|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Sicuramente sarà necessario un PC di fascia alta immagino.
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 19-12-2021 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11462 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io prima o poi mi dovrò decidere ad aggiornare quantomeno mobo, CPU e memorie. Gli altri componenti (SSD, HDD e scheda video) sono più recenti.
Per fortuna nel 2016, quando mi attivarono la FTTC, cablai direttamente con Cat7, anche su quello non dovrò rimetter mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11463 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Io per esagerare, al massimo passerei alla 2,5 Gbps.
La 10 Gbps, oltre all'hardware da aggiornare, non saprei cosa farmene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
Cosa devo scaricare e scaricare devo uppare veloce, sempre più velocemente! ![]()
![]() |
![]() |
#11465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
per la cronaca, che PC hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11466 |
Senior Member
|
Mobo Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P, CPU AMD Phenom II X4 955 (@ 3,5 GHz), 16 GB RAM DDR3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11467 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Buongiorno a tutti.
Allora, windtre mi ha inviato l'sfp (lo zyxel) e nel frattempo ho anche già comprato e ricevuto sia il mediaconverter (l'mc220l) che l'ont della huawei (l'eg8010h con firmware v17). Ora devo solo aspettare che mi contatti il tecnico di openfiber per l'appuntamento e per tutto il lavoro di stesura del cavo in fibra ottica fino alla borchia. Spero che non faccia questioni su dove gli indicherò che vorrei avere questa borchia!: in pratica, rispetto a dove entra in casa il cavo telefonico in rame (che è una scatola a muro in alto), ci sarebbe da fare altri 3 metri circa all'interno di una canalina "esterna", installa a muro sopra al battiscopa. Nel frattempo, non c'è niente che io possa fare per portarmi un pò avanti, giusto? Ad esempio non posso già configurare l'ont con il seriale dell'sfp della zyxel?
![]() |
#11468 | |
Senior Member
|
Quote:
Che sia merito di linux? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Solo con Edge riesco ad ottenere risultati comparabili a quelli da app o cli (in questo momento ho pure ottenuto il record personale in DL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11470 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pure io ho linux e un i7 di seconda generazione con 4 giga di ram e nei risultati che ho messo pagine fa (oltre 900 mb) la cpu era bella tranquilla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11471 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo ti convenga metter mano a niente per il momento, abbi solo un po' di pazienza.
![]() |
![]() |
#11472 |
Senior Member
|
e allora che aspetti a passare dei nostri, linuxiani?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
![]() Io gli ho raccontato tutta la storia e spiegato che il roe è illuminato, che il civico risulta connesso sia a OF che Windtre, che lo sono tutti i civici della mia strada, compresi quelli delle altre scale del mio condominio, ecc. , e che ho già anche ricevuto l'SFP da Windtre e sto aspettando solo loro! MI SEMBRA che abbia capito e ha detto "ah ok, capisco, sarà solo un ritardo nell'aggiornamento del database, sappiamo cosa fare"...ci aggiorniamo! Mi pare di ricordare che @Psyred ha avuto una esperienza simile, giusto?
![]() |
![]() |
#11474 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo civico risulta coperto sia dal sito OF che da quello W3 non vedo che problemi ci siano... A volte sembra che se le cerchino di proposito, le grane ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11475 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2021
|
Ciao a tutti,
sto per firmare per la fibra windtre, lo consigliate come operatore? a richiesta lo montano l'ONT? grazie, |
![]() |
![]() |
![]() |
#11476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
No e no.
![]() |
![]() |
#11477 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11478 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sono riuscito a farmelo avere ma, a fronte di una minima spesa extra, puoi benissimo utilizzare un ONT dopo aver copiato vendor id e seriale di quello che ti consegneranno e configureranno in centrale. Oppure potresti prendere il modulo SFP e inserirlo in uno di quei router che hanno la porta. Tipo il Mikrotik RB2011UiAS-RM. A questo poi ci colleghi in cascata il telefono con la sua bella interfaccia ed il modulo wifi oppure un vecchio modem router che già possiedi e non devi nemmeno cambiare le password wi-fi degli ennemila device presenti in casa.
![]() |
![]() |
#11479 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11480 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Prova a vedere negli altri 3d sugli Operatori, come sono messi.
Leggi se i vari Utenti segnalano problemi vari e poi fai i tuoi calcoli. In questo 3d a parte qualche Utente "sfortunato" con la linea, non si vedono problemi. Se possibile è certamente meglio sfruttare il Modem Libero, perché pagare 48 Rate e restare legati tutto quel tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.