Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 00:06   #101
abbate
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Chiama il numero verde, entro 10 / 15 gg ti mandano quello nuovo
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:21   #102
eaval
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
Ho seguito la procedura seguita anche da altri utenti : ho registrato sul sito WD il prodotto , ho scritto all'assistenza del mio problema e mi hanno risposto il giorno dopo :

"Dear Enrico,
a replacement PSU will be shipped to you on Thursday and should arrive in about 10 working days.Regards,"

Veloci e precisi.
Se tutto rientra nei tempi indicati sarei abbastanza soddisfatto dell'assistenza.

Saluti.
eaval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:28   #103
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Quote:
Originariamente inviato da eaval Guarda i messaggi
Ho seguito la procedura seguita anche da altri utenti : ho registrato sul sito WD il prodotto , ho scritto all'assistenza del mio problema e mi hanno risposto il giorno dopo :

"Dear Enrico,
a replacement PSU will be shipped to you on Thursday and should arrive in about 10 working days.Regards,"

Veloci e precisi.
Se tutto rientra nei tempi indicati sarei abbastanza soddisfatto dell'assistenza.

Saluti.
Saremmo tutti più soddisfatti se producessero alimentatori du qualità, questo thread è ciclopico, sempre più utenti.....
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:08   #104
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Piacenza
Ho avuto i vostri problemi, cioè alimentatore KO.
Ho chiamato l'assistenza dopo aver registrato il prodotto, non avendo lo scontrino ho calcolato 2 anni dalla data di scadenza della garanzia che mi dava il sito
Due particolari:

- ho aspettato in linea 62 minuti prima di parlare con l'assistenza,e la cosa è stata fatta notate nella mail che mi è arrvata il giorno dopo sulla "soddisfazione da parte dell'assistenza" e nel form da compilare sulla qualità del servizio.

- ora non fanno più gli alimentatori a 5 pin, ma, come ho visto dalla foto in un post precedente, usano quello STANDARD da 12 Volt circolare, era ora ! hanno scoperto d'aver fatto una cavolata che stanno pagando "cara".

Appena mi arrva aprirò l'altro rotto e provo a cambiargli il condensatore ciofeca

Grazie a tutti per le dritte !
tecnozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:21   #105
eaval
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
Confermo l'arrivo del nuovo alimentatore , una settimana dalla mia email all'assistenza , provato e tutto ok.

Per il prodotto magari qualche dubbio , ma sull'assistenza 10 e lode.

Saluti
eaval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 01:05   #106
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

Ho telefonato all'assistenza Lunedi, oggi, Sabato, mi è arrivato l'alimentatore, funziona tutto.
Ora mi divertirò ad aprire e a cercare di riparare quello guasto, vedo se scattare qualche foto per capire come identificare il componente bastardo.

Ciao
Old 20-12-2009, 23:24   #107
tnit
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Tentativo inutile di comunicazione per sostituzione AC rotto.

Quote:
Originariamente inviato da camus85 Guarda i messaggi
Io riporto quello che ho scritto, descrive (magari in un inglese non eccelso) il mio problema con l'alimentatore... se coincide col vostro, perlomeno non copiatelo pari-pari... :P

---

Hello, I have some problems with my AC adapter. Everything went good till now. The AC adapter doesn't give electricity to the external drive. If the adapter is plugged into electricity and into the drive, the led appears and fastly disappear. If i plug in the adapter only into electricity and not into the drive, the led remains on. If i try to plug in it into drive, it will disappear. I think it's a problem of AC adapter, not of the drive. Can I have new AC adapter? Or can I buy another AC adapter compatible? If yes, what technical specifics it does have?

Thank you,
xxxxxxxxxxxxxx
Per un anno il mio HD da 500 Gb,ha funzionato alla grande,poi il buio. Attenendomi a quanto detto nel forum,ho scritto in inglese il mio problema alla WD,la quale mi ha risposto subito ,chiedendomi di reinserire la domanda nello spazio tra le freccette che stavano nella loro risposta.L'ho fatto e mi ha risposto in italiano un certo Emanuele G. che mi chiedeva di rispondere a tre domande specifiche.A questo punto è cominciato il mio calvario,perchè ad ogni mia risposta mi veniva detto che non era corretta e che dovevo rispondere alle tre famose domande,(cosa fatta puntualmente)ho provato in tutti i modi possibili e mi ha risposto alla fine che siccome ero io in difficoltà nel rispondere correttamente,avrei dovuto telefonare allo:00800-27549338.Anche qui inutilmente perchè sempre occupato(o staccato).Mi chiedo se dopo aver restituito tanti AC in garanzia,si siano "rotti" anche loro,mettendomi in difficoltà per non pagare più il "dazio" e farmi rinunciare per sfinimento(fantascienza?).Tornando a noi,gentilmente puoi dirmi con esattezza tutti i passaggi fatti tra domande e risposte,per capire dove ho sbagliato se ho sbagliato?La mia domanda di aiuto è rivolta logicamente a chiunque sia in grado di aiutarmi.Grazie di cuore Tonino.
tnit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 00:17   #108
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

Io non ho scritto alla WD, ho chiamato.. ok, ci hanno messo più di 1 ora prima di trovare un operatore libero, ma poi hanno rispost, ovviamente devi chiamare nei giorni e negli orari scritti:
Monday-Thursday 9 am - 5:30 pm
Friday 9 am - 4 pm CET
Old 30-12-2009, 17:48   #109
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
io ho quasi lo stesso vostro problema. ho un HDD WD Elements da 1TB da circa 6 mesi.

Ieri mi sono accorto che non funzionava più. come nella foto dell'alimentatore in allegato si vede che non ha alcuna lucetta per vedere se si accende e neppure quella blu del disco funziona.
il disco è ancora in garanzia e volevo sapere se è colpa dell'alimentatore e se è meglio chiederne un altro alla western digital oppure provare a sostituirlo con un altro da 12V.

Old 30-12-2009, 18:36   #110
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

Fosse il mio, e sottolineo il mio, lo proverei con uno dei vari alimentatori 12volt che ho, controllando che il connettore sia quello giusto, sia come misure, ovviamente, ma sopratutto che corrispondano il positivo ed il negativo, alcuni hanno il positivo esterno ! (bastardata fulmina elettronica !)

Ciao
Old 30-12-2009, 18:58   #111
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

dovrei avere un alimentatore da 12v universale con i ricambi del connettore di tutti i tipi
Old 30-12-2009, 19:27   #112
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

Perfetto !
Poi facci sapere se tutto funziona, cosi sappiamo se anche gli alimentatori da 12 Volt sono difettosi.
Old 05-01-2010, 17:30   #113
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

scusate per l'attesa della risposta, comunque l'alimentatore che ho non è da 1500 mAh e quindi non va bene. ieri, Lunedì 4 Gennaio,ho telefonato anche io alla westerndigital. ho premuto il tasto 6 per l'italiano e ha risposto uno gentilissimo (un po chiaccherone ). gli ho spiegato il problema e dopo ha aperto una pratica , ha detto che se entro 10 giorni lavorativi non arrivava l'alimentatore, di richiamare...

Ultima modifica di pampurio97 : 05-01-2010 alle 17:32. Motivo: oppss
pampurio97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:43   #114
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Quote:
Originariamente inviato da tnit Guarda i messaggi
to telefonare allo:00800-27549338.Anche qui inutilmente perchè sempre occupato(o staccato).Gra.
probabilmente non eri negli orari indicati...

Codice:
00800- 27549338	
Lunedì - Giovedi 9 am - 5:30 pm 
Venerdì            9 am - 4 pm

Ultima modifica di pampurio97 : 05-01-2010 alle 17:46.
pampurio97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:49   #115
Lukas_IT
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
SOLUZIONE

Ciao a tutti!Ho avuto anch'io lo stesso problema,ho risolto mettendo il hdd all'interno del box nel computer(e un semplice hdd sata interno).Pero,se non volete transformare il vostro elements in un disco fisso,potete acquistare un nuovo box da 3,5 con alimentatore(quasi 15 euro) e montare il hdd nel nuovo case.Dio vi benedica con la saggezza di qui avete bisogno.
Lukas_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:20   #116
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Mi è arrivato un po in ritardo un nuovo alimentatore. funziona perfettamente e come gli altri non ho pagato nulla. mi è arrivato per posta e il postino l'ha incastrato nella cassetta delle lettere
Old 28-01-2010, 12:17   #117
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Ecco un nuovo arrivato...l'alimentatore è schiattato proprio ieri sera!
Ho riavviato il pc e mi sono accorto che non vedeva più il disco esterno, uno da 500 gb. Ho provato a togliere e rimettere la spina ed ho visto che la luce sulla scatola si accende solo per una frazione di secondo.
Tramite il sito dove ho preso l'hd ho trovato le istruzioni per la garanzia e sono in italiano

http://support.wdc.com/warranty/index_end.asp?lang=it

Dopo aver verificato la garanzia comunque dovrò contattarli scrivendo in inglese?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:54   #118
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

Puoi anche telefonare in Italiano, se non conosci l'inglese, al numero e nei giorni sotto indicati.

00800- 27549338

Lunedì - Giovedi 9 am - 5:30 pm
Venerdì 9 am - 4 pm

Ciao
Old 28-01-2010, 15:42   #119
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Ti ringrazio...ma questo numero è un verde italiano? No, perchè leggo di attese anche di un'ora, non vorrei che mi costasse più di telefono che a ricomprare l'hd!
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:28   #120
tecnozac
Member

L'Avatar di tecnozac

http://support.wdc.com/contact/index.asp?wdc_lang=it

European Support Center - English, French, German, Dutch, Italian, and Spanish

Italy (00800- 27549338)
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian