|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il rischio di un destino aficionados only tipo la GP32Wiz & Co. c'è. La differenza la faranno i titoli. Se vogliono vendere OUYA i giochi dovranno offrire più di quanto offrano se fatti girare su un qualsiasi dispositivo Android attaccato al televisore e interfacciato ad un pad esterno. Aggiungo che, per come la vedo io, i giochi mobile costano poco, ma offrono (ad oggi) anche poco. FFIII è più "denso", ma costa anche 12€ e dei modelli poligonali che sono tagliati con l'accetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() Secondo me sto coso farà la fine dei vari GP32X e fuffa simile. Con la differenza che comunque, potendo fare girare giochi per Android, al limite si faranno girare quelli, quindi la roba da fare non mancherà ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
dico solo che sono molto scettico.. un po come il kinect o il move.. e questi sono oggetti di dubbia utilità che però erano spinti da una casa che poteva contare su un buon marketing.. questi come pensano di imporsi? imho credo che se uno si vuole giocare ad angry birds non spende le 100€ e le tiene da fare cumulo ad altre 400 per prendersi l'ipad che fa figo e che l'amico figo ce l'ha.. ovviamente io non la penso così, io terrei i 100 e basta ![]() è un punto di vista.. se sarà realtà o "phantom" (chi se la ricorda?) lo vedremo.
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Io ribadisco il mio pensiero:
non sono molto convinto della sua riuscita, ma sinceramente ci spero. Il punto fondamentale è già stato toccato: OUYA, per le mie esigenze, per sfondare ed esser competitivo, ha bisogno di giochi da console, non di giochi da smartphone e tablet. Là fuori ce ne sono a bizzaffe di emuli di OUYA -l'ultimo che ho trovato è questo: http://multiplayer.it/notizie/106592...ng-tablet.html , praticamente un OUYA mobile, stesso identico hardware-: ad ora OUYA vince perchè costa solo 99 Dollari, ma è anche facile abbassare il prezzo quando non si deve creare un dispositivo mobile, e perchè tutti noi speriamo nel supporto gaming che non sia il catalogo Android convertito pari pari. E' di questo che ho paura: quando leggo di Square Enix che si butta su OUYA con FFIII con le fanfare a pompa magna, mi viene un sorriso sarcastico. E' un gioco già presente su Android, sarebbe girato a prescindere, ed è il peggior FF di sempre, credo. Dove sta la novità? Novità e colpaccio sarebbe stato l'annuncio di un FF appositamente creato e studiato per OUYA, ma chi investe ora in una console su carta? Chi sviluppa per 50000 potenziali acquirenti, quando su mobile, con risorse minime, può vendere a decine e decine di milioni? La linea di demarcazione è tutta qui: OUYA, secondo me, non può e non deve vincere come "prendo il parco giochi Android mobile e lo trasferisco su fisso". Lo può usare come incentivo, certo -ma anche qui, si è già detto, il 99% dei giochi Android sono pensati per esser giocati in un sistema totalmente diverso da quello di una console fissa, hanno senso e son vincenti in quel ecosistema, non oltre-, ma tale deve rimanere, un incentivo, un piacevole compagno a qualcosa di più e ben diverso. Di console atte all'emulazione ne esistono a bizzeffe -io emulo di tutto sulla prima XBoX, per dire-, perchè OUYA sarebbe meglio? Anche qui, è un incentivo, e tale deve rimanere. Faccio il tifo per la scena indie, sbizzarritevi: create rpg, arpg, jrpg ad hoc per tale console! Create nuovi concept. Avventure grafiche -Resonance e Gemini Rue girerebbero su una calcolatrice, eppure sono tra le migliori avventure grafiche degli ultimi anni-. Giochi di guida arcade che non siano Asphalt qualcosa: pensate a cloni ben riusciti di Mario Kart. Platform! Dove son finiti? Le possibilità sono immense, anche con gli evidenti limiti hardware, ma vanno sapute sfruttare. Non me ne faccio nulla dell'ennesimo Angry Birds o revival di vecchie glorie come Max Payne, GTAIII o FFIII -non fosse altro perchè li ho già giocati milioni di volte sui sistemi per cui erano stati creati, fotte sega di rigiocarli touch-.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 01-08-2012 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ma chi è che creerebbe giochi esclusivi per questa piattaforma? Che è Android, ma non venderà un decimo perfino rispetto al Galaxy più scrauso?
![]() Qualsiasi sviluppatore con un minimo di cervello preferirà sviluppare per Android e poi ottimizzare per il joypad, visto che così raggiungerà un pubblico molto maggiore ad un prezzo uguale. Fra l'altro, a quanto ho capito, avrà un marketplace separato e non si appoggierà al Google Play Store. Quindi ancora peggio, uno sviluppatore che facesse un gioco esclusivo per questa console finirebbe per non avere alcun altro sbocco per recuperare soldi nel caso (probabile) in cui le vendite siano scarse.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Alla fine qualcuno di voi l'ha pre-ordinata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Non so se mi sono perso qualcosa, ma mi sembra che non uscirà prima di Marzo 2013 questa console. Quindi non credo si possa già pre-ordinare.
Comunque al di là del discorso qualità-giochi.. con la possibilità di adottare una piattaforma Tegra 3 low-cost(vedi anche nexus7) e un os open source come Android, io prevedo milioni di console a basso costo che seguiranno la strada di OUYA. Il rischio è di vedere tante/troppe console di questo tipo..magari si arriverà a vederle annunciate una a settimana, con ognuno un suo market dedicato ecc.
![]() |
#109 |
Senior Member
|
No no se si partecipa a Kickstarter versando almeno 99 dollari (più 20 per chi è fuori gli USA) promettono di spedirla (a marzo 2013).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che poi se nintendo ti esce una console con hw demmerda (come sarà wiiu) 2 ore di bordello, se con un hw demmerda ci escono questi qui "no vabbè così si punta ad altro oltre alla grafica"
![]()
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Beh ma almeno non costa uno sfacelo e dicono subito cosa c'è sotto la scocca (al contrario di Nintendo) :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() certo se sto coso mi permettesse con 99 euro di vedere mkv presi da un hd esterno e di collegarmi liberamente ad internet usando mouse e tastiera wireless allora le cose cambiano decisamente.
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
Teoricamente è possibile, tanto che dicono di voler distruibuire le unità con un SDK incluso e di incoraggiare il root, tanto da ritenere comunque valida la garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Secondo me sta OUYA finirà per confondersi con altre mille console di questa tipologia che usciranno.
![]() Non so perché, ma ad oggi mi dà sta sensazione.. ![]() http://www.youtube.com/watch?v=MBLJXvKDijM
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 02-08-2012 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
|
ma la cosa è completamente diversa.... una console proprietaria ha bisogno di software proprietario, ergo marketing e soldoni.
In questo caso il software c'è già ![]() Che poi uno si prenda la console perchè non ha il tablet per giocare ... vabbè è tutto da vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io no. Qualche eccezione c'è, non lo nego, ma per la stragrande maggioranza la scena indie è popolata da gente con senso artistico pari a zero.
Sullo stesso live arcade (e su PSN e su Wiiware, anche se con meno frequenza perché gli indie sono meno incentivati) si trovano a volte prodotti con un aspetto estetico paragonabile agli youtube poop, e sia chiaro io parlo di senso estetico, non di spremere le potenzialità tecniche della macchina fino a ridurla in ginocchio. Certo il gameplay è importante, ma se mi viene voglia di vomitare mentre gioco da tanto che fanno schifo gli sprite o i modelli poligonali a seconda dei casi capite che il gameplay lo apprezzo un pò meno... A parte questo... i vari giochini di android e di app store li odio con tutto me stesso, sono d'accordo che non possono assolutamente essere un motivo per acquistare una console (anzi per come la vedo io a me farebbero quasi venire voglia di tornare ai cellulari senza giochi... meno male che non li trovi preinstallati né sei obbligato a comprarli), ma non mi sembra che in giro ci sia gente che abbia voglia di investire in progetti di questo tipo con giochi degni di essere definiti tali, o comunque in grado di interessare anche appassionati di vecchia data abituati ad un certo tipo di prodotto... E pensare che giochi artisticamente mozzafiato fino a quindici anni fa uscivano regolarmente e a volte erano fatti da due o tre persone in croce... cosa è cambiato? T_T |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Bannato
|
mmmm non mi trovi d'accordo su niente... tanto per dirti, proprio stasera 50 minuti di treno per tornare dal lavoro passati a giocare sul mio android con bird zombie...
![]() e non fa cagare artisticamente... e questo tanto per citarti l'ultimo... meno male che esistano gli smartphone ![]() Secondo me pecchiamo di presunzione, se fosse per la maggior parte delle utenze di questo forum dovremmo avere una console ogni anno con grafica pomposa sempre di piú, per poi venir smentiti dal mercato dove la graficadimmerda wii surclassa le console nella vendita. Io penso a questa console nell ottica di padre per esempio... quale miglior console potrebbe esserci che sia a buon mercato e abbia un parco giochi cosi economico da dare in mano a mio figlio quando avrå qualche anno in piú ? quezto è solo jn esempio... Ultima modifica di dani&l : 03-08-2012 alle 06:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il problema non è se la scena indie sia o meno capace di proporre qualcosa di decente, quanto se OUYA sia in grado di farlo girare in maniera fluida e giocabile a 1080p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Nono, guardate che mi avete frainteso non parlo minimamente di prestazioni tecniche ma solo di gusto estetico!!!
Tanto per farvi capire, tra il primo Gameboy in bianco e nero e il secondo, quello a "colori" (di colori ne aveva 2 o 3 soltanto ma c'erano) preferisco proprio per una questione estetica quello precedente in bianco e nero, mi è sempore piaciuto di più Ammetto di conoscere poco i giochi che sfruttano il touch screen perché odio il touch screen (ma ad esempio la grafica di Tiny wings - mi pare si chiami così -è bellissima... solo che appunto, usa il touch screen = io non uso lui) ma tra gli indie disponibili su pc e su live arcade mi pare che sia molto raro trovare un gusto estetico gradevole... a me delle prestazioni frega davvero poco preferisco avere un gioco che è ugualmente bello da vedere (questo sì è importante) ma è in grado di girare su una macchina molto economica piuttosto che un gioco che mi da l'impressione di avere il computer di 007 e però mi tocca fare un mutuo per giocarci!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io ho dei dubbi sul futuro di questa macchina.
Ha fatto il botto nelle news grazie alla novità e al prezzo (ma come fanno a mettere quell'Hardware con case metallico a 99$???) con un prodotto che fisicamente non esiste. Abbiamo solo visto dei render e la promessa di commercializzarla qualora raggiungessero un determinato budget (ampiamente superato). Ed ora? Siete sicuri che verrà prodotta? In che quantità? Chi la distribuirà al di fuori degli States? Chi fornirà garanzia ed assistenza? Mi pare un progetto amatoriale mooooolto acerbo in grado di camminare sulle proprie gambe solo con un forte partner alle spalle. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.