Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 10:48   #101
wwwalter
Junior Member

L'Avatar di wwwalter

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Ma quello che ho detto è proprio che il servizio pubblico va migliorato
Se un bus passasse ogni 5 minuti, non pensi che molta gente li userebbe più spesso?
Come ho già detto è comunque una soluzione che non andrebbe bene per tutti, bisognerebba fare comunque dei permessi per chi deve spostarsi frequentemente o per chi lavora lontano..
Te cosa proporresti se non una soluzione radicale al problema?
Fino a quando non sarà effettivamente migliorata l'efficienza dei mezzi pubblici questo tipo di soluzione potrà essere applicata solo in giorni non lavorativi (e possibilmente con deroghe per chi invece lavora).
Adesso direi di aspettare la prossima settimana per fare i bilanci del provvedimento e vedere se é servito a qualcosa o se é risultato inutile.
Old 22-02-2010, 10:51   #102
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da wwwalter Guarda i messaggi
Fino a quando non sarà effettivamente migliorata l'efficienza dei mezzi pubblici questo tipo di soluzione potrà essere applicata solo in giorni non lavorativi (e possibilmente con deroghe per chi invece lavora).
Adesso direi di aspettare la prossima settimana per fare i bilanci del provvedimento e vedere se é servito a qualcosa o se é risultato inutile.
Il servizio pubblico potrebbe ben essere migliorato, ma ci son troppi interessi e a nessuno importa.. magari si troverà una buona soluzione quando l'aria sarà talmente irrespiraile da essere molto nociva
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:52   #103
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Peraltro non so voi, ma qua i bus oltre a far schifo (mezzi, orari, servizio) sono anche cari.
Io con l'auto e 10 euro riesco a girarci per le mie cose per quattro-cinque giorni senza problemi.
Con 10 euro dalle vostre parti coi servizi voi cosa riuscite a fare ?
Old 22-02-2010, 10:53   #104
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Peraltro non so voi, ma qua i bus oltre a far schifo (mezzi, orari, servizio) sono anche cari.
Io con l'auto e 10 euro riesco a girarci per le mie cose per tre-quattro giorni senza problemi.
ma infatti, anche qua a Treviso è così..ne passa uno ogni 15/20 minuti (dipende dal numero del bus), è sempre sporco, puzzolente e quando piove si incalca di gente...
Old 22-02-2010, 10:57   #105
mixkey

Quote:
Io con l'auto e 10 euro riesco a girarci per le mie cose per quattro-cinque giorni senza problemi.
Una settimana su tutti i mezzi nell'area urbana senza alcuna limitazione (metro compresa) e un euro di resto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:58   #106
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da wwwalter Guarda i messaggi
Sarà servito come curare la lebbra coi cerotti.
Old 22-02-2010, 11:10   #107
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Una settimana su tutti i mezzi nell'area urbana senza alcuna limitazione (metro compresa) e un euro di resto.
Per te e per altre tre persone ? (perché in auto ci metto anche i bimbi che porto all'asilo ed eventualmente G)
Old 22-02-2010, 11:13   #108
Il programmatore
Senior Member

da me il bus costa 1 euro a biglietto
Per questo prendo l'abbonamento che costa 20 euro al mese, conviene molto di più che comprare biglietti ogni giorno
Old 22-02-2010, 11:17   #109
mixkey

Quote:
Per te e per altre tre persone ? (perché in auto ci metto anche i bimbi che porto all'asilo ed eventualmente G)
Quando vivevo in campagna usavo solo l'auto dato che c'era la corriera della sera e quella della mattina.
In citta' non la uso (pero' vivo solo), la trovo scomodissima, a Milano si circola malissimo e si parcheggia peggio, troppa fatica. In campagna invece guidare era un piacere.
Old 22-02-2010, 11:18   #110
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Il problema inquinamento e le auto...

Un tempo uno comprava una macchina con sacrifici, magari passava qualche anno a pagarla, poi però la teneva sino a che andava. La si cambiava quando veramente non andava più o ripararla costituiva una spesa per la quale non ne valesse più la pena.
Oggi le cose sono cambiate. In nome dell'EuroX la macchina va cambiata quando è ancora efficiente, in nome della lotta all'inquinamento.
Il problema è che non c'è un punto di arrivo, ovvero io rottamo la mia macchina che andrebbe ancora per alcuni anni, faccio sacrifici per comprarne una nuova, ma dopo pochissimi anni è vecchia e altamente inquinante anche lei, e perciò va cambiata. In nome della lotta all'inquinamento.

Il problema sicurezza e le auto...

Io tre anni e qualche mese fa ho cambiato auto perchè l'altra mi ha lasciato a piedi e non conveniva ripararla. Entro il quarto anno devo fare la revisione.
Ora, avendo qualche anno in più rispetto alla media dei forumisti, forse gli stessi non si ricordano quando la revisione era dopo, se ricordo bene, 10 anni, o forse 6, boh, comunque allora una macchina "da revisione" la vedevi che iniziava ad accusare gli anni, e quella procedura la percepivi effettivamente utile ai fini della sicurezza. Oggi alla revisione devi portare una macchina che è praticamente ancora nuova, a meno che non ce l'ha in mano qualcuno che, magari per lavoro, ci macina sopra una marea di km (come era per me un tempo). Ma questo lo fanno per la nostra sicurezza, e intanto ogni revisione quanto costa? 60-70 euro? Che vanno a sommarsi al "basso costo" del carburante, al bollo, all'assicurazione, senza contare il costo delle auto che anch'esso col cambio lira-euro è schizzato alle stelle.
Senza contare che anche questo è un altro pungolo aggiuntivo a cambiare macchina ogni pochi anni.

Torniamo all'inquinamento...

Premetto che io sono uno che applica la filosofia per la quale: non vado in bici in un posto che posso raggiungere ragionevolmente a piedi, non vado in macchina in un posto che posso raggiungere ragionevolmente in bici. Uso la macchina il meno possibile. Amo la natura, pratico diverse attività sportive in cui sono immerso nella natura, perciò sono particolarmente sensibile al problema dell'inquinamento. Però ho la sensazione che stiano usando questa cosa per incrementare invece ciò che sembra sia diventato il motore portante del genere umano: il consumismo.
Questo è il vero cancro, questo è il vero inquinamento, questo è quello che se non sappiamo regolare porterà ad un collasso che al confronto una crisi come questa sarà come una ciste rispetto ad un tumore.

Un tempo le cose si aggiustavano e si tenevano sino a che funzionavano, oggi no, si cambiano. Andiamo in crisi e cosa ci dicono i nostri politici? Bisogna rimettere in moto la macchina (non l'automobile ma la macchina intesa come "sistema società"), bisogna riprendere a consumare! Beh, consumare, anche una comunità di virus consuma l'organismo in cui è ospitato sino a che può, sino a che muore, così anche quella comunità di virus morirà insieme all'organismo. Forse che l'agente Smith aveva ragione?! (cit. Matrix)

No ragazzi, l'agente Smith non aveva ragione, perchè un virus agisce così perchè è nato per fare quello, un essere umano ha la coscienza di ciò che fa, e può fare meglio, molto meglio, perciò se agisce come un virus dimostra che un virus è infinitamente migliore di lui! L'agente Smith aveva torto perchè per adesso gli esseri umani non si stanno comportando come i virus, ma peggio dei virus. La cosa positiva è che un virus rimane un virus, ma noi possiamo cambiare, se lo vogliamo...

Cambiare le macchine con la velocità con cui ci suggeriscono le case automobilistiche e i loro servitori (che poi sono i servitori di tutte le più potenti multinazionali, non solo delle case automobilistiche), ovvero i governi dei vari paesi, farà sì da avere in circolazione auto meno inquinanti, ma alla fine quanto costerà al pianeta lo smaltimento delle vecchie (che poi vecchie non sono), l'estrazione di materie prime e la fabbricazione di quelle nuove a ritmi sempre maggiori? Riflettete su queste cose...

L'accendigas e le cose piccole della vita...

Poco tempo fa l'accendigas elettrico non mi funzionava più. Quasi senza pensarci mi sono detto "quando vado al supermercato ne compro uno nuovo, costa pochi euro...". Poi ci ho pensato. Ho pensato cosa avrebbe fatto la gente un tempo, la risposta è stata "avrebbero cercato di ripararlo". Così ho fatto, un'operazione di pochi minuti, ho estratto un po uno dei due elettrodi, che si era consumato, e adesso va come quando era nuovo.

Ora ragazzi, non si dice di non consumare più, ma di consumare quando è veramente necessario.

Con la questione del mio accendigas non si cambia di certo il mondo ma... è il principio, principio del quale una volta acquisita la consapevolezza si può applicare a tante cose piccole e anche a quelle meno piccole.

Ricordate:

"Nel mondo le cose difficili sono inizialmente facili
e le cose grandi sono inizialmente piccole.
Il saggio non cerca di fare grandi cose.
Perciò è in grado di realizzare ciò che è grande.

Dal Tao Te Ching - Lao Tzu

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:18   #111
mirco842
Member

Iscritto dal: May 2008
scusate,sapete dove posso trovare una lista dei comuni che aderiscono?
domenica avevo intenzione di andare a mantova,dalla provincia di bologna,non vorrei mi saltasse il giro!!

e la cosa è limitata ai soli centri storici o a tutta la zona del comune?
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:29   #112
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

Un tempo uno comprava una macchina con sacrifici, magari passava qualche anno a pagarla, poi però la teneva sino a che andava. La si cambiava quando veramente non andava più o ripararla costituiva una spesa per la quale non ne valesse più la pena.
Oggi le cose sono cambiate. In nome dell'EuroX la macchina va cambiata quando è ancora efficiente, in nome della lotta all'inquinamento.
Il problema è che non c'è un punto di arrivo, ovvero io rottamo la mia macchina che andrebbe ancora per alcuni anni, faccio sacrifici per comprarne una nuova, ma dopo pochissimi anni è vecchia e altamente inquinante anche lei, e perciò va cambiata. In nome della lotta all'inquinamento.

Io tre anni e qualche mese fa ho cambiato auto perchè l'altra mi ha lasciato a piedi e non conveniva ripararla. Entro il quarto anno devo fare la revisione.
Ora, avendo qualche anno in più rispetto alla media dei forumisti, forse gli stessi non si ricordano quando la revisione era dopo, se ricordo bene, 10 anni, o forse 6, boh, comunque allora una macchina "da revisione" la vedevi che iniziava ad accusare gli anni, e quella procedura la percepivi effettivamente utile ai fini della sicurezza. Oggi alla revisione devi portare una macchina che è praticamente ancora nuova, a meno che non ce l'ha in mano qualcuno che, magari per lavoro, ci macina sopra una marea di km (come era per me un tempo). Ma questo lo fanno per la nostra sicurezza, e intanto ogni revisione quanto costa? 60-70 euro? Che vanno a sommarsi al "basso costo" del carburante, al bollo, all'assicurazione, senza contare il costo delle auto che anch'esso col cambio lira-euro è schizzato alle stelle.
Senza contare che anche questo è un altro pungolo aggiuntivo a cambiare macchina ogni pochi anni.

Premetto che io sono uno che applica la filosofia per la quale: non vado in bici in un posto che posso raggiungere ragionevolmente a piedi, non vado in macchina in un posto che posso raggiungere ragionevolmente in bici. Uso la macchina il meno possibile. Amo la natura, pratico diverse attività sportive in cui sono immerso nella natura, perciò sono particolarmente sensibile al problema dell'inquinamento. Però ho la sensazione che stiano usando questa cosa per incrementare invece ciò che sembra sia diventato il motore portante del genere umano: il consumismo.
Questo è il vero cancro, questo è il vero inquinamento, questo è quello che se non sappiamo regolare porterà ad un collasso che al confronto una crisi come questa sarà come una ciste rispetto ad un tumore.

Un tempo le cose si aggiustavano e si tenevano sino a che funzionavano, oggi no, si cambiano. Andiamo in crisi e cosa ci dicono i nostri politici? Bisogna rimettere in moto la macchina (non l'automobile ma la macchina intesa come "sistema società"), bisogna riprendere a consumare! Beh, consumare, anche una comunità di virus consuma l'organismo in cui è ospitato sino a che può, sino a che muore, così anche quella comunità di virus morirà insieme all'organismo. Forse che l'agente Smith aveva ragione?! (cit. Matrix)

No ragazzi, l'agente Smith non aveva ragione, perchè un virus agisce così perchè è nato per fare quello, un essere umano ha la coscienza di ciò che fa, e può fare meglio, molto meglio, perciò se agisce come un virus dimostra che un virus è infinitamente migliore di lui! L'agente Smith aveva torto perchè per adesso gli esseri umani non si stanno comportando come i virus, ma peggio dei virus. La cosa positiva è che un virus rimane un virus, ma noi possiamo cambiare, se lo vogliamo...

Cambiare le macchine con la velocità con cui ci suggeriscono le case automobilistiche e i loro servitori (che poi sono i servitori di tutte le più potenti multinazionali, non solo delle case automobilistiche), ovvero i governi dei vari paesi, farà sì da avere in circolazione auto meno inquinanti, ma alla fine quanto costerà al pianeta lo smaltimento delle vecchie (che poi vecchie non sono), l'estrazione di materie prime e la fabbricazione di quelle nuove a ritmi sempre maggiori? Riflettete su queste cose...

Poco tempo fa l'accendigas elettrico non mi funzionava più. Quasi senza pensarci mi sono detto "quando vado al supermercato ne compro uno nuovo, costa pochi euro...". Poi ci ho pensato. Ho pensato cosa avrebbe fatto la gente un tempo, la risposta è stata "avrebbero cercato di ripararlo". Così ho fatto, un'operazione di pochi minuti, ho estratto un po uno dei due elettrodi, che si era consumato, e adesso va come quando era nuovo.

Ora ragazzi, non si dice di non consumare più, ma di consumare quando è veramente necessario.

Con la questione del mio accendigas non si cambia di certo il mondo ma... è il principio, principio del quale una volta acquisita la consapevolezza si può applicare a tante cose piccole e anche a quelle meno piccole.

Ricordate:

post bellissimo.
Old 22-02-2010, 11:31   #113
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
post bellissimo.
Grazie.

Old 22-02-2010, 11:31   #114
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
c'è la lista dei comuni interessati ???
Old 22-02-2010, 11:32   #115
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Ricordate:

produrre un auto costa, ci sono costi di smaltimento delle vetture rottamete,
mio papà ha comprato una punto, un po piu di 20 milioni di lire, l'ha tenuta 10 anni, 180000 km, l'ha rivenduta gli hanno dato 9 milioni di lire ! l'ha comprata un pensionato del paese che la usa 3 volte a settimana per fare la spesa ,e con quella macchina girava fino all'anno scorso !

mio papà ha comprato in sostituzioe una punto nel '98 è un euro 2, adesso ha 155000km vuole cambiarla e gli hanno proposto di rottamarla ! valore = 0
chi ha inquinato di piu durante l'uso tenendo conto dello smaltimento e degli anni di servizio ?

quindi gente comprate auto nuove per tenerle ferme nel box perchè si deve fare la domenica a piedi !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:32   #116
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Va detto che negli anni passati la revisione te la faceva la MCTC (non l'officina) ed a bocciarti il veicolo ci stava niente.
Oggi la revisione è una formalità.

Peraltro volevo far presente che molte auto, specialmente di piccola cilindata e non troppo "pompate" (quindi niente TDI da cento e passa cavalli) sono praticamente indistruttibili a livello di motore, il problema è legato alla carrozzeria ed all'usura delle parti di contorno.
Se non ci fosse la moda dell'Euro+1 ogni due anni la gente farebbe volentieri a meno di cambiare auto così spesso e terrebbe meglio la propria (my 2 cent).

Ultima modifica di ConteZero : 22-02-2010 alle 11:35.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:42   #117
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
...
Ho l'impressione che tu stia dibattendo di un'altra cosa.
Cioè il consumismo e l'inquinamneto non sono necessariamente connessi, ma solo incidentalmente.
Per quanto riguarda le auto, ad esempio, è errato ritenere che l'inquinamento sia direttamente legato all'elevato numero di auto. Esso al più è legato all'elevato numero di auto inquinanti.
Se, per ipotesi, le auto in circolazione a milano fossero il doppio di quelle attuali, ma tutte utilitarie elettriche o a metano, ci sarebbe molto meno inquinamento, nonostante appunto le auto siano raddoppiate.
Quindi analogamente direi che criticare la spinta al ricambio dell'auto non sia corretto. Infatti di certo non ci sarebbe meno inquinamento se tutti andassero in giro con la vecchia auto di 10 anni fa. In questo particolare caso, cioè l'auto, è innegabile che vi è un giovamento per la società se si passa ad un'auto nuova meno inquinante, anche se può sembrare una spinta consumistica.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:43   #118
mixkey

Quote:
In effetti vivendo solo a questo dimentico di pensare. Per una famiglia la spesa per gli abbonamenti non e' trascurabile per niente.
Old 22-02-2010, 11:45   #119
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
produrre un auto costa, ci sono costi di smaltimento delle vetture rottamete,
mio papà ha comprato una punto, un po piu di 20 milioni di lire, l'ha tenuta 10 anni, 180000 km, l'ha rivenduta gli hanno dato 9 milioni di lire ! l'ha comprata un pensionato del paese che la usa 3 volte a settimana per fare la spesa ,e con quella macchina girava fino all'anno scorso !

mio papà ha comprato in sostituzioe una punto nel '98 è un euro 2, adesso ha 155000km vuole cambiarla e gli hanno proposto di rottamarla ! valore = 0
chi ha inquinato di piu durante l'uso tenendo conto dello smaltimento e degli anni di servizio ?

quindi gente comprate auto nuove per tenerle ferme nel box perchè si deve fare la domenica a piedi !
Sottoscrivo il tuo post e il suo senso Scalor, quasi con un sorriso, ma... un sorriso amaro...

Old 22-02-2010, 11:54   #120
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Ho l'impressione che tu stia dibattendo di un'altra cosa.
Cioè il consumismo e l'inquinamneto non sono necessariamente connessi, ma solo incidentalmente.
Per quanto riguarda le auto, ad esempio, è errato ritenere che l'inquinamento sia direttamente legato all'elevato numero di auto. Esso al più è legato all'elevato numero di auto inquinanti.
Se, per ipotesi, le auto in circolazione a milano fossero il doppio di quelle attuali, ma tutte utilitarie elettriche o a metano, ci sarebbe molto meno inquinamento, nonostante appunto le auto siano raddoppiate.
Quindi analogamente direi che criticare la spinta al ricambio dell'auto non sia corretto. Infatti di certo non ci sarebbe meno inquinamento se tutti andassero in giro con la vecchia auto di 10 anni fa. In questo particolare caso, cioè l'auto, è innegabile che vi è un giovamento per la società se si passa ad un'auto nuova meno inquinante, anche se può sembrare una spinta consumistica.
Questo ragionamento trascura quanto si inquina a produrre un'auto nuova e a smaltirne una vecchia. Ben vengano auto sempre meno inquinanti ma un auto di dieci anni fa era gia una euro due non una locomotiva a vapore.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian