|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11901 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Slide, non ti quoto perchè hai scritto un papiro..... Ma per farla breve sappi che fra i tanti problemi che ha fanatec, a mio avviso i mabuchi cinesi sono il problema minore, o meglio, non sono un problema...... Di potenza ne hanno fin troppa, non surriscaldano e non perdono di potenza come spesso si dice e non si rompono facilmente (almeno, per me ora è così ).....mo ripeto ancora, per ora il problema grosso di fanatec è la poca qualità nell'assemblaggio e un controllo qualità fatto coi piedi...... Anzi ti dirò di più, ho perfino il sospetto che per certi mercati le cose vengano fatte in modo più accurato e per altre fette di mercato (vedi Italia ) molto meno.......
Mi ripeto ancora, il tuo 500 ha motori ffb superiori pur costando la metà del csw, e se per te il ffb è la cosa di cui tener più conto in un volante hai fatto bene a scegliere il t500..... Sicuramente fanatec per un volante che costa quasi il doppio del t500 poteva scegliere dei motori ffb migliori, su questo non ci piove, ma all'atto pratico i mabuchi cinesi hanno potenza in abbondanza e sono più che affidabili .....ergo :fra i tanti problemi che ha e che ha avuto fanatec i motori del ffb sono il meno...... Questo sempre secondo la mia esperienza personale ...... Detto questo non ti voglio né far cambiare idea né portarti sulla sponda fanatec...... Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 Ultima modifica di zero killed : 23-05-2014 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11903 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I motori del CSW seppur di discutibile qualita' (almeno su carta, data il costo...) non costituiscono un reale problema che io sappia, le rotture (ma di quante rotture di motore si parla? Una in tutta il mondo? Boh...) di cui si parla immagino rientrino nella casistica di ogni periferica. Se poi discutiamo di altri potenziali difetti (vedi i succitati pins dell'hub del quick-release) allora il problema esiste (anzi esisteva fino a poco tempo fa) davvero, comunque oggi risolto.
Come al solito si fa confusione (probabilmente volutamente, per polemizzare) su questa o quell'altra periferica.. e' un po' come se dicessi che il T500 e' un cesso di volante, perche' ho un joystick della Thrustmaster col microswitch fallato... qualcuno dira': ma il volante che c'entra? Nulla ...appunto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Se proprio devo fare un appunto, che non vuole essere una polemica , ti dico che noto una certa tendenza "a fare gli indiani " sull argomento "guasti e difetti csw"....., vedi ad esempio il fatto , come diceva Gaevulk , che i thread del csw sembrano il muro del pianto( e basta andare a darci una sbirciata per rendersene conto, non c'è da credergli sulla parola o da scindere l'atomo per sincerarsene ), mentre mi par di capire , che per te i problemi del csw risultino essere ampiamente dentro la soglia della normalità, curiosa questa cosa. Mi vien da pensare che forse, se ti prendessi la briga di fare una visitina a qualsiasi thread di qualsiasi forum del pianeta che tratta l'argomento fanatec, giusto per vedere che aria tira, forse ti renderesti conto che la situazione guasti e rma , è tutto tranne che nella norma e non c'è bisogno di interpellare uno statista per rendersene conto . Allo stesso tempo risulta abbastanza agile fare una breve passata sui thread dedicati al t500 per fare una comparativa così ....alla veloce.....e rendersi conto che la percentuale di lamentele , benché c'è ne siano, cala vertiginosamente e per notarlo, anche in questo caso, non servono statisti , basta poco....(considerando poi che di t500 ne son stati venduti 10 volte tanto, cosa da non sottovalutare se dobbiamo farci un idea , per quanta generalizzata , della situazione guasti e rotture di scatole ). Questo tuo distacco dalle problematiche inerenti al volante fanatec è alquanto curioso, evidentemente pensi che chi lamenta problemi lo faccia per scherzo mentre in realtà gli funziona tutto perfettamente, perché altrimenti non si spiega .
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 23-05-2014 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11905 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
e' inutile,qui dentro c'e' gente che pur di smentire la realta' direbbe qualsiasi cosa,in effetti cali di ffb,motori rotti,qr da schifo,volante che si disconnette,persone che inventano sistemi di raffreddamento a liquido per ovviare al problema del surriscaldamento dei motori con conseguente perdita di ffb,queste cose me le sono inventate io,si si,si si si
![]() ma tanto esiste la proverbiale assistenza fanatec che ti garantisce un assistenza degna sborsando solo 59 euro in piu' ![]()
![]() |
#11906 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11907 |
Senior Member
|
I problemi del csw esistono e sono ben al di sopra della normalità, questo non si discute..... E lo dico da felice possessore del csw.
Un po' meno felice quando mi sono accorto il giorno stesso della consegna che il mio csw era assemblato alla pene di cane ed era difettoso..... Mandare 500 euro di prodotto in assistenza dopo un giorno non è una cosa normale ed è purtroppo abbastanza comune con il csw ..... Sull'assistenza non si discute, velocissimi sia nel riparare il tutto che nel rispedirmelo..... Sui motori del ffb non ho mai sentito di grossi problemi ma può darsi che la cosa mia sia sfuggita, se mi dite che è pieno di gente che ha avuto problemi vi credo, so' che di tali motorini esistono il v1 e il v2,il v2 dovrebbe avere dimensioni più grandi e a me non dà problemi, probabilmente sovradimensionandolo e raffreddandolo meglio molti dei problemi che avevano li hanno risolti (ma questa è una mia ipotesi )..... Ad ogni,mi ripeto per l'ennesima volta, il csw è un signor volante ma spesso assemblato e controllato alla bene e meglio (o male e peggio).... Altrettanto vero che le casistiche di problemi al csw sono di molto superiori alla media..... Personalmente dopo la prima riparazione per ora tutto fila liscio...... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11908 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se la stessa persona, brucia il motore 2 o 3 volte, mi chiederei se il problema non esista altrove (es: partita difettosa?)... perche' se facciamo statistica su questo, allora meta' degli altri utenti oggi avebbe il motore bruciato. Dovendo migliorare il CSW, io non comincerei affatto dal motore, perche' ripeto a mio parere pur non essendo il top della qualita' (anzi il contrario) non si e' rivelato essere un problema diffuso. Questo non significa che in futuro non possano decidere di fare un upgrade del motore, come non e' detto che quelli della Thrustmaster non possano decidere di fare una versione del T500 che non sembri qualcosa uscito dalle patatine (poiche' l'esperienza non gli manca: hanno in casa il Warthdog, un mostro, nell'eccezione positiva del termine, di periferica! Quindi il know-how non gli manca di certo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11909 |
Senior Member
|
mi arrendo ancor prima di insistere
![]()
![]() |
![]() |
#11910 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Apprezzo la sincerità , merce rara al giorno d'oggi.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 23-05-2014 alle 16:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11911 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 Ultima modifica di zero killed : 23-05-2014 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11912 |
Senior Member
|
Altroché
![]()
![]() |
#11913 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11914 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi sfugge è il perchè non facciano qualcosa per migliorare la situazione, basterebbe un po' di attenzione in più nell'assemblaggio e nel controllo qualità..... Ad ogni rma fanatec ci rimborsa le spese di spedizione e si fa' carico di 2 spedizioni all'utente, per esempio io ho speso 30 euro per rispedirlo in Germania e poi fanatec si è pagata la spedizione per una seconda volta per rispedirmi il csw..... Vale a dire che con un singolo rma si sono bruciati 50 euro, e la cosa poteva essere evitabilissima...... E vi assicuro che era evitabile e come, non mi sono preso la briga di fare le foto al csw difettoso ma vi assicuro che si vedeva ad occhio che qualcosa non andava, certe boiate non le ho fatte nemmeno io quando mi sono assemblato il mio primo pc : connettori messi alla malomodo con colla colata ovunque, fili tirati talmente tanto che se ruotavo il volante quasi quasi si spaccavano ecc. Ecc. Me l'hanno resistituo assemblato come si deve e privo di difetti, ho solo sistemato le cinghie a seconda dei miei gusti ed ora sono molto contento del csw e funziona che è un piacere..... Però certe cose sono evitabili e come...... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11915 |
Senior Member
|
io ho avuto problemi secondari sia col gt2 che con il csr (rumorini) segnalati il giorno dell'arrivo del volante e volevano il volante indietro per ripararlo... assurdo, io ho comprato un volante nuovo, non lo voglio smontato e rimontato...
Sono questi atteggiamenti da azienducola arrangiata, oltre che i difetti più o meno noti o eventuali problemi di affidabilità, che mi tengono lontano dal versargli un millino
![]() |
![]() |
#11916 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
infatti uno che deve comprarsi un volante e prova ad informarsi, scopre che gli conviene lasciar perdfere i fanatec sia per prezzi elevati che per scarsa affidabilità.
NB: questo non significa che quando funzionano non siano ottimi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11917 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
|
Forza Motorsport CSR Wheel EU
Salve a tutti
non so se se ne è già parlato il mio volante in oggetto deve essere impostato a 540° tutte le volte che lo collego, altrimenti parte a 900°. C'è forse qualcosa di corrotto per cui non mantiene il valore impostato? Inoltre, se resta inattivo per qualche minuto, perchè con alt+tab esco dal gioco (GTL), mi perde il ritorno di forza, devo chiudere il gioco, togliere e mettere la usb del volante e... Grazie per l'eventuali risposta Lucas
![]() |
#11918 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ora fanatec ha accontentato davvero chiunque!
![]() Secondo me 130/150€ è un prezzo molto onesto e ne venderebbero a tonnellate, ma conoscendo fanatec dubito che verrà proposto a meno di 200€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11919 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Praticamente gli costerebbe meno mettere dei tester che accendono e provano x 1 min i volanti nuovi prima di confezionarli...
![]() |
#11920 |
Senior Member
|
Accuforce Wheel by SimXperience
sono giorni e giorni che mi sono ingolosito con il bodnar sim steering e ho guardato molte recensioni,cosa dire?.....si và sul professionale e tutti ne parlano un gran bene,mi piacerebbe un sacco provarne uno e ancora di più averne uno....però stiamo sui 3700€ e per me ,pur facendo tanti sacrifici sono davvero troppi.....
poi però girando e rigirando per forum,cercando volanti professionali mi sono imbattuto in questo accuforce by simxperience......sono gli stessi creatori del buttkicker se non sbaglio. il volante sembra esser un "mini-bodnar"....nel senso che anche questo ha gradi di rotazione infiniti,ha il lock tramite software e tramite motori,non tramite un fermo meccanico,sembra aver potenza in abbondanza,e dal quel che si dice sembra essere superiore a fexx ed ecci. se il prezzo stà sui 2000 ci faccio un pensierino quasi quasi,seguirò lo sviluppo....ancora è un prototipo e prezzi e data di lancio non si sanno...... se capite l'inglese qui una piccola recensione del prototipo..... http://www.youtube.com/watch?v=b63BHDjqg8g
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.