Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2006, 01:26   #11461
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Ho tolto nuovamente il wep (nessuna key) in + ho aggiunto in "Elenco accesso stazioni wireless" la scheda wi-fi e relativo mac del portatile, risultato adesso riesco a pingare dal desktop il portatile, ma non viceversa, in + sul portatile ho ricevuto 103 pachetti, sto migliorando, ma non riesco ancora a navigare.

Cacchio, abbassando il firewall software sul desktop riesco a pingare il desktop dal portatile e viceversa. Mi sà che è il firewall sul desktop il problema, solo che nn posso farne a meno per tenere a bda certe applicazioni, mo domani devo trovare il modo di farli comunicare correttamente.

Grazie dell'aiuto

Ultima modifica di [RenderMAN] : 14-07-2006 alle 01:31.
[RenderMAN] è offline  
Old 14-07-2006, 10:26   #11462
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma quarda che è una cosa veramente semplice ed economica anche da comprare già fatta

basta esporre il problema e una soluzione veloce te la trovano
Ok provo a informarmi
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline  
Old 14-07-2006, 10:55   #11463
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Ho tolto nuovamente il wep (nessuna key) in + ho aggiunto in "Elenco accesso stazioni wireless" la scheda wi-fi e relativo mac del portatile, risultato adesso riesco a pingare dal desktop il portatile, ma non viceversa, in + sul portatile ho ricevuto 103 pachetti, sto migliorando, ma non riesco ancora a navigare.

Cacchio, abbassando il firewall software sul desktop riesco a pingare il desktop dal portatile e viceversa. Mi sà che è il firewall sul desktop il problema, solo che nn posso farne a meno per tenere a bda certe applicazioni, mo domani devo trovare il modo di farli comunicare correttamente.

Grazie dell'aiuto

perdonami l'ignoranza ma col firewall hw nel netgear perchè usi anche uno software?

zz
Old 14-07-2006, 11:12   #11464
maik
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
ciao a tutti, complimenti per il dettaglio delle faq, sono state molto utili.
però quando cerco di scoprire se la connessione è in fast o interleaved (l'ho appena attivata, ieri pingava 38 e dalle 10 di sera pinga 24) non riesco a decifrare.
infatti (modello G) ottengo questo:

Quote:
# cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

AR7 DSL Modem Statistics:
--------------------------------
[DSL Modem Stats]
US Connection Rate: 320 DS Connection Rate: 803
DS Line Attenuation: 28 DS Margin: 31
US Line Attenuation: 19 US Margin: 30
US Payload : 54048 DS Payload: 138384
US Superframe Cnt : 17408 DS Superframe Cnt: 17408
US Transmit Power : 0 DS Transmit Power: 0
LOS errors: 0 SEF errors: 0
Frame mode: 0 Max Frame mode: 0
Trained Path: 1 US Peak Cell Rate: 754
Trained Mode: 8 Selected Mode: 1
ATUC Vendor Code: 4244434D ATUC Revision: 2
Hybrid Selected: 1 Trellis: 1
Showtime Count: 1 DS Max Attainable Bit Rate: 11028 kbps
BitSwap: 1 US Max Attainable Bit Rate: 1131000 bps
Annex: AnxA psd_mask_qualifier: 0x0000
ATUC ghsVid: b5 00 42 44 43 4d 61 8a
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00
ATUR ghsVid: b5 00 54 53 54 43 00 00
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00

[Upstream (TX) Interleave path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 0
LCD: 0 HEC: 0

[Downstream (RX) Interleave path]

[Upstream (TX) Fast path]

[Downstream (RX) Fast path]

[ATM Stats]
[Upstream/TX]
Good Cell Cnt: 1126
Idle Cell Cnt: 222873

[Downstream/RX)]
Good Cell Cnt: 2883
Idle Cell Cnt: 557719
Bad Hec Cell Cnt: 0
Overflow Dropped Cell Cnt: 0

[SAR AAL5 Stats]
Tx PDU's: 371
Rx PDU's: 368
Tx Total Bytes: 40358
Rx Total Bytes: 125459
Tx Total Error Counts: 0
Rx Total Error Counts: 0

[OAM Stats]
Near End F5 Loop Back Count: 0
Near End F4 Loop Back Count: 0
Far End F5 Loop Back Count: 0
Far End F4 Loop Back Count: 0
SAR OAM Retry in 0x3FFF cycles, Drop Count=0

da dove vedo che è fast piuttosto che interleaved? ieri appena attivata la connessione avevo qualche numero su interleaved, ma poi, dopo ore di connessione, niente, sempre tutto a 0.
maik è offline  
Old 14-07-2006, 11:21   #11465
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da zziplex
perdonami l'ignoranza ma col firewall hw nel netgear perchè usi anche uno software?

zz
è possibilissimo usarne anche uno sw.. comodo per monitorare il traffico in uscita, cosa che il router non fa di default ed è complicato fargli fare

non è una eresia usarli entrambi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-07-2006, 11:46   #11466
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da maik
ciao a tutti, complimenti per il dettaglio delle faq, sono state molto utili.
però quando cerco di scoprire se la connessione è in fast o interleaved (l'ho appena attivata, ieri pingava 38 e dalle 10 di sera pinga 24) non riesco a decifrare.
infatti (modello G) ottengo questo:

da dove vedo che è fast piuttosto che interleaved? ieri appena attivata la connessione avevo qualche numero su interleaved, ma poi, dopo ore di connessione, niente, sempre tutto a 0.
fai un tracert su maya.ngi.it e postalo qui
Old 14-07-2006, 12:47   #11467
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
è possibilissimo usarne anche uno sw.. comodo per monitorare il traffico in uscita, cosa che il router non fa di default ed è complicato fargli fare

non è una eresia usarli entrambi

>bYeZ<
io avevo sempre evitato per evitare conflitti ... ora ci provo anch'io
Old 14-07-2006, 12:55   #11468
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da zziplex
io avevo sempre evitato per evitare conflitti ... ora ci provo anch'io
nessun conflitto.. sono cmq 2 cose diverse e cmq non residenti sul tuo pc.. se setti tutto bene non avrai prob

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 14-07-2006, 13:13   #11469
maik
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
fai un tracert su maya.ngi.it e postalo qui
si ok non ho necessità di sapere da un tracert se ho fast o meno, voglio capirlo, se possibile, dal modem.
oggi pingo 23 e mi hanno confermato che sono in fast, ieri facevo 38, che è un valore piuttosto dubbio visto che con alice in fast ero arrivato a 36...
sto router è bello si ma nn mi piace sta roba che non mi dice chiaro e tondo se sono in fast o interleaved.
maik è offline  
Old 14-07-2006, 18:01   #11470
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
NETGEAR DG834IT -> Non e' Wireless
NETGEAR DG834GIT -> Wireless 54mbps
NETGEAR DG834GTIT -> Wireless 108mbps
perdonate, non vorrei essere ot (chiedo venia se prima lo sono stato)... ho letto le pagine del 3d ma non ho trovato nessuna dicitura che facesse al mio caso, perciò scrivo.

Arrivato l'acquisto pe corriere, mi ritrovo fra le mani il modem router che recita come dicitura del modello stampato sullo scatolo:
DG834GT (Nè "IT"... Nè "GIT"... Nè "GTIT")

Ho prontamente avvisato quelli che il modello a me consegnato non era quello corrispondente a quello indicato sull'ordinazione ("GTIT").
Di qui voi direte, "e c*zz&! sarà di sicuro un'ordine sbagliato!"
Invece no, la cosa è più strana...
Lo scatolo (fatta eccezione per le scritte stampate di per sè) ha tutti adesivi che recitano che il router corrisponde alla sigla "GTIT".
Come possono le etichette adesive dirmi che è un "GTIT" e sullo scatolo c'è stampato invece che è un "GT"?
(fra l'altro, l'etichetta che reca "sotto la pancia del router" mi dice che è un "GT")

è lo stesso modello? (visto che mi dice cmq che è a 108Mbps)
Help...
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...

Ultima modifica di Hod : 14-07-2006 alle 18:05.
Hod è offline  
Old 14-07-2006, 18:03   #11471
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
in prima pagina è chiaramente scritto che GT e GTIT è la stessa cosa
Old 14-07-2006, 18:09   #11472
Hod
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
in prima pagina è chiaramente scritto che GT e GTIT è la stessa cosa
cazz...
k figur e' mmerd...
vado nel mio angolino a fare 5 minuti di vergogna...
cmq gentilissimo... grazie!
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline  
Old 14-07-2006, 18:32   #11473
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Hod
cazz...
k figur e' mmerd...
vado nel mio angolino a fare 5 minuti di vergogna...
cmq gentilissimo... grazie!
leggi la faq del primo post e vedrai calare le "figur è mmerd"...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 14-07-2006, 19:09   #11474
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
domandina:
ero abituato con i routers d-link che in caso di spegnimento/riavvio del router, si perdevano le impostazioni
per questo aveva un pulsante nella pagina web "salva le impostazioni correnti"

per quanto riguarda questo DG834GIT, le impostazioni sono automaticamente salvate ad ogni minimo cambiamento o c'e' qualcosa di simile?
Old 14-07-2006, 19:15   #11475
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

cambi le impostazioni e poi premi sul pulsante APPLICA.. finito.. solo se lo resetti perdi le impostazioni.. cmq puoi cmq salvare su hd in un file

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 14-07-2006, 20:01   #11476
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
tante cose forse(una di queste)
la porta usb che non alimenta bene
il segnale
interferenze
conflitti software hardware ecc
Andando per ordine....

La porta alimenta bene xke le ho cambiate tutte...
Segnale ottimo..
Interferenze nn penso anche xke il mio portatile va bene
Conflitti hardware li escludo xke fino a poco tempo fa andava bene..

Forse il problema potrebbe essere flashget.... mi pare che spesso e volentieri è quando lancio flashget che da problemi!!!!

Adesso tengo un po sottocontrollo!!
shadowm è offline  
Old 14-07-2006, 20:07   #11477
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da shadowm
Forse il problema potrebbe essere flashget.... mi pare che spesso e volentieri è quando lancio flashget che da problemi!!!!
io lo uso da anni e anche ora con il router non mi da alcun prob..

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 14-07-2006, 20:26   #11478
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Continuo ad avere problemi al router all'accensione quando rimane sempre lampeggiante di giallo il led con l'icona a forma di P (il terzo partendo da sinistra). Poi lo spengo lo riaccendo e funziona. Questo quasi sempre.Che cosa può essere?Ho anche già fatto un paio di volte un reset hardware.
Crocodile77 è offline  
Old 14-07-2006, 20:47   #11479
atarumorobosci
Senior Member

L'Avatar di atarumorobosci

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
riporto qui un msg che forse può interessare.....
parliamone:
Ciao allora ieri ho chiamato l'assistenza tecnica della netgear!
Gli ho esposto il problema relativo alla funzione dell'invio mediante email del file log che indicasse anche l'ip relativo alla connessione.
Gli ho detto che su internet qualcuno ci è riuscito, essendo il loro, un open firmware.Gli ho parlato di questo sito e della precisione con cui noi utenti paragoniamo i prodotto di diverse marche e indirizziamo gli acquirenti che ci chiedono un parere verso i prodotti che a nostro giudizio sono i più completi possibile.
Il tecnico in tutta franchezza mi ha detto che è in procinto l'uscita un nuovo firmware su cui ci stanno lavorando e mi ha asicurato che avrebbe fatto una segnalazione al livello superiore al suo, perchè anche secondo lui l'opzione del Dns dinamico pone a rischio il prodotto.
Tutto questo per cosa.....per una funzione da implementare in una già esistente?Sinceramente, gli ho spiegato che a me, come a molti altri, che il router si sia connesso con successo alle ore xx.xx poco mi interessa!!!!mi interesserebbe sapere l'ip!!!
Chiaramente tutto dipende dalla richiesta.....quindi più richieste facciamo più c'è possibilità di ottenere forse qualche risultato.
Quanto c'è di vero in questa telefonata non lo so...chiedo eventualmente parere a chi è più addentrato rispetto al sottoscritto.
Eventualmente si potrebbero fare più richieste ed ottenere qualche risultato concreto che ne dite???
Old 15-07-2006, 01:08   #11480
az610
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Lo stesso problema successe a me, uso la USB WG111T su un notebook sporadicamente connesso in rete, e facendo ricerche sul sito Netgear, trovai questo:

http://kbserver.netgear.com/inquira/...85#__highlight

per cui la security tipo WPA-PSK sembra non sia supportata dalla WG111T.

Invece è pienamente supportata, e la uso, sulla PCI WG311T, installata sul desktop PC1.

Ovviamente, anche per te, la wi-fi sul router è impostata su 108 Mbps Auto ed usi lo smart wizard Netgear.
Il canale è impostato su 6, e avrai notato che l’ultimo firmware Netgear, il 1.02.04, non ha più l’impostazione 108 Mbps only, che c’era sino alla ver. 1.01.28.
Scusa ma non ho capito se hai risolto il problema cioe se la wg111t ti funziona in wpa-psk? So benissimo che la supporta infatti ho detto che orima di cambiare i driver funzionava. Adesso con i driver aggiornati funziona solo in wep. Mi dici come hai risolto? GRAZIE
az610 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian