Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2012, 12:34   #101
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma alla fine chi deve comprarla? nessun brand che spinge, marketing zero...al massimo quei 4 sfigati() che girano i vari forum...
Effettivamente non è che se ne senta parlare più di tanto al di fuori dei canali dedicati.
Il rischio di un destino aficionados only tipo la GP32Wiz & Co. c'è.
La differenza la faranno i titoli.
Se vogliono vendere OUYA i giochi dovranno offrire più di quanto offrano se fatti girare su un qualsiasi dispositivo Android attaccato al televisore e interfacciato ad un pad esterno.

Aggiungo che, per come la vedo io, i giochi mobile costano poco, ma offrono (ad oggi) anche poco.
FFIII è più "denso", ma costa anche 12€ e dei modelli poligonali che sono tagliati con l'accetta.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:44   #102
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma alla fine chi deve comprarla? nessun brand che spinge, marketing zero...al massimo quei 4 sfigati() che girano i vari forum...
ma low cost e marketing sono antitesi ... poi aggiungici 47.000 persone che hanno contribuito fisicamente al progetto dando soldi e siamo 47.004 ... ovviamente senza considerare tutti quelli che hanno visitato il sito senza metterci una lira come me
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:48   #103
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma low cost e marketing sono antitesi ... poi aggiungici 47.000 persone che hanno contribuito fisicamente al progetto dando soldi e siamo 47.004 ... ovviamente senza considerare tutti quelli che hanno visitato il sito senza metterci una lira come me
Sì, ma 47.000 unità le vende la 360 in tre giorni

Secondo me sto coso farà la fine dei vari GP32X e fuffa simile. Con la differenza che comunque, potendo fare girare giochi per Android, al limite si faranno girare quelli, quindi la roba da fare non mancherà
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 13:46   #104
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io non capisco i commenti totalmente negativi, niente futuro ecc.
Una cazzata immonda con un hardware ridicolo come il Wii ha venduto milioni di pezzi... lasciate almeno che esca prima di dire "sara' un flop"

P.S. Si diceva la stessa cosa di Android ai tempi...
ma io non la vedo come cosa completamente negativa, è che proprio non riesco a capire come possa lanciarsi.. forse l'unica cosa sulla quale si potrebbe fare leva è il lato economico dell'oggetto.. ma che comunque dubito che una persona si prenda una consolle così per dei giochini che non sono pubblicizzati o non sono spinti da una casa madre potente come MS, Sony o Nintendo..

dico solo che sono molto scettico.. un po come il kinect o il move.. e questi sono oggetti di dubbia utilità che però erano spinti da una casa che poteva contare su un buon marketing..
questi come pensano di imporsi? imho credo che se uno si vuole giocare ad angry birds non spende le 100€ e le tiene da fare cumulo ad altre 400 per prendersi l'ipad che fa figo e che l'amico figo ce l'ha..
ovviamente io non la penso così, io terrei i 100 e basta ma è quello che temo..
è un punto di vista.. se sarà realtà o "phantom" (chi se la ricorda?) lo vedremo.
Old 01-08-2012, 13:46   #105
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io ribadisco il mio pensiero:
non sono molto convinto della sua riuscita, ma sinceramente ci spero.

Il punto fondamentale è già stato toccato: OUYA, per le mie esigenze, per sfondare ed esser competitivo, ha bisogno di giochi da console, non di giochi da smartphone e tablet.

Là fuori ce ne sono a bizzaffe di emuli di OUYA -l'ultimo che ho trovato è questo: http://multiplayer.it/notizie/106592...ng-tablet.html , praticamente un OUYA mobile, stesso identico hardware-: ad ora OUYA vince perchè costa solo 99 Dollari, ma è anche facile abbassare il prezzo quando non si deve creare un dispositivo mobile, e perchè tutti noi speriamo nel supporto gaming che non sia il catalogo Android convertito pari pari.
E' di questo che ho paura: quando leggo di Square Enix che si butta su OUYA con FFIII con le fanfare a pompa magna, mi viene un sorriso sarcastico. E' un gioco già presente su Android, sarebbe girato a prescindere, ed è il peggior FF di sempre, credo. Dove sta la novità? Novità e colpaccio sarebbe stato l'annuncio di un FF appositamente creato e studiato per OUYA, ma chi investe ora in una console su carta? Chi sviluppa per 50000 potenziali acquirenti, quando su mobile, con risorse minime, può vendere a decine e decine di milioni?

La linea di demarcazione è tutta qui: OUYA, secondo me, non può e non deve vincere come "prendo il parco giochi Android mobile e lo trasferisco su fisso". Lo può usare come incentivo, certo -ma anche qui, si è già detto, il 99% dei giochi Android sono pensati per esser giocati in un sistema totalmente diverso da quello di una console fissa, hanno senso e son vincenti in quel ecosistema, non oltre-, ma tale deve rimanere, un incentivo, un piacevole compagno a qualcosa di più e ben diverso.

Di console atte all'emulazione ne esistono a bizzeffe -io emulo di tutto sulla prima XBoX, per dire-, perchè OUYA sarebbe meglio? Anche qui, è un incentivo, e tale deve rimanere.

Faccio il tifo per la scena indie, sbizzarritevi: create rpg, arpg, jrpg ad hoc per tale console! Create nuovi concept. Avventure grafiche -Resonance e Gemini Rue girerebbero su una calcolatrice, eppure sono tra le migliori avventure grafiche degli ultimi anni-. Giochi di guida arcade che non siano Asphalt qualcosa: pensate a cloni ben riusciti di Mario Kart. Platform! Dove son finiti? Le possibilità sono immense, anche con gli evidenti limiti hardware, ma vanno sapute sfruttare.
Non me ne faccio nulla dell'ennesimo Angry Birds o revival di vecchie glorie come Max Payne, GTAIII o FFIII -non fosse altro perchè li ho già giocati milioni di volte sui sistemi per cui erano stati creati, fotte sega di rigiocarli touch-.

Ultima modifica di Custode : 01-08-2012 alle 13:50.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 14:45   #106
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ma chi è che creerebbe giochi esclusivi per questa piattaforma? Che è Android, ma non venderà un decimo perfino rispetto al Galaxy più scrauso?

Qualsiasi sviluppatore con un minimo di cervello preferirà sviluppare per Android e poi ottimizzare per il joypad, visto che così raggiungerà un pubblico molto maggiore ad un prezzo uguale.

Fra l'altro, a quanto ho capito, avrà un marketplace separato e non si appoggierà al Google Play Store. Quindi ancora peggio, uno sviluppatore che facesse un gioco esclusivo per questa console finirebbe per non avere alcun altro sbocco per recuperare soldi nel caso (probabile) in cui le vendite siano scarse.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 13:53   #107
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Alla fine qualcuno di voi l'ha pre-ordinata?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 15:31   #108
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Non so se mi sono perso qualcosa, ma mi sembra che non uscirà prima di Marzo 2013 questa console. Quindi non credo si possa già pre-ordinare.

Comunque al di là del discorso qualità-giochi.. con la possibilità di adottare una piattaforma Tegra 3 low-cost(vedi anche nexus7) e un os open source come Android, io prevedo milioni di console a basso costo che seguiranno la strada di OUYA. Il rischio è di vedere tante/troppe console di questo tipo..magari si arriverà a vederle annunciate una a settimana, con ognuno un suo market dedicato ecc.
Old 02-08-2012, 16:21   #109
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

No no se si partecipa a Kickstarter versando almeno 99 dollari (più 20 per chi è fuori gli USA) promettono di spedirla (a marzo 2013).
Old 02-08-2012, 17:09   #110
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
che poi se nintendo ti esce una console con hw demmerda (come sarà wiiu) 2 ore di bordello, se con un hw demmerda ci escono questi qui "no vabbè così si punta ad altro oltre alla grafica"
Old 02-08-2012, 17:13   #111
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Beh ma almeno non costa uno sfacelo e dicono subito cosa c'è sotto la scocca (al contrario di Nintendo) :-)
Old 02-08-2012, 17:18   #112
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Beh ma almeno non costa uno sfacelo e dicono subito cosa c'è sotto la scocca (al contrario di Nintendo) :-)
questo in effetti è vero

certo se sto coso mi permettesse con 99 euro di vedere mkv presi da un hd esterno e di collegarmi liberamente ad internet usando mouse e tastiera wireless allora le cose cambiano decisamente.
Old 02-08-2012, 17:22   #113
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Teoricamente è possibile, tanto che dicono di voler distruibuire le unità con un SDK incluso e di incoraggiare il root, tanto da ritenere comunque valida la garanzia
Old 02-08-2012, 19:02   #114
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Secondo me sta OUYA finirà per confondersi con altre mille console di questa tipologia che usciranno.

Non so perché, ma ad oggi mi dà sta sensazione..

http://www.youtube.com/watch?v=MBLJXvKDijM

Ultima modifica di Dark Schneider : 02-08-2012 alle 19:07.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 19:43   #115
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

ma la cosa è completamente diversa.... una console proprietaria ha bisogno di software proprietario, ergo marketing e soldoni.

In questo caso il software c'è già

Che poi uno si prenda la console perchè non ha il tablet per giocare ... vabbè è tutto da vedere...
Old 02-08-2012, 19:58   #116
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Faccio il tifo per la scena indie
Io no. Qualche eccezione c'è, non lo nego, ma per la stragrande maggioranza la scena indie è popolata da gente con senso artistico pari a zero.
Sullo stesso live arcade (e su PSN e su Wiiware, anche se con meno frequenza perché gli indie sono meno incentivati) si trovano a volte prodotti con un aspetto estetico paragonabile agli youtube poop, e sia chiaro io parlo di senso estetico, non di spremere le potenzialità tecniche della macchina fino a ridurla in ginocchio.
Certo il gameplay è importante, ma se mi viene voglia di vomitare mentre gioco da tanto che fanno schifo gli sprite o i modelli poligonali a seconda dei casi capite che il gameplay lo apprezzo un pò meno...
A parte questo... i vari giochini di android e di app store li odio con tutto me stesso, sono d'accordo che non possono assolutamente essere un motivo per acquistare una console (anzi per come la vedo io a me farebbero quasi venire voglia di tornare ai cellulari senza giochi... meno male che non li trovi preinstallati né sei obbligato a comprarli), ma non mi sembra che in giro ci sia gente che abbia voglia di investire in progetti di questo tipo con giochi degni di essere definiti tali, o comunque in grado di interessare anche appassionati di vecchia data abituati ad un certo tipo di prodotto...
E pensare che giochi artisticamente mozzafiato fino a quindici anni fa uscivano regolarmente e a volte erano fatti da due o tre persone in croce... cosa è cambiato? T_T
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 20:50   #117
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

mmmm non mi trovi d'accordo su niente... tanto per dirti, proprio stasera 50 minuti di treno per tornare dal lavoro passati a giocare sul mio android con bird zombie...

e non fa cagare artisticamente... e questo tanto per citarti l'ultimo... meno male che esistano gli smartphone

Secondo me pecchiamo di presunzione, se fosse per la maggior parte delle utenze di questo forum dovremmo avere una console ogni anno con grafica pomposa sempre di piú, per poi venir smentiti dal mercato dove la graficadimmerda wii surclassa le console nella vendita. Io penso a questa console nell ottica di padre per esempio... quale miglior console potrebbe esserci che sia a buon mercato e abbia un parco giochi cosi economico da dare in mano a mio figlio quando avrå qualche anno in piú ? quezto è solo jn esempio...

Ultima modifica di dani&l : 03-08-2012 alle 06:35.
Old 03-08-2012, 07:47   #118
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Io no. Qualche eccezione c'è, non lo nego, ma per la stragrande maggioranza la scena indie è popolata da gente con senso artistico pari a zero.
...
...
E pensare che giochi artisticamente mozzafiato fino a quindici anni fa uscivano regolarmente e a volte erano fatti da due o tre persone in croce... cosa è cambiato? T_T
Limbo e Braid da soli smentiscono quanto detto.
Il problema non è se la scena indie sia o meno capace di proporre qualcosa di decente, quanto se OUYA sia in grado di farlo girare in maniera fluida e giocabile a 1080p
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 09:52   #119
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Nono, guardate che mi avete frainteso non parlo minimamente di prestazioni tecniche ma solo di gusto estetico!!!
Tanto per farvi capire, tra il primo Gameboy in bianco e nero e il secondo, quello a "colori" (di colori ne aveva 2 o 3 soltanto ma c'erano) preferisco proprio per una questione estetica quello precedente in bianco e nero, mi è sempore piaciuto di più
Ammetto di conoscere poco i giochi che sfruttano il touch screen perché odio il touch screen (ma ad esempio la grafica di Tiny wings - mi pare si chiami così -è bellissima... solo che appunto, usa il touch screen = io non uso lui) ma tra gli indie disponibili su pc e su live arcade mi pare che sia molto raro trovare un gusto estetico gradevole...
a me delle prestazioni frega davvero poco preferisco avere un gioco che è ugualmente bello da vedere (questo sì è importante) ma è in grado di girare su una macchina molto economica piuttosto che un gioco che mi da l'impressione di avere il computer di 007 e però mi tocca fare un mutuo per giocarci!!!!!
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:01   #120
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io ho dei dubbi sul futuro di questa macchina.

Ha fatto il botto nelle news grazie alla novità e al prezzo (ma come fanno a mettere quell'Hardware con case metallico a 99$???) con un prodotto che fisicamente non esiste.

Abbiamo solo visto dei render e la promessa di commercializzarla qualora raggiungessero un determinato budget (ampiamente superato).

Ed ora? Siete sicuri che verrà prodotta? In che quantità?

Chi la distribuirà al di fuori degli States? Chi fornirà garanzia ed assistenza?

Mi pare un progetto amatoriale mooooolto acerbo in grado di camminare sulle proprie gambe solo con un forte partner alle spalle.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian