|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Savona
|
Ora continua a dirmi che vi e un problema su tablet drive , mi consiglia di riavviare il computer e se persiste di aggiornare i drive.......................gia fatto ma nion funge..............forse la notte porta consiglio ..........per questa settimana e per oggi rinuncio Ciao E grazie
James B |
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Aiuto Veloce veloce
Ciao a tutti, sono nuovissimo, sia nel forum che con la tavoletta...ho letto mezza discussione ma mi manca qualcosa...
partendo dal presupposto che la userei solo per ritocchi, pulizia dei disegni ecc, ma sopratutto non so quanto la userò, se mi ci trovo bene ecc.. mi sono preso la Trust a5 per circa 55€..se dovevo rischiare che poco sia. bene...dopo 5 minuti scleravo. è gigantesca, (come oggetto sul tavolo) ma soprattutto come foglio di lavoro. con Photoshop spostarmi a dx e sx dello schermo per i comandi è un'impresa, quindi mi sono convinto a passare alla dimensione A6, per me + comoda. (l'ho impostato sulla trust è volavo..però senza bordi come punti di riferimento si fatica) lunedi restituisco la Trust (bisogna anche premere come cani per disegnare) e alla stessa cifra circa prendo una Bamboo....però....PEN o PEN&TOUCH?? ne avete già parlato, ma i miei dubbi sono... - sensibilità (una 512 l'altra 1024) dite che non è molto differente, e per me fa lo stesso..non sono ancora così "fine" - ZOOM!!!! questo è il problema! con la trust non posso impostare i tasti come voglio (32 per niente) e quindi niente zoom..devo usare il navigatore di PS...e quindi dx e sx...braccio indolenzito... ![]() con la Bamboo PEN come lo faccio lo ZOOM?? la PEN&TOUCH ha quattro tasti in più rispetto alla PEN se non sbaglio......li posso impostare per zoommare o per mettere il comando spostamento?? oppure usando la funzione TOUCH faccio tutto?? A me serve la velocità nello zoomare e rimpicciolire il disegno...l'80% del mio lavoro sta li...e lo dedvo fare con la mano libera... nemmeso sul sito wacom ho trovato indizzi.... ho tempo fino a lunedì pomeriggio...la trust è già reimballata... ![]() aiutatemi...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Ieri rovistando nel garage ho trovato una vecchissima Wacom ET-0405-U
![]() Però purtroppo la penna è dispersa. Quindi mi chiedevo se c'è un modo di crearsi una penna "artigianalmente", almeno per vedere se funziona ancora. Ah, già che ci siamo, credete sia possibile farla andare su Seven ? Ho trovato i driver sul sito ufficiale per Vista e XP ma non sembrano funzionare su 7. O almeno l'OS la vede, ma qualsiasi cosa uso per provare a spostare il puntatore non funziona. Non funzionerà tipo a infrarossi o cose del genere ?
![]() |
#1144 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Purtroppo non so aiutarti, ma potresti trovare interessante vedere come sono fatte tavoletta e penna
![]() What's inside a WACOM tablet |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti,
sono un grande utilizzatore di photoshop per lavori come loghi o fotoritocchi su alcune foto per alcuni siti e volevo entrare anche io a far parte di quelli che hanno le tavolette rafiche.Di tavolette grafiche ne dovrei prendere una che vada bene sia in windows e che vada bene anche con il s.o. Snow leopard e tutti consigliano le WACOM che sara' quella che prendero' ma mi chiedevo funziona anche su mac? quali modelli ci sono in vendita? e su che sito posso visionarli tutti per un possibile acquisto? in pm in caso il sito gentilmente. ![]() Attendo vostre delucidazioni in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
i modelli puoi guardarli tranquillamente dal sito WACOM, con anche lo store, dove sono presenti anche i modelli "usati" da esposizione con ottime offerte, anche perchè sono praticamente indistinguibili dal nuovo e hanno anche loro 2 anni di garanzia; e te lo dico da possessore di WACOM A5 WIDE acquistata nuova e una CINTIQ-21UX acquistata usata direttamente da Wacom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
Quote:
La linea Bamboo la trovi facilmente nei negozi comuni di informatica essendo quella più basic e quindi adatta alle esigenze più comuni. Inuous e soprattutto Cintiq sono invece professionali (si nota anche dal prezzo ![]() Per l'acquisto valuta le funzionalità\sensibilità della penna e le dimensioni dalla tavoletta , dipende molto dal lavoro che farai! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie per le vostre risposte, gentilmente dovresti guidarmi un po' all'acquisto se non vi disturbo, allora avete letto il mio utilizzo ossia quasi esclusivamente photoshop per fotoritocchi di alcune foto e creaazioni di loghi o anche banner per siti web.
Ho guardato il loro sito WACOM e onestamente le bamboo nn mi gustano quasi per niente, preferireri prendere un a6-a5 della intuos come modello pero' quale mi conviene? Forse per iniziare ad usare la tavoletta grafica conviene iniziare da una base e sempliciotta che da una piu' complicata? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 | |
Member
|
Quote:
Secondo me per il tuo utilizzo va più che bene anche una Bamboo A5 però chiaramente se puoi spendere punta in alto, magari anche in previsione di lavori futuri particolari. L'ideale sarebbe la Cintiq perché hai direttamente il monitor sulla base. Ad ogni modo non andrei sotto l'A5 come dimensioni (un A5 va bene ma non sotto secondo me)! Per la domanda sulla difficoltà secondo me il problema è il solito. Ovvero se sei principiante con la tavoletta non devi per forza iniziare da una basic.. devi acquistare in base alle esigenze di lavoro. Escludendo per il modello Cintiq, la principale difficoltà per chi è abituato a disegnare a mano è data dal fatto che devi abituarti a guardare il monitor (e non il foglio ![]() Ultima modifica di strangelittle_girl : 13-07-2010 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Senior Member
|
solo che costa abbastanza una INTUOS 4 M pensi che riesco a trovarla da qualche parte sotto i 300€ ?? Se gentilmente conosci/ete qualche sito gentilmente me lo consigli anche in pm.
Grazie anticipate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 | |
Member
|
Quote:
Comunque sotto i 300 euro una Intous M nuova e cmq un ultima versione non credo si possa trovare.. per prezzi inferiori si passa a Bamboo che cmq fa il suo sporco lavoro senza problemi e non è neanche minimamente paragonabile a prodotti di altre marche, che è Wacom si vede! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
So che ci sono sconti particolari di Wacom per determinati tipi di studenti e docenti. Forse e` opportuno contattare la sede italiana se pensi di poter godere di tale diritto (es. studente di arti, architettura, ecc) e dimostrarlo.
![]() |
![]() |
#1153 |
Senior Member
|
No purtroppo no cavolo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
|
Ci fai solo elaborazioni grafiche e fotoritocchi con Photoshop, vero?
Allora si`, secondo me e` il compromesso ideale. Io sono sempre dell'idea che per disegnarci/lavorarci artisticamente una dimensione piu` grande (personalmente) mi farebbe piu` comodo! ![]() A conti fatti una Wacom Intuos4 XL, considerando l'area attiva in piu`, rispetto la Intuos4 M, e` quasi conveniente.... 600 euro circa contro 300. Prezzi: www.trovaprezzi.it
![]() |
![]() |
#1155 |
Senior Member
|
S12a si si ci faccio proprio quello che dici tu e onestamente per me gia' i 300€ per la WACOM IONTUS 4 M, sono un ottimo investimento...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti volevo porvi un questio presto inizierò un corso di webdesign e volevo acquistare una tavola grafica per utilizzarla appunto in questo campo e nel disegno a mano libera....sono indeciso sul modello da acquistare ho scelto la marca wacom perché consigliato da molti.. i modelli orientativi su cui sono indeciso sono:
Bamboo Fun M Pen & Touch € 199,90 trovata a € 159,90 usata Intuos4 M € 369,90 trovata a € 295,90 usata ho anche dei dubbi sulla funzionalità ovvero qualè più adatta a me ? e sopratutto su che dimensioni mi dovrei basare per sceglierla ? e cosa mi andra ad influire la dimensione ? ho letto che cè chi dice basti un formato A6 cè chi dice sia meglio un A4 che differenza cè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per contro, una tavoletta grande, oltre a costare di piu`, occupa piu` spazio sulla scrivania (potrebbe non bastare lo spazio, inoltre il posizionamento ad esempio della tastiera diventa problematico) ed e` piu` stancante in quanto necessita di movimenti piu` ampi (anche se tuttavia e` possibile ridurre l'area attiva da software). I formati piu` grandi sono disponibili solo sulle Intuos. A mio parere: se hai poco budget e stai per iniziare, vai per la Bamboo. in futuro orientati su una Intuos4 Large (equivalente A4) o XL (equivalente A3) se il tuo budget lo permette e se senti che cio` puo` essere d'aiuto per i tuoi ambiti (disegno a mano libera principalmente, credo. Per il webdesign non ho idea di quanto possa essere utile una tavoletta grafica di grande dimensione). NON passare da una Bamboo Medium ad una Intuos4 Medium a meno che tu non possa proprio fare a meno di certe funzionalita`. Io l'ho fatto ed il gioco a mio parere non vale la candela: sarebbe stato meglio aumentare le dimensioni nel passaggio (almeno nel mio caso). Tutto questo in base alla mia piccola esperienza. C'e` chi si trova benissimo a disegnare con una tavoletta formato small (A6). Questione di preferenze.
Ultima modifica di s12a : 05-08-2010 alle 02:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Comunque non ho molto budget, e nemmeno molto spazio sulla scrivania, il che mi fa pensare di buttarmi come tu mi haicnsigliato sulla bamboo...poi in futuro si vedrà..spero di trovarmi bene con le dimensioni ridotte...ah dimenticavo ho uno schermo wide influisce qualcosa ? Per il webdesign è utile quando devi unire un disegno a mano libera e strutturare un layout allo stesso tempo sfruttando quello che hai disegnato penso xD... poi se il webdesign/disegno a mano libera diventera una mia attività a tempo libero passerò a una Cintiq(che spettacolo per gli occhi O_O) se dovro fare un passaggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://img155.imageshack.us/img155/4...ltimonitor.jpg Quote:
Quote:
Con i soldi di una Cintiq da 21" 4:3 1600x1200 (l'unica che considererei) ci prendi quasi un monitor da 30" 16:10 2560x1600 ed una Intuos4 XL...
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Intanto salve, sono da poco su questo sito ma ho notato sia la professionalità che la disponibilità degli utenti, per cui provo ad esporre il mio problema :-)
Cosa mi serve? TAVOLETTA GRAFICA X UNIVERSITA'/LEZIONI/RIASSUNTI ESIGENZE: 1) poter seguire le lezioni e riportare velocemente gli appunti presi in facoltà sul PC in formato word o excel; 2) poter, anche in aula studio, scrivere riassunti e schemi potendoli riportare velocemente, una volta a casa, sul PC in formato word o excel. 3) POTER CORREGGERE EVENTUALI ERRORI In sostanza mi servirebbe un supporto, di grandezza A4, che funzioni anche con alimentatore o batteria (che me lo possa portare dietro senza problemi) e non solo con supporto USB, che permetta di prendere velocemente appunti o disegnare schizzi o schemi (studio Legge) in aula studio, durante le lezioni etc, e mi permetta di velocizzare notevolmente la succesiva attività di trasferimento e salvataggio. Sono un profano in materia ma ho avuto modo di vedere in rete prodotti di questo genere: http://www.giordanoshop.com/product_...oducts_id=9648 e http://www.oxfordeasybook.com/it/m3/index.asp E mi sono chiesto se sono gli unici/migliori possibili per le mie esigenze, oppure se c'è qualcosa di meglio che possa aiutare uno studente con le mie necessità Sapreste consigliarmi? Anche per i prezzi, vorrei rimanere su un budget contenuto, non oltre i 100/120 euro per un prodotto che sia discreto/buono P.S.:In genere quali sono le caratteristiche tecniche da guardare in primis per questi prodotti? Grazie dell'aiuto, firmato: uno studente-lavoratore volenteroso ![]() Ultima modifica di stefanet76 : 05-08-2010 alle 12:40. Motivo: dimenticata piccola cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.