Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 10:32   #1141
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Dove si scarica la patch per i 4gb, che il link in prima pagina non e' piu' valido?
Voglio vedere se veramente mi risolve i crash, cominciano a darmi fastidio!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 11:31   #1142
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Dove si scarica la patch per i 4gb, che il link in prima pagina non e' piu' valido?
Voglio vedere se veramente mi risolve i crash, cominciano a darmi fastidio!
per i crash hai provato a abilitare il trick dell'audio? quello di impostare a 40khz in audio professionale.

non capisco perché a me mi occupa soltanto 700mb dal task manager avendo applicata questa

DUE FIX PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL GIOCO

Per far girare TES Skyrim più fluidamente e utilizzare più memoria, modificate il file skyrim.ini (situato dentro documenti/mygames/skyrim) inserendo:

sotto la riga
[Papyrus]
iMinMemoryPageSize=100000
iMaxMemoryPageSize=5000000
iMaxAllocatedMemoryBytes=1800000000

inoltre usare questo programma sul file TES V.exe:
http://skyrimnexus.com/downloads/fil...id=202#content

fa usare al processo (l'exe) tutta la ram che gli serve per far girare meglio il gioco... (solo per chi ha dai 4gb in sù di ram).
NB: Ad onor del vero non ho notato miglioramenti significativi ma può essere utile per chi ha pc meno potenti e con molta ram)
Old 27-11-2011, 13:31   #1143
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
le modifiche le avevo gia'.
Non trovo il programma, hai copiato il link dalla prima pagina? no file exists...

ho installato questa patch, ma ancora mi butta fuori
http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=953
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 27-11-2011 alle 14:03.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 16:18   #1144
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Ma non è possibile che con una HD 6970 da 340 € skyrim mi giri da schifo!!
Ora quando sono in giro per le foreste sta sempre tra 20 e 30, ma io proprio non ce la faccio... per chi avesse una ATI che cosa si può fare per aumentare le prestazioni?
La mi build è in firma.
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
dai una letta al paragrafo che tratta delle schede video ATi
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11
usa anche RadeonPro
e scaricati il file .dll per Ati da mettere nella cartella principale.
Seguito tutta la guida ma nulla, per i file .dll della ATi finirebbe che non posso usare più linjector :S o sbaglio? è lo stesso file .dll...
ora provo radeonPro anche se non ho la più pallida idea di cosa sia.

Mi sta passando la voglia di giocare, vedo gente con schede, che a confronto con la mia fanno cagare e girano 60fps all'aperto e 50 fps in città. Io son fortunato se ne raggiungo 25 all'aperto porca paletta.
pensate che in "città" come falkreath faccio sulle 15 fps.

Edit: ho installato http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=48#content il fix per le card ATI e funziona, mi aumenta di 10 circa gli FPS.
Però, come ho giâ detto disattiva l'injector e NON LO SOPPORTOOO, mi fa schifo il gioco senza

Ultima modifica di Fiel : 27-11-2011 alle 16:46.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 17:18   #1145
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Edit: ho installato http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=48#content il fix per le card ATI e funziona, mi aumenta di 10 circa gli FPS.
Però, come ho giâ detto disattiva l'injector e NON LO SOPPORTOOO, mi fa schifo il gioco senza
L'injector pesa un pochino sugli FPS, magari il guadagno è perché togli l'injector.
Io una volta l'ho provato e non era cambiato niente con quel dll.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 18:26   #1146
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Ma quindi nessuno sa perchè con una 6970 il gioco mi gira da schifo?
Cioè, faccio girare Battlefield3 a 100 fps fissi.
Old 27-11-2011, 18:48   #1147
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
penso sia questo il thread giusto:
Ho un problema con il tasto "R" negli inventari, funziona solo se mi trovo a lasciare cose nei contenitori, non funziona se voglio espellere oggetti senza essere in un contenitore o fare pozioni.
probabilmente è un problema di bindatura dei tasti..
come posso risolvere? è capitato a qualcuno?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 18:53   #1148
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Io ho notato che il tweak "iWaterReflectHeight=512 e iWaterReflectWidth=512 in 1024" mi faceva passare da 48fps a 26fps vicino ad un fiume. Consiglierei di scrivere che può pesare sulle prestazioni.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 19:22   #1149
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:

Dai una formattata. Comunque le schede video si fanno le pippe con skyrim. In una scena pesante io faccio 27fps con una 470, un amico che ha una 560 (quindi siamo li) ne fa 50. La differenza è che io ho un i3 2100, lui un i5 2400 a 5ghz....
E' tutta cpu così come lo erano gli altri giochi con lo stesso motore.
Old 27-11-2011, 19:26   #1150
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Dai una formattata. Comunque le schede video si fanno le pippe con skyrim. In una scena pesante io faccio 27fps con una 470, un amico che ha una 560 (quindi siamo li) ne fa 50. La differenza è che io ho un i3 2100, lui un i5 2400 a 5ghz....
Addirittura...caspita. Secondo te col mio pc in firma come ci giocherei? Lo prenderei il prox anno comunque, non ora per mancanza di tempo a sufficienza, anche perchè ho altri vg che mi tengono impegnato.
Old 27-11-2011, 19:36   #1151
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Addirittura...caspita. Secondo te col mio pc in firma come ci giocherei? Lo prenderei il prox anno comunque, non ora per mancanza di tempo a sufficienza, anche perchè ho altri vg che mi tengono impegnato.

Che ho un amico con un processore simile al tuo e una 570, si lamenta per lo stuttering e in generale è un po' insoddisfatto.
Old 27-11-2011, 19:47   #1152
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
avevo pensato alla CPU, però io ho un 965 a 4GHZ, per di più skyrim sfrutta maggiormente i duo-core (wtf?!) quindi non penso sia li il problema, sicuramente non sono CPU limited ._.

Comunque farò una formattata appena prendo un SSD e ci installo skyrim+windows7+battlefield3.
Old 27-11-2011, 20:08   #1153
Dark_Templar
Member

Iscritto dal: Mar 2006
so che non sono mai presente in discussione..

ma ho trovato googlando il metodo per avere sia Enb series sia Injector attivi SENZA PROBLEMI testato personalmente!

per capirsi enb toglie lag di fps e bug grafici oltre a rendere più stabile il gioco

ecco a voi: http://www.reddit.com/r/skyrim/comme...nd_the_latest/

buon game

Dark_T

Ultima modifica di Dark_Templar : 27-11-2011 alle 20:15.
Dark_Templar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:50   #1154
TH4N4TOS
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
si ma io ho due 6870 in crossfire leggermente overcloccate che quindi se sfruttate dovrebbero darmi un buon 20% di fps in più rispetto alla gtx 480 a 1920x1200p(la più vicina a quella che utilizzo), differenza che tende ad aumentare con l' aumento della risoluzione...
il problema qui è che il gioco, almeno nelle parti più ricche di oggetti, (come ad esempio in whiterun quando da sopra la scalinata guardi verso l' albero) se ne strasbatte della potenza della gpu e poco mi interessa che dove prima faceva 60fps ora ne faccia 90/100 e oltre se poi li a whiterun raggiunge a malapena i 30fps, per questo parlo di ottimizzazione da cani
Cioè a me crysis e battlefield 3 stanno quasi sempre 60fps fluidi come l' acqua e non si spiega come skyrim con 1/3 della lora qualità grafica possa andare in questo modo...
Generalmente sui titoli appena usciti è risaputo che un cf o sli possa andare male. Potenza di calcolo ne ha da vendere una soluzione del genere, il problema però è che hai uno sfruttamento della seconda gpu pari, in media, ad un 70%, poi c'è il problema del framebuffer limitato ad un solo gb ed al bandwidht limitato a causa del bus delle ram a 256 bit. A risoluzioni HD con filtri si fa sentire molto, specialmente con texture modificate. Comunque sia probabilmente non è questo il titolo che satura la ram, quindi già 1gb potrebbe essere anche un quantitativo eccessivo. Da quello che si evince sono importanti una cpu di recente generazione settata ad oltre 3ghz e volendo un disco rigido che non sia di fascia bassa, che potrebbe portarvi a pensare che la causa dello stuttering sia per colpa del resto. L'hd è fondamentale quindi vi consiglio minimo un velociraptor della western digital, meglio se un ssd.

Comunque tra due schede decenti in cf contro una scheda potente circa il doppio, è sempre preferibile la seconda. La mia 480 reference lavora a 830mhz (= 580 stock) quindi come performance è da preferire ad un cf di 6870. Non so, di schede video ne ho provate molte e purtroppo devo dirti che le soluzioni ATI/AMD hanno sempre avuto qualche carenza che mi ha portato a rivenderle. Buone a default, ma come alzi l'antialiasing addio a performance decenti.

Ci sarebbe da analizzare il quantitativo di ram utilizzata in questa famosa scena di whiterun, sinceramente io non ci ho mai fatto caso dato che va a meraviglia, zero stuttering e tutto al massimo. Comunque le ottimizzazioni molte volte dipendono dalla casa produttrice delle schede grafiche in questione, via ottimizzazioni hardware pre-rpogettazione ed infine software mediante drivers (discorso lungo, basti vedere un confronto fra le vecchie 3870 e le 8800 con cui dovevano inizialmente competere, per poi andare contro le 9600gt come fascia di prezzo e prestazioni). Il motore bethesda, seppure vecchiotto, fa benissimo il suo lavoro, sebbene purtroppo tenda a crashare frequentemente (però i caricamenti e l'avvio sono immediati, quindi è quasi irrilevante). C'è molta gente che ha sistemi vecchiotti di media potenza e ci gioca benissimo, magari abbassando qualche settaggio avanzato. Graficamente mi ha colpito, ma comunque la cosa meravigliosa di questo motore grafico è la moddabilità. E' uscito da pochissimo e già state parlando di Skyrim HD e texture pack avanzate, modifiche alle UI o persino nuovi oggetti da creare ex novo. Insomma, cosa volete di più ?

Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Si certo, intendevo che visto che l' ht diminuisce le prestazioni in game un i7 senza di esso è comparabile ad un i5 di pari frequenza.
Quindi per giocare è sempre e cmq preferibile disattivarlo(certo se poi il gioco è gpu limited cambia poco).
Senza contare che il vcore senza ht sarà molto più basso e la temperatura come è noto è molto influenzata dall' ht, ecco perchè il mio i7 920 (C0) l' ho comprato appena uscito sul mercato e da li in poi è sempre stato in daily a 4.0ghz senza che superasse i 50°c, intel burn test e linx a massimo stress a parte e cmq sale tranquillamente fino a 4.7ghz ma solo per benchare...
Finisco con l' ot sennò il discorso diventa troppo lungo, visto che il mio discorso dal quale è quale scaturito questo argomento si sta allontanando...
Davvero l'ht abbassa le prestazioni ? A me non risulta. Dove l'hai vista una cosa del genere ? Con quale motore grafico, a quale risoluzione e con quali settaggi ? Sono dell'idea che gli i7 della serie 9 non necessitino di questa procedura... voglio dire, ce l'hai, perché farlo ? Tra 3.8ghz e 4.7 non cambia una virgola in game, a meno che non giochi a 1024x768 quindi il tuo i7 c0 (io ne ho avuti 3 c0 e 3 d0) puoi tranquillamente portarlo almeno a 3.8 con ht attivato. Con questo motore, ed avendo una cpu di questa potenza, non avrai bisogno di chissà quali frequenze. Certo 2.660 è pochino.

Quote:
Quote:
Che ho un amico con un processore simile al tuo e una 570, si lamenta per lo stuttering e in generale è un po' insoddisfatto.
che disco rigido ha ? Partizionato ? Defrag e frammentazione ? Driver installati correttamente ? Che controllasse questi elementi come prima cosa

Ultima modifica di TH4N4TOS : 27-11-2011 alle 22:27.
TH4N4TOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:58   #1155
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
Originariamente inviato da TH4N4TOS Guarda i messaggi
che disco rigido ha ? Partizionato ? Defrag e frammentazione ? Driver installati correttamente ? Che controllasse questi elementi come prima cosa
quanto riguarda me ho un'unico HD da 2TB, non partizionato e che deframmento regolarmente con AVG Tuneup. Driver di che cosa? GPU? Se si la risposta è positiva.
Old 27-11-2011, 22:24   #1156
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

L'unico fra i miei amici che non ha stuttering è quello che ha un mostro al posto della cpu.
Adesso mi sono fatto da whiterun a riften e sto poco sopra i 50 come media, ma lo stuttering è evidente e non si ferma se non si è a 60fps, esattamente IDENTICO a quello che si sentiva in Oblivion con CPU non violente.
Qualunque tweak dell'ini, format o driver non cambiano niente. I due valori che impattano maggiormente sulle performance sono distanza degli oggetti e fshadowdistance, che putroppo sono anche i due valori che danno più gusto alla grafica.
Old 27-11-2011, 23:47   #1157
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ho provato a togliere il vsync come suggerito in prima pagina ma non ne vuole sapere di disattivarsi, ovviamente tolto pure dai driver....
Old 27-11-2011, 23:51   #1158
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ho provato a togliere il vsync come suggerito in prima pagina ma non ne vuole sapere di disattivarsi, ovviamente tolto pure dai driver....

Si,prova a mettere la stessa stringa nell'altro ini,sempre sotto la voce "display".
Old 28-11-2011, 00:42   #1159
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
L'unico fra i miei amici che non ha stuttering è quello che ha un mostro al posto della cpu.
Adesso mi sono fatto da whiterun a riften e sto poco sopra i 50 come media, ma lo stuttering è evidente e non si ferma se non si è a 60fps, esattamente IDENTICO a quello che si sentiva in Oblivion con CPU non violente.
Qualunque tweak dell'ini, format o driver non cambiano niente. I due valori che impattano maggiormente sulle performance sono distanza degli oggetti e fshadowdistance, che putroppo sono anche i due valori che danno più gusto alla grafica.
e pure ishadowmapresolution!
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 01:24   #1160
TH4N4TOS
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
quanto riguarda me ho un'unico HD da 2TB, non partizionato e che deframmento regolarmente con AVG Tuneup. Driver di che cosa? GPU? Se si la risposta è positiva.
ecco, inizia a cambiare disco e credimi ma sentirai la differenza in modo abissale, soprattutto con applicazioni di comune utilizzo. Fossi in te mi comprerei un ssd da 60-80gb ed utilizzerei queste due componenti in maniera ibrida, tramite economicissimi controller dedicati tipo silverstone. Praticamente una via di mezzo tra il tuo 2tb e l'ssd, con tutte le ovvie conseguenze del caso.
TH4N4TOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian