Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2025, 23:02   #101
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
uh ? stai scherzando vero....?
Giuro giuro!
Potrei anche mettere la foto del "paddone" ma come politica del "forum"...
Per 4-5 troll non vale la pena, un paio di troll sognatori e gli altri "possessori ma non fan"... c'è solo da piangere..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2025, 01:05   #102
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Doppio
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2025, 01:06   #103
Alpha4
Bannato

Siete semplicemente vergognosi.
Un branco di bulli da tastiera quarantenni che si spalleggiano al bar dopo essersi ubriacati.

Francamente non mi aspettavo foste caduti così in basso.

Io lascio il forum, francamente è diventato uno schifo ed una inutile perdita di tempo.

Tenetevi le vostre convinzioni. Io non ho bisogno di dimostrarvi nulla né di passare per la vostra gogna né ho bisogno della vostra approvazione per sentirmi realizzato.

Ma chi vi credete di essere?
Siete solo maleducati, irrispettosi ed arroganti.

Io ho di meglio da fare nella vita ed è meglio dedicare il tempo a chi se lo merita.
Old 02-08-2025, 01:33   #104
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
@Alpha4
se guardi nei primi commenti c'è chi invita a mettere sagome con le mie sembianze (storpiandomi il nick) per i test.
un altro risponde poi metterebbero la retromarcia per sicurezza.
bulli vigliacchi anonimi appoggiati da mod e admin, questo è come si è ridotto il forum

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-08-2025 alle 01:39.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2025, 01:37   #105
Alpha4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
@Alpha4
se guardi nei primi commenti c'è chi invita a mettere me come manichino (storpiandomi il nick).
un altro risponde dopo avermi investito dovrebbero mettere la retromarcia.
bulli vigliacchi anonimi appoggiati da mod e admin, questo è come si è ridotto il forum
guarda, no comment.
Troverò il modo per parlarne con la redazione direttamente.
Old 02-08-2025, 08:45   #106
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Questa è di oggi

'Morte causata da Autopilot', Tesla deve pagare 242 milioni
Per incidente stradale avvenuto nel 2019

https://www.ansa.it/canale_motori/no...aef782a48.html

e questa di 20 giorni fa
Tesla, guida autonoma sotto accusa. Con l’Autopilot frenate fantasma e incidenti mortali
L'inglese "Guardian" rivela: almeno 13 morti in soli tre anni collegati alla modalità self-driving delle auto di Elon Musk

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rtali/8054528/

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Un branco di bulli da tastiera quarantenni che si spalleggiano al bar dopo essersi ubriacati.

Io lascio il forum, francamente è diventato uno schifo ed una inutile perdita di tempo.

Tenetevi le vostre convinzioni. Io non ho bisogno di dimostrarvi nulla né di passare per la vostra gogna né ho bisogno della vostra approvazione per sentirmi realizzato.

Io ho di meglio da fare nella vita ed è meglio dedicare il tempo a chi se lo merita.
Non c'è nessuna gogna,
non puoi pretendere di raccontare delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra, e perfino offensive per qualcuno,
e sperare che nessuno te lo faccia notare.
Un forum di discussione è fatto per questo, lo sai ?

Se c'è un coinvolgimento familiare e personale ripeto che mi dispiace, e dico sul serio.
Ma il fatto resta uguale.

Vi racconto una storia vera: un mio amico è andato fuori strada e ha sfasciato una auto da 80k, era completamente ubriaco.
Inizialmente, anche per non fare figuracce con la sua famiglia, ha dato la colpa alla strada, alle indicazioni stradali, alla scarsa illuminazione, ecc ecc. Io conoscevo bene quella strada, e non gli ho creduto, ed infatti poi tramite un altro amico che era presente alla cena, è venuto fuori che era ubriaco fradicio.

Ricapitolando, io non sono qui per urtare la tua sensibilità, se preferisci che nessuno ti risponda, scusami allora.
Tranquillo.

Quote:
@Alpha4
se guardi nei primi commenti c'è chi invita a mettere sagome con le mie sembianze (storpiandomi il nick) per i test.
tu invece di scuse non ne meriti, non fare il patetico che sei qui solo per provocare
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2025, 08:52   #107
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
...
Ti sei vantato di aver guidato in Giappone come se fosse un traguardo del quale vantarsi:
Roma, Milano, napoli, Parigi, Dresda, Siviglia, Mosca, Hong Kong ( guida a sx come in Japan), Bratislava ( dove avere 7/8 auto davanti al semaforo significava essere nel traffico intenso), Grecia ( con altarini funebri ogni 200 MT)....
Personalmente le peggiori sensazioni le ho avute proprio in Usa a San Diego, con le stradone larghissime e le n-mila corsie, mi sentivo spaesato, almeno la prima volta. Le altre volte che ho girato california e states in lungo e in largo invece no, forse strade meno larghe, boh.
Ovviamente le guida a sinistra è peggio i primi giorni (sudafrica, malta), ma poi ci si abitua, a parte le rotonde che viene da imboccarle al contrario

Quote:
Ma tu ci credi che con freccia accesa il lane assist di Mercedes contrasta la manovra e non segue la corsia ( perché sono delimitate come ogni altra corsia con tanto di striscie e tabelle segnaletiche) della stazione di sosta in autostrada?
È una palla bella e buona, o sua, o della sorella.
E tranne che per un colpo di sonno non trovo altra giustificazione se non una guida da patente trovata nelle San Carlo al bar.
Le auto degli ultimi anni hanno la scatola nera per legge, prima forse optional, non sappiamo se quella ce l'aveva.
Propenderei anche io per la bazza (se fosse mia madre o mia sorella ne sarei sicuro ), ma non conoscendo la sorella prendo in considerazione anche l'ipotesi vera. Per avere una "deviazione" così forte o si è rotto un freno/sospensione/bucata gomma, oppure stava guidando con una sola mano perciò non è riuscita a contrastare. Anche mia madre 84enne riesce a contrastare il lane assistant dell'auto nuova senza problemi....
comunque fosse successo a me che l'auto cerca di uccidermi un avvocato lo sentirei, se penso di avere ragione, se invece no...

Quote:

Mmmh, non mi pare che nessuno ti abbia insultato, abbiamo solo messo in dubbio le tue strane storie e certezze... forse ti senti messo all'angolo e così hai una scusa per evitare di rispondere?

Beh da uno che mette la sua coda di paglia in firma cosa potevamo aspettarci
Buahahaha l'ha cencellata
doppia paglia
proprio quando volevo fargli uno screenshot per ricordo.

Non sentiremo la tua mancanza. Addio.

Quote:
guarda, no comment.
Troverò il modo per parlarne con la redazione direttamente.
Auguri, io ho segnalato insulti palesi da mesi ma nulla si muove.

Quote:
@Alpha4
Ma non li avevi messi tutti in blacklist?
fai l'offeso per due battutine ironiche (citazioni da Aldo Giovanni e Giacomo) che non avresti neanche dovuto leggere? poverino
quando sei il primo a sfottere, provocare, oggi anche insultare apertamente...

saremmo noi quelli appoggiati dagli admin? quando tu fai comunella con uno della redazione, a cui quest'anno hanno salvato il c..o più volte dopo una serie di insulti, e ora si nasconde dietro altro account perchè ha finito i crediti? (a proposito, non si è più visto dopo che lo abbiamo sgamato? )
e tu invece non sei anonimo vero? ti chiami davvero Toretto, sisì.

Segnalato anche te, vediamo se si muove qualcosa.

Ultima modifica di sbaffo : 02-08-2025 alle 09:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2025, 09:30   #108
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

Le auto degli ultimi anni hanno la scatola nera per legge, prima forse optional, non sappiamo quella se ce l'aveva.
Propenderei anche io per la bazza (se fosse mia madre o mia sorella ne sarei sicuro ), ma non conoscendo la sorella prendo in considerazione anche l'ipotesi vera. Per avere una "deviazione" così forte o si è rotto un freno/sospensione/bucata gomma, oppure stava guidando con una sola mano perciò non è riuscita a contrastare. Anche mia madre 84enne riesce a contrastare il lane assistant dell'auto nuova senza problemi....
comunque fosse successo a me che l'auto cerca di uccidermi un avvocato lo sentirei, se penso di avere ragione, se invece no...
Personalmente quando entro negli svincoli delle stazione di servizio ci arrivo max a 60kmh: troppo spesso ho trovato Tir fermi, o quasi, che ne limitano l'accesso.
Qualche volta mi sono ritrovato pure bloccato ed ho cercato sempre di infilarmi in qualche pertugio e togliermi il prima possibile dalla traiettoria d'ingresso, sia mai che qualche Tir o qualche Schumacher arrivi troppo veloce e non riesce a fermarsi in tempo.
Che il codice della strada mi dia ragione me ne frego, preferisco non fare il fesso e minimizzare i rischi.
Se tu analizzi le azioni che fai entrando nella stazione di servizio hai:
1) entrambi le mani sul volante ( sempre perchè ti ritrovi o una dx discreta o adirittura una s).
2) Piede sul freno perchè stai frenando praticamente da quando sei entrato in corsia di decellerazione.

Spiegami come cavolo faresti a salire sul guard rail ( sfondando la boa e lo spigolo) in queste condizioni.

Le alteranative alla manovra idonea possono impegnare il lane assist nella condizione di:
Nessun indicatore di direzione e tentativo di svolta a dx senza usare la corsia di decellerazione ( quanto ne vedo di questi geni negli svincoli).
Solo in questo caso il lane asssist ti contrasta ( per qualche attimo), può mandare in palla il guidatore disorientato che irrigidisce le mani sul volante senza continuare a girare per prepararsi all'impatto.
Ma in questo caso il sistema è completamente innocente in quanto ha cercato di non farti uscire dalla corsia ( giustamente) e il guidatore non si rende conto che sta commettendo un'infrazione ( c'è la striscia continua) e come al solito preferisce adosssare la colpa agli altri.
Questo è la tipica patente trovata nei San Carlo.
Il resto è giustificabile da un colpo di sonno.

Ps quasi tutte le stazioni di servizio in Autostrada hanno una telecamera puntata verso la corsia d'ingresso e verso quello di uscita, non richiederne la visione dovrebbe essere una questione implicita.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2025, 09:50   #109
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Mmmh, non mi pare che nessuno ti abbia insultato, abbiamo solo messo in dubbio le tue strane storie e certezze...
mah, a volte spiace, sai come come è quel detto: "Be Kind. Everyone You Meet is Fighting a Hard Battle"
https://www.kpholochwost.com/post/be...-a-hard-battle

Quote:
e tu invece non sei anonimo vero? ti chiami davvero Toretto, sisì.
Ma non si chiamava "Trolletto" ?
sarà che sono astigmatico o forse dislessico, ma allora l'ho sempre letto male !
Ecco, Trolletto è forse l'unica eccezione del forum, certamente avrà problemi, ma visto che come unica missione ha la provocazione,
bè... perfino il filosofo che ha inventato il detto "Be Kind" avrebbe dubbi

Ultima modifica di barzokk : 02-08-2025 alle 09:58.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2025, 10:14   #110
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Spiegami come cavolo faresti a salire sul guard rail ( sfondando la boa e lo spigolo) in queste condizioni.

Le alteranative alla manovra idonea possono impegnare il lane assist nella condizione di:
Nessun indicatore di direzione e tentativo di svolta a dx senza usare la corsia di decellerazione ( quanto ne vedo di questi geni negli svincoli).
Solo in questo caso il lane assist ti contrasta ( per qualche attimo), può mandare in palla il guidatore disorientato che irrigidisce le mani sul volante senza continuare a girare per prepararsi all'impatto.
Ma in questo caso il sistema è completamente innocente in quanto ha cercato di non farti uscire dalla corsia ( giustamente) e il guidatore non si rende conto che sta commettendo un'infrazione ( c'è la striscia continua) e come al solito preferisce adosssare la colpa agli altri.
Questo è la tipica patente trovata nei San Carlo.
Il resto è giustificabile da un colpo di sonno.

Ps quasi tutte le stazioni di servizio in Autostrada hanno una telecamera puntata verso la corsia d'ingresso e verso quello di uscita, non richiederne la visione dovrebbe essere una questione implicita.
In effetti il lane assist interviene per tenerti nella corsia in cui sei finchè ci sei, non per farti tornare dopo che sei uscito. Quindi al massimo poteva contrastare al momento dell'uscita tenendola dentro la corsia fino a mancare l'uscita. Ma una volta nella corsia di uscita non cerca certo di ributtarti in autostrada, facendoti per di più attraversare una linea probabilmente già continua...
vabbè stendiamo un velo pietoso, abbiamo intuito cosa è successo veramente... in ogni caso non cambia nulla per la discussione.

Nessuna ha per caso salvato la vecchia firma di Alph4? lo screenshot ci stava a pennello

Ultima modifica di sbaffo : 02-08-2025 alle 10:18.
Old 02-08-2025, 10:44   #111
Piedone1113
Senior Member

Quote:
@Alpha4
Se non l'avessi capito la mia era una battuta, finita li e senza continuare ( perchè le scherzo è bello se dura poco).

L'unica cosa che avrei voluto scrivere, e non l'ho fatto, era la capacità del materiale delle sagome nel riflettere ultrasuoni e lidar.
Nel caso questi non sono sufficientemente riflettenti ( ad occhio non mi sembrano strutture che imitano la composizione degli oggetti reali, ma solo la sagoma) potrebbe capitare che le telecamere rilevino l'ingombro, ma gli ultrasuoni e il lidar no rendendo nei fatti la sagoma un'allucinazione ottica per il sistema, ed a giudicare da quanto visto nel video credo di poter protendere per questa ipotesi.
Effetto che in tesla non avviene per la sola visione ottica.
Per essere certi bisognerebbe controllare i record di sistema, ma credo che i produttori siano gia al lavoro, sia per capire gli eventi, sia per controllare errati comportamenti del software.
Old 02-08-2025, 11:08   #112
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ripensandoci, oltre alla freccia che non ha disattivato il lane assistant, diciamo un guasto al sensore, la forza del mantenimento di corsia non è mai tale da prevalere sulle normale forza delle braccia, anche di una donna. E' una resistenza più o meno forte a seconda delle auto ma sempre abbastanza leggera (se n'è discusso altre volte), ma se andava piano perchè stava uscendo bastava insistere contrastando il lane assist.
Se la forza era "brusca" c'è altro che non va...
tra la freccia e la brusca sterzata ci sono due "guasti" in contemporanea, o l'auto era indemoniata o era un problema diverso (ha bucato una gomma, altro difetto meccanico), o c'è qualcosa che non torna...

che poi non si capisce cosa vuoi dimostrare con l'esempio, contiui a dire che la guida autonome è bella e buona, ma fallisce miseramente anzi cerca di uccidere tua sorella, mi pare contraddittorio a dir poco.
non è un guasto, è che gli hanno fatto uno scherzone

gli hanno smontato il motorino del servo sterzo e gli hanno montato il motore della ferrari F399

aka non è un sensore che limita la coppia è proprio il motore che è volutamente troppo debole per fare manovre di quel tipo cavolo basta un mignolo per forzare il lane assist non esiste proprio che ti ributti in corsia questo oltre alla questione frecce

comunque a parte le cause tecniche felice che tua sorella non si sia fatta male
Old 02-08-2025, 11:28   #113
Alpha4
Bannato

Quote:
In effetti il lane assist interviene per tenerti nella corsia in cui sei finchè ci sei, non per farti tornare dopo che sei uscito. Quindi al massimo poteva contrastare al momento dell'uscita tenendola dentro la corsia fino a mancare l'uscita. Ma una volta nella corsia di uscita non cerca certo di ributtarti in autostrada, facendoti per di più attraversare una linea probabilmente già continua...
vabbè stendiamo un velo pietoso, abbiamo intuito cosa è successo veramente... in ogni caso non cambia nulla per la discussione.

Nessuna ha per caso salvato la vecchia firma di Alph4? lo screenshot ci stava a pennello
Non ho salvato la firma, mi dispiace, te l'avrei mandata volentieri stampata in A0 da appenderti davanti al cesso in bagno. Se la trovo per la tua soddisfazione la rimetto.

Devo anche sostituire il nick con nome e cognome? Io non ho nessun problema a metterci la faccia.

Non ho tempo e voglia di rispondere singolarmente alle montagne di vaccate che avete scritto, con commenti da esseri superiori che pensano di sapere tutto della vita propria e altrui e che si permettono di giudicare dall'alto della loro immensa arroganza.

La firma è nata quando i fenomeni di questo forum trovano piacere nell'affibbiare etichette come "fanboy apple" perchè sostenevo cose legittime quando ho sempre detto che fino a quando il dispositivo avrebbe soddisfatto i miei requisiti l'avrei usato, sono tutt'altro che un fanboy.

Tanto che da fanboy apple (che ha sempre usato in parallelo tutte le piattaforme che reputavo a me utili) sono ripassato ad Android con i Pixel 7, e da lì ero diventato fanboy Google per gli allocchi pro mela.
Adesso vengo tacciato per fanboy Tesla e amante dell'elettrico per l'ennesima volta quando semplicemente sostengo da tempo che io adotto quello che reputo migliore per le mie necessità in comparazione a quanto offerto dagli altri sul mercato.
Infatti da elettrocretino come vengo reputato ho una 124 Abarth in garage che sto tenendo per farla diventare d'epoca visto che è l'ultima della sua specie.

Ed il tutto accade quando persino gli articoli dichiarano la Tesla come migliore della concorrenza ed enti come l'euro ncap considerano la tesla l'auto più sicura sul mercato e valutano positivamente gli adas della vettura.

Ma si sa che sparare contro tesla e contro Musk porta click e consensi e quindi via tutti a fare i pecoroni senza cervello.
Addirittura sollevare il problema dello zoom sulle mappe, cosa che in realtà c'è perchè quando ti avvicini alle svolte la porzione visualizzata della mappa cambia.
Per di più non so di quale zoom necessitiate su un paddone da 15.4", se non vedete la svolta vi serve una visita oculistica.

Ma avete ragione voi, bisogna dichiarare che una persona che sbanda in autostrada con la faccia nel cellulare aveva ragione a invadere prima la corsia d'emergenza e poi quella di sorpasso senza freccia e mentre sopraggiungeva un veicolo che era già in quella corsia e teneva la distanza di sicurezza dal veicolo che segue. E cosa ha fatto l'autopilot? Ha sbagliato a rallentare? Ma vi rileggete quando scrivete queste mostruosità sbandierando patenti B C e cazzi e mazzi?

Ci sono commenti sopra che sono imbarazzanti per quanto facciano schifo dal punto di vista umano e da quanto vi facciate forza tra di voi a sostenere cose che non sapete su persone che non conoscete.
Ci sono cose che non posso scrivere perchè non ho nessuna intenzione di trovarmi davanti ad avvocati per delle cazzate da forum ma voi sapete sempre tutto.

Probabilmente ho raccontato un sacco di balle, quindi qui trovi qualche video di me in pista con la mia auto
https://youtu.be/v3WEn4A4Esc

qui sul mio instagram trovi altre foto e video in kart https://www.instagram.com/i_am_alpha_4/

Qui una foto di tanti anni fa alla premiazione come terzo in campionato nazionale all'esordio.

E qui qualche foto d'annata con gente che il volante o il manubrio lo sapeva tenere tra le mani

Ultima modifica di Alpha4 : 02-08-2025 alle 11:42.
Old 02-08-2025, 11:38   #114
Alpha4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

gli hanno smontato il motorino del servo sterzo e gli hanno montato il motore della ferrari F399

aka non è un sensore che limita la coppia è proprio il motore che è volutamente troppo debole per fare manovre di quel tipo cavolo basta un mignolo per forzare il lane assist non esiste proprio che ti ributti in corsia questo oltre alla questione frecce

adesso abbiamo anche il moderatore pieno di sarcasmo che sa la coppia con cui la mercedes gestisce il lane assist
Se non ti aspetti l'intervento del lane assist e ti prende alla sprovvista e sufficientemente forte da farti cambiare traiettoria, altrimenti non servirebbe a nulla, nasce per quello e se bastasse un mignolo che diavolo di assist sarebbe?
E se te lo fa mentre sei a pochi metri dall'imbocco dell'area di servizio questo è quello che succede.

Il guidatore ed il suo mignolo in primo piano

Qui un'altra persona che segnala il funzionamento brusco del lane assist.

Ultima modifica di Alpha4 : 02-08-2025 alle 11:51.
Old 02-08-2025, 12:05   #115
Piedone1113
Senior Member

Quote:

Ma avete ragione voi, bisogna dichiarare che una persona che sbanda in autostrada con la faccia nel cellulare aveva ragione a invadere prima la corsia d'emergenza e poi quella di sorpasso senza freccia e mentre sopraggiungeva un veicolo che era già in quella corsia e teneva la distanza di sicurezza dal veicolo che segue. E cosa ha fatto l'autopilot? Ha sbagliato a rallentare? Ma vi rileggete quando scrivete queste mostruosità sbandierando patenti B C e cazzi e mazzi?
Se ti riferisce al video che ho postato:
La stelvio non sbanda affatto, se non lo hai capito mi deludi.
A riprova della non sbandata c'è il fatto che la stelvio è in accellerazione e riduce in modo sensibile la distanza dal Tir avanti ( perchè si sa che in caso di sbandata viene istintivo accellerare!)
Semplicemente la stelvio si approccia al sorpasso non vedendo la tesla nell'angolo cieco degli specchietti.
Quello che non hai capito che guidare in strada implica come prima cosa prevenire gli eventuali errori degli altri utenti.
In quella situazione allargo la traiettoria ( per aver più spazio di reazione), do un colpo di lampeggio e progedo con il sorpasso.
Quel genio che commenta indica come l'andare a dx sia qualcosa che non torna:
semplicemente il conducende della stelvio si è stretto per togliersi l'ingombro del tir ed aumentare la visuale anteriore ( gia questo un preavviso che voglia fare qualcosa).
Ma ne l'autopilot tesla, ne il commentatore del video, e a quanto vedo nemmeno tu, hanno percepito le intenzioni del conducente di modificare qualcosa nel suo modo.
Ma ti pare possibile che un conducente di auto si distragga per ben 2 volte consecutivamente in meno di 5 secondi zigzagando tra le corsie?

Poi è inutile che continui con questa storia della pista:
La pista non è la strada, ssono due mondi completamente diversi e saper correre in pista non equivale a saper guidare l'auto sulle strade normali.

Ps a giudicare dalle foto credo di avere qualche lustro più di te, ma non solo, anche dai km che intuisco tu abbia percorso credo di avere molta più esperienza sulle strade di te, quindi il tuo trascorso in pista non ne fa un master nella guida quotidiana.
Old 02-08-2025, 12:10   #116
Alpha4
Bannato

Quote:
Se ti riferisce al video che ho postato:
La stelvio non sbanda affatto, se non lo hai capito mi deludi.
A riprova della non sbandata c'è il fatto che la stelvio è in accellerazione e riduce in modo sensibile la distanza dal Tir avanti ( perchè si sa che in caso di sbandata viene istintivo accellerare!)
Semplicemente la stelvio si approccia al sorpasso non vedendo la tesla nell'angolo cieco degli specchietti.
Quello che non hai capito che guidare in strada implica come prima cosa prevenire gli eventuali errori degli altri utenti.
In quella situazione allargo la traiettoria ( per aver più spazio di reazione), do un colpo di lampeggio e progedo con il sorpasso.
Quel genio che commenta indica come l'andare a dx sia qualcosa che non torna:
semplicemente il conducende della stelvio si è stretto per togliersi l'ingombro del tir ed aumentare la visuale anteriore ( gia questo un preavviso che voglia fare qualcosa).
Ma ne l'autopilot tesla, ne il commentatore del video, e a quanto vedo nemmeno tu, hanno percepito le intenzioni del conducente di modificare qualcosa nel suo modo.
Ma ti pare possibile che un conducente di auto si distragga per ben 2 volte consecutivamente in meno di 5 secondi zigzagando tra le corsie?

Poi è inutile che continui con questa storia della pista:
La pista non è la strada, ssono due mondi completamente diversi e saper correre in pista non equivale a saper guidare l'auto sulle strade normali.

Ps a giudicare dalle foto credo di avere qualche lustro più di te, ma non solo, anche dai km che intuisco tu abbia percorso credo di avere molta più esperienza sulle strade di te, quindi il tuo trascorso in pista non ne fa un master nella guida quotidiana.
Sono cazzate, la Stelvio ha i sensori per l'angolo cieco, taglia a destra e sinistra perchè distratto, chi sorpassa ha il dovere di controllare lo specchietto.
Stai traendo altre conclusioni errate, reputandoti superiore.
Devo metterti anche gli attestati dei corsi di guida sicura fatti da giornalista?
Smettila di scavarti la fossa, ad ogni post aggiungi baggianate.
Old 02-08-2025, 12:13   #117
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Che dimostra che il lane assist di mercedes tiene la corsia e mica che ti butta fuori.
Old 02-08-2025, 12:29   #118
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Sono cazzate, la Stelvio ha i sensori per l'angolo cieco, taglia a destra e sinistra perchè distratto, chi sorpassa ha il dovere di controllare lo specchietto.
Stai traendo altre conclusioni errate, reputandoti superiore.
Devo metterti anche gli attestati dei corsi di guida sicura fatti da giornalista?
Smettila di scavarti la fossa, ad ogni post aggiungi baggianate.
Come giustifichi l'accellerazione della stelvio?
Angolo cieco dello specchietto, questo sconosciuto!
Ma ammesso che fosse come dici tu ( guidatore evidentemente distratto che zigzaga) tu con master in guida sicura che fai ignori tranquillamente i preavvisi?
Ed io sarei un pericolo sulla strada?
Con questa ti sei semplicemente reso ridicolo ( come la storiella del cambio corsia autonomo della mercedes di tua sorella, perchè di quello si tratta, gli ultimi 20 mt nelle corsie di decellerazione sono sempre con striscia continua).
Giusto per essere sicuri:
https://youtu.be/eVAk8sP1lCM?t=85
Da li in poi il lane assist non ti butta fuori ( e comunque è gia disattivato).
Old 02-08-2025, 12:43   #119
Alpha4
Bannato

Quote:
Come giustifichi l'accellerazione della stelvio?
Angolo cieco dello specchietto, questo sconosciuto!
Ma ammesso che fosse come dici tu ( guidatore evidentemente distratto che zigzaga) tu con master in guida sicura che fai ignori tranquillamente i preavvisi?
Ed io sarei un pericolo sulla strada?
Con questa ti sei semplicemente reso ridicolo ( come la storiella del cambio corsia autonomo della mercedes di tua sorella, perchè di quello si tratta, gli ultimi 20 mt nelle corsie di decellerazione sono sempre con striscia continua).
Giusto per essere sicuri:
https://youtu.be/eVAk8sP1lCM?t=85
Da li in poi il lane assist non ti butta fuori ( e comunque è gia disattivato).
Hai ragione
Old 02-08-2025, 12:53   #120
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

comunque non mia sorella, quella di Alpha4. Ma vedi sotto...

Quote:
Io stesso mi sono lamentato più volte in questo forum degli interventi "bruschi" del lane assist sulla Jeep Compass di mio padre che innescavano oscillazioni in certe curve (tra l'altro era il modello plugin e con le gomme più fuoristradistiche quindi maneggevolezza zero e inerzia molta), ma niente che mi buttasse fuori strada. Come il post che hai messo, non finisce fuori strada.
Certo mia madre 80enne si spaventerebbe e non so come reagirebbe, ma tua sorella suppongo abbia la nostra età, poi magari si spaventa peggio di mia medre non lo so, ma non è più questione di adas.
Sinceramente anche prendendo per buono che gli adas siano impazziti (e già è difficile) penso che tua sorella avessa qualcosa nell'altra mano, o magari cercava il portafoglio in borsetta, ecc., con due mani non esiste che ti butti fuori (se stai guidando prudentemente e sei attento).
Altrimenti sarebbe uno scoop da mettere sui giornali come i botti dell'autopilot, fargli causa, e segnalarlo alle autorità per verifiche e/o richiami futuri. Col tuo passato di giornalista auto avrai qualche contatto per fare rumore...

Vabbè chiudiamo in bellezza, onore al fatto che hai rimesso la firma:
Quote:
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 || Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze

since 2000.... Quando il forum era un bel posto (quasi una famiglia) e si andava con Paolo Corsini alle presentazioni AMD....
comunque da regolamento la firma deve essere max tre righe.

Ultima modifica di sbaffo : 02-08-2025 alle 13:10.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian