Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2019, 14:44   #119281
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da ElFenix Guarda i messaggi
Vi ricordo che per i già clienti che vogliono passare alla nuova promo...è necessario essere migrati (qualora già non lo fossero) preventivamente su dbss, chi è su crm finirà in ko (o non gliela farà proprio attivare)[/b]
Si potrebbe sapere come farsi migrare o se si è già su dbss?
Sai com'è mi stanno cablando in fibra (FTTH) avendo ancora il primo contratto fibra non vorrei problematiche per il passaggio.

PS: Oggi hanno tolto i vecchi cavi non rimossi precedentemente (qualche decina di anni fà a quanto pare) e stanno passando i cavidotti in fibra, sembra proprio che stanno volando con i lavori secondo la tabella finiscono in 60 giorni.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 15:11   #119282
ElFenix
Member
 
L'Avatar di ElFenix
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 58
Io non mi aggiungo al valzer sul chi,come e quando del vectoring (anche se se ne è già parlato)...
Traduco solo visivamente quanto dice Yrbaf poco su



Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Si potrebbe sapere come farsi migrare o se si è già su dbss?
Sai com'è mi stanno cablando in fibra (FTTH) avendo ancora il primo contratto fibra non vorrei problematiche per il passaggio.
Scrivimi in privato
__________________
http://chng.it/nM2KhyZx Firma e condividi, aiuta Fibrapp a tornare online

Ultima modifica di ElFenix : 02-10-2019 alle 15:25.
ElFenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 15:35   #119283
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Però nella convention 5G fatta da FastWeb di recente (forse in questi gg) parlano prudenzialmente di antenne a 26GHz a 500m per erogare 1Gbit
Può essere che per dare 1Gb serva un maggiore margine SNR sulla radio. In fondo Eolo si è limitata a 300Mb massimi sulle antenne, anche se ad esempio non vende ancora il profilo (mi pare che il massimo sia 100/30 sulle business).
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 17:18   #119284
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
L'upgrade a 200 necessita di schede compatibili col profilo 35b, anche perché altrimenti che senso avrebbero tutti quei mancati upgrade ogni santissima settimana? O tutti i cabinet installati "nuovi" solo a 100. Semplicemente hanno usato piastre riciclate e non hanno disponibili quelle a 200; quindi figuriamoci se hanno a disposizione kit per il vectoring.. E infatti quei pochi che lo hanno ce l'hanno perché presente nativamente.

Se ho detto qualche castroneria correggetemi pure.

Tornando alla mia odissea, ho richiamato la TIM per la quarta volta e questo operatore si è meravigliato che non sia stato ancora riparato sto gusto e mi ha detto che a quanto pare il tecnico a cui è stato segnalato nemmeno ha risposto alla chiamata e quindi oggi è stato passato ad un altro.. al quale ha fatto l'ennesimo sollecito.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 17:28   #119285
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Che Tim avesse già a magazzino le schede di upgrade necessarie per il vectoring è di certo poco probabile (almeno nella quantità necessaria per fare tutti gli armadi).
Ergo andranno di certo acquistate.

Però non centra nulla con l'attuale situazione degli upgrade a 200Mb.
Il grosso degli upgrade per Tim è stato fatto e probabilmente ora non ha molto interesse (ma qualcosa sta ancora facendo) per fare il rimanente, però quando sono partiti con i 200Mb invece hanno fatto grossi investimenti.

E lo stesso faranno se vogliono dare il vectoring a tutti quelli su armadi 200Mb (e forse pure a quelli su armadi 100Mb ma multischeda).
Ossia faranno un grosso acquisto di schede e poi partiranno a fare gli update (questo nell'ipotesi che abbiano deciso di dare il vectoring, ma sarebbe logico darlo anche per arrestare/rallentare i danni derivanti dalla concorrenza della FTTH di qualcun altro)

Ultima modifica di Yrbaf : 02-10-2019 alle 17:30.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 17:54   #119286
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Però io onestamente non vedo che senso abbia per loro investire sul vectoring.

Nelle grandi città hanno la propria infrastruttura per la FTTH e quindi non gli serve;
Dove ci sono altri competitors in FTTC non lo possono installare per via dell'AGCOM(e figuriamoci se vanno di MOV);
Dove ci sono solo loro e gli altri in VULA sulle loro strutture che interessi hanno nel metterlo? Nessuno.

Sono così tante le città dove arriva Openfiber in FTTH e loro rimangono in FTTC? Solo in questa realtà avrebbe senso.

Poi se viaggi a banda piena o dimezzata per la diafonia o peggio ancora, paghi sempre uguale e a loro interessa solo questo.

Anche perché con la normativa europea basta avera 30megabit dentro il 2020 no?
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 18:07   #119287
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
sono passato anche io a questa nuova offerta, tutto è andato a buon fine , l'ho fatta ieri sera da sito alle 21, risulta in elaborazione, vedremo quanto impiegheranno. Ho scelto la VOce e ho tolto safe web plus e tutto il resto
Io l’ho fatta ieri pomeriggio, ma a più di 24 ore di distanza, ancora non ho ricevuto ne mail ne sms....
Ricordo le scorse offerte, si riceveva mail nel giro di pochissimi minuti e sms nel giro di qualche ora
Qualcosa non va
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 18:12   #119288
Qsecofr01
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da ElFenix Guarda i messaggi
Vi ricordo che per i già clienti che vogliono passare alla nuova promo...è necessario essere migrati (qualora già non lo fossero) preventivamente su dbss, chi è su crm finirà in ko (o non gliela farà proprio attivare)
Il 22/08 ho fatto richiesta online per passaggio da Tim Smart + mobile a Tim Super + mobile e da allora non me l'hanno ancora attivata, su MyTim fisso risulta in lavorazione e su Twitter continuano a rispondermi che hanno problemi e di attendere.

Può dipendere da problema crm/dbss?

PS e se sì come si fa ad uscirne...?
Qsecofr01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 18:33   #119289
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3009
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Il taglio era da 250/50 e CMQ sugli armadi a 200 devono installare nuove schede e un nuovo alimentatore dedicato, quindi probabilmente ci saranno upgrade da armadi a 200 ad armadi a 250. Ma ho come la sensazione che ne quest'anno ne il prossimo se ne farà nulla, almeno da quello che ho letto in giro.
Sai se sono previsti upgrade anche per noi sfigati in rigida FTTE?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 18:39   #119290
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Però io onestamente non vedo che senso abbia per loro investire sul vectoring.


Nelle grandi città hanno la propria infrastruttura per la FTTH e quindi non gli serve;
Però hanno anche FTTC in parallelo in alcune città (almeno in quelle che saranno o sono state cablate in FTTH dopo un primo round in FTTC).
Inoltre la copertura FTTH non è mai pari a quella FTTC.
Perché non ridurre il gap (seppure magari di poco), tra quelli in periferia ed in vie non cablate FTTH e quelli in centro (quindi con FTTH) ?

Quote:
Dove ci sono altri competitors in FTTC non lo possono installare per via dell'AGCOM(e figuriamoci se vanno di MOV);
Veramente Agcom ha autorizzato il vectoring (ed altre cose) ovunque, non proibisce più nulla ora.
Possono fare sia MOV (tranne forse con FastWeb per altri motivi) che Vectoring per i fatti proprii (meno efficiente, ma sempre molto meglio di ora).

Quote:
Dove ci sono solo loro e gli altri in VULA sulle loro strutture che interessi hanno nel metterlo? Nessuno.
Non aveva nessun senso neanche la 200Mb allora eppure l'hanno messa a più del 50% (mi pare) degli armadi.
E se era già questa la base di scelta non aveva neanche senso fare 1 anno o più di consulti con Agcom per riavere una cosa prima negata.

Quote:
Sono così tante le città dove arriva Openfiber in FTTH e loro rimangono in FTTC? Solo in questa realtà avrebbe senso.
Boh qui non lo sappiamo ancora quante saranno a regime perché i progetti FTTH non sono terminati per nessuno dei due.
Se ci basassimo solo sugli annunci finora fatti allora tra 3 anni potrebbero essere un 150 circa le città con FTTH OF e FTTC Tim/altri.
Ma ovviamente da qui a 3 anni cambierà o potrà cambiare ancora tutto.

Quote:
Anche perché con la normativa europea basta avera 30megabit dentro il 2020 no?
No chiede anche 50% del popolo a 100Mb.
Ed ad oggi non credo che le FTTC, che sono meno del 100% del popolo ma abbastanza di più del 50%, siano loro stesse al 50% oltre 100Mb, con il vectoring non sarebbe ancora garantito ma sarebbe molto più facile senza contare che poi hai la quota FTTH da considerare anche (mentre la FTTH da sola fallirà l'obiettivo del 50% di italiani entro la fine del 2020).
Quota che poi deve diventare 100% al 2025 (con prospettive verso i 1000Mb ma l'Europa come minimo al 2025 chiede solo 100Mb)

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Sai se sono previsti upgrade anche per noi sfigati in rigida FTTE?
Credo che il vectoring darà un mano anche a voi, ma sarà piccola (da poco nulla a max +40Mb credo) e di certo i 200Mb (non parliamo di 250-300Mb poi) non saranno mai possibili finché usarenno solo profilo 8b.
Se è per quello neanche i 100Mb pieni, forse con vectoring quelli vicini alla centrale (entro 450m diciamo) potranno sperare ad un 80-85Mb max

Ultima modifica di Yrbaf : 02-10-2019 alle 20:22.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 18:40   #119291
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3009
Quote:
Originariamente inviato da Inventel Guarda i messaggi
Salve a tutti, sapete dirmi se posso farmi attivare la fibra a 100mega invece di 30mega con TIM? Sul sito mi assegna direttamente la 30 Mega con l'offerta Super mega perchè sono ad una distanza dall'armadio di 600metri. Magari contattandoli su twitter?
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Inventel: Non puoi. Tim per distanze superiori a 500 metri attiva d'ufficio la 30 Mega in Download e 3 Mega in Upload. Solo Tim ha questa assurda limitazione di profilo. Ti tocca migrare ad altro Operatore se vuoi una FTTC senza limitazioni.
Ma questa limitazione vale solo per le FTTC? Io sono in rigida FTTE a 800-900 metri e sulla pagina di copertura Tim mi dava velocità max 30/3. Però quando 6 mesi l'ho attivata mi hanno dato il profilo 100/20 poi declassato dopo un mese (causa troppe disconnessioni) al profilo 50/10 che uso tutt'oggi e aggancio a 26/7.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 19:01   #119292
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@elgabro.: Per questo devi sottoscrivere le offerte Tim ESCLUSIVAMENTE sul sito ufficiale Tim..perchè è l'unico luogo dove puoi prendere visione di tutti i costi nero su bianco. La Tim Super ti costa 30 Euro/mese senza nuovo modem Tim a rate, con prima opzione inclusa gratis per sempre (quindi ad esempio l'opzione voce per le chiamate gratis) e vincolo di 12 mesi. Ovviamente si trascineranno mensilmente eventuali rateizzazioni che hai già in essere. Se non ne hai, solo 30 Euro/mese.

Spero che ti bastino come prove:



Ma questa promozione é valida anche per i già clienti Tim. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 19:06   #119293
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Alfhw: Non so se per le reti rigide vale pure tale limitazione di profilo, ma tanto le reti rigide hanno sempre profili limitati per cause tecniche loro.

@verris: È scritto nella tabella. Le Tim Super sono state equiparate e valgono sia per nuovi che già clienti Tim, sia in ADSL, che FTTC e FTTH.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 19:43   #119294
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Però io onestamente non vedo che senso abbia per loro investire sul vectoring.
Per ché hanno dichiarato di voler portare la vdsl over 100 al 45,3% delle ui delle aree nerogrigie entro il 2021 e senza vectoring non ce la possono fare.

Esito Consultazione Aree Grigie e Nere 2019 pagina 10
La previsione di copertura al 2021 nelle Aree Grigie e Nere
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 21:46   #119295
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ogni volta che leggo i pdf delle consultazioni, o comunque il progetto per la banda ultra larga che sia pubblico o privato, specie poi quando è uscita questa, mi salta una rabbia che è meglio se non posto nulla sull'argomento.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 22:40   #119296
ElFenix
Member
 
L'Avatar di ElFenix
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Qsecofr01 Guarda i messaggi
Il 22/08 ho fatto richiesta online per passaggio da Tim Smart + mobile a Tim Super + mobile e da allora non me l'hanno ancora attivata, su MyTim fisso risulta in lavorazione e su Twitter continuano a rispondermi che hanno problemi e di attendere.

Può dipendere da problema crm/dbss?

PS e se sì come si fa ad uscirne...?
No, il 22 Agosto le Super erano ancora attivabili senza necessità di essere sul nuovo gestionale.
04 Agosto >28 Settembre: rientri da olo (fttc e ftth) e CB (solo ftth) 30€
29 Settembre > presente: nip, rientri da olo e CB (tutti, sia fttc che ftth) 30€ + dbss come condicio sine qua non
__________________
http://chng.it/nM2KhyZx Firma e condividi, aiuta Fibrapp a tornare online
ElFenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:37   #119297
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 329
Richiesto ieri sera il passaggio da TIM SMART a TIM Super Mega con opzione voce e no modem.

Mi aggiungo quindi alla lista di "quelli che aspettano"
meraviglia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:46   #119298
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22085
@meraviglia: per caso la tua è una TIM SMART INTERNET+ con opzione gratuita?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:56   #119299
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 329
E' una TIM SMART INTERNET+
Non ho opzioni gratuite, nel senso che per le chiamate nazionali pago lo scatto alla risposta di 19 cents.
meraviglia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 09:21   #119300
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22085
Anch'io pago le nazionali e scatto da 19 cents in una TIM SMART INTERNET+ ma ho la dicitura con opzione gratuita nella descrizione della voce in bolletta...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v