Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-06-2004, 15:30   #101
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Da Trapanator:

qualità LCD
avevo dimenticato di specificare la qualità LCD.

A confronto dell'Acer 292lmi metto nientepopomenoche un Dell LCD 20" (non notebook!) da 930€:

- Qualità immagine: i colori sono ovviamente meno intensi che sul Dell, ma lo sono più del mio vecchio toshiba;
- Differenze di intensità: nessuna, non esistono parti più chiare o parti più scure.
- refresh dell'immagine: nei giochi (e nel test 3dmark2003) non c'è traccia dell'effetto scia;
- colori: di buona qualità.
- angolo di visualizzazione: 90 gradi circa orizzontale

Ovviamente il Dell da 930€ batte nettamente in quanto a colori, ma stiamo parlando di un LCD da desktop...

kaibutsukun è offline  
Old 15-06-2004, 15:38   #102
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Una domanda che dovete svelarmi: ma la tastiera del 292 nn è posta troppo lontano dall'inizio del notebok,ci si riesce a scrivere senza fatica?
kaibutsukun è offline  
Old 15-06-2004, 16:28   #103
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Risposta di trapanator:


io ci scrivo tutto il giorno... mi trovo meglio con questa che con la vecchia del toshiba!!!
kaibutsukun è offline  
Old 15-06-2004, 17:39   #104
coeriani
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: origgio
Messaggi: 59
La tastiera del 292Lmi è stata appositamente progettata ad una distanza tale per cui nel momento in cui si scrive il polso rimanga in una posizione raccomandata dagli ortopedici, per non fare sforzare le ossa e non farle rovinare come avviene con ogni mouse o tastiera da desktop. (l'ho letto).

Ciao
coeriani è offline  
Old 15-06-2004, 18:02   #105
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Mi accingo a spacchettare il note

succesivamente...

Ecco qua 2 foto, innanzitutto vi presento con orgoglio la mia stazione multimediale :



Qui il note aperto:


Dettaglio tastiera:


Dettaglio lato sinistro:


a + tardi per il resto, scappoooo

Ultima modifica di Karandas : 15-06-2004 alle 19:09.
Karandas è offline  
Old 15-06-2004, 20:40   #106
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Uhhhhhh che bella stazione multimediale,poi semmai ci dici il palmare a che t serve(e relativo costo)e la tv (pollici,costo e marca)ok?


Bellissime foto anche le tue,magari se ne fai altre.....anche a notebook kiuso e senza flash possibilmente....che riflette ;D

Testa testa che somani toccherà ammè ;D
kaibutsukun è offline  
Old 16-06-2004, 10:54   #107
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
up
marxt è offline  
Old 16-06-2004, 10:57   #108
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Ho notato quel capezzolino vicino alla giuntura sinistra,è un po antiestetico non trovate?se si preme quando il monitor è aperto che succede?si spegne?
kaibutsukun è offline  
Old 16-06-2004, 10:59   #109
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
credo vada in stand by, c'è in tutti i notebook comunque.
marxt è offline  
Old 16-06-2004, 11:17   #110
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
dopo decine di prove effettuate, non vi do i numeri, ma i fatti.

WIndows xp pro, installlato al posto della versione home, è molto più veloce, ma molto.
E' impressionante quanto vada veloce nel caricare windows, peccato che utilizzando i driver acer, su xp pro nuova installazione, il computer spesso quando deve andare in standby si blocca.....

E' un limite troppo grande, sarò costretto a tornare alla home che però è più lenta, qualcuno sa come risolvere????????'''

grazie.
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline  
Old 16-06-2004, 11:22   #111
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
ma come hai messo xp pro??

il note non è fornito di un disco di ripristino compreso di tutti i driver??
tu hai fatto un formattone generale come si fa solitamente?
io ho sentito che con i note bisogna stare attenti a non cancellare una partizione del disco dove ci sono i file a cui attinge il cd di ripristino, altrimenti questo nn è piu utilizzabile, ed allora dove prendi i relativi driver???
marxt è offline  
Old 16-06-2004, 11:27   #112
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
per fortuna questa porcata non la fanno tutti i produttori, con l'acer si possono togliere tutte le partizioni che vuoi, formattare totalmente..... per fortuna, ma i driver sul sito acer non sono aggiornati, e quelli che ci sono non lo faNNo funzionare bene.... purtroppo.
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline  
Old 16-06-2004, 11:32   #113
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
ah ok.
ma quindi nn c'è un cd di ripristino??

quindi hai formattato tutto, installato win xp pro e poi ti sei scaricato tutti i driver dal sito???
marxt è offline  
Old 16-06-2004, 12:03   #114
mrtlss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 37
potresti mettere i risultati dei test che mi interessano molto?
specie quelli di3dmark
grazie
mrtlss è offline  
Old 16-06-2004, 12:08   #115
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
idem

anche io voglio il 3Dmark 2003.

e prova magari ad arrivare ad un settaggio mica male....
marxt è offline  
Old 16-06-2004, 12:24   #116
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
io sto avendo dei problemi con le partizioni, usando partition magic 8.0 ho cercato di rimuovere la partizione d e allargare al massimo la c, purtroppo partiton magic non riesce a lavorare sulla c dicendo che l' unità non puo' essere bloccata(?), suggerimenti?
Ora come ora non mi sento pronto a formattare per xp pro anche se lo farò.
Karandas è offline  
Old 16-06-2004, 12:28   #117
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
A Parere mio(o meglio,quello che io avrei fatto)dovevi masterizzarti su un bel cd tutta la partizione acer così da pararti il sedere e fare un bel ripristino "semmai".....se xp pro va da dio è meglio anche perchè l'home nn la metterò mai!

Stanby che significa?quando si disattiva per il risparmio energetico?quando premi il ninnolo?quando chiudi il monitor?cosa?io nn ci vado mai in stadby.....oppure dici quando devi chiudere il sistema si blocca?

Driver quindi sul sito dici che nn sono aggiornati come quelli che erano sul portatile vero?


Ah sono goloso,altre foto a notebook chiuso?
kaibutsukun è offline  
Old 16-06-2004, 14:58   #118
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Da trapanator :

sui cd di ripristino:

Acer ne fornisce 5:

- Norton Antivirus 2004 per 4 mesi;
- 3 CD di ripristino (non so se servano tutti)
- 1 CD Windows XP Home della Microsoft (aggiornato al 2002)


scrivi anche questo
ormai sono 3 giorni che tengo il portatile sempre accesso, con processore sempre al massimo (grazie a Seti@home) per 16 ore al dì, e non ha mai fatto una grinza!


Attendo altre foto eh
kaibutsukun è offline  
Old 16-06-2004, 15:03   #119
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
cos'è seti@home???
marxt è offline  
Old 16-06-2004, 15:18   #120
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Sezione ufologica di questo sito,c'è proprio una sezione e un mio post di 2 3 pagine fa che chiede proprio cos'è
kaibutsukun è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v