Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2010, 21:56   #101
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
me lo consigliate lg da 27 led con 1ms tempo di risposta? rispondetemi perfavore!
Un monitor con un solo ms come tempo di risposta sembra ottimo,calcolando che quasi tutti se non tutti ne hanno 2 ma,almeno io,non posso consigliarti un monitor che non conosco e non ho mai visto!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 22:07   #102
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Un monitor con un solo ms come tempo di risposta sembra ottimo,calcolando che quasi tutti se non tutti ne hanno 2 ma,almeno io,non posso consigliarti un monitor che non conosco e non ho mai visto!
Più che altro, io non riesco a trovarlo in giro, sto monitor...
Old 04-07-2010, 22:25   #103
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
io l'ho visto googlando... non mi sono segnato ne modello ne link ... devo ritrovarlo....
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 14:09   #104
fede086
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Io infatti lo prenotato su eprice e poi lo sono andato a ritirare in negozio!Lo puoi prendere anche dal sito dell'unieuro,non so se lo hanno anche in negozio ma può essere!
Old 07-07-2010, 16:15   #105
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Io infatti lo prenotato su eprice e poi lo sono andato a ritirare in negozio!Lo puoi prendere anche dal sito dell'unieuro,non so se lo hanno anche in negozio ma può essere!
Intendevo il 27.
Old 15-07-2010, 23:14   #106
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Mi unisco al gruppo

Eccomi!

L'ho ordinato ieri sera. Dovrei ritirarlo venerdì sera o sabato mattina.
Ho scelto il M2280D.
Uso principale come seconda TV, in cucina (dove il Trinitron 14" ha tirato le cuoia dopo circa vent'anni di onorata carriera), a cui collegare di tanto in tanto il notebook.
Sulla carta è un prodotto notevole, molto completo e dalle caratteristiche tecniche decisamente interessanti. Il manuale, disponibile sul sito, riporta tutte le info necessarie.
Acquistato online da un sito che permette il ritiro diretto (magazzino a pochi Km da casa) a un prezzo che considero più che buono: 243 €.

Attendo di averlo per trasmettere le prime impressioni d'uso, ma non ho molti dubbi... di LG mi fido, da un paio di anni ho un plasma che mi ha dato delle belle soddisfazioni.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 22:37   #107
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
hotchili

arrivato??? prime "sensazioni"????
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 23:51   #108
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
hotchili

arrivato??? prime "sensazioni"????
Lo sto usando da lunedì sera, quando l'ho finalmente potuto ritirare.
Le mie impressioni sono decisamente positive.
Nelle prime ore di funzionamento sono rimasto a guardarlo incantato!
Ho la sensazione di aver speso bene i miei soldi!

La qualità video è ottima; rispetto ai soliti LCD mi sembra di poter apprezzare una maggiore luminosità e una "profondità" dei colori superiore.
Buona la resa del nero, pur considerando che non ho ancora giocato molto con le impostazioni. Bello il wizard per l'impostazione del video (Picture wizard).
Il fatto di avere un plasma LG con una impostazione dei menù simile, se non identica, mi ha permesso una fruizione immediata, sebbene sia comunque alla portata di chiunque.

Nessun difetto?
Forse la sezione audio è un poco inferiore alla mie aspettative.
Anche se rispetto al primissimo impatto, un poco grazie alle impostazioni (ma credo soprattutto grazie al fatto che ci si abitua l'orecchio) sembra migliorato!

In definitiva sono contento al 95%
Lo ricomprerei senz'altro!
Old 22-07-2010, 11:08   #109
thediamondwink
Member

Iscritto dal: Jul 2009
grazie Hotchili, mi hai convinto, mi sa che lo acquisterò appena possibile. Ho deciso per il 23"
Ma secondo voi che differenza c'è tra il M2380DF-PR e il M2380DF? sono uguali? li ho trovati su vari negozi con prezzi decisamente differenti.
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
Old 22-07-2010, 12:50   #110
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
io vorrei prendere il 27" con woofer

ma non riesco a trovarlo nemmeno online
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 18:31   #111
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
non c'e' ancora in commercio in italia in 27 , bisognerebbe che qualcuno chiamasse l'assitenza clienti e chiedesse se l'hanno messo sul sito per bellezza (ormai dai primi di maggio) oppure prevedono una distribuzione e quando ?
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 19:19   #112
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da thediamondwink Guarda i messaggi
grazie Hotchili, mi hai convinto, mi sa che lo acquisterò appena possibile. Ho deciso per il 23"
Ma secondo voi che differenza c'è tra il M2380DF-PR e il M2380DF? sono uguali? li ho trovati su vari negozi con prezzi decisamente differenti.
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
Posso sbagliarmi, ma secondo me non ci sono reali differenze.
Quello che ho acquistato (PR) veniva presentato indifferentemente con entrambi i codici.
L'unico dubbio è che si possa riferire alla presenza del Common Interface Slot.
Anche se non mi interessa ho preferito ci fosse per una migliore versatilità...
Old 22-07-2010, 19:21   #113
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
non c'e' ancora in commercio in italia in 27 , bisognerebbe che qualcuno chiamasse l'assitenza clienti e chiedesse se l'hanno messo sul sito per bellezza (ormai dai primi di maggio) oppure prevedono una distribuzione e quando ?
attendiamo
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 19:36   #114
fede086
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Lo sto usando da lunedì sera, quando l'ho finalmente potuto ritirare.
Le mie impressioni sono decisamente positive.
Nelle prime ore di funzionamento sono rimasto a guardarlo incantato!
Ho la sensazione di aver speso bene i miei soldi!

La qualità video è ottima; rispetto ai soliti LCD mi sembra di poter apprezzare una maggiore luminosità e una "profondità" dei colori superiore.
Buona la resa del nero, pur considerando che non ho ancora giocato molto con le impostazioni. Bello il wizard per l'impostazione del video (Picture wizard).
Il fatto di avere un plasma LG con una impostazione dei menù simile, se non identica, mi ha permesso una fruizione immediata, sebbene sia comunque alla portata di chiunque.

Nessun difetto?
Forse la sezione audio è un poco inferiore alla mie aspettative.
Anche se rispetto al primissimo impatto, un poco grazie alle impostazioni (ma credo soprattutto grazie al fatto che ci si abitua l'orecchio) sembra migliorato!

In definitiva sono contento al 95%
Lo ricomprerei senz'altro!
Ciao,io ho il tuo stesso modello ma il 23 pollici,mi sai dire se i tasti sulla cornice a te sono sensibili?I miei non lo sono affatto,non che mi interessi a tal punto da non dormirci su,visto che uso sempre il telecomando,ma è giusto per sapere,grazie!
Old 22-07-2010, 19:49   #115
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Iscritto dal: Jul 2010
salve, tra una settimana circa credo proprio che acquisterò il modello da 22 pollici semplice (senza pallina o subwoofer) il miglio prezzo finora è su eprice (279€) io lo prenderei sopratutto per collegarci la mia 360, pc e guardare la tv.
Voi cosa ne dite? per giocare va bene? non è che a breve esce di meglio?

grazie
Evil Leon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 20:36   #116
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Evil Leon Guarda i messaggi
salve, tra una settimana circa credo proprio che acquisterò il modello da 22 pollici semplice (senza pallina o subwoofer) il miglio prezzo finora è su eprice (279€) io lo prenderei sopratutto per collegarci la mia 360, pc e guardare la tv.

grazie
veramente questi monitor sono usciti da un mese e sono a led , non saprei cosa possa uscire di meglio, magari la stessa tecnologia da parte di samsung
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 21:07   #117
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Ciao,io ho il tuo stesso modello ma il 23 pollici,mi sai dire se i tasti sulla cornice a te sono sensibili?I miei non lo sono affatto,non che mi interessi a tal punto da non dormirci su,visto che uso sempre il telecomando,ma è giusto per sapere,grazie!
Ti dirò... non ho nemmeno provato!
Finora lo sto usando come TV e il telecomando (tra l'altro ottimo) è quello che serve

Quote:

grazie
Ma leggere i post precedenti mai??
Come fa il il miglior prezzo ad essere su eprice, se qualche post prima di te ho scritto di aver pagato lo stesso modello 243€?
Old 22-07-2010, 22:54   #118
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Finora lo sto usando come TV e il telecomando (tra l'altro ottimo) è quello che serve

Ma leggere i post precedenti mai??
Come fa il il miglior prezzo ad essere su eprice, se qualche post prima di te ho scritto di aver pagato lo stesso modello 243€?
si hai ragione, per la fretta nn ho letto, mi potresti gentilmente linkarlo?

grazie^^
Evil Leon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 23:10   #119
fede086
Registered User

Quote:
Hai regolato qualche impostazione per la tv o hai lasciato tutto com'è?Sulle casse hai ragione,sono un po' deboli e infatti ci collego le casse del computer o delle cuffie wireless se ci guardo la tv o qulche telefilm dal letto!Ah,tu ha qualche console da attaccare al monitor?Giusto per avere altri pareri,io ho provato a configurarci l'HDMI della 360 e ho ottenuto ottimi risultati ma mi piacerebbe un confronto Ah,un'ultima cosa?Ci collegherai o ci hai collegato il PC?Se si come?Grazie e scusa il disturbo!
Old 22-07-2010, 23:12   #120
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
si hai ragione, per la fretta nn ho letto, mi potresti gentilmente linkarlo?

grazie^^
Formalmente i link non sono permessi...

Abiti a MI o provincia?
Puoi ritirare o devi farti spedire a destinazione?
Fammi sapere... ti segnalo il sito giusto!

Potresti pagarlo 239€ + 9.9 € spese spedizione.
Oppure 242,50€, se ritiri tu + 1 € spese gestione ordine.

Quote:
Hai regolato qualche impostazione per la tv o hai lasciato tutto com'è?Sulle casse hai ragione,sono un po' deboli e infatti ci collego le casse del computer o delle cuffie wireless se ci guardo la tv o qulche telefilm dal letto!Ah,tu ha qualche console da attaccare al monitor?Giusto per avere altri pareri,io ho provato a configurarci l'HDMI della 360 e ho ottenuto ottimi risultati ma mi piacerebbe un confronto Ah,un'ultima cosa?Ci collegherai o ci hai collegato il PC?Se si come?Grazie e scusa il disturbo!
Ho soltanto eseguito il "Picture wizard" ma non ho nemmeno accettato tutte le impostazioni proposte... ci riproverò!
Io non ci collegherò console, non ne ho mai comprata un'altra dopo la PSone... ormai rottamata.

Il PC non ho ancora provato a collegarlo, ma uso un notebook... non ho fretta.
Appena provo ti faccio sapere. Lo stesso dicasi per i tasti a sfioramento!

Ultima modifica di hotchili : 22-07-2010 alle 23:18.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian