|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Ci manca solo di avvertire chi è intercettato poi, così un minuto dopo, almeno che non sia uno sprovveduto totale, devo continuare? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Minzolini (intercettato) viene convocato per un interrogatorio (secretato peraltro) sulle carte di credito revolving dell'American Express; appena uscito, manco tempo di sentirsi dire "lei è tenuto a mantenere il segreto sull'interrogatorio" prende il cellulare e chiama Berlusconi per avvertirlo dell'accaduto *.
Non contento non pensa neppure che potrebbe essere intercettato in relazione a quell'indagine ed usa il suo telefono per chiamare (e farsi chiamare) persone importanti dell'AgCom e della RAI al fine di favorire Berlusconi al di fuori del suo ruolo di garanzia, riuscendo nell'indomito lavoro di far mettere anche loro sotto controllo e tirando fuori l'intero "sistema". Direi che Minzolini si merita il cappello a punta con le orecchie, no ? * indovino ? Minzolini aveva chiamato, prima, Berlusconi per dirgli "oh, i PM mi hanno convocato per un interrogatorio" e Berlusconi gli ha risposto "vai tranquillo, poi fammi sapere cosa t'hanno chiesto e com'è andata".
Ultima modifica di ConteZero : 18-03-2010 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di sander4 : 18-03-2010 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Ho letto bene e non cambia assolutamente niente.
![]() Quote:
![]() In questo caso non hanno intercettato direttamente Berlusconi ma altri che parlavano con lui (e minzolini come ricordato è stato convocato per l'interrogatorio di garanzia quando era sotto intercettazione diretta, lui), e l'autorizzazione a usare le intercettazioni per usarle come prova nel suo caso potrebbe semmai essere richiesta alle camere. Ultima modifica di sander4 : 18-03-2010 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
l'importante è saperlo
![]() sai che me ne frega...siete voi che state dando testate ad un muro sperando che cada e seppellisca berlusconi. Che questo modo di agire è sbagliato perchè continuerà a rafforzare silvio l'ho già detto, siete liberi di continuare a sbatterci la testa.... ![]() Quote:
perchè l'intercettazione che dici tu si applica solo col 280cpp ossia reati di furto, omicidio, attentato allo stato, ecc.... Nel caso di berlusconi il reato sarebbe ? Giusto per capire se è contemplato dal 280. ![]()
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Infatti non era intercettato Berlusconi, era intercettato Minzolini.
Berlusconi era "interlocutore finale" di Minzolini. Quanto dice Berlusconi è rimasto, in quanto trascritto, nel brogliaccio delle intercettazioni (ovvero nella conversione dal registrato allo scritto) ma non per questo verrà utilizzato dai giudici.. anzi, il GIP (esiste ancora ?) probabilmente chiederà la distruzione se non sono registrazioni pertinenti e chiederà l'autorizzazione alla pubblicazione nel caso che, invece, lo siano.
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Ma lo sai che se un presunto serial killer venisse intercettato e se quest'ultimo chiamasse il macellaio per dirgli di mettere da parte mezzo chilo di filetto vedresti un carabiniere correre dal macellaio a presentargli un avviso di garanzia ?
![]() Se chiama un hotline invece parte la rogatoria internazionale ![]()
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
O meglio, riformulo....per quale reato era già indagato ? perchè ci sono reati per i quali era tenuto a sapere che era indagato e quindi nè lui, nè silvio avrebbero certamente tenuto quella telefonata così compromettente.
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Il reato, non ancora formulato, non è noto a noi, esterni alle indagini... magari vai a Trani a chiederlo ai PM.
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sono conversazioni interessanti/inerenti le stralci. Peraltro (questione TECNICA) se non hai il "binding" numero-nome non sai chi stai intercettando... e quei binding ce li ha solo la compagnia telefonica.
Ultima modifica di ConteZero : 18-03-2010 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo può voler dire solo che si sente sicuro. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#115 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quella registrazione che incastrava minzolini l'avevano da 3 mesi e non l'hanno utilizzata, hanno aspettato che parlasse con silvio ? A questo punto hanno fornito l'assist a Silvio per la sua solita tiritera con la giustizia ad orologeria. Potevano aspettare ancora e vedere se ricavavano qualcosa di più concreto con le intercettazioni.
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
Peraltro non sono stati i giudici a far scattare tutto, è stato IFQ che ha svelato l'inchiesta in corso costringendo i giudici ad agire. Probabilmente i PM avrebbero aspettato ancora, in modo da avere ancora più materiale contro Minzolini ed i suoi sodali. BEN SVEGLIATO EH...
Ultima modifica di ConteZero : 18-03-2010 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ma quando mai...fino all'altro giorno non c'era ufficialmente nessun indagato, Minzolini era stato sentito in qualità di "persona informata dei fatti". Se poi il pm aveva disposto delle intercettazioni (convalidate dal GIP, ovviamente) e in base a queste stava seguendo altri filoni d'indagine (sai, l'obbligatorietà dell'azione penale...) non vedo cosa ci sia di strano, nè riesco minimamente a capire perchè Minzolini o gli altri dovessero essere informati PRIMA di essere intercettati.
Ma veramente vuoi vivere in un paese in cui si avvisano gli indagati PRIMA di indagarli? ![]()
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
"Il giornalista di 'Repubblica' Giuliano Foschini e' stato ascoltato oggi a Bari negli uffici della Digos dal procuratore Capristo e dal suo aggiunto Giannella, come persona informata sui fatti per la fuga di notizie che ha riguardato l'inchiesta della procura di Trani. La posizione di Foschini e' cambiata nel corso della sua deposizione passando da persona informata sui fatti a persona indagata ."
http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3762369 contezero ha detto che i giornalisti in nome della democrazia occidentale sono come i preti, possono avere a che fare con delinquenti e tenere segrete la fonti che gli portano la documentazione rubata, perchè è nel loro diritto acquisirle e pubblicarle. siccome io credo a contezero, è chiaro che qui si stia smantellando lo stato di diritto ![]() la sinistra dovrebbe indire una manifestazione di piazza contro questi atti di regime ![]() o forse contezero mi ha raccontato un mucchio di fregnacce ![]() Ultima modifica di aeterna : 18-03-2010 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.