|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Aiuto è connesso ma non naviga!
Salve a tutti..avrei bisogno di un aiuto per un problema con il router in questione
ho attivato nella nuova casa l'abbonamento con Tiscali, il telefono funziona, ho acquistato il modem oggi, ho collegato tutti i cavi come da procedura, poi al momento di partire con il quick setup che "farebbe" da cd, mi si riavvia il pc. pensavo non fosse un problema, i computerini in basso a dx lampeggiano e mi dice connesso..ma non navigo. sono entrato nella pagina del router, ma non so cosa fare; sullo stesso pc fino a due giorni fa avevo alice con router alicegate 2 plus..e navigavo tranquillamente. ho provato a resettare il router come indicato, ma non cambia niente. nella diagnostica mi da vari errori, vorrei postarvi l'immagine ma non so come fare; uso il pc sopratutto per lavoro e ne avrei necessità, ringrazio chiunque potrà aiutarmi. Marco In breve le voce dove mi da Fail sono: -TEST ATM OAM F5 end-toend-ping -TEST AUTHENTICATION WITH ISP -PING Default gateway -PING Primary domain name server |
|
|
|
|
|
#1102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sei sicuro che il servizio sia già attivo con tiscali? loro cosa dicono?
|
|
|
#1103 |
|
Junior Member
|
Ciao e buongiorno, Tiscali mi ha confermato via sms l'attivazione del servizio adsl...la cosa strana, e non so se sia una conferma del fatto che è stata attivata, è che in connessioni di rete mi da "connesso"...
|
|
|
|
|
|
#1104 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Buongiorno. Ho da poco acquistato questo router ma non riesco ancora a lavorare a 300mbps. Ho impostato nella pagina di configurazione del router 40mhz di banda e una wpa2 ma la mia scheda di rete va a 150. Pensavo fosse colpa sua (Realtek RTL8191SE) ma leggendo sul sito del produttore http://218.210.127.131/products/prod...n=4&ProdID=226 ho visto che ha la piena compatibilità con i 300mbps. Devo impostare qualcosa in Windows(7)?
Ultima modifica di il Don : 04-02-2011 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#1105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1106 |
|
Junior Member
|
Capisco. Grazie
|
|
|
|
|
|
#1107 |
|
Senior Member
|
quello è la LAN
devi controllare la configurazione sul modem: PPPoA VC-MUX VPI=8 VCI=35 username e password forniti da Tiscali hai user\pass di Tiscali?
|
|
|
#1108 | |
|
Junior Member
|
Quote:
download 0,57 Mb/s upload 0,12 Mb/s Ping 211ms Aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
|
non riesco a capire il motivo di disabilitare il DHCP Server...
sarà la guida eMule che consigla questa manovra postaci i valori della linea, bitrate-SNRM-Attenuazione
|
|
|
#1110 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per quel che riguarda la disabilitazione del dhcp..si, lo consiglia la guida per avere id alto, ma se esiste un metodo per lavorare bene con i P2P anche senza disabilitarlo ben venga, se può giovare alla connessione! mi rimetto a voi che ne sapete per certo piu di me... |
|
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Senior Member
|
@mspecos chiama il tuo ISP
i valori passati in PVT sono anomali, per cortesia continuiamo qua e non in PVT
|
|
|
#1112 |
|
Junior Member
|
Salve ragazzi, dopo 2 mesi di utilizzo soddisfacente, la settimana scorsa il mio TD-W8960N è collassato! Mi spiego, sono le due di notte e navigo sul web, ad un certo punto il browser comincia a segnalare il classico errore "Impossibile visualizzare la pagina, nessuna connessione Internet, il sito sta impiegando troppo tempo per rispondere" ...
Dopo vari aggiorna di pagina, la pagina web viene caricata normalmente... Questo errore succede a casaccio mentre continuo a navigare, finchè non si spegne il led del router che segnala la connessione "Internet" mentre il led "Adsl" rimane acceso e dal quel momento in poi, pur accedendo alla pagina del router del setup (192.168.1.1) il router non esce più su Internet. La prima cosa che faccio e ovviamente una chiamata al 187 (Alice 7 Mega flat) perchè la mia prima ipotesi e che sia stato interrotto il servizio dal provider. Invece dal parte Telecom risulta tutto a posto, e anche l'indomani ad una seconda mia telefonata, il tecnico mi dice che la linea è a posto, ma il problema del router permane. Nel dubbio che sia il router e non la linea, chiedo ad un amico un router Pirelli Alice standard e provo ad usare la linea dsl, ed in effetti tutto funziona regolarmente e le pagine Web si aprono tutte velocemente e senza errori. Allora resetto il router TP Link, faccio un downgrade del FW senza avere risultati e poi nuovamente un upgrade, ed a questo punto il router sembra svegliarsi e il led "Internet" si accende di nuovo. Però rimane il problema precedentemente osservato: troppe pagine Web danno errore di connessione internet non disponibile e navigare in questo modo diventa un calvario che mi ricorda le connessioni dal-up 14K di una volta con le prime versioni di IE... Ho riportato il Router in assistenza ma hanno detto che il router "non ha nulla" dal punto di vista HW e che funziona regolarmente... Quindi me lo hanno reso l'indomani a dir loro "riconfigurato per la mia connessione Alice 7 Mega"... Torno a casa ed invece il problema persiste: metto il Pirelli e la linea va tranqullamente, metto il tp-link e tornano le pagine di errore.... A questo punto reinstallo il sysop (Win 7 Home Premium 32 bit) riformattando tutto il pc per partire da zero da una installazione pulita. Hai visto mai che il problema sia un Trojan "sconosciuto" o qualche altro software che interferisce con il router, beccato quella notte durante la navigazione. Invece nulla da fare, anche con il sistema ripulito ed installato ex-novo, il problema continua ad assillarmi e non c'è verso di farlo sparire. A questo punto, considerando i fatti accadutomi, provo ad immaginare che qualche hacker fdp quella notte, sia riuscito ad inserisi all'interno del router ed a modificare qualche parametro "nascosto" visto che il reset e il reinstall di un nuovo FW non ha portato a nessun cambiamento. Cosa posso fare supponendo che l'ipotesi hacking sia valida, per riportare il router alla sua originale configurazione? E' possibile che un hacker riesca a "flippare" il router e che questo mantenga in memoria "l'errore" anche resettando o aggiornando il FW? Mi serve il vostro aiuto per capire cosa hanno fatto al mio povero tp-link, semmai gli hanno fatto qualcosa. Un ultimo tentativo di rianimarlo prima di riportarlo, ahimè, in assistenza tecnica. PS Se il post è OT in questo tread, mi scuso con i Mod e se lo ritengono opportuno spostino pure in sezione adeguata. PS2 Configurazione del mio pc. Il router lavora solo con connessione LAN (Wireless non attivata). L'errore rimane anche cambiando porta lan del router (1-4) e cambiando Browser. MB Asrock dual sata 2, CPU Intel Q6600, 2 Gb Ram Corsair, Vga Ati Radeon HD 3850 AGP, 2 HDD Maxtor 500 Gb, DVDRW Pioneer + DVDRW LG, Windows 7 Home Premium 32 Bit, Browser Mozilla Firefox + Microsoft IE 8. Ultima modifica di Barbaro67 : 05-02-2011 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#1113 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora, sono riuscito a navigare, ho inserito nel protocollo tcp/ip della connessione sul pc i dns di tiscali, il problema è che i riusltati di speedtest sono questi: download 0,56 Mb/s upload 0,21 Mb/s ping 83 ho tiscali 20mega.. nelle connessioni di rete ho queste icone gateway internet (Connessione internet - connesso) lan o alta velocità (Connessione alla rete locale - connesso) e questa è quello che mi si presenta nella prima pagina del router: Line Rate - Upstream (Kbps): 256 Line Rate - Downstream (Kbps): 640 LAN IP Address: 192.168.1.1 Default Gateway: 213.205.16.250(pppoa0) Primary DNS Server: 213.205.36.70 Secondary DNS Server: 213.205.32.70 System Running time: 1 day(s) 14:20:52 |
|
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Allora, dopo 2 settimane di uso intenso posso dire che sono molto soddisfatto di questo TP-Link.
I vantaggi in più che mi ha dato rispetto al modem Pirelli Gate 2 Plus Wi-Fi di Alice 7 mega che avevo prima (quello con la smart-card su un fianco) sono questi: 1) aggancio migliore della portante ADSL. Io abito a più di 3 km dalla centrale e pur avendo una 7 mega fruisco in realtà di una 4 mega scarsa (agganciavo in media una portante tra i 2,5 e i 3,2 Mb). Ora, con il W8960N, SENZA lanciare alcun script che modifica il Signal Noise Ratio, aggancio SEMPRE almeno 3,8 Mb. Se lancio lo script SNR al 10% aggancio oltre i 5 Mb, e questo è NOTEVOLE avendo una Attenuation attorno ai 48 dB. ![]() 2) miglioramento della portata del Wi-fi. Rispetto al Pirelli il segnale da 2-3 tacche è passato a 5 (RSSI da circa -60 a -46) 3) Velocità della WLan MOOOOLTO migliorata. Rispetto a prima, ora non c'è storia (prima col Pirelli che supporta solo fino al protocollo "g" andavo a 1-1,5 MB al max nel trasferimento dei file). Ho una rete Lan composta da: A) PC principale collegato con cavo Ethernet al TP-Link. B) PC secondario collegato con scheda PCI Wi-Fi 300N della TrendNet. C) Notebook Sony Vaio con scheda Wireless Atheros AR9285 300N il collegamento NON avviene a 300 Mbps bensì a 150 Mbps (che nella misurazione effettiva con un software per le LAN (LANSpeedTest) risultano poi essere attorno agli 85-90 Mbps reali) I trasferimenti dei file da Notebook-C a PC-A sono attorno agli 11 MB e da PC-A a Notebook-C attorno ai 9 MB (il cavo Ethernet del PC A aiuta il trasferimento ad andare al massimo delle possibilità del TP-Link, e cioè sui 10 MB) invece i trasferimenti tra Notebook-C e PC-B, collegati entrambi in puro wi-fi con scheda Wireless 300N nominale (ma 90 Mbps effettivi): da Notebook a PC-B circa 6,50 MB; da PC-B a Notebook circa 5,50 MB. I settaggi sul mio TP-Link per il wireless sono: encryption: WPA2-PSK (AES) Channel: 6 Mode: 11bgn Bandwidth: 40MHz Control Sideband: Lower WMM (Wi-Fi Multimedia): ENABLED QSS (WPS): DISABLED DHCP: abilitato/automatico Per arrivare a questi risultati per me molto soddisfacenti ho fatto diverse prove e sbagli. Lo sbaglio più grosso che commettevo e che mi rallentava molto il trasferimento file in WLan (si riduceva tra 1 e i 3 MB anzichè 9-11 MB possibili) era di tenere aperti uno o più programmi di misurazione del segnale wireless. In particolare NetSurveyor e InSSIDer mi tagliavano la banda in un modo pauroso; appena li ho chiusi il transfer rate dei file è schizzato al suo massimo 9-11 MB! Grazie a questo thread ho avuto i buoni consigli di comprare questo modem, ho avuto gli aiuti per gli Script SNR e molte altre info. Ringrazio tutti voi e la TP-Link per aver reso la rete LAN/Wi-Fi di casa mia una rete migliore. . Ultima modifica di fanciot12 : 05-02-2011 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#1115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
Quote:
siete i migliori.
|
|
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
|
ho notato una cosa..
se lascio l'snr default senza lo script in una voce,nel riepilogo,mi dà questi risultati: HEC Errors: 4294967282 se lancio lo script abbassandolo del 10% non mi dà nessun errore ma la connessione peggiora .. come mai?! |
|
|
|
|
|
#1117 |
|
Senior Member
|
cosa significa la connessione peggiora?
lo script ti serve veramente per aumentare la portante?
|
|
|
#1118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque intendevo la navigazione + lenta..stessa cosa per il download..però con lo script non mi dà quell'errore.. |
|
|
|
|
|
|
#1119 |
|
Senior Member
|
3° giro: se tutto funziona non toccare altro
|
|
|
#1120 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.