Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 11:04   #1141
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da pusherbox Guarda i messaggi
avevo specificato che era una mia opinione, quindi la tua sparata mi pare decisamente fuori luogo!
io ho avuto un eee e il Samsung, e a parte gli overclock o le customizzazioni che poco mi interessano, ho potuto notare che la tastiera del samsung è di un altro mondo, e la durata della batteria è maggiore di molto (non di 1 ora, e a dirla tutta gli asus 900 o simili, sono stati consegnati con 2 batterie differenti, e quelle da 4000mA NON sono state sostituite dalla asus!!!)

ecco perchè, nella mia piccola esperienza, ho espresso quel giudizio!

ora, se volete continuate...
Tua opinione non condivisa. 50 euro su 400 non sono pochi e qui si parla del Eee1000H e del Samsung NC10, prodotti molto simili con lati positivi e negativi da entrambe le parti.

Uno di quelli che nel thread del Eee 900 diceva che ci scriveva la tesi comodamente? Si mi hanno detto anche questa, allora sono andato in negozio a provarlo il 900 ed è stata veramente comica (per chi non l' ha visto il 900 dico solo che ha la tastiera simile al 701, cioè da computer della chicco).

Questo per dire che le dichiarazioni sensazionalistiche di alcuni potrebbero essere mal interpretate, in verità sono quello che sono, semplice entusiasmo del momento che nel giro di 2 mesi (rivenduto il net non più di grido) si rileggeranno con autentica prospettiva storica.

Ultima modifica di viger : 23-11-2008 alle 11:12.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:10   #1142
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Tua opinione non condivisa. 50 euro su 400 non sono pochi e qui si parla del Eee1000H e del Samsung NC10, prodotti molto simili con lati positivi e negativi da entrambe le parti.

Uno di quelli che nel thread del Eee 900 diceva che ci scriveva la tesi comodamente? Si mi hanno detto anche questa, allora sono andato in negozio a provarlo il 900 ed è stata veramente comica.

Questo per dire che le dichiarazioni sensazionalistiche di alcuni potrebbero essere mal interpretate, in verità sono quello che sono, semplice entusiasmo del momento che nel giro di 2 mesi (rivenduto il net non più di grido) si rileggeranno con autentica prospettiva storica.
Personalmente per 50 euro di differenza, tutta la vita il Samsung, anche se non l'ho visto dal vivo (ma ho visto l'EEE 1000H, e provato).

Poi per quanto riguarda la tastiera e la tesi, ti posso dire che io con il 701 mi litigavo perché ho le mani grandi, ma in università c'è una ragazza che lo ha e ci prende appunti come se niente fosse, idem un'altra che però ha il 900 (ma la tastiera è identica). Quindi più che di dichiaraizoni sensazionalistiche io parlerei di soggettività della situazioni.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:10   #1143
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
L'ora di batteria (che poi a me dai test sembra ben più di un'ora...) influisce comunque alla stessa maniera.

La scheda wifi draft-n si può mettere pure sul Samsung.

E i Mac vendono perché funzionano bene (e te lo dice uno che ha sia un Mac che un PC).

Quoto tutto.

Il "supporto" alla fine per come l'ho capito io, si intende in senso di community.

Vero, ma:

1) Il "duo-touchpad" non so a cosa possa servire su un touchpad minuscolo come quello di un netbook, per me inutile
2) tutti decantano il boot da SD, ora non so voi, ma io da ex possessore di EEE 701 il boot da SD non l'ho mai considerato. Sapete che c'è una grossa differenza tra le SD da supermercato che ti tirano dietro, a quelle specifiche per questi usi? Un abisso in termini velocistici e di prezzo. Tanto è vero che i primi possessori dell'EEE 701 si fiondarono tutti sulle pendrive USB, a parità di prezzo e capacità nettamente più veloci delle SD. Quindi questo aspetto potrebbe essere sì interessante, ma non così conveniente.
Esatto. quello che intendevo io.

Anche perchè una grossa community di solito coincide con un buon supporto anche dall'azienda, e questo significa driver sempre aggiornati, nuove utility, ecc ecc..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:13   #1144
pusherbox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

E i Mac vendono perché funzionano bene (e te lo dice uno che ha sia un Mac che un PC).
quoto, anche io sono utente mac, ecco perchè mi perdevo in queste critiche, l'estetica è scontato che conti...
a me serve una cosa che funzioni, e visto che sono abituato al mac sono esigente...

questo samsung funziona! è leggero, è usabile, e davvero portatile visto che la batteria dura + di 7 ore!
(il mio ibook g4 di quasi 4 anni, ormai ha poca autonomia, e lo uso praticamente da serverino a casa)
pusherbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:21   #1145
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Il wifi n è possibile averlo anche sul samsung, cambiando la scheda.. invece cose come la tastiera (migliore sull'nc10) non potrà mai essere cambiata.
oddio, per curiosità, si può cambiare? e come? la mettono disponibile o ce ne sono di universali?

inoltre, ma sto wifi n in situazioni normali, da realmente prestazioni superiori o serve un router/access point che supporti questo standard?

ps, per chi ce l'ha già, potreste dirmi quanto pesa la sola batteria del samsung nc10? e quanto tempo impiega nella ricarica totale?
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:24   #1146
Senior Member

Qualcuno mi sa dire se è possibile collegare un'antenna gps via bluetooh e usarlo come navigatore?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:51   #1147
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Il wifi N ora come ora è totalmente inutile:
  • nessuno fa grossi trasferimenti via wifi di file, meglio ethernet
  • bisogna avere un router compatibile, e ce ne sono pochi in giro che funzionino bene
  • bisogna che pure l'altro pc da cui si trasferisce sia wifi N

Alla fine se uno vuole scaricare col mulo o torrent, avere 54mbit o 300mbit verso il router sono sostanzialmente identici, dato che poi la connessione verso l'esterno è molto più lenta, visto che l'adsl al max arriva a 20mbit...

Ultima modifica di Hιtman04 : 23-11-2008 alle 12:07.
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:57   #1148
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Penso ci voglia un "pazzo" a cambiare la scheda WiFi per adeguarsi al protocollo N
Sono oggetti che nascono e nuoiono con una configurazione, considerato i prezzi tirati ed il turnover di tecnologia sono soldi buttati via!
Ovviamnete parere personate

Nel mio caso, che possiedo un Moden-Router della Netgear con lo standard B/G/N, non posso scartare a priori l'Asus 1000H.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:09   #1149
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Penso si faccia una questione di lana caprina e ovviamente ogni fans di questo o quel marchio parte per la sua crociata
Faccio un esempio: se parli male di Apple ad una persona legata a quel marchio, la prende come un fatto personate e ti dirà che tutto quello legato al mondo del PC non vale niente... poi si va a vedere che possiede un MacPro per navigare o un MacBook da 13" ed usa photoshop!!!
A volte il marketing fà miracoli
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:33   #1150
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
E' impossibile, incredibile!
Qualcuno mi conferma che in caso lo attacco al mio Samsung 20" non posso impostare la risoluzione nativa del mio monitor?
Io non ci credo, sarebbe stranissimo, visto che 2 settimane fa con il Wind di un mio amico (stessa scheda grafica...) è filato vi tutto liscio alla perfezione! (1680*1050)

Io ti dico soltanto che a casa ho due monitor, un full hd 1920x1080 e un 22" da 1680x1050.
In entrambi i casi sono riuscito a tenere la risoluzione al massimo senza problemi a 16milioni di colori in dual monitor, addirittura riproducevo un divx sul full hd mentre giravo con google earth sul monitor principale senza problemi.
Ovviamente stessa cosa col 1680x1050..
Certo se invece di mettere l'opzione LCD+CRT metti l'opzione clone è ovvio che sia da una parte che dall'altra ci sarà la risoluzione del monitor da 10" che è da 1024x620, e stretchata su monitor più grandi non viene un gran che.
Sono molto soddisfatto delle performance della gma950, ho anche un macbook con quella scheda video e funziona davvero bene se non si hanno le pretese di fargli fare quello per cui non è nata.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:35   #1151
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Zazolo Guarda i messaggi
oddio, per curiosità, si può cambiare? e come? la mettono disponibile o ce ne sono di universali?
Hanno tutte lo stesso standard, per cambiarla devi aprire tutto il netbook perché lo sportellino è solo per la RAM.

Quote:
Originariamente inviato da Zazolo Guarda i messaggi
inoltre, ma sto wifi n in situazioni normali, da realmente prestazioni superiori o serve un router/access point che supporti questo standard?
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Il wifi N ora come ora è totalmente inutile:
  • nessuno fa grossi trasferimenti via wifi di file, meglio ethernet
  • bisogna avere un router compatibile, e ce ne sono pochi in giro che funzionino bene
  • bisogna che pure l'altro pc da cui si trasferisce sia wifi N

Alla fine se uno vuole scaricare col mulo o torrent, avere 54mbit o 300mbit verso il router sono sostanzialmente identici, dato che poi la connessione verso l'esterno è molto più lenta, visto che l'adsl al max arriva a 20mbit...
Ha detto tutto lui.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:07   #1152
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
al mw di genova ne avevano una quindicina ieri... tentazioneeee...
Old 23-11-2008, 13:09   #1153
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
al mw di genova ne avevano una quindicina ieri... tentazioneeee...
li avranno già finiti..

in alessandria ne hanno venduti 35 in 5 giorni..
Old 23-11-2008, 14:56   #1154
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Valnyr Guarda i messaggi
Allora, premetto che ovviamente se si utilizzano SO diversi dal predefinito bisognerà trovare un metodo alternativo.
Tasto destro del mouse -> Proprietà grafiche.

Da li si può scegliere su schermo singolo lo schermo principale da utilizzare.
Nel casi si scelga "Monitor" come monitor unico, quello del Netbook rimarrà spento (aumentando quindi la durata della batteria dello stesso).
Andando quindi sulla scheda di "Impostazioni Schermo" (a lato sulla sinistra) si potrà scegliere come modificasre la risoluzione dei vari monitor collegati.
cliccate in alto su "Notebook" o su "Monitor" per modificare le impostazioni degli stessi.
Le risoluzioni disponibili sono quelle riconosciute dallo schermo, quindi in pratica solo quelle supportate.
Se si vedono le bande nere sopra e sotto vuol semplicemente dire che c'è una risoluzione in 16:9 su un monitor 4:3.

Io ho fatto le prove sia utilizzando un monitor solo esterno come principale, sia con due monitor con l'immagine doppia, che con due monitor estendendo il desktop.
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
E' impossibile, incredibile!
Qualcuno mi conferma che in caso lo attacco al mio Samsung 20" non posso impostare la risoluzione nativa del mio monitor?
Io non ci credo, sarebbe stranissimo, visto che 2 settimane fa con il Wind di un mio amico (stessa scheda grafica...) è filato vi tutto liscio alla perfezione! (1680*1050)
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
Io ti dico soltanto che a casa ho due monitor, un full hd 1920x1080 e un 22" da 1680x1050.
In entrambi i casi sono riuscito a tenere la risoluzione al massimo senza problemi a 16milioni di colori in dual monitor, addirittura riproducevo un divx sul full hd mentre giravo con google earth sul monitor principale senza problemi.
Ovviamente stessa cosa col 1680x1050..
Certo se invece di mettere l'opzione LCD+CRT metti l'opzione clone è ovvio che sia da una parte che dall'altra ci sarà la risoluzione del monitor da 10" che è da 1024x620, e stretchata su monitor più grandi non viene un gran che.
Sono molto soddisfatto delle performance della gma950, ho anche un macbook con quella scheda video e funziona davvero bene se non si hanno le pretese di fargli fare quello per cui non è nata.
Ragazzi, mi scuso con tutti, come diceva Valnyr sbagliavo io impostando la modalità clone.
Ora seguendo i suoi consigli la risoluzione sull'uscita vga è corretta, si possono impostare tutte le risoluzioni visualizzabili dal monitor.
Credo quindi che non ci siano problemi nemmeno con le tv con ingresso vga

Un ultima cosa sull'argomento: ma non è possibile visualizzare sul netbook a 1024x600 e sul monitor a 1680x1050 contemporaneamente?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:11   #1155
Jigen72
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mirco già che ci sei allora fai una prova a collegarlo ad un LCD

mediante l'entrata VGA

e dicci come và
Jigen72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:53   #1156
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Grande indecisione tra Samsung e Asus.

Stavo per uscire a comprare NC10 visto il gran parlare in giro su internet e sui giornali.
L'unica cosa che non riesco a mandar giù è il microfono NON integrato; io lo uso parecchio per videoconferenze in movimento; se batteria e leggerezza sono grandi doti dell' NC10, non posso capire come hanno fatto a non mettere uno stupido mic integrato..
Asus ce l'ha, ma è + pesante e dura meno la batteria..

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:02   #1157
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
...
2) tutti decantano il boot da SD, ora non so voi, ma io da ex possessore di EEE 701 il boot da SD non l'ho mai considerato. Sapete che c'è una grossa differenza tra le SD da supermercato che ti tirano dietro, a quelle specifiche per questi usi? Un abisso in termini velocistici e di prezzo. Tanto è vero che i primi possessori dell'EEE 701 si fiondarono tutti sulle pendrive USB, a parità di prezzo e capacità nettamente più veloci delle SD. Quindi questo aspetto potrebbe essere sì interessante, ma non così conveniente.
La presenza di uno slot SD ad alte prestazioni per la maggior parte è un qualcosa in più.
Presto o tardi però, grazie anche al crollo dei prezzi di queste memorie sarà probabilmente il sistema storage del futuro.

Due settimane fà ho comprato una memory micro-sd sandisk ultra da 2 giga a 12 euro , è grossa come metà unghia scrive a 16 mega e legge a 25 mega.

Oggi le SD da 4-8 giga Ultra (10+ mega al secondo) e Ultra II (20+) costano ben sotto la soglia dei 50 euro e questo andamento archiviazione>prezzo è destinato a crescere. Molti non si ricordano che appena 10 mesi fà vendevano i 701 con 4 giga con Xp...

In verità la follia del mercato ci porta a pagare ormai una SD (1giga Dikon 66x a 3,20€) quasi come 2 CD vergini. Quindi non ritengo trascurabile le prestazioni di questa unità.

Poi è vero il samsung a me piace di più esteticamente, ma se ne sà ancora un po troppo poco per metterlo più in alto degli altri.

Ultima modifica di viger : 23-11-2008 alle 16:09.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:06   #1158
Hιtman04
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fedo Guarda i messaggi
Grande indecisione tra Samsung e Asus.

Stavo per uscire a comprare NC10 visto il gran parlare in giro su internet e sui giornali.
L'unica cosa che non riesco a mandar giù è il microfono NON integrato; io lo uso parecchio per videoconferenze in movimento; se batteria e leggerezza sono grandi doti dell' NC10, non posso capire come hanno fatto a non mettere uno stupido mic integrato..
Asus ce l'ha, ma è + pesante e dura meno la batteria..

ciao
Ma scusami, leggere un attimo il thread, guardare un paio di foto o una scheda tecnica no?
Il microfono c'è, logicamente, sul bordo superiore alla tastiera, in alto a destra.

Non ce l'ho con te, ma con quelli che postano per domande banali, nel senso che si può trovare una risposta googlando in 3 secondi, senza dare un'occhiata al primo post della discussione o al sito ufficiale.
Old 23-11-2008, 16:17   #1159
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
La presenza di uno slot SD ad alte prestazioni per la maggior parte è un qualcosa in più.
Presto o tardi però, grazie anche al crollo dei prezzi di queste memorie sarà probabilmente il sistema storage del futuro.

Due settimane fà ho comprato una memory micro-sd sandisk ultra da 2 giga a 12 euro , è grossa come metà unghia scrive a 16 mega e legge a 25 mega.

Oggi le SD da 4-8 giga Ultra (10+ mega al secondo) e Ultra II (20+) costano ben sotto la soglia dei 50 euro e questo andamento archiviazione>prezzo è destinato a crescere. Molti non si ricordano che appena 10 mesi fà vendevano i 701 con 4 giga con Xp...

In verità la follia del mercato ci porta a pagare ormai una SD (1giga Dikon 66x a 3,20€) quasi come 2 CD vergini. Quindi non ritengo trascurabile le prestazioni di questa unità.

Poi è vero il samsung a me piace di più esteticamente, ma se ne sà ancora un po troppo poco per metterlo più in alto degli altri.
Il boot da sd non lo ritengo cosi indispensabile..

In futuro usciranno altri modelli di notebook destinati a sfruttare tale tecnologia appieno..

Per ora ritengo che l'hd sia + che suff per la maggioranza..

Il wifi N è un quancosa in più, ma anche quello poco sfruttato..

La batteria cpn autonomia di 1 ora in più dell'asus non è male secondo me..

Devo ancora capire se è possibile installare un modemo 3g interno ed una antenna GPS..

Qualcuno ha un'idea?
Old 23-11-2008, 16:35   #1160
Hιtman04
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Il boot da sd non lo ritengo cosi indispensabile..

In futuro usciranno altri modelli di notebook destinati a sfruttare tale tecnologia appieno..

Per ora ritengo che l'hd sia + che suff per la maggioranza..

Il wifi N è un quancosa in più, ma anche quello poco sfruttato..

La batteria cpn autonomia di 1 ora in più dell'asus non è male secondo me..

Devo ancora capire se è possibile installare un modemo 3g interno ed una antenna GPS..

Qualcuno ha un'idea?
Modem 3g si, a condizione di saldare il socket mini pci-e che non è presente, operazione non semplice.
Antenna bluetooth esterna direi di si, non vedo perchè non dovrebbe andare...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian