|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Lo so che vi manco.... ![]() non intervengo perchè oggi sono molto inkasinato.... ![]() ...però vi leggo. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Aiace : 05-10-2005 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non sarebbero uomini, sarebbero formiche o termiti.... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E non consideri come ho detto qualche post fa che le risorse NON sono infinite e NON bastano per garantire il tenore di vita che abbiamo NOI OCCIDENTALI a TUTTO IL RESTO della popolazione mondiale, quindi perlomeno all'inizio del processo si dovrà tornare indietro.
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
In una società come la descrivi tu nessuno sognerebbe più, sarebbe solo una società di cooperazione in cui nessuno avrebbe più ambizioni.
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Continui a scontrarti con un muro di gomma eh ? Non c'è il "secondo te" ed il "secondo me" lo vuoi capire ? Le tue idee sono vecchie di 2500 anni e sono state già bollate come false. Non "da me" e "da quelli che la pensano come me" ma da parecchie generazioni. Se vuoi costruire un modello di società che funzioni (bada bene: un modello, quindi ti risparmi anche l'implementazione ed i suoi errori) devi costruirlo su qualcosa che possa funzionare. Quello che tu dici non funziona. E non perchè lo dico io ma perchè ha dei buchi funzionali. Prima accetti queste cose (e qui lo studio delle varie forme sociali ti è indispensabile se vuoi capire le dinamiche di una società) e prima potrai fare un ragionamento che porti a qualcosa di più evoluto e concreto.
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Un formicaio per l'appunto.... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ancora il "secondo me"... ![]() Le risorse non bastano non "secondo noi" ma secondo studi scientifici perfettamente reali e controllabili. Ma immagino che ne sappia di più "secondo te" ![]()
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi ad esempio la crisi del ferro dovuta al fatto che la Cina ha semplicemente aumentato un po' la produzione.........
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si hai ragione il mio sistema non funziona e sai perche'? per le persone come te ![]() io sono altruista tu no semplice la cosa no? io mi faccio i problemi per la gente che non ha di che mangiare, tu ti fai il problema che devi avere la ferrari sotto il culo. semplice la cosa no ![]() per questo non funziona il mio sistema ![]() io sono disposto a sacrificarmi per un altro che non ha di che mangiare tu no. alla fine non voglio cambiare il sistema attuale con il mio, sarebbe impossibile con la mentalita' che hanno la maggior parte delle persone oggi, tant'e' vero che tu non riesci nemmeno ad immaginare un mondo cosi e nemmeno trovi qualche alternativa alla mia a tua detta fallimentare, a te sta bene come stiamo perche' tu fortunato sei in un paese civilizzato e ricco, gli altri li posson o anche bruciare. La cosa bella sai qual'e'? mettere la prima pietra per poi col tempo metterne tante altre non, oggi, ne fra 200 anni, ne fra 1000 anni, ma prima o poi sara' cosi, magari accellerero' i tempi magari no, l'imporatante e' che mi sento di contribuire ad una causa "giusta" in piccola parte o in grande parte ma ne voglio essere partecipe. non la prendere come un offesa e' solo che e' cosi, perche' io sarei disposto a vivere con una pagnotta al giorno e una bicicletta, se questo servirebbe a garantire una bicicletta e una pagnotta di pane a tutte le altre persone che non hanno ne pagnotta ne bicicletta ![]()
![]() |
#114 | |
Senior Member
Città: Singularity
|
Quote:
Quello che si dimentica è che prima certe situazioni erano anche peggiori, ma non esistevano mezzi di informazione a segnalarlo, come indiani e cinesi che morivano di fame prima della "rivoluzione verde". Comunque le idee espresse nel thread sono molte e molto interessanti. Ad esempio quanto la competitività è innata e quanto è appresa dalla mentalità comune, se è l'unico motore disponibile alla regolazione dei rapporti economici, se esistono modelli collaborativi applicabili o se sono solo utopia... Ad esempio ambiti come la ricerca o la medicina mostrano qualche limite dell'attuale modello capitalista. Oppure c'è il problema dell'informazione in una società complessa, necessaria per la concorrenza.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ZeroStress... fammi la cortesia... e te lo dico con il cuore.
Il topic è iniziato bene ma sta degenerando. Quando si cominciano a sventolare le "verità scientifiche" parlando di sociologia significa che siamo tutti stressati. Quindi fai onore al tuo nome e vai a parlare di processori, almeno se qualcuno ti parla di verità controllabili stiamo tutti più tranquilli! Posso farti solo un appunto? Il tuo ragionamento fila di più se togli l'elemento volontaristico ed inserisci un po' di analisi economica. Per il resto un applauso alle tue idee. |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
La collaborazione nel campo della ricerca ove non sussistano brevetti o altri diritti, esiste già non è una utopia purtroppo mancano i finanziamenti o perlomeno manca il giusto sfruttamento dei finanziamenti. Per le altre idee come l'abolizione della proprietà privata o l'eguaglianza totale le vedo troppo utopistiche. Auspico un miglioramento delle condizioni di vita generali di tutti gli abitanti del pianeta, quale sia la via per farlo non saprei, non sono convinto che quella indicata da zerostress sia quella giusta.
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
in piccole realtà funziona perfettamente (es. un centinaio di persone su un'isola deserta, tutte concordi), sulle grandi no.. è un problema culturale. resto ottimista sull'evoluzione culturale dell'uomo, altri no. Potremmo discuterne per giorni su questo topic, ma nessuno di noi avrà mai la possibilità di dire: "avevo ragione". |
|
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Vivendo con una pagnotta e una bicicletta non resta tanto spazio per la ricerca.
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.