Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 00:16   #101
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da thinkopen Guarda i messaggi
A me sembra la copia dell'Iphone, a voi no?
Se è così non c'è che dire, Apple riesce sempre ad essere un passo avantgi per quanto riguarda il design.
SEMBRA. In realtà è un po' più corto e parecchio più sottile.
E ovviamente gli mancano un po' di cose: microfono, altorparlante, telecamera, bluetooth.... TELEFONO, ecc.
Lo schermo e il software dovrebbero essere identici.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 00:28   #102
latinoheat
Member

L'Avatar di latinoheat

Iscritto dal: Dec 2005
Non è possibile che anche nei nuovi modelli non c'è la radio!!!Ma tanto ci vuole a spendere un euro per una radio inclusa??O forse per loro è meglio farci spendere 50 dei nostri sudatissimi euro per il remote??
latinoheat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 00:31   #103
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da latinoheat Guarda i messaggi
Non è possibile che anche nei nuovi modelli non c'è la radio!!!Ma tanto ci vuole a spendere un euro per una radio inclusa??O forse per loro è meglio farci spendere 50 dei nostri sudatissimi euro per il remote??
E inutile che ci continuate a sperare!
Ormai si è capito che non ce la metteranno mai!

Jobs c'avrà la fobia, come prima per i floppy.
Ognuno ha le sue fisse!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 00:55   #104
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Città: Milano
Mah, bruttini questi nani tozzi.. che detto così..
Invece non capisco la politica degli ipod touch: belli, ma come fanno a costare più dell'iphone, a parità di memoria?!

Per quanto riguarda itunes, personalmente mi da fastidio perchè:

Non voglio stupidi processi avviati ogni volta che accendo il pc, poichè non utilizzo itunes ogni giorno. Ho grande fastidio verso quei programmi che avviano processi senza chiedermelo.

Ho un'antipatia personale verso quicktime, e un programma che mi fa installare quicktime obbligatoriamente mi da quindi fastidio.

Non mi piacciono programmi che richiedono 10 secondi per aprirsi (fate la prova con il vostro itunes) poichè solitamente il tempo è proporzionale alla ram che si ciuccia (in questo istante, appena aperto, 72 MB).
Faccio uno strappo alla regola per programmi di grafica o animazione, ma itunes ci mette più tempo di CS3, e mi pare inaccettabile data la natura dei 2 programmi

Ha poco da fare, e lo fa richiedendo una sessantina di MB su disco.

L'unica cosa che mi piace di itunes è la visualizzazione delle copertine in stile vinile, e il download delle copertine (quando disponibili). Non mi va invece l'invio di informazioni personali riguardo la collezione musicale, e l'obbligo di presentare una carta di credito per registrarsi online (per poter scaricare le copertine è obbligatorio registrarsi, per registrarsi è obbligatorio presentare la carta di credito).

Non mi va che gli ipod abbiano prese propietarie (vado da un'amico, se non ha un ipod non posso ne dare, ne ricevere)

Il mio vecchissimo e stupidissimo (Dio l'abbia in gloria) N-gage, veniva riconosciuto come hd esterno da windows senza l'installazione di alcun driver, (drag&drop mon amour), collegabile al pc con un'altrettanto stupidissima usb..cosa facciamo, passi indietro?!

Dopo tutto questo, vedo persone che incensano itunes come IL programma definitivo. Se vi piace, usatelo. Ma catechizzare il vulgus all'itunes mi pare una forzatura. Spesso, anche solo la presenza di uno dei punti sopra elencati mi ha fatto desistere dall'utilizzo di un software.

E per cortesia, non venitemi a raccontre la favola dei tag provenienti da mp3 scaricati o rippati da cd originali, perchè se la raccontate anche a zio Steve rischia di ritirare dal mercato gli ipod da 160GB per far uscire gli ipod da 128MB.
Il problema non sono gli mp3 taggati o meno, ma piuttosto il sistema di gestione: sui vostri ipod da 453445giga non avete nemmeno un album di various artist?! Browsando per artisti si diluiscono stupidamente, annacquando la ricerca per artisti più "pesanti" sul vostro ipod. Non avete mai voluto metter canzoni singole, senza impazzire per trovarle? Una bella folder con canzoni singole, magari gestibili da un sistema misto tag/cartelle, e con la possibilità di escluderle dalla lista artisti..questo mi aspetterei dal miglior programma di gestione archivi/periferiche musicali.

Concludendo aggiungerei: ma Microsoft non è stata mica multata di non-so-quanti-milioni-di-dollari per abuso di posizione dominante integrando Explorer (gratuitamente) nei suoi pacchetti win?!

Ps. "Non è open source? Cosa te ne frega, mica lo paghi"
Credo che tu non abbia capito che open source non si traduce con gratis.
Non solo.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 08-09-2007 alle 01:15.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 01:25   #105
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Non credo che le immagini e i testi siano nei tag dell'mp3, se sincronizzi la libreria con un altro player, devi indicargli dove sono le copertine e i testi.
Non l'ho mai fatto però, e non ho idea di come si faccia.
Ma con Amarok invece ? Come si fa ?
Io consiglierei l'utilizzo di Tag&Rename.. ottimo, leggero e permette (tra le altre cose) l'inserimento della copertina direttamente nel file mp3 (verrà letto correttamente anche su itunes, copertina compresa).
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 08:36   #106
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
E inutile che ci continuate a sperare!
Ormai si è capito che non ce la metteranno mai!

Jobs c'avrà la fobia, come prima per i floppy.
Ognuno ha le sue fisse!
Credo che Apple faccia prodotti, destinati al mercato americano, sperando vadano bene anche altrove. Forse la radio non è di moda negli Stati Uniti.
Old 08-09-2007, 12:04   #107
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Qualche possessore di Ipod mi spiega se è possibile usarlo come Hd esterno?
Che le nuove versioni con 80 o 160gb non sarebbero male.
Se le attacco col loro cavetto ho bisogno di installare software per poterci mettere file dati?
Old 08-09-2007, 13:07   #108
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mietzsche Guarda i messaggi
Qualche possessore di Ipod mi spiega se è possibile usarlo come Hd esterno?
Che le nuove versioni con 80 o 160gb non sarebbero male.
Se le attacco col loro cavetto ho bisogno di installare software per poterci mettere file dati?
Da Itunes abiliti l'utilizzo dell'ipod come HD esterno. Una volta fatto ogni volta che attaccherai l'ipod ad un pc verrà riconosciuto come hard disk esterno senza bisogno di driver particolari (se non quelli di base per ogni hd esterno via usb).
Le canzoni non saranno visibili da esplora risorse, in quanto in una "partizione" diversa, puoi usare itunes o un software da mettere anche direttamente dentro l'ipod tipo SharePod per gestirle - scaricarle - caricarle senza passare da itunes. E' più semplice di quanto sembra.

Ultima modifica di erelen : 08-09-2007 alle 13:11.
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:08   #109
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003

Quote:
Chi è il fanboy ? Chi apprezza perchè prova o chi disprezza per principio ?
Beh se dici che e' il migliore dovresti spiegare almeno perche', secondo me e' piu' che ti ci sei trovato molto bene, e questo e' ottimo quindi devi continuare ad usarlo. Ma l'essere migliore e' un parere solo tuo soggettivo, come per me puo' essere migliore linux o per un'altro Winxp, cio' dovrebbe farti capire che migliore non esiste, esiste solo che una persona ci si trovi molto bene.

Ritornando ad iTunes, il programma in se' e' anche buono, imho, ma ti impone troppe costrizioni, cose naturali perche' la Apple e' una societa' e quindi il suo fine e' il profitto, ma il Drag&Drop, per favore, lo fanno anche i lettori mp3 da 49euro.
Personalmente io sono il tipo a cui piace tutto il software leggero, tipo che cho winamp e uso la classic skin per non farlo appesantire, etc..., per questo iTunes non fa per me.

Ma il problema maggiore rimane che sei vincolato, non puoi andare ovunque, mettere il cavetto e scaricare musica sul tuo lettore, devi per forza prima scaricare e installare un programma, e non e' sempre possibile, questo e' un limite molto forte secondo me.
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 14:26   #110
Mietzsche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erelen Guarda i messaggi
Da Itunes abiliti l'utilizzo dell'ipod come HD esterno. Una volta fatto ogni volta che attaccherai l'ipod ad un pc verrà riconosciuto come hard disk esterno senza bisogno di driver particolari (se non quelli di base per ogni hd esterno via usb).
Le canzoni non saranno visibili da esplora risorse, in quanto in una "partizione" diversa, puoi usare itunes o un software da mettere anche direttamente dentro l'ipod tipo SharePod per gestirle - scaricarle - caricarle senza passare da itunes. E' più semplice di quanto sembra.
Grazie, ottima notizia! Altra curiosità: lo spazio disponibile nella "partizione dati" è variabile in funzione dello spazio occupato dalla musica o s'ha da fissare a priori in una determinata dimensione?
Ottima idea anche quella di Sharepod, peccato solo che abbia bisogno del frmwk. Net 2 per fungiare, troppo spesso ancora assente sui pc altrui.
Ah com'è messo winamp con Ipod?
Old 08-09-2007, 15:09   #111
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mietzsche Guarda i messaggi
Grazie, ottima notizia! Altra curiosità: lo spazio disponibile nella "partizione dati" è variabile in funzione dello spazio occupato dalla musica o s'ha da fissare a priori in una determinata dimensione?
Ottima idea anche quella di Sharepod, peccato solo che abbia bisogno del frmwk. Net 2 per fungiare, troppo spesso ancora assente sui pc altrui.
Ah com'è messo winamp con Ipod?
Lo spazio disponibile si "aggiusta" automaticamente.
Winamp dalla versione 5.2 supporta nativamente l'ipod, altrimenti usi plugin tipo ml_ipod.
L'iPod è il lettore mp3 più diffuso, esistono una quantità assurda di software, plugin... a lui dedicati, alcuni li puoi trovare qui: http://www.programmifree.com/categorie/ipod.htm
Ce ne sarà uno che non usa .net...
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 19:21   #112
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
i tunes è un programma di merda ... lento polentoso ...
l ho usato un mese (possessore di ipod video) ho cercato in vari modi di farmi le playlist ... un macello, peggio di wmp . Funzioni idiote dispositivo lento nei menu lento nel caricare le cover --- spesso si impalla per di piu .
la musica si sente di merda con le cuffiette in dotazione ...
con altre cuffie non l ho provato xchè usare itunes è come castrarsi.. l ho venduto su ebbayz----
spero che x quando esca un ipod touch con capacita ragionevoli ...(hdd)
molti problemi del software saranno risolti ... x le cuffie sembra abbiano messo un paio decenti!
riprovaci apple !
ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 20:02   #113
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Credo che Apple faccia prodotti, destinati al mercato americano, sperando vadano bene anche altrove. Forse la radio non è di moda negli Stati Uniti.
secondo me non è un problema degli stati uniti ma è un problema tutto italiano.

in Italia siamo abituati che ogni km troviamo stazioni nuove e la radio in macchina è molto ascoltata quindi ci viene spontaneo sperare che un lettore la abbia.
se però andate all'estero, a meno che voi non siate in un centro urbano, non beccate nulla di nulla.
io ho girato tutta europa e in macchina se non hai cd o mp3 altro non riesci ad ascoltare, non ci sono stazioni, il vuoto assoluto.
negli stati uniti, dove le distanze sono ancora più grandi mi sa che è ancora peggio e la radio ha un'importanza relativa.
Old 08-09-2007, 22:43   #114
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh ci sono degli show radiofonici negli USA dove chi ci lavora è tra i più ricchi uomini americani... Direi che gli USA più che altro sono affezionati alla tv che alla radio. Da noi magari la radio ancora ha un motivo di esistere in quanto spesso serve per rilassare e ascoltare un po' di musica (non per forza commerciale).
Old 08-09-2007, 22:59   #115
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh ci sono degli show radiofonici negli USA dove chi ci lavora è tra i più ricchi uomini americani... Direi che gli USA più che altro sono affezionati alla tv che alla radio. Da noi magari la radio ancora ha un motivo di esistere in quanto spesso serve per rilassare e ascoltare un po' di musica (non per forza commerciale).
si negli state è sempre così, tutto in grande, ma io intendevo che se sei in giro fuori dai centri urbani non hai copertura radio.
Old 08-09-2007, 23:10   #116
canislupus
Senior Member

Questo è molto probabile, però stiamo parlando degli USA che sono veramente un territorio estremamente vasto e con ampie zone poco popolate (31 abitanti/km2). Quindi anche mettere delle antenne radio per servire una popolazione limitata sarebbe un bell'esborso economico.
Forse è anche questo uno dei motivi. Cmq sia sono del parere che un minimo bisognerebbe diversificare l'offerta e cmq 50 euro per avere la radio sull'ipod mi sono sempre sembrati un furto (e sfido chiunque a dire di no).
Old 08-09-2007, 23:15   #117
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questo è molto probabile, però stiamo parlando degli USA che sono veramente un territorio estremamente vasto e con ampie zone poco popolate (31 abitanti/km2). Quindi anche mettere delle antenne radio per servire una popolazione limitata sarebbe un bell'esborso economico.
Forse è anche questo uno dei motivi. Cmq sia sono del parere che un minimo bisognerebbe diversificare l'offerta e cmq 50 euro per avere la radio sull'ipod mi sono sempre sembrati un furto (e sfido chiunque a dire di no).
gia..
pazienza non ascolterò la radio ma la radio internet via wifi!
Old 08-09-2007, 23:44   #118
canislupus
Senior Member

Beh in Italia la vedo un attimino dura la situazione wi-fi (eccezion fatta per qualche rarissimo wi-fi spot e qualche punto di accesso delle università).
Old 09-09-2007, 08:13   #119
Mietzsche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
gia..
pazienza non ascolterò la radio ma la radio internet via wifi!

Il lettore acer chiavetta 1gb cinesone di mia sorella aveva la radio sul filo degli auricolari: un'accroppietto grosso poco più di 1€ in cui aveva regolazione volume e radio fm a sintonia digitale. Si poteva usare con qualsiasi lettore, peccato però che gli auricolari attaccatici facessero pietà!
Strano che non si siano diffusi auricolari con radio integrata di marca, probabilmente l'esigenza radio è ormai davvero ridotta anche in Italia, anch'io personalmente la ascolto raramente e solo in macchina.
Old 09-09-2007, 09:57   #120
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
Nessuno conosce yamipod o ancora meglio floola?
Due programmini standalone...non necessitano di installazione, di una 10ina di mega che offrono tutte le funzionalità se non addirittura qualcosa in più per gestire l'ipod. Tra l'altro potete anche tenerlo nell'ipod e se dovesse capitarvi di andare da un vostro amico che non ha installato itunes potete usare quello sia per "ricevere" che per "dare"

ecco i link:

http://www.yamipod.com/main/modules/home/

http://www.floola.com/modules/wiwimod/

io personalmente ho eliminato itunes (che nonostante la pesantezza trovo un programma per gestire grosse librerie ottimo e molto "pulito") e ora utilizzo floola.

Spero di essere stato d'aiuto
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP