   #14
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Città: Lucca
ho un dubbio...... parlo per i cristiani.... secondo voi per difendere il futuro di milioni di persone sareste disposti ad uccidere un "fratello" anche se lui vuole uccidere voi?
io ho sempre questo dubbio..... vorrei difendere tutti i miei parenti i cari ma anche le persone che non conosco e che so che se ci fosse la guerra sarebbe in pericolo ma la mia religione mi impone di non uccidere.....

voi cosa fareste?
StErMiNeiToR è offline  
Old 30-06-2003, 14:38   #15
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
se la mia morte fosse utile per salvare altre persone non esiterei a dare la mia vita
LuPellox85 è offline  
Old 30-06-2003, 14:38   #16
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
credo che molti di noi abbiano giurato di farlo

io lo farei.
And all good things, they say, never last
L4OA è offline  
Old 30-06-2003, 14:39   #17
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
no.......dovrebbero condizionarmi a tal punto da annebbiarmi il cervello perchè lo facessi.....

se tu difendi la tua patria indistintamente da quele sia va da se che ti scontrerai contro un'altra persona che è uguale a te....e che non sa perchè ti uccide o si fa uccidere....perchè in realtà lui vuole difendere la tua patria e non attaccare la tua...e tu lo stesso.....solo che dietro a tutto qeusto ci sono i vertici che invece hanno delle mire.....scatenano conflitti su carta verbali e poi militari...in cui i soldati credono di dover difendere la patria.....ma da chi? da altra gente che rivendica i proprio diritti?

per "salvare" la patria contribuisco all'eliminazione di un'altra?

io non uccido le altre persone perchè qualunque sia il motivo è sbagliato......e non lo faccio certo per difendere la patria......ma non ammazzo proprio perchè tengo alle persone che ne fanno aprte come a quelle di tutto il pianeta che sono uguali a me......
Old 30-06-2003, 14:39   #18
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
+ che per la patria morirei per la libertà della nostra terra e della nostra gente se fossimo invasi, ma nulla +, insomma se avessimo un nostro Vietnam non avrei nessunissima intenzione di andare a morire per fare il servo dei servi dei servi dei servi dei servi, mentre in un contesto come quello del '45 in Italia darei anche il culo.
Prima il patriottismo era + radicato perchè eravamo sistematicamente invasi (austriaci-francesi-spagnoli), e di conseguenza la situazione imponeva il patriottismo.
parax è offline  
Old 30-06-2003, 14:39   #19
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

se la mia morte fosse utile per salvare altre persone non esiterei a dare la mia vita
Sbabbaro coraggioso.
M@gic è offline  
Old 30-06-2003, 14:42   #20
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
dipende.... sela mia patria mi chiama in una guerra che non reputo giusta farei di tutto per non partire.... tutto dipende dalla situazione
Fradetti è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian