Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 20:51   #11021
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ultime dal fronte......dopo 2 ore sono riuscito a rianimarla!!! (ieri ho dedicato un giorno di prove intense ed overclock)

Ma cmq mi sono preso uno spavento non indifferente!!!

Diciamo che la dissaventura ha fatto molto bene!!!
Infatti ho tolto via il phase-change e poi l' ho rimontato togliendo via un po di neoprene intorno alla gabbia di ritenzione del socket ,strato leggero di pasta termica e risistemazione della coibentazione....... ora ho ripreso i 3,6 Ghz (300 di FSB x 12 di pmoltiplicatore) con appena 1,4 volt e temperature in full-load .....- 25 gradi!!!

Cmq me la sono fatta sotto!!!

Ma senti non potresti sceglieri altro????

Un corsair equivalente???

Non godono di una ottima nomea!!!
che c...lo che hai avuto e riprenderla subito sono contento per te , ottimo l'oc senza parlare delle temp poi per l'ali magari allora per il momento lascio questo poi il mese prossimo gli metto un cooler master da 600W, almeno vado sul sicuro e non ci penso piu, pero l' lc power non gode nemmeno di brutta reputazione, son ali che vanno bene ma niente di eccezionale, ma mi sento piu sicuro con un cooler master, i corsair non mi piacciono, non mi fido non chiedermi il perche, mi sanno solo di nome corsair e basta, un po come i tagan
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:19   #11022
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
che c...lo che hai avuto e riprenderla subito sono contento per te , ottimo l'oc senza parlare delle temp poi per l'ali magari allora per il momento lascio questo poi il mese prossimo gli metto un cooler master da 600W, almeno vado sul sicuro e non ci penso piu, pero l' lc power non gode nemmeno di brutta reputazione, son ali che vanno bene ma niente di eccezionale, ma mi sento piu sicuro con un cooler master, i corsair non mi piacciono, non mi fido non chiedermi il perche, mi sanno solo di nome corsair e basta, un po come i tagan
ciao messia
certo gli lc non sono alimentatori top , ma sono dei prodotti dall eccellente rapporto qualita' prezzo: visto che l uso che ne dovevi fare era marginale mi sono sentito di consigliartelo.
cmq lc da 1200w l ha testato un amico per una recensione di un sito e mi diceva che era un ottimo alimentatore: stabile e dalla buona qualita' costruttiva....certo non è un silverstone ma insomma costa 1/3
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:03   #11023
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
ciao messia
certo gli lc non sono alimentatori top , ma sono dei prodotti dall eccellente rapporto qualita' prezzo: visto che l uso che ne dovevi fare era marginale mi sono sentito di consigliartelo.
cmq lc da 1200w l ha testato un amico per una recensione di un sito e mi diceva che era un ottimo alimentatore: stabile e dalla buona qualita' costruttiva....certo non è un silverstone ma insomma costa 1/3
hola gelox!!!! si anche a me non me ne hanno parlato male, per il momento e senza ali ma se mi capita un cooler master a poco prendo quello (non scaldano niente) altrimenti gli metto un lc power da 600W
nel frattempo sto diventando matto a capire il perche faccio di piu al 3dm con una singola scheda che in sli
la situazione e questa, una video 8800 gts 640 mb occata a 730 mhz punteggio finale 14,670 , sli di due 8800 gts 320 mb occate a 650 mhz punteggio finale 13,094 , non capisco il motivo
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 03-02-2010, 19:13   #11024
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
hola gelox!!!! si anche a me non me ne hanno parlato male, per il momento e senza ali ma se mi capita un cooler master a poco prendo quello (non scaldano niente) altrimenti gli metto un lc power da 600W
nel frattempo sto diventando matto a capire il perche faccio di piu al 3dm con una singola scheda che in sli
la situazione e questa, una video 8800 gts 640 mb occata a 730 mhz punteggio finale 14,670 , sli di due 8800 gts 320 mb occate a 650 mhz punteggio finale 13,094 , non capisco il motivo
ciao messia!!
purtroppo non uso quei bench e non saprei assolutamente darti una spiegazione su tale anomalia.... certo è davvero strano...sei sicuro che lo sli vada come si deve anche durante l esecuzione??
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:10   #11025
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
ciao messia!!
purtroppo non uso quei bench e non saprei assolutamente darti una spiegazione su tale anomalia.... certo è davvero strano...sei sicuro che lo sli vada come si deve anche durante l esecuzione??
be durante l'esecuzione non so se va tutto bene, visto i risultati non direi , lo sli e riconosciuto regolarmente poi.... ci vorrebbe martinez lui si che ne capisce di sli, speriamo che fra un esame e un altro riesca a postare qualcosa
Old 04-02-2010, 20:11   #11026
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Salve, un aiutino...
Mi hanno dato un E8400, al momento come bios "dovrei" averne uno vecchio, ho la scheda da + di due anni, è meglio fare l'update?
Il programma dell'asus non si connette ai server, ma ho scaricato il file del 1901 dal sito, se aggiorno da file cosa succede dopo, si riavvia il sistema o altro?
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:01   #11027
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Chris70 Guarda i messaggi
Salve, un aiutino...
Mi hanno dato un E8400, al momento come bios "dovrei" averne uno vecchio, ho la scheda da + di due anni, è meglio fare l'update?
Se non hai problemi o non devi fare cose particolari, non aggiornare. D'altra parte, con una cpu del genere, dubito che ti butterai in hardcore gaming o overclock estremi...
Quote:
Il programma dell'asus non si connette ai server
... ma quando mai?!?
Quote:
ma ho scaricato il file del 1901 dal sito, se aggiorno da file cosa succede dopo, si riavvia il sistema o altro?
Che il sistema si riavvi è ovvio. Probabilmente perderai le impostazioni del bios, che dovrai risistemare
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:10   #11028
Chris70
Senior Member

Grazie per la risposta, avevo cmq già risolto...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Old 12-02-2010, 16:25   #11029
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Se non hai problemi o non devi fare cose particolari, non aggiornare. D'altra parte, con una cpu del genere, dubito che ti butterai in hardcore gaming o overclock estremi...... ma quando mai?!? Che il sistema si riavvi è ovvio. Probabilmente perderai le impostazioni del bios, che dovrai risistemare
guarda un po chi si rivede, il grande samoht, come va? pensavo avessi venduto tutto
tu che hai uno sli di 280 mi dici per favore quanto fai di punteggio al 3dm 06? no perche ho montato una 260 gtx ma non si riesce a fargli fare piu di 12.000, adesso io non so quanto possa fare una video del genere come punteggio perche ho ancora la mia fidata 8800 che occata a 730 mhz fa al 3dm 06 advantage 14,980.
Old 12-02-2010, 21:36   #11030
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
UN SALUTONE A TUTTI QUANTI.....anche il mitico samoth è tornato tra noi!!! (spero tutto OK)

Il motivo per cui fai meno frame....è il solito scenario dannatamente cpu-limited....già non riesci a migliorare alzando le frequenze della scheda video,(quando ne hai montata una),quando invece monti 2 schede video....qui lo scenario diventa ancora più critico...infatti il carico sul processore aumenta(mettere 2 schede video in SLI costa qualcosa in termini di impegno della Cpu)
ed ecco che ti ritrovi con punteggi anche inferiori!!!

Spero di averti dato una spiegazione abbastanza esauriente!!!

Per questo motivo chi ha un Sli deve avere un processore davvero tosto!!!

Chiedo scusa se rispondo solo ora....ma fino a mercoledì ero impegnato con la laurea!!!

Quote:
be durante l'esecuzione non so se va tutto bene, visto i risultati non direi , lo sli e riconosciuto regolarmente poi.... ci vorrebbe martinez lui si che ne capisce di sli, speriamo che fra un esame e un altro riesca a postare qualcosa
Grazie per la fiducia che mi dai!!!

Cmq se spulci bene i singoli test...in quello del dragone....che se non sbaglio è l' ultimo relativo agli shader 3.0....lì dovresti migliorare i frames.....unico test del 3Dmark 06 che beneficia di configurazioni SLI!!!

Quote:
guarda un po chi si rivede, il grande samoht, come va? pensavo avessi venduto tutto
tu che hai uno sli di 280 mi dici per favore quanto fai di punteggio al 3dm 06? no perche ho montato una 260 gtx ma non si riesce a fargli fare piu di 12.000, adesso io non so quanto possa fare una video del genere come punteggio perche ho ancora la mia fidata 8800 che occata a 730 mhz fa al 3dm 06 advantage 14,980.
Qui c' è qualcosa di strano....con una gtx260 fai meno di una 8800!?!?!

In questa situazione dovresti perlomeno andare pari!!!(visto che è uno scenario dannatamente Cpu-limited,ma non in configurazione SLI)

A meno che l' overclock dia fastidio alla scheda e non lo digerisce!!!

Ma i risultati sono stati fatti sempre sotto lo stesso Windows???
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 23:28   #11031
grande-messia
Senior Member

Quote:
UN SALUTONE A TUTTI QUANTI.....anche il mitico samoth è tornato tra noi!!! (spero tutto OK)

Il motivo per cui fai meno frame....è il solito scenario dannatamente cpu-limited....già non riesci a migliorare alzando le frequenze della scheda video,(quando ne hai montata una),quando invece monti 2 schede video....qui lo scenario diventa ancora più critico...infatti il carico sul processore aumenta(mettere 2 schede video in SLI costa qualcosa in termini di impegno della Cpu)
ed ecco che ti ritrovi con punteggi anche inferiori!!!

Spero di averti dato una spiegazione abbastanza esauriente!!!

Per questo motivo chi ha un Sli deve avere un processore davvero tosto!!!

Chiedo scusa se rispondo solo ora....ma fino a mercoledì ero impegnato con la laurea!!!

Grazie per la fiducia che mi dai!!!

Cmq se spulci bene i singoli test...in quello del dragone....che se non sbaglio è l' ultimo relativo agli shader 3.0....lì dovresti migliorare i frames.....unico test del 3Dmark 06 che beneficia di configurazioni SLI!!!

Qui c' è qualcosa di strano....con una gtx260 fai meno di una 8800!?!?!

In questa situazione dovresti perlomeno andare pari!!!(visto che è uno scenario dannatamente Cpu-limited,ma non in configurazione SLI)

A meno che l' overclock dia fastidio alla scheda e non lo digerisce!!!

Ma i risultati sono stati fatti sempre sotto lo stesso Windows???
ciao martinez, non penso il problema sia il procio, sta a 4,20 ghz piu tosto di cosi...non credo ne fabrichino

no la 260 farebbe di piu se la mettessi sulla mia striker, prima mi sono spiegato male, la 260 che okko non e mia e non e montata sul mio pc, e montata su una striker 2 ma non la mia, quella del vicino, che monta un processore di merd@ un Q8200 occato da me a 3,20 ghz, se la monto sulla mia striker altro che 10,000 che gli faccio fare, a calci in cu...lo la prendo
il problema mio e lo sli di 8800 che fa meno di una sola, poi come ti dicevo prima ce gente che monta uno sli di 280 con proci lontanamente dai 4,20 ghz, molto lontani...eppure ottengono risultati migliori non peggiori
credo sia una buona idea abbandonare l'idea di uno sli di 8800 le vendo e prendo una 285 e la fondo di oc
penso che hai ragione quando dici che la scheda 260 non digerisce l'oc perche a volte invece di fare meglio fa molto peggio, esempio.. a 710 mhz 13,340 mentre a 740 mhz 8,200 mistero da voyger

Ultima modifica di grande-messia : 12-02-2010 alle 23:32.
Old 14-02-2010, 14:39   #11032
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
ciao martinez, non penso il problema sia il procio, sta a 4,20 ghz piu tosto di cosi...non credo ne fabrichino

no la 260 farebbe di piu se la mettessi sulla mia striker, prima mi sono spiegato male, la 260 che okko non e mia e non e montata sul mio pc, e montata su una striker 2 ma non la mia, quella del vicino, che monta un processore di merd@ un Q8200 occato da me a 3,20 ghz, se la monto sulla mia striker altro che 10,000 che gli faccio fare, a calci in cu...lo la prendo
il problema mio e lo sli di 8800 che fa meno di una sola, poi come ti dicevo prima ce gente che monta uno sli di 280 con proci lontanamente dai 4,20 ghz, molto lontani...eppure ottengono risultati migliori non peggiori
credo sia una buona idea abbandonare l'idea di uno sli di 8800 le vendo e prendo una 285 e la fondo di oc
penso che hai ragione quando dici che la scheda 260 non digerisce l'oc perche a volte invece di fare meglio fa molto peggio, esempio.. a 710 mhz 13,340 mentre a 740 mhz 8,200 mistero da voyger
Cos' è il nuovo metodo per overclokkare????

Io la mia spiegazione l' ho data!!! A meno che nel tuo caso con FSB così tirati ci siano dei fenomeni di disturbo nel funzionamento dell' SLI!!!(che potrebbero starci) Cosa forse risolvibile ritoccando i voltaggi.

Cmq la gente che monta un SLI di gtx 280 e migliora i punteggi al 3Dmark06....non ci sono proprio!!!
Migliora di sicuro al 3Dmark Vantage...ma non al 06!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
Old 14-02-2010, 20:26   #11033
grande-messia
Senior Member

Quote:
Cos' è il nuovo metodo per overclokkare????

Io la mia spiegazione l' ho data!!! A meno che nel tuo caso con FSB così tirati ci siano dei fenomeni di disturbo nel funzionamento dell' SLI!!!(che potrebbero starci) Cosa forse risolvibile ritoccando i voltaggi.

Cmq la gente che monta un SLI di gtx 280 e migliora i punteggi al 3Dmark06....non ci sono proprio!!!
Migliora di sicuro al 3Dmark Vantage...ma non al 06!!!
hola marti, grazie per i consigli , provero a ritoccare i voltaggi, magari provero con il 3dm vantage professional, chissa..., comunque ormai mi ha preso la scimmia di prendere una 285, perche il vantage professional non va proprio bene con le 8800, ottengo un misero 8,300 in single video (con lo sli non parte) mentre il procio totalizza 37.000 sto provando a raggiungere i 40.000 fra non molto cambio processore, il Q9550 e un fantastico procio ma ormai sono a 4 ghz e volendo anche 4,20 percio ormai o visto il limite,passo alla prossima vittima il Q9770 vorrei provare a vedere i 5 ghz con quello, cosi spero di risolvere il problema dello sli

hai visto il nuovo metodo estrmo di oc? calci in cu...o ben piazzati a furia di voltaggi e minaccie di farlo volare fuori dalla finestra funzionano sempre
no dai parlando seriamente lo tratto bene, procio lappato, dissi anche, condizionatore peer farlo stare fresco,tutta roba degna di un ricovero in clinica
Old 14-02-2010, 23:09   #11034
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Si si, ciao a tutti, sono tornato

Ho fatto un po' di casino con le impostazioni per poter trovare la stabilità a 3,6 Ghz, e l'ho trovata in maniera completamente strana: portare la Vcpu a 1,5V... non ci crederete, ma oltre ad essere stabile, scalda anche meno (questa me la devono anche spiegare...)

Allora, finito bioshock2 (delusione), quindi a turno ma un po' per tutti:

- Sapete benissimo che io con i bench non vado molto d'accordo, ma farò questo sforzo...

- Uno SLi di 8800 è un po' ridicolo ormai, le gpu delle 8800 sono di vecchio stampo e non "performano" come le nuove serie 2** (ve lo dice uno che aveva due 8800GT in SLi). Occhio che io all'epoca ho fatto quasi fatica a venderle.

- A me accade una cosa strana: con l'aggiornamento agli ultimi driver video, ho perso la possibilità di agire sugli slider delle frequenze di Gpu e Vram nel pannello di controllo nVidia. Questa cosa mi succede anche con l'altro pc "muletto" che ha una 7800GS (agp). E la cosa mi secca parecchio. Oddio, non che mi dia fastidio: nei giochi, anche non overcloccando le vga, vi assicuro che non fa alcuna differenza...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 15-02-2010, 07:22   #11035
grande-messia
Senior Member

Quote:

Ho fatto un po' di casino con le impostazioni per poter trovare la stabilità a 3,6 Ghz, e l'ho trovata in maniera completamente strana: portare la Vcpu a 1,5V... non ci crederete, ma oltre ad essere stabile, scalda anche meno (questa me la devono anche spiegare...)

- Sapete benissimo che io con i bench non vado molto d'accordo, ma farò questo sforzo...

- Uno SLi di 8800 è un po' ridicolo ormai, le gpu delle 8800 sono di vecchio stampo e non "performano" come le nuove serie 2** (ve lo dice uno che aveva due 8800GT in SLi). Occhio che io all'epoca ho fatto quasi fatica a venderle.

- A me accade una cosa strana: con l'aggiornamento agli ultimi driver video, ho perso la possibilità di agire sugli slider delle frequenze di Gpu e Vram nel pannello di controllo nVidia. Questa cosa mi succede anche con l'altro pc "muletto" che ha una 7800GS (agp). E la cosa mi secca parecchio. Oddio, non che mi dia fastidio: nei giochi, anche non overcloccando le vga, vi assicuro che non fa alcuna differenza...
ciao samoht, bentornato
quoto le 8800 per bench oramai sono passate, pensa che con il 3dmark vantage neanche si vede l'immagine se le metto in sli la cambiero appena posso, ho deciso per una 280 o una 285, asus oppure xfx, anche se mi piacerebbe occare una evga o una sparkle, non le ho mai provate.
conosci una qualche utility per ovelvoltare la 8800? nibiru non lo fa ne con le 8800 e neanche con le 260 270 275 280 ecc...lo fanno apposta , funziona solo sulle 220 240 e 250 oppure sulle serie 7 geforce addirittura anche con la serie 6 sgrunt!!!
Old 15-02-2010, 11:28   #11036
Chris70
Senior Member

Una domandina, se monto un zalman 9700 ci sono problemi o "tocca" i "radiatori" montati attorno alla cpu?
In passato ho avuto problemi con un dissi che non ci stava...
Old 15-02-2010, 13:26   #11037
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
ho deciso per una 280 o una 285, asus oppure xfx,
Se puoi, fatti una 285. E se puoi, una Zotac, o Sparkle... lascia stare Asus.
Quote:
conosci una qualche utility per ovelvoltare la 8800? nibiru non lo fa ne con le 8800 e neanche con le 260 270 275 280 ecc...lo fanno apposta , funziona solo sulle 220 240 e 250 oppure sulle serie 7 geforce addirittura anche con la serie 6 sgrunt!!!
Non conosco "nibiru"... tutto quello che conosco è RivaTuner o AtiTool. Ho appreso adesso adesso che il problema degli slider bloccati è dovuto ad una release buggata dei driver nvidia che proprio non fa riconoscere i clock al bus di sistema: c'è una release beta da installare che risolve il problema... stasera magari gli do' un'occhiata.
Quote:
Una domandina, se monto un zalman 9700 ci sono problemi o "tocca" i "radiatori" montati attorno alla cpu? In passato ho avuto problemi con un dissi che non ci stava...
No, dovresti andare tranquillo - ho montato un Asus Silent Knight 2, che sembra anche più grosso, e ci stava.
Old 15-02-2010, 14:04   #11038
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
hola marti, grazie per i consigli , provero a ritoccare i voltaggi, magari provero con il 3dm vantage professional, chissa..., comunque ormai mi ha preso la scimmia di prendere una 285, perche il vantage professional non va proprio bene con le 8800, ottengo un misero 8,300 in single video (con lo sli non parte) mentre il procio totalizza 37.000 sto provando a raggiungere i 40.000 fra non molto cambio processore, il Q9550 e un fantastico procio ma ormai sono a 4 ghz e volendo anche 4,20 percio ormai o visto il limite,passo alla prossima vittima il Q9770 vorrei provare a vedere i 5 ghz con quello, cosi spero di risolvere il problema dello sli

hai visto il nuovo metodo estrmo di oc? calci in cu...o ben piazzati a furia di voltaggi e minaccie di farlo volare fuori dalla finestra funzionano sempre
no dai parlando seriamente lo tratto bene, procio lappato, dissi anche, condizionatore peer farlo stare fresco,tutta roba degna di un ricovero in clinica
Sei riuscito a sintetizzare le nostre imprese!!!
Tanto non c' è scampo.....la nostra ultima chiamata sarà la clinica per malati di overclock!!!

Per la 285....direi che è una spesa eccessiva...prendi una 275....che va forte quanto una 285...ma costa anche molto meno....io ne ho appena ordinate 2 gtx275,per metterle in triplo SLI sul secondo pc!!! (costo di 210 euro l' una)

Cmq stranissimo che in SLI il bench non parta!!!
Ci deve essere qualcosa che gli da fastidio!!!

Provato l' ultima versione appena rilasciata del 3dmark Vantage???

Cmq quei 47000 punti alla Cpu sono fatti con la fisica attivata????

Il Q9770 è una bella bestiolina....grazie al moltiplicatore più alto....solo che dovresti trovarne uno già provato con un Vid basso....per andare tanto su!!!

E poi il mitico condizionatore......quando ci penso mi chiedo sempre che folle che sei!!!!

Cmq sono arrivato a quota 3,72 Ghz sul mio qx6700!!!(310 x 12) tenendolo a -20 gradi in full-loadsotto linx!!!(Che dio Benedica Dimastech)

Quote:

Ciao Samoth!!!!
Bentornato...sentivamo tanto la tua mancanza!!!

Cmq veramente stranissimo che dando un voltaggio inferiore sulla Cpu tu sia riuscito a trovare la stabilità!!!

Ma la nostra amata Striker è così!!!!

Cmq confermo che gli ultimi driver video nvidia ufficiali sono buggati!!! Non permettono l' overclock!!!Cosa che si risolve Con EVGA precision in versione 1.9.1 oppure con i nuovi driver beta!!!

Giusto anche il discorso delle 8800....ormai comprarle adesso è una spesa assai sprecata....meglio orientarsi verso una gtx 260 o gtx 275!!!
Io sconsiglio la gtx285.....costa troppo cara...e poi la gtx275 va forte quanto la sorella maggiore e costa molto meno!!
Old 16-02-2010, 09:52   #11039
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Cmq veramente stranissimo che dando un voltaggio inferiore sulla Cpu tu sia riuscito a trovare la stabilità!!!
No non mi sono spiegato: non mi ero mai spinto oltre 1,4V di overvolt sulla cpu, e le temperature erano relativamente alte (tipo 42°C in idle, 58°C in full) e instabilità a sprazzi. Dando 1,5V, oltre ad esere stabile, le temperature sono scese tipo a 36°C in idle e 55°V max in full. Mistero gaudioso della cpu: chi ci capisce è bravo
Old 16-02-2010, 10:43   #11040
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
No non mi sono spiegato: non mi ero mai spinto oltre 1,4V di overvolt sulla cpu, e le temperature erano relativamente alte (tipo 42°C in idle, 58°C in full) e instabilità a sprazzi. Dando 1,5V, oltre ad esere stabile, le temperature sono scese tipo a 36°C in idle e 55°V max in full. Mistero gaudioso della cpu: chi ci capisce è bravo
Ora capisco.......una roba da caso X-File!!!

Mai sentito che dando più volt sul procio...diminuisce la temperatura!!!

Cmq stiamo parlando della striker!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian