Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 16:37   #101
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
se la storia è vera, mi sarebbe dispiaciuto rischiare di accusare jackdawn di essere una millantatrice.

quindi, dopo avere chiesto per quale ragione avesse deciso di raccontare tutta 'sta storia proprio in questo forum in particolare, ho scelto di rispondere come se ritenessi la storia vera.

se la storia è frutto della fantasia di jackdawn, spero che nella vita sia meno sprovveduta di come lo è la protagonista del racconto, e che le risposte ottenute le abbiano consentito di raccogliere i dati che forse cercava.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:39   #102
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che dubita dell'autenticità della cosa??

1. Invitare una persona sconosciuta a casa, peraltro un uomo
2. Questo mentre già avevi il fidanzato (qui magari non ho capito bene io)
3. Quando ha tentato di baciarti non l'hai buttato fuori di casa subito
4. Hai avuto la meglio su un ex pugile amatoriale grosso il doppio di te (forse avrai usato qualche oggetto contundente)
5. Non hai cercato subito vendetta mandandogli la ciurma a sistemarlo(una cosa molto istintiva)
6. Il delinquente invece ti ha denunciata per le percosse che gli hai inflitto (anche qui in mancanza di prove vincerebbe lui la causa)
7. Strappare dei jeans?? (banalità, ma io non sarei capace di strappare a mani nude un tessuto così resistente)
8. Forse mi sfugge qualcosa??
Per cortesia cerca di chiarire tutto. Oltre a questo se la vicenda è reale mi dispiace molto e in bocca al lupo.
Va bene...

1. Già spiegato nei precedenti post, sono stata stupidamente ingenua, errore mio, non sto a negarlo. Alla base di un atteggiamento del genere c'è ovviamente sì ciò che sin da bambini ti viene insegnato: non dare confidenza agli sconosciuti. Ma tutto ciò rapportato alle tue esperienze di vita, ovvero di quella che viene da un paesino di cui di tutti ti puoi fidare e con tutti c'è confidenza, senza necessità di chissà quali malizie. In pratica essere abituati a fidarti, anche se sai che in altri contesti non dovrebbe essere così. E' un po' come quando la gente si arrischia a far sesso senza preservativo, pur sapendo i rischi, ma con quella sensazione che ti sembra così lontano che tu possa avere la sfiga che succeda proprio a te, e invece magari ti succede. Non vuole essere una giustificazione scagionante, quanto un'osservazione sul fatto che è più che ricorrente nelle persone quest'atteggiamento, così come quello di fumare sentendo così lontana da te la possibilità di un tumore ai polmoni. Idem in questa situazione. Ripeto, adesso non mi capita più di pensare "eh, ma ti pare che succeda proprio a me"... L'altra esperienza di vita che porta ad un'imprudenza del genere è quella della vita universitaria fuori sede. Ma non solo riguardo la socializzazione, cene e feste ecc, quanto addirittura la convivenza. La stragrande maggioranza degli studenti fuori sede è abituata a trovarsi a vivere in casa con dei perfetti sconosciuti. C'è l'abitudine a stare sotto lo stesso tetto con degli sconosciuti e a trovarsi in situazioni in cui ci si conosce, e non con secondi fini. E non è nemmeno così strano che capiti con persone così più grandi di te. Io personalmente non mi sono mai trovata a condividere casa con sconosciuti così più grandi, ma ho molti compagni universitari che hanno in casa anche persone sulla quarantina, magari appunto divorziati che si ritrovano a pagare gli alimenti e per risparmiare finiscono a prendere in affitto una stanza in casa con altre persone. Ciò non toglie la mia ingenuità e superficialità del momento.

2. Sì, stavo da poco con un altro ragazzo, Gabriele, dopo un po' di tempo che mi ero lasciata con Valerio, l'ex col quale ho convissuto per 3 anni. Ripeto, chi mi conosce sa che in situazioni del genere non ho nessun secondo fine e nessuna malizia, e che se si presentano delle avances le declino. Chi mi conosce sa che sono estremamente fedele così come estremamente socievole. Ho sicuramente imparato anche a essere meno socievole e espansiva.

3. No, infatti. Lui non l'ha fatto in maniera brutale, l'ha fatto come fa praticamente chiunque quando decide di giocarsela e vedere come va. Stavamo parlando e ha avvicinato il viso per baciarmi, con una certa lentezza. Io mi sono girata di là senza nemmeno farmi sfiorare e interponendo una mano che non lo facesse avvicinare di più. E lui non forzò fisicamente questa barriera. Fra questi gesti io dissi "No... Ma che fai..." e il dialogo fu più o meno questo:
G: "Beh, è che sono stato molto bene, mi sembrava un buon modo per concludere la serata.."
io: "Sì, ho capito... Anche io ho passato una serata piacevole, ma in amicizia... Non mi sembra neanche di averti dato a intendere nulla, io il ragazzo ce l'ho, te l'ho detto..."
G: "..Ma hai paura?... Tipo paura che lo scopra..."
io: "No, non ci siamo capiti, non è paura che lo scopra... E' che sto con lui, sto bene con lui e mi basta lui. Mi bastano i suoi di baci, non ne voglio altri"
G: "Va beh, se la situazione è così ok, lo capisco".
La situazione sembrava essere rientrata nella norma ed è a quel punto che gli ho detto che lo accompagnavo alla porta così andavo a letto che la mattina dopo dovevo alzarmi presto. Sulla porta, aperta alle sue spalle, io di fronte, l'ho salutato verbalmente, lui si è avvicinato di nuovo al viso per baciare, ma coi modi imbranati tipo di uno che non ci sa fare, quindi a me scansandomi è venuto da ridere mentre gli di andare e di smetterla, e indicavo anche con la mano le scale. Lì, è stato precisamente lì che ha cambiato faccia, ha chiuso la porta e mi ha presa di forza senza dire nulla spingendomi in camera.

4. No, non ho usato nessun oggetto contundente, semplicemente mi so difendere molto bene e ho anche la pellaccia dura. Lui le mani le usava quasi solo per riuscire a togliere i jeans, a volte con una cercava di tener lontane le mie. A tenermi giù cercava di farlo col solo peso del suo corpo. Ma anche avesse cercato di darmi qualche schiffone non so quanto ci sarebbe riuscito. Ripeto, ero abituata a gestire situazioni di violenza, a non farmi fare del male e fare male il meno possibile, quanto basta a tenere l'altro sulla difensiva per non attaccarmi e basta. La posizione non mi permetteva molta agilità, fossi stata in piedi gli avrei rotto un ginocchio come fosse fatto di burro. E la sua mole non aiutava. A chi mi consiglia gli occhi: lo so, ma non sono riuscita a raggiungerli. Sono riuscita però a raggiungere la gola: quando si avvicinava ovviamente era da lì che lo respingevo, esiste un punto che anche solo buttandoci alla giusta maniera due dita hai una sensazione di soffocamento immediato, che ti costringe a retrocedere.

5. No. Di conseguenze psicologiche date dal passato ne ho un bel po'. Una di queste sono i sensi di colpa nel ricevere dagli altri e la tendenza a fare tutto da sola anche a costo di massacrarmi. I miei sensi di colpa erano già alle stelle al solo sapere che i miei amici fossero lì a preoccuparsi per me, stavano soffrendo per colpa mia. Il solo pensiero che potessero anche finire nei guai per una cosa mia mi bloccava ogni desiderio di vendetta immediata. In più fortunatamente ho pensato al fatto che se gli fosse successo qualcosa subito dopo averlo denunciato ovviamente la prima persona che sarebbero venuti a cercare i carabinieri sarei stata io.

6. Diciamo "ni".. C'è anche chi dice che è una prova del fatto che io mi sia dovuta difendere. E su questo gioca, fortunatamente per me, a mio favore, il fatto che dalle indagini preliminari che il PM ha fatto in questi due anni lui risulta avere la recidiva reiterata infraquinquennale. Me lo sono dovuto far spiegare cosa significa, e se ho ben capito significa che in 5 anni lui ha almeno 4 reati in corso oltre al mio, ma finchè non visionerò le carte non posso sapere di che natura.

7. Se hai un paio di jeans vecchi e dismessi, prova a slacciare bottone e lampo, e mentre qualcuno dalla fascia dove passerebbe la cintura li tira verso di sè, tu prova a tirarli verso di te afferandoli dai bordi della lampo; poi dimmi se si sono strappati o no. Non è così difficile credimi. C'è già lìapertura della lampo, il punto in cui si sono strappati è tutta la continuazione di quella, il cavallo dei jeans in pratica.

8. Al punto del se sfugge qualcosa rispondo a chi suppone che sia uno scirtto in prosa sul quale cerco pareri: scrivessi così in prosa farei abbastanza schifo come scrittrice... Almeno un po' di fantasia avrei potuto mettercela invece che tirar fuori una storiella di quelle che si sentono all'ordine del giorno. Si potrebbe semmai dubitare sulla veridicità della mia versione, che è la stessa della denuncia che feci.
Detto questo, come scrittrice (perchè sì, lo sono) ho ben altri stili, scrivo poesie. Questa è una:

13.07.2009
Ancor qui faccia a
faccia con la Notte
-vedova d'astri-
a stillarmi pensieri
e silenzi dai
suoi prismatici sguardi.

Il velluto esatto
dei gesti non
setifica la sete.
I dubbi dubitano
desideri come
incognite inesatte
dell'amor equazione.

Discreto pubblico
dell'altern-al-Sole vita
Oh, che mai permisi?
Scavano ancor sangue
e paura e pudore
le mie dita.

Dove sta soffice mano
che pelle mia plasma
in dimentica argilla?
Portami via in
Notturna trapunta e
in Luminar vestigia.

Scavano ancor sangue
e paura e pudore
le mie dita.
Conducile
a tesser acqua
come fiducia
non tradita.

E poi cantami
-Me vento-
-Me corda tesa-
Mostrami come
melodia tua
non mi spezza
a indugiata arresa.

Scavano ancor sangue
e paura e pudore
le mie dita.
Portami via in
Notturna trapunta e
in Luminar vestigia.

Poi ovviamente così come si può pensare che il mio post sia un fake, è lecito pensare anche che questa poesia non sia mia. Io prove concrete da mostrare di persona, su un forum non ne ho. Ho con me la copia della denuncia e la lettera del tribunale, e queste dimostrano che la vicenda della denuncia e del processo che ci sarà è vera. Ma prove dell'accaduto non ne ho avute nemmeno da consegnare al PM che fece richiesta solo per i miei jeans, figuriamoci se ne ho da presentare su un forum.

Un sorriso
la eli

Ultima modifica di Jackdaw : 04-10-2009 alle 18:54.
Jackdaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:42   #103
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Il tema in discussione non è un altro, lei ha scritto una storia e da per scontato che tutti credano che sia vera, ma se è un fake (secondo me ) stiamo discutendo di una cosa non reale è quindi è aria fritta.
si ma qualsiasi cosa scritta qui può essere un falso. Io posso dirti di chiamarmi Genoveffo e magari sto dicendo una balla

se stiamo a discutere sulla veridicità di ogni cosa scritta su un forum di discussione, non si finisce più. Tanto vale prendere tutto per vero e dire la propria. Anche perché non vedo il motivo per inventarsi tutta sta storia
Old 04-10-2009, 19:29   #104
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
..è tutta una fake..
Old 04-10-2009, 19:51   #105
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non è un fake..posso dirlo..

Cercate la poesia su Google..vedrete che la troverete anche su un blog.

Dal blog si capisce che la persona che l'ha scritta abita in Toscana.

Andate nel suo profilo pubblico del forum. Dice chiaramente che viene dalla Maremma.

Fate 1+1. Non mi pare proprio un fake..

PS: faccio il detective come seconda professione..

EDIT: non linko il blog perchè non vorrei che non gradisse tutto questo "facciamoci gli affari suoi"..se volete lo trovate facilmente..
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 19:54   #106
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
PS: faccio il detective come seconda professione..
si vede, hai una sagacia fuori dal comune
Old 04-10-2009, 20:24   #107
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io dai tuoi post capisco una sola cosa, sei una persona molto sola...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 20:33   #108
legolas93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si vede, hai una sagacia fuori dal comune
Era ironico..

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io dai tuoi post capisco una sola cosa, sei una persona molto sola...
Non capisco a chi sia riferito..

Comunque ora che sappiamo che al 90% non è fake possiamo tornare in topic.
Old 04-10-2009, 20:54   #109
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Anche se non è fake non capisco cosa ci sia da discutere. E se il tema è la violenza sulle donne questa non è comunque la sezione adatta.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 20:58   #110
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Ok,ok mi hai convinto. Che tipo di supporto cerchi da noi??
Consigli legali non li possiamo dare, a meno che qualcuno qui non sia un avvocato esperto, non ti conosciamo di persona, siamo semplici sconosciuti.
Cerchi consiglio o sostegno, ma in sostanza solo tu sai cosa devi fare.
Hai reso un fatto strettamente privato pubblico, come forma di denuncia e in nome di tutte quelle disgraziate che si sono rifugiate nel silenzio.
Ammirevole.
Temo che i nostri commenti siano inutili comunque, dato che tu stessa ammetti di essere immune ai giudizi altrui. Quindi mi sembra ovvio che il thread abbia uno scopo un po' differente.
Guarda le cose positive, ti è andata bene. Non sei stata violentata e non hai ferito mortalmente il delinquente. Basta che tu concluda la denuncia il prima possibile.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:06   #111
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
magari non cerca alcun supporto e voleva solo parlare di questo argomento, anche solo per un fatto catartico.
poi per carità, siamo in piazzetta, per cui gli unici thread ammessi sono sulle varie tope o su storie, tradimenti, conquiste, ecc
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:17   #112
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
magari non cerca alcun supporto e voleva solo parlare di questo argomento, anche solo per un fatto catartico.
poi per carità, siamo in piazzetta, per cui gli unici thread ammessi sono sulle varie tope o su storie, tradimenti, conquiste, ecc
E cosa c'è da dire di più? Nulla.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:35   #113
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Era ironico..

Non capisco a chi sia riferito..

Comunque ora che sappiamo che al 90% non è fake possiamo tornare in topic.

E perchè non sarebbe fake? Perchè c'è un blog e tutto combacia?

Non voglio dire che sia tutto un fake, ma smonto la tua tesi in questo modo: Se uno con nick Rodolfo M. si iscrive qui e dice di essere stato rapito dagli alieni e posta la formula di Kaisnor, poi tu la cerchi su internet e trovi un sito di un certo Rodolfo Messore e la storia raccontata è la stessa, questo vuol dire che tutto è vero o solo che si ricorda ciò che si è inventato?

http://web.tiscalinet.it/Rapito_dagli_alieni/index.html

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:52   #114
legolas93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
E perchè non sarebbe fake? Perchè c'è un blog e tutto combacia?

Non voglio dire che sia tutto un fake, ma smonto la tua tesi in questo modo: Se uno con nick Rodolfo M. si iscrive qui e dice di essere stato rapito dagli alieni e posta la formula di Kaisnor, poi tu la cerchi su internet e trovi un sito di un certo Rodolfo Messore e la storia raccontata è la stessa, questo vuol dire che tutto è vero o solo che si ricorda ciò che si è inventato?

http://web.tiscalinet.it/Rapito_dagli_alieni/index.html

7/11
Beh dai..allora pensa..

E' una persona iscritta da un po' in questo forum e ogni tanto posta.

Nel profilo è scritto che abita nella Maremma.

Io ho trovato un blog nel quale è probabilmente lei (o su questo non siamo daccordo??)..dato che nel blog ci sono foto e molto altro..

Sarebbe un po' sputtanarsi davanti a tutti se fosse fake..

La sicurezza non l'avremo mai però siamo già a buon punto.
Old 04-10-2009, 21:57   #115
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
mah, storia inverosimile a mio avviso

però cercando accuratamente su google si arriva ad uno suo space con foto ed altro, un suo forum (e ad un altro account molto probabilemente suo hwu)

Ultima modifica di Il programmatore : 04-10-2009 alle 22:02.
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 22:04   #116
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Non è un fake, la conosco abbastanza da esserne sicuro.....
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 22:07   #117
Il programmatore
Senior Member

.
Old 04-10-2009, 22:08   #118
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
penso di aver capito cosa intendi
cosa ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 22:13   #119
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
cosa ?
lascia stare, era una stupidaggine
Penso di aver scoperto una gran cosa, invece ho solo scoperto l'acqua calda
Old 04-10-2009, 22:55   #120
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Due parole sulla questione fake, giusto perché non si sviluppi un secondo thread, interno al primo e in parallelo ad esso, in cui la gente ragiona e si scambia considerazioni attorno alla possibilità che Jackdaw sia una millantatrice e che la sua storia sia falsa.

Ovviamente quando si presentano situazioni del genere noi dello Staff facciamo un minimo di controllo. Quello che risulta è che Jackdaw sia stata iscritta qui fin dal 2006 (ha cambiato nick) e che si sia sempre comportata e descritta in maniera assolutamente compatibile con quello che ha detto di sé nel presente thread (combaciano i dettagli personali quali il nome, la provenienza, l'occupazione, la storia con il fidanzato di Roma e anche le foto postate con il vecchio account sono della stessa persona che si vede sul blog che alcuni utenti hanno trovato).

Quindi, a meno che non siamo di fronte al caso di un soggetto squilibrato che nei passati tre anni non ha avuto di meglio da fare che preparare uno scherzone di discutibile gusto, la persona è la stessa che posta qui da tre anni (escusa appunto la possibilità di un furto d'identità che dura da tre anni con tanto di foto e blog pubblico).

Poi è chiaro, la storia potrebbe essere inventata di sana pianta anche da una persona che si presenta con la sua corretta identità, ma questo è già molto più difficile rispetto al caso dell'utente neoiscritto che si materializza e sfodera un racconto senza alcun background controllabile.

Comunque sia, anche per il futuro: se notate qualcosa di dubbio, piuttosto fate un fischio a un moderatore, segnalate la situazione e chiedete un controllo, invece di scrivere direttamente sul thread le vostre riserve.
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 04-10-2009 alle 22:58.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian