Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 22:14   #101
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Ho le mie buone perplessità su questa fantomica propaganda, provate a dare una lettura qui
http://apple.slashdot.org/comments.p...58445#12058759
Old 30-12-2005, 20:45   #102
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Amlugil
Ho le mie buone perplessità su questa fantomica propaganda, provate a dare una lettura qui
http://apple.slashdot.org/comments.p...58445#12058759
Bhè, questo link fa ridere, riporta due punti :

a) dice che il Mac non è perfetto (ovvio, nulla è perfetto ) poichè nel tempo che passa tra l'installazione dell'update ed il ricevimento del computer possono inventare uno stratagemma per mettere in crisi la sicurezza.

b) sostiene che il Mac di default he il firewall spento (Che problemone )

Se queste sono le accuse... ciaoo...
Old 30-12-2005, 20:52   #103
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Originariamente inviato da kjoi
lista dei virus per mac....

http://antivirus.about.com/od/macint...g/macvirus.htm

peccato che non ce ne siano per mac.. os x...:

http://www.accomazzi.net/TfaqI1208.html

gli altri si giudicano da soli......

Il primo link è sponsorizzato da varie ditte di antivirus e tratta di virus immaginari che attaccherebbero il System 6 e 7, parliamo di Pc dell'epoca di mio nonno...
Il secondo è più che altro un commento personale...

Ma al di la di questo... mi chiedo una cosa sola, perchè non esistono antivirus per Mac come non ne esistono per Linux ?
Che dite, ci sarà un motivo ?

(E non parlo di antivirus che ripuliscono il server mail, mail destinate quindi a windows...)

Ultima modifica di SergioL68 : 30-12-2005 alle 20:57.
SergioL68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 21:19   #104
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Non mi sarei preso la briga di segnalare qualcosa di già discusso. Scusa se é poco. Mi interessava sottolineare invece che a quanto scrivono
1)il tipo che avrebbe fatto la proposta dei 25000 dollari ha ritirato l'offerta
2)non si parlava di virus veri e propri ma di exploit su mac connessi sì a internet 24 su 24..ma di cui non aveva rivelato ip e nulla
3)il tizio di cui sopra non é nuovo a sparate simili

Non mi importa nulla delle definizioni e dei giudizi, ma mi sembra che la fonte sia decisamente attendibile e se ciò corrisponde a verità stiamo facendo castelli in aria intorno ad un topic che non ha motivo di esistere con il titolo che attualmente ha, o perlomeno diamogli pure il solito "Mac vs resto del mondo"

tanti saluti
Old 30-12-2005, 22:05   #105
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Originariamente inviato da Amlugil
Non mi sarei preso la briga di segnalare qualcosa di già discusso. Scusa se é poco. Mi interessava sottolineare invece che a quanto scrivono
1)il tipo che avrebbe fatto la proposta dei 25000 dollari ha ritirato l'offerta
2)non si parlava di virus veri e propri ma di exploit su mac connessi sì a internet 24 su 24..ma di cui non aveva rivelato ip e nulla
3)il tizio di cui sopra non é nuovo a sparate simili

Non mi importa nulla delle definizioni e dei giudizi, ma mi sembra che la fonte sia decisamente attendibile e se ciò corrisponde a verità stiamo facendo castelli in aria intorno ad un topic che non ha motivo di esistere con il titolo che attualmente ha, o perlomeno diamogli pure il solito "Mac vs resto del mondo"

tanti saluti
Sul fatto che il Mac non sia inattaccabile ho detto che ovviamente concordo, ma... perchè per Mac e Linux non esistono antivirus ?
Forse perchè sono superflui ?
Old 30-12-2005, 22:09   #106
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Ancora non hai capito.
Leggi meglio per favore. Ho detto semplicemente che ciò di cui si parla non esiste. Non ci sono questi due fantomici mac a porte aperte per hacker e gente d'ogni genere, non ci sono concorsi per novelli virus writer etc. Sto contestando il signorino che si é messo a fare questa para-pubblicità, del fatto che il mac sia o meno fallato non me può importare di meno, non sono un virus writer né un mac user.

Old 01-01-2006, 16:10   #107
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Ma al di la di questo... mi chiedo una cosa sola, perchè non esistono antivirus per Mac come non ne esistono per Linux ?
Come non ne esistono?

Mai sentito parlare di ClamAV? E della versione per Linux di Antivir? ... solo per citarne alcuni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 03:32   #108
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Come non ne esistono?

Mai sentito parlare di ClamAV? E della versione per Linux di Antivir? ... solo per citarne alcuni...
Dajee... sono per i virus via email che poi attaccano il windows... l'ho anche specificato
Old 02-01-2006, 10:34   #109
ekerazha

Quote:
Dajee... sono per i virus via email che poi attaccano il windows... l'ho anche specificato
Hai specificato male perchè esistono anche virus per Linux e vengono rilevati anche quelli
Old 02-01-2006, 10:44   #110
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Hai specificato male perchè esistono anche virus per Linux e vengono rilevati anche quelli
Mai sentita sta cosa, hai dei link ?
Old 02-01-2006, 10:52   #111
ekerazha

Quote:
Mai sentita sta cosa, hai dei link ?
Mobbastaveramenteperò Dopo Mac ora pure Linux......

Prova a vedere qua: http://clamav-du.securesites.net/cgi...fields=display
Old 15-01-2006, 16:03   #112
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da rgart
Nel sito ci sono 3 virus in croce,se così si possono chiamre...

Poi secondo te non c'è gente che ne fa,ma io dico,ci sono quanti...5 milioni di haker che fanno virus nel mondo??? uno 0,1 percento di loro vuoi che non provi a fare un virus x mac.... fa 1000 persone che ci provano,xcui se non ce ne sono ancora almeno 1000 virus in giro vuol dire che queste persone non ce l'hanno fatta a crearlo!

No, vuol dire che il bacino di utenza potenzialmente raggiungibile è troppo limitato per poter raggiungere risultati soddisfacenti in ottica Hacker, esattamente l'opposto di quanto avviene per Windows.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:14   #113
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Il primo link è sponsorizzato da varie ditte di antivirus e tratta di virus immaginari che attaccherebbero il System 6 e 7, parliamo di Pc dell'epoca di mio nonno...
Il secondo è più che altro un commento personale...

(E non parlo di antivirus che ripuliscono il server mail, mail destinate quindi a windows...)

Per linux esistono eccome gli Antivirus.
Old 15-01-2006, 16:16   #114
ekerazha

Arrivano gli alleati, ahah
Old 15-01-2006, 16:23   #115
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Arrivano gli alleati, ahah
ekerazha te lo ho già detto dall'altra... o la finiamo con gli atteggiamenti provocatori o finisce male (di nuovo, ho notato)
Old 15-01-2006, 16:26   #116
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Leron
ekerazha te lo ho già detto dall'altra... o la finiamo con gli atteggiamenti provocatori o finisce male (di nuovo, ho notato)
Mah... non vedo provocazioni comunque chiudiamola qui, non ho voglia di discutere.
Old 15-01-2006, 16:36   #117
ekerazha

Concludendo... di virus per MacOS X ne esistono, ne ho linkate alcune liste e tra questi vi è anche Opener in quanto possiede un payload dannoso e capacità replicanti proprie di un virus. Questi sono dati di fatto oggettivi e verificabili da chiunque
Old 15-01-2006, 16:41   #118
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Concludendo se usi un windows senza antivirus, anti-spyware, anti-pop-up, anti-frammentatori, anti-tutto hai il computer fottuto dopo un paio di ore.

Con un sistema Unix sempicemente lo usi in tutta tranquillità senza il minimo "anti-qualche" cosa e fai quello che devi fare senza passare la giornata a preoccuparti di "come fare per fare quello che devi fare senza che succeda quello che altrimenti poi... "

Anche questo è un dato di fatto
Old 15-01-2006, 16:54   #119
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Concludendo se usi un windows senza antivirus, anti-spyware, anti-pop-up, anti-frammentatori, anti-tutto hai il computer fottuto dopo un paio di ore.

Con un sistema Unix sempicemente lo usi in tutta tranquillità senza il minimo "anti-qualche" cosa e fai quello che devi fare senza passare la giornata a preoccuparti di "come fare per fare quello che devi fare senza che succeda quello che altrimenti poi... "

Un sistema Unix per uso domestico, ma anche professionale mi sembra alquanto inutile, se parliamo di Unix Like è un altro paio di maniche.
Old 15-01-2006, 17:09   #120
ekerazha

Quote:

Io su Linux uso ClamAV. Su OpenSolaris e OpenBSD no ma perchè li utilizzo prevalentemente come sistemi server (non ci scarico sopra roba).

Per la cosa dell'"anti-spyware" è un fenomeno indipendente dal sistema operativo utilizzato, semplicemente (come per altre situazioni) vi è maggior interesse a "colpire" Windows in quanto sistema maggiormante diffuso.

Per l'"anti-pupup", non sapevo che bloccare le popup dai siti fosse peculiare del kernel di un sistema operativo

Per i deframmentatori/compattatori del disco ne esistono per quasi tutte le piattaforme ed i filesystem. Io su Linux ho filesystem XFS ed utilizzo "xfs_fsr".
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian