Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2014, 14:29   #11261
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
e qui mi casca l'asino caro il mio 18jonny18.... mi spiego:
vado nelle impostazioni per il risparmio energetico, metto prestazioni elevate e se vado nei dettagli le impostazioni di base sono 15 min per spegnere il monitor e mai sullo stand by. ok, perfetto: lo voglio cosi!
all'avvio successivo torno sulla schermata del pannello di controllo ed è sempre su prestazioni elevate ma nei dettagli mi ritrovo: 1 ora per il monitor e 2 ore per lo stand by.... mi prende per il c#§o???? tutte le volte devo fare "ripristina i valori per questa impostazione". quelli sono i valori nella voce risparmio energetico e io non li voglio...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 14:45   #11262
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
e qui mi casca l'asino caro il mio 18jonny18.... mi spiego:
vado nelle impostazioni per il risparmio energetico, metto prestazioni elevate e se vado nei dettagli le impostazioni di base sono 15 min per spegnere il monitor e mai sullo stand by. ok, perfetto: lo voglio cosi!
all'avvio successivo torno sulla schermata del pannello di controllo ed è sempre su prestazioni elevate ma nei dettagli mi ritrovo: 1 ora per il monitor e 2 ore per lo stand by.... mi prende per il c#§o???? tutte le volte devo fare "ripristina i valori per questa impostazione". quelli sono i valori nella voce risparmio energetico e io non li voglio...
funziona solo come amministratore...
ad esempio a me piace togliere le animazioni,ect ect nella scheda impostazioni di sistema avanzato prestazioni impostazioni ,personalizzo come mi piace,al riavvio ritorna di nuovo come erano ivalori di default

per risolvere il problema ho dovuto trasformare il mio account in amministratore cambiare i parametri e poi l'ho riportato come utente locale ed ha funzionato
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 14:54   #11263
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
edit : risolto

Ultima modifica di cangia : 03-01-2014 alle 15:04.
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 15:05   #11264
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
grazie arnyreny, stasera provo a dare un occhio anche se a me sembra che il mio account sia "amministratore"...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 08:13   #11265
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Altre 2 domandine facili facili

a) l'opzione di disinstallazione di windows 8.1 è sufficiente per fare pulizia o è necessario un software uninstaller? Se sì, quale consigliate?

b) Ho il desktop che cambia sfondo ogni mezz'ora (sono i fiori di windows); volendo fare una sequenza personalizzata di mie foto, quale opzione devo cercare?

Thanks guys
Old 05-01-2014, 10:00   #11266
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi

a) l'opzione di disinstallazione di windows 8.1 è sufficiente per fare pulizia o è necessario un software uninstaller? Se sì, quale consigliate?

b) Ho il desktop che cambia sfondo ogni mezz'ora (sono i fiori di windows); volendo fare una sequenza personalizzata di mie foto, quale opzione devo cercare?

Thanks guys
io uso your unistaller per la sequenza delle tue foto basta che gli dai la directory nella cartella dove le hai dal pulsante sfoglia e su impostazioni cambia ecc...
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 10:06   #11267
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi

Revo uninstaller free

Quote:

Thanks guys
Seleziona tutte le foto che vuoi, poi tasto dx :"Imposta come sfondo desktop"
Per modificare il tempo dello slide show: tasto dx sul desktop->personalizza->sfondo del desktop: "Cambia immagine ogni.."
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 10:49   #11268
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
QUALCUNO HA ANCORA PROBLEMI DI LAG CON IL MOUSE E I GIOCHI SU 8.1 ?

Ultima modifica di PaulGuru : 06-01-2014 alle 13:24.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 10:52   #11269
gus49
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Quando il pc viene riavviato e il setup inizia con le domande sulla privacy etc..... altrimenti sei costretto ad usare quello Microsoft ...
Buongiorno, scusa, ho un notebook e purtroppo quando ho fatto l'aggiornamento a W8.1 mi ha richiesto un account Microsoft e adesso continua a richiedere account e pwd ad ogni modifica. Quando avevo W8 all'accensione e in tutti gli altri casi non accadeva. E' possibile cancellare il mio account e usare il pc come facevo con W8 e con seven?
E come? Grazie anche solo per l'attenzione.
gus49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 11:28   #11270
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gus49 Guarda i messaggi
Buongiorno, scusa, ho un notebook e purtroppo quando ho fatto l'aggiornamento a W8.1 mi ha richiesto un account Microsoft e adesso continua a richiedere account e pwd ad ogni modifica. Quando avevo W8 all'accensione e in tutti gli altri casi non accadeva. E' possibile cancellare il mio account e usare il pc come facevo con W8 e con seven?
Se ti chiede la psw ad ogni modifica non c'entra l'account Microsoft, ma solo il fatto che non stai usando un account Administrator, ma di tipo User. Controlla nel panello di controllo

P.S. Ma veramente usate software specifici per la rimozione di programmi?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 00:48   #11271
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
bon, io ho risolto tutto con W8.1.
Grazie a tutti per gli aiuti.

dove posso trovare qualche spiegazione su come funzionano i nuovi sistemi con doppia scheda video? intel 4600 integrata + nvidia geforce 740M

Ho provato a fare i benchmark con 3dmark e passmark, ma è come vedesse solo la intel 4600 (o forse fa il test a piena grafica ma ne indica solo una)
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 01:27   #11272
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
bon, io ho risolto tutto con W8.1.
Grazie a tutti per gli aiuti.

dove posso trovare qualche spiegazione su come funzionano i nuovi sistemi con doppia scheda video? intel 4600 integrata + nvidia geforce 740M

Ho provato a fare i benchmark con 3dmark e passmark, ma è come vedesse solo la intel 4600 (o forse fa il test a piena grafica ma ne indica solo una)
Io come seconda scheda ho una Radeon HD7670M.
Facendo tasto dx sul desktop c'è una voce del tipo "schede multiple", o simile, che ti permette di selezionare per ogni programma quale scheda video dovrà funzionare.
Vedi se c'é l'hai pure tu.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 10:19   #11273
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Più o meno, ho l'indicazione di HD integrata e il pannello di controllo nvidia.
Sull'integrata ho delle "semplici" impostazioni grafiche (profili, tasti di scelta rapida, ... proprietà grafiche fra i quali qualità 3D, video, ...).
Sul pannello nvidia ho le impostazioni 3D e quelle per physix. Tralasciando le sotocategorie (trilineare, antialiasing, cuda, ecc...), in 3D ci sono tre opzioni: bilanciato, integrata nvidia.
In PhysX tre categorie: automatica, CPU, GeForce GT 740M

Previo che con entrambi in automatica si arrangia lui, i risultati migliori (a discapito dei risparmi di energia) come li ottengo? con CPU per PhysX e Nvidia per il 3D?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 10:23   #11274
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
P.S. Ma veramente usate software specifici per la rimozione di programmi?
che poi non servono ad un tubo , perché il problema dei programmi che si disinstallano male o lasciano tracce nel registro è dovuto all'incompetenza di chi compila l'installer
e non imputabile al sistema
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 10:30   #11275
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
che poi non servono ad un tubo , perché il problema dei programmi che si disinstallano male o lasciano tracce nel registro è dovuto all'incompetenza di chi compila l'installer

eh ho capito, ma è anche la cosa brutta di Windows, perché va ad appesantire tutto il sistema.. anche quando vai a fare la disinstallazione di un programma alcune cartelle rimangono sempre, aumentando l'entropia del sistema
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 10:35   #11276
18jonny18
Bannato

Quote:
come sarebbe a dire non servono a un tubo, siccome l'incompetenza o la non voglia di fare le cose per bene cè quindi è utile un unistaller che tolga tutto quello che non viene tolto ti pare?
Old 06-01-2014, 10:42   #11277
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

e secondo qualche criterio lo fa se non ci sono le istruzioni corrette nel log di disinstallazione?

se le inventa?

è lo stesso discorso dei vari reg cleaner (CC e company)
ci deve essere sempre una mente umana a comandarli e mai lasciarli fare in auto
Old 06-01-2014, 11:05   #11278
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da gus49 Guarda i messaggi
vai con il mouse nell'angolo destro,su impostazioni,modifica impostazioni pc,account,disconnetti...

ma come già detto da qualcuno il fatto che ti chieda sempre la password dipende da altro
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 12:05   #11279
18jonny18
Bannato

Quote:
e secondo qualche criterio lo fa se non ci sono le istruzioni corrette nel log di disinstallazione?

se le inventa?

è lo stesso discorso dei vari reg cleaner (CC e company)
ci deve essere sempre una mente umana a comandarli e mai lasciarli fare in auto
a me non interessa ma con Your Unistaller mi trovo bene e tanto mi basta toglie tutto senza casini
Old 06-01-2014, 12:24   #11280
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

domanda
come lo verifichi che ha levato tutto?

lo ipotizzi, ti fidi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian