Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 19:05   #101
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da ilpitbull
sei stato molto chiaro, una cosa però non capisco, se appunto winzozz lo voglio *solo* virtualizzato, non è necessario usare bootcamp giusto? o bisogna per forza utilizzarlo? cioè non sarebbe possibile fare una cosa del tipo, fin dalla prima installazione di osx, digli che voglio una partizione principale (con osx), una partizione estesa (che sarà fat32 e quindi accessibile in lettura e scrittura sia da osx che winzozz) e poi finito tutta la procedura di installazione successivamente installare parallels e farci girare winzozz senza altri accorgimenti? oppure parallels per emulare win ha bisogno una partizione in fat32 dedicata? io avevo inteso che con parallels windows virtualizzato diventava una folder di macos un pò come le virtual machine su windows, per cui "fisicamente" rimaneva sulla partizione principale dove ci sta anche osx
si, non e' necessario usare bootcamp per parallels, e' solo una nuova funzione che ti permette (qualora tu abbia gia' XP "bootcampato" di "vederlo" anche da parallels. Altrimenti vai di parallels e poi ci metti tutti i SO che vuoi
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:22   #102
ilpitbull
Senior Member

L'Avatar di ilpitbull

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da M@n
si, non e' necessario usare bootcamp per parallels, e' solo una nuova funzione che ti permette (qualora tu abbia gia' XP "bootcampato" di "vederlo" anche da parallels. Altrimenti vai di parallels e poi ci metti tutti i SO che vuoi
ottimo!!!
ilpitbull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:18   #103
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Bene bene....
Visto che sono stato costretto a un inizializza e installa entro anche io in questo 3d.
Ho creato 2 partzioni, una da 30 giga e una da 50. Ho l'ibook in sign.
Ora il mio intento è quello di lasciare la partzione da 30 Gb SOLO per Mac OS X e le applicazioni (ovvero tutti i file .app che andrò a mettere nella cartella "Applicazioni") e l'altra partizione per tutto il resto (infatti l'ho chiamata "Magazzino" )

Per avere ancora piu ordine vorrei sfruttare le cartelle Documenti,Immagini,Filmati,Musica e Privata (con i relativi collegamenti nella barra sinistra del finder) in cui andro a mettere le mie cose (In filmati ci metterei i miei Divx,in Musica i miei mp3 ecc ecc).
Inserendo i dati in queste cartelle però verranno scritti fisicamente nella partizione Mac Os X!!
Ma cosi allora le due partizione nn me servirebbero!! E starei punto a capo.

Una soluzione potrebbe essere quella di creare altre cartelle NUOVE con gli stessi nomi come Documenti,Musica ecc ecc in "Magazzino"(Ovvero la partizione 2 )e utilizzare quelle, ma a sto punto potrei cancellare le cartelle Documenti,Filmati ecc ecc che crea il SO automaticamente perche tanto non le uso...E potrei cancellare anche i collegamenti che ci sono nella barra sinistra del finder xche a sto punto non avrebbero motivo di esistere!!!Starebbero li solo per addobbo!!!Ripristinerei quei collegamenti con altri collegamenti che però ora puntano alle nuove cartelle! Oppure potrei copiare direttamente le cartelle presenti in /Barzi/ in "Magazzino" e cancellarle dalla directory principale?Non è che faccio casini?

In pratica vorrei mantenermi i collegamenti nel finder (a sinistra) però dal momento in cui "butto",ad esempio, un film dentro la cartella Filmati vorrei che sto file vada vada nella cartella attualmente si trova in "Magazzino". Insomma... non so se sono stato chiarissimo... però... si può fare? Se si come? Prendetemi la manina pls...

Ultima modifica di barzi : 08-12-2006 alle 20:24.
barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:42   #104
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
allora:
sulla barra del FINDER puoi mettere tuttel le cartelle che vuoi (anche quelle in rete) qulle di musica e foto però servono a poco se usi il Sw di iLife visto che:
- le librerie di iPhoto e iTunes le puoi spostare dove vuoi,
- la cartella FILMATI è la cartella dove pesca FrontRow e rimane nella partizione OSx (ma basta mettere i film nel Magazzino e creare dei collegamenti dentro la cartella Filmati)

infine ricorda che se vuoi installare BootCamp il tuo HD NON deve essere già partizionato

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:10   #105
ilpitbull
Senior Member

L'Avatar di ilpitbull

Iscritto dal: May 2004
quindi mi sembra di capire che fare una partizione dati (fat32 condivisibile tra macosx e win con parallels) e usarli tramite la GUI di osx risulti difficile? oppure Mauna è solo una questione di fare collegamenti nel FrontRow per esempio per i filmati e va a leggerli sulla partizione fat32 coi dati giusto? stessa cosa per iTunes se gli faccio cercare la musica? se fosse corretto ciò che dico ne perderebbe in prestazioni a caricare su partizione "esterna" fat32, non andando a lavorare direttamente sulla partizione osx...? altra cosa che chiedevo prima mi è sfuggita, quindi win tramite parallels è installato in una cartella di osx in hfs+ giusto? come fosse una qualsiasi cartella coi dati
ilpitbull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:21   #106
barzi
Senior Member

Non ho capito sto concetto:

Quote:
"qulle di musica e foto però servono a poco se usi il Sw di iLife visto che:
- le librerie di iPhoto e iTunes le puoi spostare dove vuoi,
- la cartella FILMATI è la cartella dove pesca FrontRow e rimane nella partizione OSx (ma basta mettere i film nel Magazzino e creare dei collegamenti dentro la cartella Filmati)
Cmq in linea di massima mi consigli di lasciare le cose che mette il OS al loro posto e di mettere un collegamento dentro (ad esempio) Musica che mi va a finire in una cartella MusicaMagazzino che però si trova in Magazzino?? Cioè una struttra del tipo

Musica (Collegamento Barra Finder) ----> Musica (Cartella di default del SO e si trova nella partizione1. Qui dentro c'è un collegamento verso la cartella MusicaMagazzino) -------> MusicaMagazzino (qui dentro ci sono gli mp3 effettivi)??
Dici di fare una cosa del genere?E se invece lascio ste cartelle sotto la directory /Barzi/,tolgo i collegamenti di default dalla barra del finder e ci metto dei collegamenti verso le cartelle presenti in Magazzino?In questo modo sulla barra del finder avrei tutti collegamenti validi (senza icone per addobbo),nella directory /Barzi/ ci resterebbero le cartelle di default di Mac Os X e nn romperebbero le balel a nessuno e io avrei i collegamenti che mi servono proprio sulla barra del finder!Però me sembra troppo na soluzione complessa....boh...
Old 09-12-2006, 02:25   #107
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

per archiviare la musica:
- cancelli la cartella Musica nella partizione OSx
- crei la cartella musica nel magazzino (ma con un collegamento sul finder)
- usi iTunes come JukeBox (che, attraverso le sue preferenze, setti in maniera da archiviare le canzoni sempre nella cartella Musica del magazzino)

per le foto:
- cancelli la cartella Immagini nella partizione OSx
- crei una cartella immagini nel magazzino (con un collegamento sul finder)
- quindi usi iPhoto che, attraverso le sue preferenze, setti in maniera da archiviare le foto sempre nella cartella Immagini creata nel magazzino

per FrontRow:
visto che pesca nella cartella FILMATI presente nella piccola partizione OSx (e non puoi farne a meno..) , devi studiare uno stratagemma, archivi i tuoi film in una cartella Filmati che crei nel Magazzino e poi crei dei Link che andrai a mettere nella cartella Filmati di OSx. Così facendo inganni FrontRow che trovando i link pensa che siano dei film e li lancia..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 09-12-2006, 10:24   #108
barzi
Senior Member

WOW!!!Più chiaro di cosi non si può!!Cosi mi piacciono le informazioni!!Chiarissimo e precisissimo a prova di....Barzi!!!
Thanx again!

Last but not least....
Per la cartella pubblica invece?Come posso fare?E' possibile condividere anche altre cartelle in rete oppure devo necessariamente usare questa cartella e creare al suo interno degli alias ad altre cartelle che vorrei condividere? Thanx.
Old 09-12-2006, 16:32   #109
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da barzi
WOW!!!Più chiaro di cosi non si può!!Cosi mi piacciono le informazioni!!Chiarissimo e precisissimo a prova di....Barzi!!!
Thanx again!

Last but not least....
Per la cartella pubblica invece?Come posso fare?E' possibile condividere anche altre cartelle in rete oppure devo necessariamente usare questa cartella e creare al suo interno degli alias ad altre cartelle che vorrei condividere? Thanx.
innanzitutto correggo il termine CANCELLA che ho usato prima.. è meglio dire IGNORA,
poi per condividere qualsiasi cartella del Mac puoi usare
Sharepoints http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...254/index.html
è un poco come il menù "condividi cartella" presente in Win

Bye
Old 09-12-2006, 16:37   #110
barzi
Senior Member

Eh si infatti è piu corretto dire IGNORA perche tanto se le cancello...poi il SO me ce le crea nuovamente :-p
Tuttavia i collegamenti sulla barra del dock li ho tolti e almeno quelli nn me li rimette!!
Per ora ho risistemato il tutto,devo solo rimettere a posto qualche programmino qua e la (tipo mail e qualche altra cosetta...) ma l'ibook ora sembra funzionare correttamente
Old 09-12-2006, 17:07   #111
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
edit. sbagliato threadd sorry!!

Ultima modifica di ste =] : 09-12-2006 alle 17:22.
ste =] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:16   #112
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
sbagliato thread2 sorry ancorahh!
se i mod potessero cancellarmi sti 2 mess!

Ultima modifica di ste =] : 09-12-2006 alle 17:22.
ste =] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 11:34   #113
DVD_Italia
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia - Padova
Mi sembra che non sia possibile da quello che ho capito... ma provo a chiederlo ancora:

Ho un Imac (intel duo) con 250GB di HD.

Posso partizionarlo in maniera tale da avere più partizioni fat?

Del tipo: 100GB MacOS e 5 partizioni FAT32 di cui una con WinXP fatto con bootcamp?

Questo mi permetterebbe di poter usare le partizioni per i 2 SO

Grazie e scusate se la domanda è gia stata postata...
DVD_Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 11:48   #114
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD_Italia
Mi sembra che non sia possibile da quello che ho capito... ma provo a chiederlo ancora:

Ho un Imac (intel duo) con 250GB di HD.

Posso partizionarlo in maniera tale da avere più partizioni fat?

Del tipo: 100GB MacOS e 5 partizioni FAT32 di cui una con WinXP fatto con bootcamp?

Questo mi permetterebbe di poter usare le partizioni per i 2 SO

Grazie e scusate se la domanda è gia stata postata...
Da quello che so io no...e infatti è un'opzione che manca anche a me...vorrei averne una fat32 per i documenti - utilizzata da entrambi i so - e una ntfs solo per il sistema Windows...

Spero venga aggiunta nella versione "definitiva" bootcamp
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:47   #115
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

devi innanzitutto partizionare l'HD con bootcamp quindi, una volta installato Win, prova a dividere lo spazio fat32 in altre partizioni..
e poi chissà se OSx le vede

Bye
Old 08-06-2007, 17:28   #116
alfa3019
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
Quando si compra un Mac trovate 15gb occupati da OSx preinstallato, l'intera suite ILIFE, iWORK (trial 30gg), OFFICE(trial 30gg) ed alcuni giochi, per non parlare poi delle decine di lingue straniere preinstallate di cui non vi fate nulla..
Inoltre manca X11, un componente usato da 2 applicaioni Freeware molto usate come The GIMP e OpenOffice

Insomma forse è buona norma giocare con il proprio Mac per una settimana per scoprire quali sono le applicazioni che intendiamo conservare e poi passare ad un'installazione più personalizzata.

per dovere di cronaca vorrei ricordare che MONOLINGUAL è un'applicazione che cancella le lingue e le architetture (G3,G4,G5,INTEL) non sfruttate dal nostro Mac..
NB
Per tutti coloro che lo vogliono usare su MacINTEL è sconsigliato eliminare le vecchie architetture PPc

ma ora dedichiamoci alla reinstallazione di OSx
vediamo come: (mi scuso per la qualità delle foto ma sono state scattate con un cell)

INSTALLAZIONE

1) inseriamo il DVD di Tiger, lo lanciamo e premiamo il tasto RIAVVIA
2) scegliamo la lingua dell'installazione
3) ci troveremo in questa finestra

in cui dal menu UTILITY è possibile:
- RIPRISTINARE LA PASSWORD
- SCEGLIERE IL DISCO D'AVVIO
- RIPARARE I PERMESSI
- PARTIZIONARE L'HD

....
Oppure premendo il pulsante CONTINUA
- PROSEGUIRE CON L'INSTALLAZIONE

---
ATTENZIONE SE NON SI VUOLE PARTIZIONARE IL DISCO
PASSATE AL PUNTO 6
---

4) nel nostro caso vogliamo esaminare la possibilità di PARTIZIONARE L'HD.
Sarebbe buona norma dividere l'HD in 2 partizioni una contenente mac OSx e l'altra le applicazioni o semplicemente solo i dati (musica,film,foto..)

-----
NB
Per installare Windows possiamo usare 3 applicazioni:
BOOTCAMP (free)= hai Windows sfruttabile in ogni suo aspetto installato in una partizione a se stante
PARALLELS (a pagamento) = Installi Windows "virtualizzato" in una cartella del Mac, comodo perchè ti permette di essere aperto in una finestra del mac e non necessita di partizionare il disco, SVANTAGGI l'HW virtualizzato non permette di sfruttare a fondo la scheda Video (NO ai Giochi)
CROSSOVER (a pagamento) = NON necessita di WINDOWS, è un'applicazione in sviluppo che permette di far "leggere" i files .EXE direttamente al Mac: per adesso gira con pochi programmi di Windows (Office per esempio) ma in futuro si cercherà di renderla compatibile con molti altri..
-----

proseguiamo..
Con le macchine INTEL per installare WINDOWS il disco NON DEV'ESSERE GIA' PARTIZIONATO ed L'UNICA ALTRA PARTIZIONE dev'essere fatto OBBLIGATORIAMENTE con BOOT CAMP (link) + GUIDA ALL'INSTALLAZIONE (link). + Aggiornamenti FIRMWARE (link).
Se volete fare i fenomeni qui trovate la Guida al TRIPLE BOOT (link)

Consiglio di riservare a Windows una partizione non troppo piccola (5gb) ma magari 20GB (se il vostro HD lo permette) così da poter sfruttare questa partizione anche come "possibile zona di backup".
In caso di Formattazione di uno dei due sistemi operativi, basta spostare da una partizione all'altra i dati da salvare per evitare di riempire tanti DVD-RW per la stessa operazione.

5) dal menù Utility scegliamo UTILITY DISCO
- selezioniamo l'HD e andiamo sulla voce PARTIZIONA
- click su DIVIDI e creiamo le nostre partizioni
- rinominiamole come vogliamo
- decidiamo quali formati assegnare:
MAC OS ESTESO = per il sistema operativo e per TUTTE LE APPLICAZIONI (non girano su FAT32)
FAT32 = Format neutro: sia Mac che Windows possono scriverci e leggerlo (su Mac però non funzionano le Applicazioni installate qui sopra)
- in fondo a destra clicchiamo su PARTIZIONA
- durante la partizione TUTTI I DATI PRESENTI sull' HD ANDRANNO PERSI
- fatto questo passiamo al punto 6bis

6) Se NON abbiamo formattato troviamo un pulsante
che penso si chiami OPZIONI) nel quale vi si chiede come installare il SO:

- AGGIORNA = non tocca nulla ma si limita ad aggiornare OSX
- ARCHIVIA E INSTALLA = sostituisce il SO e vi trovate le cartelle APPLICAZIONI e UTENTE (contenente le cartelle Libreria, Preferenze, Musica, Filmati, Documenti) in una cartella sul Desktop
- INIZIALIZZA E INSTALLA = formatta e reinstalla tutto

se abbiamo eseguito un partizionamento allora il punto 6 non è presente e si passa al 6bis

6 bis) continuando nell'installazione vediamo che compare il pulsante AD HOC
che è l'opzione per scegliere COSA INSTALLARE DI OSX
troviamo:
- SW DI SISTEMA ESSENZIALE
- DRIVER STAMPANTI = (siete sicuri di volerli tutti? occupano 1.5gb)
- FONT AGGIUNTIVI = anche qui decidete (io nn li ho mai installati e vedo tutto)
- LINGUE DISPONIBILI = intendiamoci queste sono SOLO le lingue con cui visualizzate i comandi del SO quindi mantenete SOLO quella italiana
- X11 = installatelo.. serve con alcuni programmi

uscite e proseguite con l'installazione

NB
chi ha il doppio DVD contenente anche iLIFE e le altre APPLICAZIONI vi verrà chiesto di vare la solita scelta (tramite il solito pulsante AD HOC )di ciò che volete installare.
Della suite iLIFE dovete ricordare:

GARAGE BAND = potete limitarvi a nn installare i loop (2gb) o tutta l'Applicazione se nn l'usate mai
iDVD = 1.5gb .. interessa poco a coloro che NON hanno un masterizzatore DVD ed un HD piccolo
iWEB = installatelo, poi andate sull'icona clickDX->mostra contenuto pacchetto->content-> resurces-> eliminate tutte le cartelle .lproj che contengono le lingue che NON desiderate usare.. eliminerete 500mb

Per quanto riguarda iWORK ed OFFICE basta reinstallarli e inserire i codici seriali acquistati a parte richiesti per l'attivazione

Ovvio che i giochini e le altre applicazioni sono a vostra scelta..
provateli tutti per una settimana e decidete quali reinstallare

7) ora è il turno delle eventuali reti e connessioni ad internet

8) iD apple (se avete un account .Mac altrimenti tirate di lungo..)

9) registrazione: ATTENZIONE (citazione da http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...420/index.html )
Nome, cognome ed indirizzo e-mail possono essere visti durante la navigazione internet e non è raro che vengano archiviati e poi essere utilizzati per inviare pubblicità non richiesta (junk mail) .. (omissis) .. I Mac user che non possono o vogliono utilizzare software specifici per risolvere questo problema, devono evitare di indicare l'e-mail nella scheda personale di Rubrica Indirizzi (è la prima ed ha un busto nero come sagoma)

10) create un account:
consiglio di mettere (quando richiesto) un NOME BREVE che sia semplice e corto..
Se dopo aver fatto l'installazione volete correggerlo fate così:
http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...133/index.html

mi sembra sia tutto..
se volete aggiungere qualcosa postate pure..

Tnks Insane_2k

Bye
Ciao e scusatemi tanto...ma sono un nuovo mac user.
Sareste così gentili da dirmi come mi devo comportare al punto 9 di questa meravigliosa guida. Quando mi chiede nome,cognome etc. devo mettere dei nomi fittizzi oppure cè un modo per saltare la procedura INSERENDO SOLTANTO IL NOME BREVE ? Perchè se non inserisco nulla non mi fa continuare.
Vi ringrazio tanto.
alfa3019 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:57   #117
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da alfa3019 Guarda i messaggi
Ciao e scusatemi tanto...ma sono un nuovo mac user.
Sareste così gentili da dirmi come mi devo comportare al punto 9 di questa meravigliosa guida. Quando mi chiede nome,cognome etc. devo mettere dei nomi fittizzi oppure cè un modo per saltare la procedura INSERENDO SOLTANTO IL NOME BREVE ? Perchè se non inserisco nulla non mi fa continuare.
Vi ringrazio tanto.
mettici pure il tuo nome..
ometti solo la tua mail

Bye
Old 08-06-2007, 21:04   #118
alfa3019
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
mettici pure il tuo nome..
ometti solo la tua mail

Bye
ti ringrazio tanto di avermi risposto. Ma scusa navigando...anche omettendo la mia mail, non possono essere visualizzati anche nome,cognome,via,citta ? A questo punto se fosse così uno è costretto a mettere dei dati fittizi.
Mi meraviglio perchè nemmeno win ti obbliga a fare la registrazione.
Ti ringrazio nuovamente se sarai gentile da rispondermi.
Grazie e complimenti per la tua guida.
alfa3019 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 01:36   #119
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
non capisco....ho seguito la guida per alleggerire os x,ma ho ottenuto il risultato opposto,dopo aver reinstallata senza molte applicazioni selezionate e senza i driver per stampanti,mi ritrovo 10 giga in meno nell'hd....perche???

mi sapete aiutare???
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 23:09   #120
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
nessuno mi puo aiutare????perche ha fatto cosi?????aiutoooooooo
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian