|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
per cui cerchiamo di non perdere di vista il senso delle cose,conosci il problema???lo eviti... ti piace la fiat????ti costa meno???comprala,l'importante è che non ti vieni a lamentare;anzi,ciò non accadrà mai,perchè chiaramente in ogni dove c'è chi è più interessato all'accuratezza delle finiture e degli assemblaggi,c'è chi invece se ne sbatte(ma non per questo chi ci tiene debba essere considerato nel torto,o cmnq debba essere costretto a prendere la fiat perchè secondo molti "è la scelta più saggia",con il risultato di tenersi per 10 anni un'auto che fondamentalmente gli sta sulle @@).....non facciamone una tragedia,mentre magari hai per le mani un cellulare da 450 euro se poi parliamo di non fidarsi dell'usato è un altro paio di maniche,perdonami ma se hai tutta questa necessità ci sono un sacco di usati garantiti(vieni trattato in caso di guasti come per un'auto nuova) e di chilometri zero,mi sembra che qui si voglia la botte piena e la moglie ubriaca...a questo mondo nessuno regala niente,mettiamocelo bene in testa... ovviamente tutto questo non è per farti i conti in tasca,lungi da me l'idea di manifestare un'intenzione simile,ma è solo per rendere l'idea |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
comunque quando si parla di linee è tutto soggettivo,in quanto mio papà ha rinunciato a prendere la musa in quanto non gli piacevano le linee e ha optato per l'idea che gli piace di più.son gusti.aveva valutato anche altre auto ma 1-glil'ho mezzo imposto io di non guardare auto straniere che non hanno nulla di più 2- gli ho fatto notare che nella sua vita ha sempre avuto fiat,e che non ha mai avuto noie,quindi perchè cambiare se un marchio ti soddisfa?
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora,tuo padre aveva di fronte musa e idea,la musa non gli è piaciuta,ha preso l'idea....perfetto,sono gusti,ha fatto la giusta scelta in modo consapevole,perchè prendere l'una o l'altra era solo questione di volontà,non di necessità,di prevenzione per un marchio etc...ribadisco,mica era una questione di necessità oppure di tutte quelle altre cose,che secondo me,ci stanno poco a poco sviando da quello che era il nocciolo del problema tuo padre non ha detto,"la lancia mi sta fregando 1000 euro dal portafogli ma guarda un po' sti bastardi",ed ha fatto la scelta migliore imho |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
faccio quasi fatica a pensare ad una risposta .... passi dal dire che piagniucolo...boh...ho chiesto solo di nn fare i conti in tasca agli altri (anche se dici di nn volerli fare li hai fatti e li ripeti quando dici cose del tipo "magari giri con il cell da 450€" o cose simili...mah...) x il resto...sulla contingenza del momento, sarei d'accordo se , come credo, nn fosse realistico dire che oggi come oggi la gente (molta gente...nn solo io che "poverino me" ha subito il furto di una macchina) guarda molto la sostanza, soprattutto chi ha famiglia, e , torno a ripetere (forse il concetto è di difficile assunzione) che per pochi vezzi estetici in + e qualche finitura (magari i rivestimenti dei sedili, non certo le plastiche della plancia, nel caso Idea-Musa) migliore 1500€ non sono pochi come tu + volte hai ribadito... Potrei continuare con cose del tipo "non ti permettere di giudicare da 2 cose che ho detto la gravità dei miei problemi o di quelli della mia famiglia..." perchè e non mi metto a fare a gara a chi ne ha di + e se tu veramente tanti ne hai mi spiace per te...questo cmq per cercare di farti capire come continui a giudicare gli altri da 2 cose dette su un forum...e da uno skerzo di un anno fa quando forse manco eri iscritto...roba da matti... Sull usato, poi finisco qui perchè non ho tanto tempo e tanta voglia da spendere (anche xchè sono in ufficio) a discutere di ste cose...guarda, sulla garanzia...nn fosse altro che la garanzia sull usato è di un anno e sul nuovo di 2 ho già detto molto...detto ciò, credo che statisticamente parlando sia difficile dimostrare che un auto usata è + affidabile di una nuova....senza parlare del fatto che con il nuovo ti assicuri anche, molto spesso almeno, un auto + recente anche come progettazione con tutto ciò che ne consegue . Cmq si ricade nell ambito delle scelte individuali che io nn giudico e che vorrei non fossero anche dagli altri giudicate, soprattutto, con tanta superficialità . Ciao. Ale
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può darsi che parte di quei 1500 euro siano lo scotto da pagare per possedere il marchio lancia,nulla di strano,però permettimi di dire,a me non sembra che la idea abbia le stesse medesime rifiniture e i materiali adottati nella musa ti chiedo nuovamente scusa per prima,non volevo essere offensivo |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
La "presa in giro" poteva sussitere se qualcuno, al posto della Idea, avesse consigliato come alternativa una classe S o una serie 7, non un'auto gemella, ma semplicemente più curata e raffinata, che costa soltanto 1500 euro in più...
|
|
|
#107 | ||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La Multipla era ed è un'ottima macchina a livello d'idee (vedi abitabilità (4 metri di macchina,6 posti e un bagagliaio decente),motori bi-fuel),con l'unica pecca di un design discutibile. Auto xò che è esposta in un museo di New York,come esempio di auto innovativa. Potrà nn piacere a livello estetico,ma è tutt'altro che una cattiva macchina. Idem x la Idea...hanno riciclato il pianale e la meccanica della Punto 2 serie x una questione di costi. Cosa che tra l'altro hanno fatto anche altri. La meccanica della Renault Modus da dove pensi che derivi? Dalla Clio 2 serie. Idem x la meccanica della nuova Twingo,che è sempre quella della Clio 2 serie. Non condivido questa scelta,ma x modelli di nicchia (come le monovolume compatte) ci può stare. E la Fiat NON è l'unica a farlo. Quote:
Quote:
E nn venire a dire che è colpa degli altri che stan prendendo cappelle,xchè è lo stesso discorso che si può fare a Schumacher o Valentino Rossi. Forse nella storia ci son stati piloti migliori (il record delle pole position è ancora quello di Senna in Formula 1),ma in QUESTO periodo loro sono i migliori. Non importa se x merito loro o demerito degli altri,loro sono cmq superiori. Quote:
Quote:
Se con l'auto ci lavori,è logico che devi fare un finanziamento se nn hai abbastanza soldi,dato che con l'auto poi ti guadagni lo stipendio. Se xò nn hai ampie risorse economiche,ti prendi un modello inferiore. A me piace da morire la 159,ma nn me la comprerò mai,dato che costa troppo rispetto a quello che potrei spendere ed è troppo rispetto alle mie esigenze (non ho famiglia). Quando cambierò auto prenderò una nuova 500,ma vivendo in famiglia posso anche permettermi di prendere un'auto sfiziosa e nn una più economica Panda. Quote:
Quote:
Molti dei ragionamenti che hai fatto (dato che a quanto ho capito tu nn hai + Fiat eppure ti ostini a dire che nn sono affidabili,che scricchiolano,che hanno i sedili che perdono la regolazione ecc.) significa solo danneggiare l'azienda. Quote:
Idem x i cambi elettroattuati...la Serie 3 e la 156 sono state le prime auto su larga scala ad avere i cambi con selettori al volante. E se nn sbaglio la Punto G. fu la prima auto con porta usb. Basta solo aver voglia di cercarle le finezze introdotte dalla Fiat. Quote:
Le ruote (solitamente le posteriori) interne le vedi alzarsi nelle curve strette nei rally. Ripeto,mi pare difficile pensare che una ruota di sia alzata senza che chi stava guidando se ne accorgesse (nn è che una ruota che si solleva e che poi riatterra nn fa rumore),senza che l'assetto si compromettesse (passi da una situazione su 4 ruote a 3 per poi tornare a 4) e senza percorrere una curva strettissima in modalità rally. Quote:
Ricito il caso dell'Audi A2,auto che nel segmento a livello di tecnica bastonava qualsiasi rivale,ma che era stata disegnata da un bambino cieco e che aveva il difetto di costare un botto. Ne han vendute pochissime. Smart: auto che costa 1 botto rispetto quel che ti da,che tecnicamente nn è niente di speciale e che a livello di linea nn fa neanche urlare dal piacere. La Mercedes ha avuto forti ripercussioni nel bilancio x la Smart...l'unico mercato che ha salvato baracca e burattini è stato quello...mmm...nn mi ricordo...ah,certo,quello italiano! E non a caso,la nuova Smart è stata presentata a Roma,la città col + alto numero di Smart immatricolate. La Toyota ha avuto effettivamente una forte escalation grazie alla Yaris,mentre che io sappia la Nissan ha fatto tutt'altro che sfaceli. Da quando la Micra sembra esser disegnata da un mangiarane ubriaco poi... Quote:
Non ho sottomano tutti i difetti delle macchine japponesi,ma le campagne di richiamo (x sostituzione di pezzi mal progettati o realizzati) non le ha mica inventate la Fiat. Quote:
O in ogni caso,spendendo + o - la stessa cifra puoi comprare una Bravo grossomodo accessoriata quanto l'Astra. Non vedo xchè dover scomodare la Punto G. Quote:
Se fai 50k km in città nn è la stessa cosa di fare 50k km in autostrada. Qualche anno fa avevo letto una prova di 24 ore fatta da auto con macchine tipo 147 e compagnia bella. Non mi pare che in quella prova sul circuito la 147 nn fosse arrivata al traguardo x colpa della frizione. Quote:
Non mi piace xchè x 370euri (vabbè che oltre all'autoradio c'eran anche le casse e il subwoofer) potevan darti di meglio,ma funzionare funziona. Quote:
Quote:
Mi farebbe abbastanza schifo pensare che sui sedili della macchina qualcuno ci ha appoggiato il suo culo peloso x farsi gli affari suoi,che han trattato male la meccanica o qualsiasi altra cosa. Potessi me la fabbricherei io l'auto. Quote:
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 02-05-2007 alle 20:43. |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. una curiosità, quando vai in vacanza, e dormi in letti in cui centinaia di ospiti precedenti a te avranno fatto sesso e altro, come fai? Porti lenzuoli e materasso nuovi da casa?
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 02-05-2007 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
pur possedendo io una Musa ( 1.3 90cv ORO ) avrei qualche dubbio in merito alla differenza di finiture. paradossalmente i rivestimenti prada-style tessuto tecnico chiaro si sono rivelati una mezza fregatura: belli, è vero, originali e con una seduta davvero comoda ( non credo altre del segmento B o similari possano fare altrettanto ), ma veramente poco pratici...si sporcano solo a guardarli e non è mica taqnto facile ripulirli. penso che sia un problema di colore più che altro, sui materiali chiari ( praticamente tutti a parte il discutibile marrone della plancia ) ogni macchiolina sembra uno sgorbio enorme e l'occhio poi ti va sempre li... magari c'è ancora qualcosa da fare ( ma come l'hanno fissata la moquette sotto i sedili
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ burrocotto:adesso non me la sento di rispondere per filo e per segno perchè sono appena tornato a casa e sono distrutto,domani ne riparliamo con più calma |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio una questione personale,nn vedo xchè comprarsi un barcone d'auto usata (dato che nn ho la necessità di macchine grandi) quando con lo stesso prezzo mi compro un auto nuova (sia a livello d'interni che di meccanica). Tutto qua.
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si cerca e non si ha fretta le occasioni usate si trovano, pensa che anni fa, avendo poco cash disponibile, e avendo bisogno di una macchina, trovai un'usato di 8 anni di vita con soli 42.000 km...
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 03-05-2007 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una 156 1.8 dovrebbe avere almeno 6 anni x trovarla a quel prezzo. Il problema è che se compri da un privato nn hai garanzia,mentre se compri da un concessionario (dove hai la garanzia) di sicuro ti ha tolto dei km.
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 03-05-2007 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Mi sa che nel frattempo l Idea dell autore del 3d è diventata vcchia...ci avrà già fatto 150000Km
Ciao. Ale
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"bene che ti compri la idea,ma adesso chi compra una musa mica ha il piacere di farsi fregare i soldi o è fesso,perchè sono gli altri a dirlo".....alla fin fine io gli stavo fando ragione,ma probabilmente mi sono espresso male... scusa per il bordello nel messaggio,ma in questi giorni ho avuto un macello di cose da fare e sono stato poco al pc.... Ultima modifica di Grave Digger : 04-05-2007 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.