Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 01:29   #101
Rhox87
Member

L'Avatar di Rhox87

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio (LU)
Quote:
Originariamente inviato da Gippi86 Guarda i messaggi
Spero vada tutto bene
Io sto subito dopo al mercato, ho provato ad affacciarmi su una traversa ma si vedeva solo fumo... qua però è tutto tranquillo, si è sentito solo il rumore dell'esplosione...
io sto al marco polo e mi affaccio proprio sulla ferrovia e il treno mi sarebbe passato davanti casa giusto 30 secondi prima dell'esplosione
l'esplosione giuro è stato qualcosa di mai visto, una bomba assurda, il cielo illuminato davvero a giorno, fiamme altissime
Old 30-06-2009, 01:30   #102
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Il conduttore parla di cose inquietanti e non vuole ancora dare la notizia....
Old 30-06-2009, 01:32   #103
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Pazzesco ho i brividi, mi ha fatto leggere ora la notizia un mio amico su repubblica.it , non volevo crederci
allucinante.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 01:33   #104
Ciocchino3
Member

L'Avatar di Ciocchino3

Iscritto dal: Mar 2007
Mamma mia ragazzi!!!!è un macello!!!
Old 30-06-2009, 01:33   #105
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
http://www.repubblica.it/2009/06/sez...gio-treno.html
Quote:
VIAREGGIO - Inferno di fuoco a Viareggio: un treno merci proveniente da La Spezia a diretto a Pisa coi freni in fiamme piomba sulla stazione, deraglia, ed esplodono le cisterne di gas Gpl. Il primo tragico bilancio della tragedia parla di quaranta feriti gravi, alcuni morti carbonizzati (uno ufficiale secondo la Prefettura), due palazzine crollate e alcune auto in fiamme. Pochi minuti dopo l'esplosione la Protezione Civile decreta lo stato di emergenza regionale, facendo confluire sul posto i vigili del fuoco di tutta la Toscana e della Liguria. Arriva da Lucca anche il nucleo batteriologico, e nella notte l'incendio si estende alle case del quartiere Centro.

"Quel treno composto da 14 vagoni riferisce un testimone oculare, Giuseppe Ferracciolo, barista alla Stazione è entrato a tutta velocità in stazione, si vedevano scintille sprigionarsi dalle ruote, s'è schiantato in un binario morto in una nuvola di polvere e pietrisco. Subito dopo, numerose esplosioni hanno trasformato in un enorme rogo la stazione, le case circostanti e le macchine parcheggiate sulla via Aurelia".

In pochi minuti la tragedia è diventata un film dell'orrore su YouTube, mentre i blogger davano la cronaca in diretta. Uno di loro, Martina, riferisce: "Una donna è morta carbonizzata, e sono morti altri due uomini, per quel che si sa adesso". Un'altra, Eugenia: "Scena agghiacciante e urla, mi sono affacciata, e ho creduto di trovarmi al centro di un conflitto, le case lungo la ferrovia in preda alle fiamme, e c'è un gran traffico di ambulanze e vigili del fuoco". E poi Cristian: "Tante persone in terra bruciate e irriconoscibili". Chiara M., abita proprio di fronte all'inferno: "Ho visto gente che scappava dalle auto incendiate strappandosi di dosso i vestiti in fiamme, torce umane, alcune avevano brandelli di pelle che si staccavano. Ho visto alcuni morti stesi a terra nascosti sotto i teli. Poi abbiamo dovuto scappare perché l'aria era irrespirabile. Si soffocava e la polizia ha fatto evacuare il quartiere". Luigina, un'altra testimone: "Ho visto almeno 4 persone a terra coperte dal lenzuolo, le macchine esplodevano come fossero bombe, continuavano a scoppiare un'ora dopo il deragliamento di quel maledetto treno".
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 01:34   #106
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
i macchinisti (2) sarebbero vivi...rifugiati all'interno della croce verde...
Old 30-06-2009, 01:38   #107
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
purtroppo 6 morti accertati
Old 30-06-2009, 01:41   #108
diablo...aka...boss
Senior Member

Old 30-06-2009, 01:42   #109
Gippi86
Member

L'Avatar di Gippi86

Iscritto dal: May 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Rhox87 Guarda i messaggi
io sto al marco polo e mi affaccio proprio sulla ferrovia e il treno mi sarebbe passato davanti casa giusto 30 secondi prima dell'esplosione
l'esplosione giuro è stato qualcosa di mai visto, una bomba assurda, il cielo illuminato davvero a giorno, fiamme altissime
vero, è stata tremenda... qua non ho visto le fiamme perché ho degli edifici alti davanti, ma una vicina dal primo piano in via iv novembre le vedeva.. io ho visto la colonna di fumo nero e il cielo arancione... mamma mia

Gippi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 01:45   #110
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
http://www.loschermo.it/articolo.php?idart=19401
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 01:47   #111
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Per il vicequestore di Lucca i due macchinisti sono in salvo, il treno è il La Spezia Pisa. I macchinisti hanno parlato di una collisione nei pressi della stazione che ha causato il deragliamento e il conseguente scontro con due cisterne di gas. Si parla di 1 morto causato dalla deflagrazione e 5 a causa del crollo di due palazzine, più decine di feriti

Ultima modifica di Amu_rg550 : 30-06-2009 alle 01:51.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 01:48   #112
Gippi86
Member

L'Avatar di Gippi86

Immagino che la tratta di ferrovia sarà bloccata per un po'.. no?

Old 30-06-2009, 01:51   #113
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da Gippi86 Guarda i messaggi
Immagino che la tratta di ferrovia sarà bloccata per un po'.. no?
penso propio di si anche perchè devono spostare almeno penso che lo facciano le altre cisterne di gpl 12/14
Old 30-06-2009, 01:53   #114
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
penso propio di si anche perchè devono spostare almeno penso che lo facciano le altre cisterne di gpl 12/14
Sicuramente, leggendo loschermo.it che è stato postato sopra, la stazione è in fiamme!

Inoltre, il treno avrebbe si urtato un'altro convoglio, ma avrebbe anche inboccato un binario morto.
Old 30-06-2009, 01:55   #115
kibuzo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
e magari con una esplosione e un calore del genere si sono pure sciolti dei binari...
Old 30-06-2009, 01:58   #116
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Sicuramente, leggendo loschermo.it che è stato postato sopra, la stazione è in fiamme!
Inoltre, il treno avrebbe si urtato un'altro convoglio, ma avrebbe anche inboccato un binario morto.
la stazione è in fiamme non tutta almeno da quello che ho visto, in fiamme o no quelle cisterne devon essere spostate
Old 30-06-2009, 01:58   #117
Gippi86
Member

L'Avatar di Gippi86

domattina avrei un esame a pisa, immagino che in molti non potranno venire con la linea bloccata... spero che il professore lo sappia, sennò lo avvertirò io domattina stessa... So che è roba da poco ma bloccherebbe un sacco di gente...

Old 30-06-2009, 01:58   #118
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
sono appena tornato da viareggio al momento dell'esplosione ero in spiaggia a circa 3-4km in linea d aria dall'incidente, non si è sentito nessun botto ma il cielo è diventato arancione per qualche minuto e sembrava quasi giorno, da dove ero io si vedevano fiamme altissime ma nn saprei quantificare quanti metri erano (probabilmente sui 30 metri) e continue esplosioni come si vedono nei film... mai vista una roba del genere... poi tornando mi sn fermato al piadinaro e ho sentito cosa è successo, un treno che trasportava gpl ha deragliato... il numero delle vittime penso sia destinato a salire, c'era un ragazzo che ha visto una donna quasi completamente ustionata che chiedeva aiuto... sembra che le palazzine siano crollate qualche minuto dopo il botto e speriamo che non ci sia nessuno li sotto...

si parla gia di 16 morti... purtroppo aumenteranno con il passare delle ore
Old 30-06-2009, 02:04   #119
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Qualcuno sa se la stazione è sicura o è in fiamme?
Ho un amico che ha un ufficio proprio dentro la stazione.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 02:05   #120
SkinPoint
Member

Iscritto dal: May 2007
A me spaventa il discorso delle altre cisterne, ci sono veramente altre 12 cisterne piene di GPL? Su Rete Versilia non ne parlano, hanno solo detto alle persone in zona di non dormire in casa perchè non sanno se ci siano sostanze tossiche in aria, ma di altre cisterne non dicono niente.
SkinPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian