|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho le mie buone perplessità su questa fantomica propaganda, provate a dare una lettura qui
![]() http://apple.slashdot.org/comments.p...58445#12058759
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
a) dice che il Mac non è perfetto (ovvio, nulla è perfetto ![]() b) sostiene che il Mac di default he il firewall spento (Che problemone ![]() Se queste sono le accuse... ciaoo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
Il secondo è più che altro un commento personale... Ma al di la di questo... mi chiedo una cosa sola, perchè non esistono antivirus per Mac come non ne esistono per Linux ? Che dite, ci sarà un motivo ? ![]() (E non parlo di antivirus che ripuliscono il server mail, mail destinate quindi a windows...) Ultima modifica di SergioL68 : 30-12-2005 alle 20:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
Non mi sarei preso la briga di segnalare qualcosa di già discusso. Scusa se é poco. Mi interessava sottolineare invece che a quanto scrivono
1)il tipo che avrebbe fatto la proposta dei 25000 dollari ha ritirato l'offerta 2)non si parlava di virus veri e propri ma di exploit su mac connessi sì a internet 24 su 24..ma di cui non aveva rivelato ip e nulla 3)il tizio di cui sopra non é nuovo a sparate simili Non mi importa nulla delle definizioni e dei giudizi, ma mi sembra che la fonte sia decisamente attendibile e se ciò corrisponde a verità stiamo facendo castelli in aria intorno ad un topic che non ha motivo di esistere con il titolo che attualmente ha, o perlomeno diamogli pure il solito "Mac vs resto del mondo" tanti saluti
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse perchè sono superflui ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Ancora non hai capito.
Leggi meglio per favore. Ho detto semplicemente che ciò di cui si parla non esiste. Non ci sono questi due fantomici mac a porte aperte per hacker e gente d'ogni genere, non ci sono concorsi per novelli virus writer etc. Sto contestando il signorino che si é messo a fare questa para-pubblicità, del fatto che il mac sia o meno fallato non me può importare di meno, non sono un virus writer né un mac user. ![]()
![]() |
#107 | |
|
Quote:
Mai sentito parlare di ClamAV? E della versione per Linux di Antivir? ... solo per citarne alcuni... |
|
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Prova a vedere qua: http://clamav-du.securesites.net/cgi...fields=display |
|
![]() |
![]() |
#112 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
No, vuol dire che il bacino di utenza potenzialmente raggiungibile è troppo limitato per poter raggiungere risultati soddisfacenti in ottica Hacker, esattamente l'opposto di quanto avviene per Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Bannato
|
Quote:
Per linux esistono eccome gli Antivirus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
|
Arrivano gli alleati, ahah
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#117 |
|
Concludendo... di virus per MacOS X ne esistono, ne ho linkate alcune liste e tra questi vi è anche Opener in quanto possiede un payload dannoso e capacità replicanti proprie di un virus. Questi sono dati di fatto oggettivi e verificabili da chiunque
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Concludendo se usi un windows senza antivirus, anti-spyware, anti-pop-up, anti-frammentatori, anti-tutto hai il computer fottuto dopo un paio di ore.
Con un sistema Unix sempicemente lo usi in tutta tranquillità senza il minimo "anti-qualche" cosa e fai quello che devi fare senza passare la giornata a preoccuparti di "come fare per fare quello che devi fare senza che succeda quello che altrimenti poi... " Anche questo è un dato di fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Bannato
|
Quote:
Un sistema Unix per uso domestico, ma anche professionale mi sembra alquanto inutile, se parliamo di Unix Like è un altro paio di maniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
|
Quote:
Per la cosa dell'"anti-spyware" è un fenomeno indipendente dal sistema operativo utilizzato, semplicemente (come per altre situazioni) vi è maggior interesse a "colpire" Windows in quanto sistema maggiormante diffuso. Per l'"anti-pupup", non sapevo che bloccare le popup dai siti fosse peculiare del kernel di un sistema operativo ![]() Per i deframmentatori/compattatori del disco ne esistono per quasi tutte le piattaforme ed i filesystem. Io su Linux ho filesystem XFS ed utilizzo "xfs_fsr". |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.