|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ora mi sono rientato sul XL2370 ... se il mio fornitore mi darà un prezzo buono, comprerò quello |
|
|
|
|
|
|
#11282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Lasciate perdere cosa vi dicono...si rifanno alle specifiche sul sito. Potete fare una foto dell'aggancio della base ?
|
|
|
|
|
|
#11283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Guardate qui come si inclina la serie 70:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...370-part3.html
|
|
|
|
#11284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.samsung.com/fr/consumer/i...etail&tab=spec http://www.samsung.com/fr/consumer/i...pec&fullspec=F Per il P2370H c'è scritto che non si può inclinare...fai conto che per il P2370 c'è scritto che ha la VGA Comunque fai prima a chiedere a qualcuno che l'ha comprato. |
|
|
|
|
|
|
#11286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai chi posso sentire per chiedere info? ho provato a fare un cerca sul forum ma non mi salta fuori nessuno |
|
|
|
|
|
|
#11287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Preso finalmente (stamane) l'XL2370
Lo sto usando da 5 ore circa, tutto sta andando bene per il momento (devo solo capire un paio di cose e chiederò nel thread ufficiale). Ho passato gran parte del tempo nella calibrazione tramite Magictune e a smanettare su contrasto, luminosità etc, ma (lavoro non ancora concluso, ma almeno ora non ho la luminosità a 100 e il monitor a fungere da faro ) devo dire che la qualità è (per i miei standard almeno, venivo da un BenQ FP222wa 22", di oltre 3 anni fa) davvero apprezzabile.Volevo fare l'ennesimo appunto sulla questione del pixel per inch (PPI), magari può interessare a chi, come me, aveva dubbi. Avevo letto, se qualcuno che segue ricorda, che la diagonale dell'XL2370 era di 57 cm (da qui le mie varie preoccupazioni) e pari a 22,4"; tuttavia, misurandola, è di fatto pari a 58,5 cm (spero di non aver cannato col metro ), che si trova perfettamente coi 23" - la scatola, tra le altre cose, riporta 58 cm. Conseguenza di questo il PPI più basso, che calcolatrice alla mano dovrebbe essere di (circa) 95,8. In questo senso, devo dire che tutto si legge senza alcun genere di patema, anzi (come distanza dal monitor, sono sui 70 cm circa, poco più poco meno); la differenza dal mio vecchio BenQ (22", 1680*1050 e 90 di PPI) praticamente non la avverto, non ancora almeno. Non so quanto possa servire d'aiuto, ma almeno a questo riguardo (il non leggersi bene, caratteri piccoli etc) credo si possa stare tranquilli - poi mi rendo conto la cosa possa variare abbastanza. Ora provo un po' col gioco (provato solo FM3 su Xbox 360), vediamo Crysis come è.
|
|
|
#11288 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
In ogni caso si tratta di una soluzione poco adottata commercialmente...almeno entro un certo prezzo. Ormai quasi tutti utilizzano pannelli TN perchè costano poco ed al giocatore va bene perchè hanno tempi di risposta bassi. Però si io personalmente a scegliere un TN, preferisco nettamente uno con schermo lucido, quindi con sistema a lampade. Tipo il P2370HD che possiedo, è si un TN, quindi se guardi da un angolazione un po' differente tende a scurirsi o comunque non ha la stessa resa di quando guardi dritto. Però moooooolto meno rispetto ad un TN opaco. Grazie alle lampade alla fine anche se guardi da un angolazione diversa, i colori rimangono brillanti. Certo un po' meno rispetto a se guardi frontalmente ad altezza della testa. Oddio precisiamo: se stai un po' di lato e con la testa ad altezza dello schermo la perdita della brillantezza dei colori è praticamente nulla..se c'è è pochissimo.. Diverso il discorso se tu guardi con la testa inclinata verso l'alto perchè magari l'hai piazzato in alto. Allora qui si nota eccome che scurisce. In ogni caso se uno visiona molti Film senza alcun dubbio un pannello lucido con lampade è consigliabile. Però se vuoi una resa simile allora dovresti prendere un Monitor TV. Almeno da quello che chiedi mi pare che come resa vorresti più la resa di un Monitor TV. Sinceramente poi a livello prestazionale con i giochi "veloci" quali sparatutto devo dire che non sono uno che c'ha tutto sto occhio che vedo una reale differenza tra tempi di risposta. Io la uso con la PS3, la resa mi soddisfa pienamente e gioco molto bene. Non gioco al pc, ancora meno on line, quindi non sono uno che ha bisogno del top come tempi di risposta. Quote:
Per capire se s'inclina oppure è un errore del sito samsung non ti resta che chiedere nel topic ufficiale. In effetti sembra anche a me strano che non sia inclinabile nemmeno di 1°.
|
|
|
|
#11289 |
|
Senior Member
|
Non è opaco il P2370HD ? Io ho visto P2270HD e P2470HD e sono identici al mio P2450H...cioè sono opachi.
|
|
|
|
|
|
#11290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Comunque hai ragione i P-MVA vengono usati ormai solo per le TV praticamente... sui monitor PC si usano TN per i comuni mortali e IPS per la grafica.... io ora sono dietro un IPS... il DeLL 2209WA ed è davvero un buon monitor si vede che i colori sono fedeli e meno sparati del Sony.... è anche molto brillante. Sicuramente lo terrei se fosse Full-HD... ma non lo è! (comunque il discorso colore sono riuscito a bilanciarlo facendoli diventare come piacciono a me mettendo al 60% la brillantezza digitale nel pannello di controllo nVIDIA). Il problema degli IPS è che pur avendo una maggior fedeltà nei colori rispetto ai P-MVA non riescono a raggiungere i livelli di contrasto di questi ultimi (che sono i migliori per i pannelli LCD). Infatti il mio TV Bravia 46X3500 monta pannello P-MVA proveniente dalle fabbriche Samsung/Sony. E' evidente che sulle TV dove serve contrasto e angolo di visuale quella è la tecnologia migliore. Invece nei monitor per PC anche il TN va bene tanto la gente li compra comunque. Ho guardato sul sito sony e hanno una TV 26".... peccato che è 1280x720.... Se era Full-HD la prendevo e la usavo come monitor! (dopo aver verificato che il pannello fosse P-MVA, ma sony usa solo quelli a quanto ho capito)....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#11291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11292 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
), comunque grazie dei consigli (mi informero' su quelli nominati) e se ne hai/avete altri sono graditissimi dato che sono un po in confusione e ho bisogno di un monitor (io avevo sentito parlare benino del Dell u2410 e del HP lp2475w per esempio.. ma cioe son i soli 2 non-tn che rientravano nel budget e oltretutto nn sono piu' nuovissimi... magari nn sono adatti alle mie esigenze e lo sono invece altri TN, magari di ultima generazione (a led) ?? )
|
|
|
|
|
|
|
#11294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#11295 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: aspetto con ansia la denuncia almeno posso conoscere questo coglione
|
|
|
|
|
|
|
#11296 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fra IPS e PVA le differenze tecniche sono che il primo ha privilegiato il tempo di risposta a scapito della profondità del nero e quindi del contrasto, mentre il secondo ha privilegiato il contrasto a scapito del tempo di risposta con transizioni chiaro/scure (ma non chiare/chiare). Quote:
Quote:
Samsung è riuscita addirittura a sfruttarlo a suo vantaggio: con un TN leggermente migliore, e monitor dal design carino ha accalappiato molti consensi, togliendo quote anche a chi una volta avrebbe preso anzi un PVA o IPS. Quote:
Se vuoi un monitor PVA si trovano comunque ancora, non sono estinti, eh! Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-04-2010 alle 12:32. |
||||||||
|
|
|
|
|
#11297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11299 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: aspetto con ansia la denuncia almeno posso conoscere questo coglione
|
|
|
|
|
|
|
#11300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

) devo dire che la qualità è (per i miei standard almeno, venivo da un BenQ FP222wa 22", di oltre 3 anni fa) davvero apprezzabile.
), che si trova perfettamente coi 23" - la scatola, tra le altre cose, riporta 58 cm. Conseguenza di questo il PPI più basso, che calcolatrice alla mano dovrebbe essere di (circa) 95,8.