Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 09:31   #101
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Anche per me gli aspirapolveri senza sacchetto non vanno bene.
Ho un polti AS510 che perde l'aspirazione dopo aver fatto mezza stanza e devo aprirlo per pulire il filtro per poter continuare a pulire la stanza.
Non può essere il modello?

Noi abbiamo preso da un mesetto e mezzo un Hoover senza sacco, da 1300 o 1500 watt, non di più.

Aspira benissimo anche dopo un mese di utilizzo, non ho ancora svuotato il contenitore (chissà cosa trovo quando apro... ) e non ho ancora aperto il vano filtri, in ogni caso tira su polvere, briciole, capelli e sporcizia senza passarci troppe volte su.

Giorni fa ho "grovierato" un po' il muro per mettere 7 tasselli dell'8, c'erano mattone sbriciolato e polvere un po' ovunque. Bene, ha aspirato tutto senza problemi e penso che il marasma nel serbatoio dello zozzo è sempre peggiore!!!

Cmq io ne sono soddisfattissimo, è stato pagato una cifra "umana" (circa 75€), è una scopa elettrica leggera e maneggevole. L'unico neo è che è un po' rumoroso, sicuramente più degli altri aspirapolvere/scope elettriche che abbiamo avuto in precedenza!
Old 14-01-2009, 10:29   #102
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Il problema è che quelli senza sacchetto perdono l'aspirazione.
Il tuo miele perde l'aspirazione? modello?
Il mio l'ho preso con sacchetto. Ne avevamo uno DeLonghi senza sacchetto e faceva schifo, si inzozzava subito. I sacchetti che ho in dotazione io sono da 5 litri e molto resistenti, è un ottimo compromesso direi!

Il modello che abbiamo in casa è costato un po', ma vi giuro che ne è valsa la pena perchè funziona davvero ottimamente, non avevo mai aspirato ( ) così prima d'ora!!

http://www.mieleitalia.it/ProductSea...874&IdSerie=17

Prezzo: 200€
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:53   #103
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
partiamo dall'indietro.
20 anni fa mia madre cambia il suo hoover. funzionava ancora bene. ma i 20 anni precedenti lo avevano "usurato": pezzi sgretolati sotto colpi e colpetti, tubo torto e ritorto... e cose varie.

in fiera passa ad un altro hoover "dando dentro" il vecchio, ma tenendosi un paio di pezzi che son serviti ad un amico con lo stesso aspirapolvere.
Altro hoover a sacchetto. son 15 anni che macina e a parte il grippaggio del motore un paio di anni va è ok. mai fatto manutenzione. pagato 500 mila lire. il motore nuovo è costato 30 euro e 30 di mano d'opera (con pulizia del tutto).
8, se non sbaglio, anni fa presi un aspirapalvere della nota marca XYZq5. Può essere che lo pagai 35 euro. O 50 mila lire. Una cosa simile.
1600W. usato un paio di volte a settimana. va bene ancora. Ma lo tengo bene e ogni tanto gli pulisco i vari filtri.

Se dovessi cambiare prenderei qualcosa di bidone aspiratutto. mia nonna ne ha uno che, oltre ad aspirare bene è carino: bidone cromato e testa/motore con calotta cromata e finiture plastiche rosse. Aspira benino.

Mio zio che fa il grandeur ne ha uno della stessa marca ma funziona anche da aspiraliquidi. Al momento l'ha collegato al sistema di aspirazione centralizzato che ha in casa.

Ne ho visto uno a 2 motori. Forse è un po' troppo professionale per le mie esigenze... Ma non lo escludo a priori. Sta sui 1000 euro (full optionals). Il problema è che è semi professionale quindi i ricambi potrebbero essere difficili da reperire. Però...

E comunque: per pulire la macchina ho chiesto al meccanico. Quando devo farlo passo da lui e mi presta il suo aspirapolvere. Che funziona ;-)

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:21   #104
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
rilancio sul dyson.. noi abbiamo un DC19 "liscio", no allergy, e no parquet. dato che 75% delle volte l'aspirapolvere lo passo io, comparando con il rowenta precedente da 3000W direi che questo va meglio... ed è più comodo..

direi:

-pro-
leggero (sollevatene uno per fare le scale e sapete cosa intendo); maneggevole, due ruote grandi che seguono benissimo, altro che le ruotine sminchie del rowenta, il vecchio lo trascinavo, questo non me ne preoccupo neanche, ti segue da solo; cavo molto lungo (e non avete idea di quanto sia comodo, passo in tutta casa senza cambiare presa della corrente); senza sacco, alla lunga conviene; non risento di perdita di potenza, io personalmente il filtro non l'ho mai lavato, svuoto il contenitore in pattumiera e passo di tanto in tanto con una spugna bagnata l'interno per togliere la polvere depositata; indistruttibile;

-contro-
prezzo; rumoroso, poco più del precedente, ma rumoroso; senza controllo di potenza, comodo se dovete fare meno rumore; non ci potete aspirare oggetti grossi, es. palline di carta (carte di caramelle) perchè rischi di intasare (con l'altro potevo aspirare anche fazzoletti di carta...).

conclusione: siamo estremamente soddisfatti!
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:24   #105
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
rilancio sul dyson.. noi abbiamo un DC19 "liscio", no allergy, e no parquet. dato che 75% delle volte l'aspirapolvere lo passo io,
Io invece il 95%

Ma quanto è il consumo? Sulla scheda dovrebbe essere 1400W, la potenza 280W.
Old 14-01-2009, 15:46   #106
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da heimdall Guarda i messaggi
Io invece il 95%

Ma quanto è il consumo? Sulla scheda dovrebbe essere 1400W, la potenza 280W.
quanto ciuccia non lo so, ho dato un occhiata veloce sul sito (dato che sono al lavoro) e dice solo 280W/aria di potenza del motore, ma quanto assorba non ne ho idea...

altra cosa che leggo ora.... 5 anni di garanzia!
Old 15-01-2009, 11:47   #107
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
il mio prossimo sarà così!

http://www.tmbvacuum.com/index_top.html

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:42   #108
Amilcare Barnabeo Salami
Member

L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
L'elettrodomestico più inutile che sia mai stato inventato dopo il rasoio elettrico per i peli del naso.
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:37   #109
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da Amilcare Barnabeo Salami Guarda i messaggi
L'elettrodomestico più inutile che sia mai stato inventato dopo il rasoio elettrico per i peli del naso.
mio zio l'ha comprato per 2€da un cinese a milano
Old 15-01-2009, 15:41   #110
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Ma anche no.

Tanto per farmi i cazzi tuoi solitamente come pulisci i pavimenti a casa tua?
Old 15-01-2009, 15:43   #111
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma anche no.

Tanto per farmi i cazzi tuoi solitamente come pulisci i pavimenti a casa tua?
Si china e li lecca.. aspirapolvere e cencio in una sola passata!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:44   #112
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Si china e li lecca.. aspirapolvere e cencio in una sola passata!
Dovrebbe essere già morto
Old 16-01-2009, 00:05   #113
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
folletto
1982
2009
con "calza" (la parte in tessuto) rattoppata

e aspira ancora di tutto.....

direi che 27 anni per un milione e qualcosa, sono molto piu' di investimento
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:47   #114
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
rilancio sul dyson.. noi abbiamo un DC19 "liscio", no allergy, e no parquet. dato che 75% delle volte l'aspirapolvere lo passo io, comparando con il rowenta precedente da 3000W direi che questo va meglio... ed è più comodo..

direi:

-pro-
leggero (sollevatene uno per fare le scale e sapete cosa intendo); maneggevole, due ruote grandi che seguono benissimo, altro che le ruotine sminchie del rowenta, il vecchio lo trascinavo, questo non me ne preoccupo neanche, ti segue da solo; cavo molto lungo (e non avete idea di quanto sia comodo, passo in tutta casa senza cambiare presa della corrente); senza sacco, alla lunga conviene; non risento di perdita di potenza, io personalmente il filtro non l'ho mai lavato, svuoto il contenitore in pattumiera e passo di tanto in tanto con una spugna bagnata l'interno per togliere la polvere depositata; indistruttibile;

-contro-
prezzo; rumoroso, poco più del precedente, ma rumoroso; senza controllo di potenza, comodo se dovete fare meno rumore; non ci potete aspirare oggetti grossi, es. palline di carta (carte di caramelle) perchè rischi di intasare (con l'altro potevo aspirare anche fazzoletti di carta...).

conclusione: siamo estremamente soddisfatti!

Quote:
Originariamente inviato da heimdall Guarda i messaggi
Riprendo il topic in quanto devo comprare un aspirapolvere serio che sostituisca la mia vecchia scopa elettrica.
Ho fatto un giro, ce ne sono tanti, ma uber alles c'è Dyson
Costicchia, ma sembra di un altro pianeta.
Io sarei orientato sul DC 23 Animal pro, nei negozi online son riuscito a trovarlo a 370 euro

Volevo sapere se c'è differenza tra lo scarico della polvere dal basso o dall'alto...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:27   #115
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Volevo sapere se c'è differenza tra lo scarico della polvere dal basso o dall'alto...
intendi dire se c'è differenza se la polvere entra nella sacca dall'alto o dal basso? il mio scarica dal basso, entra nel "cono" di raccolta, poi l'aria esce da dietro e viene espulsa sempre dal basso verso l'alto. il mio è questo comunque vedendo altri modelli sempre di dyson, tipo questi portatili, che hanno l'aspirazione da un lato e lo scarico d'aria dalla parte opposta (e anche con un po' di logica), direi che proprio differenze non ce ne sono: è il movimento ciclonico dell'aria nella sacca che aspira la polvere, quindi essendo un movimento circolare, la forza di aspirazione sarà sempre la stessa in qualunque punto..
Old 21-01-2009, 12:48   #116
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Grazie della risposta.
Ho posto male la domanda... intendevo se al momento di svuotare il contenitore, qualcuno ha notato delle differenze tra lo scarico dall'alto o dal basso... non vorrei che andasse troppa polvere in giro... ma penso che alla fine sia la stessa cosa...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 22-01-2009, 08:48   #117
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

ah, ops

comunque io ho l'attacco in basso, ma non ho problemi a svuotare, si un po' di polvere va in giro quando si stacca il contenitore ma perché bisogna tirarlo, però (penso proprio per l'effetto ciclonico) la polvere si deposita nella parte bassa del contenitore mentre l'attacco del tubo è più in alto, come anche si vede negli altri prodotti di dyson, penso sia studiato apposta.. e poi sul contenitore io ho segnato un livello max da non superare con la polvere -forse perché poi perderebbe efficacia- che si trova sempre al di sotto dell'attacco del tubo.. in generale per togliere la polvere io tengo a portata di mano uno straccio umido, rovescio il contenitore con la polvere nel cestino della spazzatura e subito polusco con lo straccio per evitare che colpi d'aria o altro spargano in giro la polvere... e poi lo faccio nel bagno, se al massimo si sparge un po' di polvere nel bagno non è un problema..

ciao
Old 22-01-2009, 12:21   #118
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Old 22-01-2009, 15:34   #119
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho un AEG senza sacchetto pagato 80 euro al MW. DEvo dire che va bene, anche se lo maltratto (aspiro anche la cenere che esce dal caminetto, e quella è terribile). Non perde di efficacia anche se è carico di schifezze, devo dire però che il solo "svuotamento" periodico del contenitore polvere non basta, ogni tanto è necessario smontarlo ed estrarre il filtro (tipo quello dell'aria delle automobili, ma di un materiale resistente e lavabile) e soffiarlo col compressore. In alternativa andrebbe lavato sotto l'acqua corrente .
Io lo svuoto in giardino, se uno ha un'appartamento dovrebbe farlo al'esterno sul poggiolo per non sporcare.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 18:24   #120
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
io senza non ci vivo!

me ne sn appena preso uno per la casetta nuova.. rosso *.* fa un casino impressionante quando va.. però come va sotto al letto lui nn c va nessuno *.*
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian