Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 22:00   #81
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da recoil
veramente il sommo Prodi si è affrettato a commentare che l'Italia grazie a lui e alla sua invicibile armata sta ripartendo e si è preso subito il merito di un aumento del gettito fiscale, se c'è qualcuno che ha fretta è proprio l'uomo della serietà al governo

io rimango invece convinto che ci vuole sempre un po' di tempo per vedere gli effetti delle manovre economiche quindi se ora o nei prossimi mesi si starà meglio non sarà mai merito dell'attuale maggioranza... fra 2 o 3 anni appunto potremo vedere i risultati di questo governo
io avevo risposto sul problema di arrivare a fine mese. Credo che per invertire questa tendenza ci voglia tempo ma sono fiducioso.
In tanti altri campi dal mio punto di vista penso ci sia stata una svolta in positivo. Penso ad esempio alla politica estera.
Poi dire che ci si sta riprendendo non significa aver risolto tutti i problemi.
Old 09-10-2006, 07:21   #82
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Che fine ha fatto sta storiella del "non arriviamo a fine mese"?
Ora con Prodi improvvisamente siamo diventati tutti ricchi?
Tutti a fare incetta di prodotti alimentari al supermercato?

P.s.
Io lo sono gia'
Devi avere la memoria proprio corta per tornare, A DISTANZA DI NON MOLTE SETTIMANE, sullo stesso argomento già dibattuto, sostenendo le stesse banalità di allora.

Non perdo altro tempo se non quotandoti la STESSA discussione che pensavo ti fossi ricordato, per mettere in ridicolo di nuovo la solita menzognera provocazione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20

Non dico che è necessario mantenere un archivio di articoli di giornali e di link di informazione, ma almeno l'utilizzo di un semplice strumento quale Google permette a tutti di farsi una infarinatura prima di iniziare a pontificare su di un qualsiasi argomento.
Essendo ancora agosto sono troppo buono e porto qualche link di informazione, sperando che gli opinionisti del nulla approfittino del periodo estivo per documentarsi un minimo.

I più recenti*, senza andare molto indietro nel tempo.

Famiglie, potere d'acquisto e concorrenza
http://www.lavoce.info/news/view.php...282&from=index

Italia: povertà e disuguaglianza sempre alte
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...24/istat.shtml

Rapporto Eurispes 2006
http://www.uilpensionati.it/Document...per%20sito.pdf
il link non fa riferimento direttamente al documento ma ne presenta una sintesi. Naturalmente nulla vieta di cercarlo e leggerselo interamente..

Ancora una volta quindi, si dimostra che il problema della quarta settimana ESISTE, almeno per chi si documenta.

E ripeto, ora come allora,
Buona lettura.

Sperando che l'invito sia accolto e che, fra qualche settimana, non si ripresenti ancora la solita menzogna.

Ciao
Ciao

Federico

* è naturalmente riferito al momento della stesura dell'intervento, il 16 agosto scorso

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 09-10-2006 alle 07:26.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 07:31   #83
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Lo dicevo io che Berlusconi stava ancora operando maldestramente dietro le quinte
Old 09-10-2006, 07:44   #84
flisi71
Senior Member

Quote:
Lo dicevo io che Berlusconi stava ancora operando maldestramente dietro le quinte

Perdonami, mi sfugge il nesso della risposta con l'argomento in questione.

Non sono fra quelli che speravano nell'avvento di un salvatore in grado, con un semplice tocco di bacchetta magica e SENZA SFORZO, di risolvere all'istante i problemi del paese.
Io non ho mai creduto sull'esistenza di simili persone, e spero neppure tu.
Per risolvere i problemi bisogna rimboccarsi le maniche e non aspettare il nuovo messia.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 09-10-2006, 08:08   #85
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da flisi71

Perdonami, mi sfugge il nesso della risposta con l'argomento in questione.

Non sono fra quelli che speravano nell'avvento di un salvatore in grado, con un semplice tocco di bacchetta magica e SENZA SFORZO, di risolvere all'istante i problemi del paese.
Io non ho mai creduto sull'esistenza di simili persone, e spero neppure tu.
Per risolvere i problemi bisogna rimboccarsi le maniche e non aspettare il nuovo messia.

Ciao

Federico
Concordo con te, ma all'epoca sembrava che tutte le colpe fossero di Berlusconi, e che anche adesso che le famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese, "il Silvio" manovri tutto da dietro le quinte per impedire al Paese di progredire
Old 09-10-2006, 08:16   #86
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Che fine ha fatto sta storiella del "non arriviamo a fine mese"?
Ora con Prodi improvvisamente siamo diventati tutti ricchi?
Tutti a fare incetta di prodotti alimentari al supermercato?

P.s.
Io lo sono gia'
NON E' MAI ESISTITA LA STORIELLA DEL NON ARRIVIAMO A FINE MESE ...
E lo dimostra il fatto che ulteriori tasse stanno arrivando ...
Di soldi a sto punto ne abbiamo da buttare !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:42   #87
flisi71
Senior Member

Quote:
Concordo con te, ma all'epoca sembrava che tutte le colpe fossero di Berlusconi, e che anche adesso che le famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese, "il Silvio" manovri tutto da dietro le quinte per impedire al Paese di progredire
Concordo con te che chi aspetta il salvatore di turno e/o vede l'anticristo incarnato è quantomeno INGENUO.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 09-10-2006, 08:47   #88
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
...
In una comunità sana ed equilibrata chiunque sarebbe ben conscio della netta coincidenza esistente tra interesse comune ed interesse individuale ma l'italia non è una comunità sana perchè pregna di parassitismi, furberie, clientelismi, sprechi e chi più ne ha più ne metta
....
E' purtroppo vero.

Quote:
La conclusione è semplice, o lo stato cambia registro oppure tra non molti anni l'italia cesserà di esistere e forse finirà in qualcosa ravvisabile a quanto accaduto nell'ex Jugoslavia.

Speriamo di no, anche se certi segnali fanno pensare che ci sia un rischio concreto.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 09-10-2006, 08:53   #89
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
NON E' MAI ESISTITA LA STORIELLA DEL NON ARRIVIAMO A FINE MESE ...

Neanche di fronte all'evidenza e a documenti ufficiali (rapporti ISTAT e Eurispes) si abbandonano certe indifendibili posizioni.....

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 09-10-2006, 09:04   #90
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Evitando di riporre fede negli anticristi di turno.
C'era da votare qualcuno che non lo fosse?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 09:58   #91
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Il post oscillava tra il serio ed il faceto, più sul faceto ndr, ma il tuo merita risposta seria e quella avrai:

Purtroppo no perchè siamo tutti, chi più chi meno, un poco anticristi. Il busillis sta sempre nello scegliere il "meno peggio" e quando sostenevo che IMHO Berlusconi era quel "meno peggio" nel ventaglio delle scelte era proprio mosse come quelle operate dal csx nella prima parte della legislatura. Se guardi tra le righe di tutti i miei post passati pui trovare espressi i timori di simili comportamenti ed ora che si verificano divengono ben leggibili per chichessia.
Ah quindi, come prevedevo, è solo una questione di "IMHO"; pensavo ci fosse una terza alternativa che non fosse "il meno peggio" e che tu ne fossi a conoscenza.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:13   #92
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da flisi71

Neanche di fronte all'evidenza e a documenti ufficiali (rapporti ISTAT e Eurispes) si abbandonano certe indifendibili posizioni.....

Ciao

Federico
guarda io vado a logica ...
ovvero se non ci fossero soldi certamente non alzerebbero le tasse ... che alzi se non abbiamo nulla con cui pagarle ?
Qui invece e' una caccia a chi ha degli spicci messi via ergo mi vien da pensare che soldi ce ne sono eccome.
In che caso rientriamo secondo te ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:25   #93
flisi71
Senior Member

Quote:
ovvero se non ci fossero soldi certamente non alzerebbero le tasse ... che alzi se non abbiamo nulla con cui pagarle ?
....
Rientriamo nel caso che non si devono fare generalizzazioni.
I link che ho riportato, reperibili da google, riportano rapporti ufficiali che varrebbe la pena leggere.
In essi ad esempio si afferma che:

la nazione si trova tra i Paesi europei dove esiste il maggiore divario tra ricchi e poveri: in pratica i redditi sono male distribuiti. Lo segnala l'Istat nel Rapporto annuale 2005 sullo stato dell'economia nazionale. Circa 4,2 milioni di lavoratori guadagna meno di 780 euro al mese.
....
L'indice di concentrazione dei redditi colloca l'Italia, insieme a Portogallo, Spagna, Irlanda e Grecia, tra i Paesi europei a maggiore diseguaglianza tra ricchi e poveri. Il 20% delle famiglie più agiate detengono il 40% delle ricchezze italiane.
....
Un terzo delle famiglie dichiara di arrivare con molta difficoltà a fine mese, il 27,5% non riesce a far fronte a una spesa imprevista di mille euro e solo il 26% è riuscita a mettere da parte dei risparmi nell'ultimo anno.

Questo denota che c'è UNA PARTE RILEVANTE di popolazione alle prese con SERI PROBLEMI.
Non si afferma da nessuna parte che TUTTA la popolazione abbia questi problemi.

Tutto qui.

Questa E' L'UNICA LOGICA DEL DISCORSO.
La cosidetta "sindrome della quarta settimana" è REALE, anche se magari siamo fortunati che non ci colpisce direttamente.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 09-10-2006, 12:38   #94
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Qui invece e' una caccia a chi ha degli spicci messi via ergo mi vien da pensare che soldi ce ne sono eccome.
nel caso che hai una logica del caiser?
Old 10-10-2006, 23:32   #95
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sfortunatamente ti sbagli, da quando l'italia esiste i suoi cittadini si ritrovano coionati per il semplice motivo che pensano sempre al loro interesse particolare strafregandosene di quello dell'intera comunità e nel fare i furbi tentando di fregare gli altri finiscono, questo sia a sx che a dx, per fregarsi da soli.
questo è quello che pensi tu.

Quote:
In una comunità sana ed equilibrata chiunque sarebbe ben conscio della netta coincidenza esistente tra interesse comune ed interesse individuale ma l'italia non è una comunità sana perchè pregna di parassitismi, furberie, clientelismi, sprechi e chi più ne ha più ne metta, quindi l'interesse di un simile coacervo di anomalie non può coincidere con quello individuale di alcuno tranne per coloro i quali di tutto quanto elencato prima godono.
E' un ragionamento che non sta in piedi. A sentir te sembra che nessuno in italia sia onesto, quando se mi guardo intorno ne vedo parecchi, come me, che non hanno nulla a che spartire con "parassitismi, furberie, clientelismi, sprechi".

Quote:
La conclusione è semplice, o lo sato cambia registro oppure tra non molti anni l'italia cesserà di esistere e forse finirà in qualcosa ravvisabile a quanto accaduto nell'ex Jugoslavia.
Non succederà mai, anche se molti leghisti ci sperano, basandosi sulle divisioni della società per guadagnare voti. Nella ex jugoslavia inoltre molta gente che pure conosco era totalmente contraria alla guerra e ci si è trovata in mezzo, grazie a quel milosevic che trovava tante simpatie tra i leghisti (es. "Milosevic e Berlusconi sono due vittime di una gravissima persecuzione politica e giudiziaria". (Umberto Bossi, la Padania, 24 febbraio 2000) )

Quote:
Tutto ciò per "merito" di chi non ha capito, tu sei uno di quelli, il meccanismo che regola la stabilità di una comunità ed ha avallato, per ideologia convinzione, fede politica o interesse personale, tutti i comportamenti abnormi, sono tanti, ravvisabili in questo paese.
Se il meccanismo che regola la stabilità di una comunità (secondo te) è dare potere a chi era ed è legato mani e piedi alla mafia (es. dell'utri, che è sempre lì nonostante tutto.. o qualcuno che incredibilmente ancora siede su un bel trono giù in sicilia), credo che il tuo ragionamento faccia acqua da tutte le parti.

Quote:
P.S. Siete troippo faciloni nel trarre conclusioni e semplificate troppo ciò che semplice non è. Molte volte vi ho rammentato che una comunità è come un complicato e vasto puzzle le cui tessere sono tutte interagenti e si influenzano vicendevolmente, il vostro errore è fissarvi su di una trascurando le altre e le reciproche interazioni all'opera. Questa metodologia non vi porta a comprendere ma vi confonde ancor di più perchè falsa totalmente i risultati delle reazioni causa/effetto alle quali puntualmente non potete/sapete assegnare valenze se non illusorie, i motivi li conoscete bene, e totalmente avulse dalla realtà in quanto manca una visione d'insieme del problema.
non dare giudizi sulle persone che non conosci.

Ultima modifica di -kurgan- : 10-10-2006 alle 23:39.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP