|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Bene bene....
Visto che sono stato costretto a un inizializza e installa entro anche io in questo 3d. Ho creato 2 partzioni, una da 30 giga e una da 50. Ho l'ibook in sign. Ora il mio intento è quello di lasciare la partzione da 30 Gb SOLO per Mac OS X e le applicazioni (ovvero tutti i file .app che andrò a mettere nella cartella "Applicazioni") e l'altra partizione per tutto il resto (infatti l'ho chiamata "Magazzino" Per avere ancora piu ordine vorrei sfruttare le cartelle Documenti,Immagini,Filmati,Musica e Privata (con i relativi collegamenti nella barra sinistra del finder) in cui andro a mettere le mie cose (In filmati ci metterei i miei Divx,in Musica i miei mp3 ecc ecc). Inserendo i dati in queste cartelle però verranno scritti fisicamente nella partizione Mac Os X!! Ma cosi allora le due partizione nn me servirebbero!! E starei punto a capo. Una soluzione potrebbe essere quella di creare altre cartelle NUOVE con gli stessi nomi come Documenti,Musica ecc ecc in "Magazzino"(Ovvero la partizione 2 In pratica vorrei mantenermi i collegamenti nel finder (a sinistra) però dal momento in cui "butto",ad esempio, un film dentro la cartella Filmati vorrei che sto file vada vada nella cartella attualmente si trova in "Magazzino". Insomma... non so se sono stato chiarissimo... però... si può fare? Se si come? Prendetemi la manina pls...
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - Ultima modifica di barzi : 08-12-2006 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
allora:
sulla barra del FINDER puoi mettere tuttel le cartelle che vuoi (anche quelle in rete) qulle di musica e foto però servono a poco se usi il Sw di iLife visto che: - le librerie di iPhoto e iTunes le puoi spostare dove vuoi, - la cartella FILMATI è la cartella dove pesca FrontRow e rimane nella partizione OSx (ma basta mettere i film nel Magazzino e creare dei collegamenti dentro la cartella Filmati) infine ricorda che se vuoi installare BootCamp il tuo HD NON deve essere già partizionato Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
quindi mi sembra di capire che fare una partizione dati (fat32 condivisibile tra macosx e win con parallels) e usarli tramite la GUI di osx risulti difficile? oppure Mauna è solo una questione di fare collegamenti nel FrontRow per esempio per i filmati e va a leggerli sulla partizione fat32 coi dati giusto? stessa cosa per iTunes se gli faccio cercare la musica? se fosse corretto ciò che dico ne perderebbe in prestazioni a caricare su partizione "esterna" fat32, non andando a lavorare direttamente sulla partizione osx...? altra cosa che chiedevo prima mi è sfuggita, quindi win tramite parallels è installato in una cartella di osx in hfs+ giusto? come fosse una qualsiasi cartella coi dati
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Non ho capito sto concetto:
Quote:
Musica (Collegamento Barra Finder) ----> Musica (Cartella di default del SO e si trova nella partizione1. Qui dentro c'è un collegamento verso la cartella MusicaMagazzino) -------> MusicaMagazzino (qui dentro ci sono gli mp3 effettivi)?? Dici di fare una cosa del genere?E se invece lascio ste cartelle sotto la directory /Barzi/,tolgo i collegamenti di default dalla barra del finder e ci metto dei collegamenti verso le cartelle presenti in Magazzino?In questo modo sulla barra del finder avrei tutti collegamenti validi (senza icone per addobbo),nella directory /Barzi/ ci resterebbero le cartelle di default di Mac Os X e nn romperebbero le balel a nessuno e io avrei i collegamenti che mi servono proprio sulla barra del finder!Però me sembra troppo na soluzione complessa....boh...
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
per archiviare la musica:
- cancelli la cartella Musica nella partizione OSx - crei la cartella musica nel magazzino (ma con un collegamento sul finder) - usi iTunes come JukeBox (che, attraverso le sue preferenze, setti in maniera da archiviare le canzoni sempre nella cartella Musica del magazzino) per le foto: - cancelli la cartella Immagini nella partizione OSx - crei una cartella immagini nel magazzino (con un collegamento sul finder) - quindi usi iPhoto che, attraverso le sue preferenze, setti in maniera da archiviare le foto sempre nella cartella Immagini creata nel magazzino per FrontRow: visto che pesca nella cartella FILMATI presente nella piccola partizione OSx (e non puoi farne a meno..) , devi studiare uno stratagemma, archivi i tuoi film in una cartella Filmati che crei nel Magazzino e poi crei dei Link che andrai a mettere nella cartella Filmati di OSx. Così facendo inganni FrontRow che trovando i link pensa che siano dei film e li lancia.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
WOW!!!Più chiaro di cosi non si può!!Cosi mi piacciono le informazioni!!Chiarissimo e precisissimo a prova di....Barzi!!!
Thanx again! Last but not least.... Per la cartella pubblica invece?Come posso fare?E' possibile condividere anche altre cartelle in rete oppure devo necessariamente usare questa cartella e creare al suo interno degli alias ad altre cartelle che vorrei condividere? Thanx.
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi per condividere qualsiasi cartella del Mac puoi usare Sharepoints http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...254/index.html è un poco come il menù "condividi cartella" presente in Win Bye
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Eh si infatti è piu corretto dire IGNORA perche tanto se le cancello...poi il SO me ce le crea nuovamente :-p
Tuttavia i collegamenti sulla barra del dock li ho tolti e almeno quelli nn me li rimette!! Per ora ho risistemato il tutto,devo solo rimettere a posto qualche programmino qua e la (tipo mail e qualche altra cosetta...) ma l'ibook ora sembra funzionare correttamente
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
edit. sbagliato threadd sorry!!
Ultima modifica di ste =] : 09-12-2006 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
sbagliato thread2 sorry ancorahh!
se i mod potessero cancellarmi sti 2 mess!
Ultima modifica di ste =] : 09-12-2006 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia - Padova
|
Mi sembra che non sia possibile da quello che ho capito... ma provo a chiederlo ancora:
Ho un Imac (intel duo) con 250GB di HD. Posso partizionarlo in maniera tale da avere più partizioni fat? Del tipo: 100GB MacOS e 5 partizioni FAT32 di cui una con WinXP fatto con bootcamp? Questo mi permetterebbe di poter usare le partizioni per i 2 SO Grazie e scusate se la domanda è gia stata postata... |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero venga aggiunta nella versione "definitiva" bootcamp
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
devi innanzitutto partizionare l'HD con bootcamp quindi, una volta installato Win, prova a dividere lo spazio fat32 in altre partizioni..
e poi chissà se OSx le vede Bye
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Sareste così gentili da dirmi come mi devo comportare al punto 9 di questa meravigliosa guida. Vi ringrazio tanto. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ometti solo la tua mail Bye
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ti ringrazio tanto di avermi risposto. Ma scusa navigando...anche omettendo la mia mail, non possono essere visualizzati anche nome,cognome,via,citta ? A questo punto se fosse così uno è costretto a mettere dei dati fittizi.Mi meraviglio perchè nemmeno win ti obbliga a fare la registrazione. Ti ringrazio nuovamente se sarai gentile da rispondermi. Grazie e complimenti per la tua guida. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
non capisco....ho seguito la guida per alleggerire os x,ma ho ottenuto il risultato opposto,dopo aver reinstallata senza molte applicazioni selezionate e senza i driver per stampanti,mi ritrovo 10 giga in meno nell'hd....perche???
mi sapete aiutare??? |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
nessuno mi puo aiutare????perche ha fatto cosi?????aiutoooooooo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

R1200R
claitz

ti ringrazio tanto di avermi risposto. Ma scusa navigando...anche omettendo la mia mail, non possono essere visualizzati anche nome,cognome,via,citta ? A questo punto se fosse così uno è costretto a mettere dei dati fittizi.