|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Anche i PC senza requisiti non avrebbero installato Windows 11, io ho un muletto che è arrivato addirittura alla 23H2 tramite gli aggiornamenti che esegue tranquillamente in autonomia. Anche il millennium bug avrebbe addirittura fatto scoppiare la 3a guerra mondiale e poi ..... il resto è storia. Nel caso contrario, vorrà dire che milioni di utenti danneggiati si costituiranno in una class action. Ultima modifica di DLINKO : 14-05-2024 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11282 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11283 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Build 22631.3593
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
![]() Build 22631.3593 This security update includes improvements that were a part of update KB5036980. When you install this KB:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11284 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Oggi non trovo pace!
![]() Ricollegandomi alla notizia in alto, avvio diskpart e noto con stupore che mi segnala il disco C come Din invece di GPT. Da Gestione disco e Macrium Reflect il disco risulta essere GPT (come da me formattato in fase di installazione del SO). Cosa sta succedendo secondo voi? È impazzito diskpart?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#11285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
PS: non so francamente nemmeno cosa sia quell'acronimo ma non mi farei troppe paranoie (ho appena aggiornato alla v3593 e va come in precedenza: da DIO) ---- SI, idem sul portatile ma il PC (post aggiornamento) va come l'altro...cmq mi hai messo la curiosità e voglio saperne di più. Saluti e buon aggiornamento a tutti! Ultima modifica di LL1 : 16-05-2024 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11286 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Ragazzi secondo voi il mio problema potrebbe essere legato a windows11?
Praticamente 6 mesi fa ho acquistato l'ASUS TUF F15 FX507ZV4 e ho usato per 3 settimane circa, durante le vacanze natalizie, delle sennheiser pc 360 collegate al jack trrs con il proprio sdoppiatore e senza particolari configurazioni sia l'uscita audio che l'ingresso microfono funzionavano perfettamente. Oggi dopo svariati mesi di inutilizzo delle cosiddette cuffie e del notebook, vado a ricollegarle e i miei amici mi fanno subito notare che mi sentono bassissimo. Vado a controllare tutti i volumi in windows, ed è tutto alzato al massimo: mixer, livelli, volumi di ogni è tutto davvero al max e anche il formato predefinito è impostato al max (24 bit e 48khz). Quindi qual è il problema? Sdoppiatore rotto? Non credo, perché vado a provare subito gli auricolari del telefono e noto che hanno lo stesso problema, anche alzando il mio tono di voce o comunque provando ad urlare si sente veramente basso (per farvi capire neanche bisbigliando si sente così basso di solito). Cosa potrebbe essere? p.s. non sono andato a dormire finché non ho risolto f*****o.... praticamente ho disattivato gli update di windows e ho installato manualmente il driver dopo aver pulito tutto... e adesso funziona una meraviglia... C'è modo di dire a windows di non far aggiornare i driver della scheda audio?
I miei prossimi acquisti Ultima modifica di Consiglio : 17-05-2024 alle 03:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
https://www.ilsoftware.it/focus/Come...ecifico_22138/
![]() |
![]() |
#11288 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho appena preso un nuovo portatile, con windows 11 home
finora ho sempre usato la versione pro proveniente da una licenza precedente di windows 10 ho notato che non è presente bitlocker ma viene indicata comunque una crittografia disco volevo sapere se in caso di furto, avendo accesso fisico al disco, se è possibile accedere ai dati o se gli stessi comunque risultano inaccessibili come se fosse stato fatto con bitlocker in rete trovo notizie discordanti o poco chiare
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11289 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Windows Home ha una versione "tagliata" di bitlocker il device encryption funziona solo usando l'account online con cloud microsoft dove viene salvata la key e solo se il pc ha TPM e "modern stand by"
per salvare la key su un'unità locale è possibile solo con bitlocker su windows pro in alternativa dovresti usare altri tool al posto della funzionalità di microsoft Ultima modifica di no_side_fx : 17-05-2024 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie!
![]() |
![]() |
#11292 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ho semplicemente fatto una domanda non ho alcun problema neanche a spenderne quanto richiesto da MS per l'upgrade se non hai una risposta in tema e sensata non sei obbligato a rispondere ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11294 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto? ![]() Ma in questo modo lui blocca anche quelli per il bios? Perché ho notato che da quando ce l'ho mi ha anche fatto l'aggiornamento del bios da windows update...
I miei prossimi acquisti Ultima modifica di Consiglio : 17-05-2024 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11295 |
Senior Member
|
Oooohhh,
finalmente un cumulativo con qualcosina di nuovo, anche se ancora non ci siamo, ma apprezzo la buona volontà di Bill. Comunque, adesso posso anche comprimere direttamente da Win 11 come da immagine sotto: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11296 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11297 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto anche il secondo, gli aggiornamenti firmware vengono messi sempre nei driver con windows update |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
peccato che già lo stesso 7zip, una volta installato, sia anche incluso (volendo) in esplora risorse quindi l'aggiornamento in sè (come purtroppo ormai spesso accade) non sia poi così rilevante ... ma comunque male non fa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11300 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
salve dopo l'ultimo aggiornamento direi (.3593) non sempre ma quasi mentre spengo il PC compare per un momento una finestra di dialogo tipo "explorer.exe ha causato un errore..." resta lì un secondo poi il pc si spegne cmq regolarmente
googlando mi sono imbattuto in queste analoghe segnalazioni: https://www.reddit.com/r/Windows11/c...on_error_when/ https://www.reddit.com/r/Windows11/c..._shut_down_or/ https://www.reddit.com/r/Windows11/c...226213085_and/ in effetti tutto sembrerebbe corrispondere per il fatto che anche io uso un controller USB microsoft X360 originale pare che un workaround sia di disabilitare questo servizio "gameinput service" prima di farlo sapete dirmi a cosa serve? capitato da altri? problema noto? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.