Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 13:02   #1141
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
forse hai ripensato a comrpare... questa scheda madre!! perchè la CPU IHMO è ottima, è tutto il controno che è disastroso
gia....
=)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:07   #1142
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
forse hai ripensato a comrpare... questa scheda madre!! perchè la CPU IHMO è ottima, è tutto il controno che è disastroso
Mah oddio anche la CPu non è che sia tutta sta grande cosa è un single core con hyperthread, molto meglio le generazioni successive Dual core con Hyperthred.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:17   #1143
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
quindi paragonandolo ad un ipotetico amd xp, a sentimento, cosa diresti un xp1500+?

oppure un p3@1000
non saprei, ho fatto soprattutto test con mediaplayer classic e ffdshow, quindi mirati ad utilizzo htpc. Come muletto va più che bene direi. Ho dei dubbi sulla fase di registrazione da schede che non processano il video in input ma demandano alla cpu.

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:28   #1144
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Mah oddio anche la CPu non è che sia tutta sta grande cosa è un single core con hyperthread, molto meglio le generazioni successive Dual core con Hyperthred.
LOL questo è OVVIO ogni cpu successiva è migliore

IHMO questa cpu è molto innovativa, ha avuto la sfortuna di essere stata abbinata a chipset caporoso ma nulla di più.

QUESTA SCHEDA MADRE NON E' FATTA PER HTPC (rivolto a tutti quelli che entrano nel thread! l'audio è un banale 2.0! e il video.. beh lo conoscete tutti )

MA PER PC A BASSO COSTO/CONSUMI O MULETTI
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock

Ultima modifica di marcy1987 : 16-07-2008 alle 13:47.
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:35   #1145
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
LOL questo è OVVIO ogni cpu
QUESTA SCHEDA MADRE NON E' FATTA PER HTPC (rivolto a tutti quelli che entrano nel thread! l'audio è un banale 2.1! e il video.. beh lo conoscete tutti )
Dissento. Io ho il mio impianto Home theater stereo. HT non è solo 5.1. E tra l'altro la scheda è 2.0 non 2.1. E la 950 è una buona scheda per lo SD. E' la cpu che non è adeguata a riprodurre in un determinato modo i filmati. Con ffdshow, mappando a 1360x768 il mio lcd, posso solo fargli fare il resize, neanche un filtro aggiuntivo, e questa è una limitazione della cpu, non della gma.

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:36   #1146
sesna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Raga, nessuno ha un trasformatore esterno 12v e almeno 80w che gli cresce?!?!?!?
sesna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:47   #1147
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
Dissento. Io ho il mio impianto Home theater stereo. HT non è solo 5.1. E tra l'altro la scheda è 2.0 non 2.1. E la 950 è una buona scheda per lo SD. E' la cpu che non è adeguata a riprodurre in un determinato modo i filmati. Con ffdshow, mappando a 1360x768 il mio lcd, posso solo fargli fare il resize, neanche un filtro aggiuntivo, e questa è una limitazione della cpu, non della gma.
hai ragione, è stereo 2.0.. chissà perchè ho scritto 2.1 ora correggo
la limitazione di cui parli invece è proprio della GMA: semplicemente non è un chipset con cui guardare un filmato HD in modo fluido, tutto qui.

Se intendi un HTPC AUDIO l'idea ci può ancora stare (anche se, la Realtek Audio HD non è tutta questa qualità).. invece come HTPC video.. beh non è adatta IHMO
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 16-07-2008, 13:50   #1148
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
ma la versione dual core quando è prevista??

cmq la controparte gigabyte costa un botto
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:44   #1149
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
LOL questo è OVVIO ogni cpu successiva è migliore

IHMO questa cpu è molto innovativa, ha avuto la sfortuna di essere stata abbinata a chipset caporoso ma nulla di più.

QUESTA SCHEDA MADRE NON E' FATTA PER HTPC (rivolto a tutti quelli che entrano nel thread! l'audio è un banale 2.0! e il video.. beh lo conoscete tutti )

MA PER PC A BASSO COSTO/CONSUMI O MULETTI
si però se avessero messo un chip piu' decente con almeno il 5.1 o uscita ottica cosi' niente calcoli, magari 2 ram per il dual channel e un chipset migliore con decodifica eravamo a cavallo....
cmq con i se e con i ma non si va avanti, x il momento aspetto che esc ail dual core e con chipset DECENTI
Old 16-07-2008, 14:52   #1150
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
a me servirebbe un sistema
1) silenzioso al massimo
2) uso:8-10 ore al giorno, no giochi no dvd, solo internet-email-player audio
3) compatbile con Linux senza fare salti mortali

sono indeciso tra un
Intel D201GLY2 Celeron 1.2Ghz [FANLESS] e questa nuova...

a) l'alimentatore ho un 350w standard atx della Trust, esiste qualcosa tipo alimentatore Notebook con prezzi light?

b) se la metto in case grande ATX vecchio...
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:00   #1151
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
a me servirebbe un sistema
1) silenzioso al massimo
2) uso:8-10 ore al giorno, no giochi no dvd, solo internet-email-player audio
3) compatbile con Linux senza fare salti mortali

sono indeciso tra un
Intel D201GLY2 Celeron 1.2Ghz [FANLESS] e questa nuova...

a) l'alimentatore ho un 350w standard atx della Trust, esiste qualcosa tipo alimentatore Notebook con prezzi light?

b) se la metto in case grande ATX vecchio...
leggi bene la discussione e troverai tutte le risposte alle tue domande
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:05   #1152
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Avviso incompatibilità

Salve!

è arrivato oggi il case G-Alantic GA677iBK-A e sorpresona.. l'alimentatore in open frame è sprovvisto di linea da 12v dedicata :| in pratica manca il connettore 2x2 che da corrente al procio..

Perciò scordatevelo con questa mobo :| mi serve un adattatore! help needed! in linea di massima pensavo di ricavarlo da un molex.. genericamente i cavi gialli portano la 12v e i neri il ground.. dunque estirpando il connettore da un alimentatore rotto dovrei farcela però necessito di consigli!
Old 16-07-2008, 22:07   #1153
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
Salve!

è arrivato oggi il case G-Alantic GA677iBK-A e sorpresona.. l'alimentatore in open frame è sprovvisto di linea da 12v dedicata :| in pratica manca il connettore 2x2 che da corrente al procio..

Perciò scordatevelo con questa mobo :| mi serve un adattatore! help needed! in linea di massima pensavo di ricavarlo da un molex.. genericamente i cavi gialli portano la 12v e i neri il ground.. dunque estirpando il connettore da un alimentatore rotto dovrei farcela però necessito di consigli!

ma quale incompatibilità!!!
basta o comprare un adattatore da 2euro o estirparne uno da un ali rotto e attaccarlo ai 12v e terra di un molex!!
Old 16-07-2008, 22:19   #1154
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Salve!

wow che problemone
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:22   #1155
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
wow che problemone

[OT] Joepesce scusa ma mi sto sbellicando dalle risate... "non dò consulenza HW via PVT/MSN" [/OT]
Old 16-07-2008, 22:34   #1156
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Quote:
ma quale incompatibilità!!!
basta o comprare un adattatore da 2euro
Trovamelo! l'unico che ho visto finora sta su Misco e viene 10 euros -_-' il prob è che mi serve domani sta cosa -_-'
Quote:
o estirparne uno da un ali rotto e attaccarlo ai 12v e terra di un molex!!
Bello io che ho detto? ^__^ solo che se lo fai per la prima volta potrai capire che non è tanto automatico.. li leggi i post prima di farti travolgere dalle risate?

Ultima modifica di dr.ake : 16-07-2008 alle 22:37.
dr.ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:57   #1157
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Quote:
wow che problemone
Fossero questi i problemi della vita ^__^ Cmq l'alimentatore è da 90W dovrei starci dentro come assorbimento anche con cd e hd..
Old 16-07-2008, 23:05   #1158
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Trovamelo! l'unico che ho visto finora sta su Misco e viene 10 euros -_-' il prob è che mi serve domani sta cosa -_-'

uhm, non si trova facilemente, è vero... e dove lo vendono lo fanno pagare come se fosse fatto d'oro

Quote:
Bello io che ho detto? ^__^ solo che se lo fai per la prima volta potrai capire che non è tanto automatico.. li leggi i post prima di farti travolgere dalle risate?
l'ho fatto anche io con il mio alimentatore flex-atx che non aveva il connettore.. un vero gioco da ragazzi basta collegare i 2 cavi gialli al giallo del molex e quelli neri al nero del molex.. beh più difficile a dirlo che a farlo

Quote:
li leggi i post prima di farti travolgere dalle risate?
ma LOL siamo nervosetti stasera guarda che non volevo mica pigliare x il culo eh!
Old 16-07-2008, 23:23   #1159
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Quote:
ma LOL siamo nervosetti stasera guarda che non volevo mica pigliare x il culo eh!
Sono più che nervoso, caxo! il case mi è costato esattamente due volte la motherboard e non ha un connettore da 4 soldi? -_-' capirai!

Per carità mi piace moddare, ma ho sempre pensato che la linea che esce indipendente dall'alimentatore fosse in qualche modo più filtrata / più stabile e dunque non fosse il massimo attaccarla in cascata con il resto dei device..

Poi in un alimentatore open frame come quello li.. che di suo sa già veramente di superchina, mettersi a moddare

Per le istruzioni le avevo trovate, ma sul sito stesso dove le indicavano due post dopo già deprecavano il tutto a favore dell'acquisto di un altro alimentatore :| lo scetticismo è d'obbligo. Soprattutto perchè poi se non è stabile mi mangio lo scopo stesso per cui lo sto assemblando
Old 16-07-2008, 23:56   #1160
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
wow che problemone
chiedo scusa :d
ma sei cosi' preparato a livello hw che ti rompon tutti???

cmq x l'adattatore si risolve con 2 euri
io ho comprato il pico psu gli adattatori e le cf....
mi mancano case e mobo e cpu
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian