Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2013, 16:05   #1081
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da GAMEMAG
Durante il combattimento, poi, notiamo come il personaggio sia più reattivo nello schivate, con nuove animazioni che incoraggiano il giocatore a usare questo tipo di azione.
Questa e' una grande caxxata, visto che in TW2 credo che la schivata sia stata abbondantemente usata vista la praticita' dell'uso e l'esito quasi sempre positivo.

Se me la migliorano ulteriormente dubito si possa morire in TW3 In pratica un rotola rotola continuo...

Ma poi nn ho capito..e' tutto un ammazza mostri continuo sto gioco?

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-06-2013 alle 16:08.
CAPT.HOOK è offline  
Old 13-06-2013, 16:14   #1082
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
QUI ce anche una video anteprima di multiplayer.it su quello che hanno visto a porte chiuse...
Visto? Di tutto quello pubblicato finora su M.it riguardo a TW3 è tutta roba che si sapeva già abbondantemente dalla preview di GameInformer, salvo gli screen a corredo e un paio di cosette qua e là (sentite appunto) durante E3.
ulukaii è offline  
Old 13-06-2013, 16:20   #1083
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Visto? Di tutto quello pubblicato finora su M.it riguardo a TW3 è tutta roba che si sapeva già abbondantemente dalla preview di GameInformer, salvo gli screen a corredo e un paio di cosette qua e là (sentite appunto) durante E3.
Da come ha parlato uno poteva facilmente capire che la storia si svolgeva solo sulle isole, quando Skellige è solo una parte

In generale comunque tutte le impressioni da quelli che sono usciti dalla presentazione sono positive, ottimo.
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2013, 16:54   #1084
Tronic N0ize
Member

L'Avatar di Tronic N0ize

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao ragazzi (premetto di non aver mai giocato a nessun dei precedenti titoli della trilogia) mi chiedevo se ne valeva davvero la pena giocare ai primi due capitoli o tutto il fermento è dovuto ad una probabile rivoluzione tecnica e della storia della saga.

Mi consigliate di recuperare e giocarci? ho visto diversi gameplay ed il gioco mi sembrava un pò "statico" ed abbastanza ripetitivo, è stata solo una mia impressione? Grazie mille per le risposte e scusate per il piccolo OT
Tronic N0ize è offline  
Old 13-06-2013, 17:00   #1085
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tronic N0ize Guarda i messaggi
Ciao ragazzi (premetto di non aver mai giocato a nessun dei precedenti titoli della trilogia) mi chiedevo se ne valeva davvero la pena giocare ai primi due capitoli o tutto il fermento è dovuto ad una probabile rivoluzione tecnica e della storia della saga.

Mi consigliate di recuperare e giocarci? ho visto diversi gameplay ed il gioco mi sembrava un pò "statico" ed abbastanza ripetitivo, è stata solo una mia impressione? Grazie mille per le risposte e scusate per il piccolo OT
Se ne vale la pena?? Guai a te se non li giochi!!
roccia1234 è offline  
Old 13-06-2013, 17:03   #1086
michelgaetano
Senior Member

Quote:

La serie The Witcher punta su storia, personaggi, lore, temi maturi.

Se di questi non ti importa molto (come il tuo post suggerisce, visto che ti chiedi perchè giocare i primi due capitoli di una serie story driven di successo) e ti interessa il solo lato action, guarda ad altri titoli perchè riguardo il combattimenti TW non ha mai brillato - le idee sono migliori della realizzazione, per sintetizzare di brutto.

Viceversa, se in un RPG apprezzi quegli aspetti più che il tirare legnate, i due titoli precedenti sono più o meno imprescindibili per avere una esperienza come si deve nel terzo (il secondo non è troppo legato al primo per la storia, ma entrambi confluiscono con forza nel terzo capitolo).
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2013, 17:08   #1087
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Consiglierei a Tronic N0ize, nel caso non volesse farsi i primi due capitoli, (oppure da fare mentre li sta facendo...) di leggere i romanzi della saga da cui sono ispirati di giochi, fidati non te ne pentirai

Personalmente ho intenzione di ricominciare nuovamente sia The Witcher 1 (di cui ho perso il conto delle partite fatte) che The Witcher 2 (in questo caso sarà l'undicesima... ma aspetto prima il mod ufficiale sul cs).
ulukaii è offline  
Old 13-06-2013, 17:13   #1088
Tronic N0ize
Member

L'Avatar di Tronic N0ize

Sono un giocatore a cui piace giocare ai GDR, ma Il mio dubbio nasceva dal fatto che, nonostante sia una saga di successo (3 capitoli), non era detto che per forza dovesse essere un gioco di alto livello visto che, purtroppo, molte saghe vanno avanti per inerzia e non per qualità effettiva dell'esperienza di gioco. Grazie mille, per le tempestive risposte, cercherò di recuperarli il prima possibile.
Tronic N0ize è offline  
Old 13-06-2013, 17:15   #1089
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Consiglierei a Tronic N0ize, nel caso non volesse farsi i primi due capitoli, (oppure da fare mentre li sta facendo...) di leggere i romanzi della saga da cui sono ispirati di giochi, fidati non te ne pentirai
Leggere The Last Wish subito dopo aver giocato TW1 è spettacolo

In generale però leggendo solo i libri hai sì il background sulla serie ma le vicende della Caccia Selvaggia e sui vari regicidi (insomma quello che accade in TW1 e 2) manca, e per entrare in TW3 serve quello...

Quote:
Personalmente ho intenzione di ricominciare nuovamente sia The Witcher 1 (di cui ho perso il conto delle partite fatte) che The Witcher 2 (in questo caso sarà l'undicesima... ma aspetto prima il mod ufficiale sul cs).
Non so se rigiocherò anche il primo ricordandolo più o meno a menadito, sono troppo dietro col 2 e la cosa dovrebbe prendere abbastanza...
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2013, 17:16   #1090
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Se decidi di leggere i romanzi, noterai soprattutto il lavoro fatto dai CDP per l'adattamento dei personaggi e dei luoghi.

Sul serio, si tratta di una della migliori trasposizioni di un universo letterario, sebbene con alcune piccole licenze.
ulukaii è offline  
Old 13-06-2013, 17:16   #1091
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
cut

Ma poi nn ho capito..e' tutto un ammazza mostri continuo sto gioco?
Old 13-06-2013, 17:18   #1092
Tronic N0ize
Member

L'Avatar di Tronic N0ize

Grazie mille, gentilissimi tutti, se possibile recupererò anche i testi.

Un'ultima info: Ho visto che su STEAM vendono soltanto "The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut" ad 8€. Quali sono le principali differenze con la versione base? conviene comprare una piuttosto che un'altra?
Tronic N0ize è offline  
Old 13-06-2013, 17:19   #1093
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sia per The Witcher che per The Witcher 2 i CDP hanno poi rilasciato gratuitamente le Enhanced Edition. Parti da lì, anche se acquisti una versione base (che difficilmente troverai in commercio) via patch la porteresti comunque alla E.E. Comunque qui trovi i dettagli:

- http://witcher.wikia.com/wiki/The_Wi...hanced_Edition
- http://witcher.wikia.com/wiki/The_Wi...hanced_Edition

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
In generale però leggendo solo i libri hai sì il background sulla serie ma le vicende della Caccia Selvaggia e sui vari regicidi (insomma quello che accade in TW1 e 2) manca, e per entrare in TW3 serve quello...
Esatto, hai la conoscenza dei luoghi e personaggi, ma ti mancano le vicende descritte nei giochi e questo ti toglie il 50% di quello che TW3 potrà offrire.

In generale, se inizi a leggere i libri, difficile che non ti metti in testa di voler almeno provare i giochi e ovviamente vale il contrario

Ultima modifica di ulukaii : 13-06-2013 alle 17:23.
ulukaii è offline  
Old 13-06-2013, 17:20   #1094
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Sono un giocatore a cui piace giocare ai GDR, ma Il mio dubbio nasceva dal fatto che, nonostante sia una saga di successo (3 capitoli), non era detto che per forza dovesse essere un gioco di alto livello visto che, purtroppo, molte saghe vanno avanti per inerzia e non per qualità effettiva dell'esperienza di gioco. Grazie mille, per le tempestive risposte, cercherò di recuperarli il prima possibile.
I giudizi tra TW1 e TW2 sono divisi, troverai chi ha preferito il primo come chi tiene per il secondo (per motivi che se hai intenzione di giocarli è inutile dirti), ma in generale è opinione comune che meritino entrambi.

Quello su cui puoi andare sul sicuro è che la serie è tutt'altro che trascinata o "milkata" (alla Assassin's Creed per capirci, o con i sequel raffazzonati di EA/Bioware degli ultimi anni).

CDP si prende tutto il tempo di cui necessita, e soprattutto i giochi sono supportati e migliorati in maniera rilevante anche dopo l'uscita - entrambi i giochi dopo le varie patch (se sei curioso sulle patch, guarda la sezione relativa nel thread di TW2 in firma - manca l'ultima peraltro) hanno visto una Enhanced Edition, gratuita, che ha migliorato fortemente molti aspetti di gioco.
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2013, 17:23   #1095
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Se me la migliorano ulteriormente dubito si possa morire in TW3 In pratica un rotola rotola continuo...
Vedo che non hai capito, o non hai seguito. Non si parla di rotolare ma di schivare, sono 2 cose molto diverse. In TW3 ilc ombat è completamente rivisto e più simile ai libri. Le mosse fondamentali sono schivate e pirolette. Rotolare via sarà sempre possibile (o almeno così mi pare di ricordare) ma mooooolto meno fondamentale. Cosa che già si nota nel combat rebalance del 2, vero e proprio alpha/beta test del CS di TW3.
Old 13-06-2013, 17:29   #1096
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
CD Projekt parla di un mondo di gioco 35 volte più grande rispetto a quello di The Witcher 2. Questo renderà il nuovo capitolo della serie con Geralt un vero rpg a mondo aperto, paragonabile addirittura a Skyrim.
Quote:
In The Witcher 3, a differenza del capitolo precedente, ci sarà un completo sistema di fast travel.
come la vedete?

Old 13-06-2013, 17:29   #1097
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
speriamo sia così, una rollata però si vede pure nel video dell'E3, anzi più di una mi pare
Old 13-06-2013, 17:32   #1098
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
come la vedete?

La differenza è che per quanto grande, si stanno impegnando per renderlo vivo e coerente, quindi ciò che manca davvero alla stragrande maggioranza degli open-world in circolazione.

Per quanto riguarda il fast travel, anche se c'è, sta all'utente usarlo e non abusarne. Anche in Skyrim, ho sempre cercato di usare il fast travel in meno possibile (e questo non solo per evitare i buggoni ).
ulukaii è offline  
Old 13-06-2013, 17:34   #1099
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
La differenza è che per quanto grande, si stanno impegnando per renderlo vivo e coerente, quindi ciò che manca davvero alla stragrande maggioranza degli open-world in circolazione.
le stesse mie considerazioni quando ho letto (e sbavo al pensiero), vedremo poi all'atto pratico cosa vorrà dire, ho fiducia nelle capacità dei CDP ma è abbastanza ambizioso quanto promettono, vedremo

Quote:
Per quanto riguarda il fast travel, anche se c'è, sta all'utente usarlo e non abusarne. Anche in Skyrim, ho sempre cercato di usare il fast travel in meno possibile (e questo non solo per evitare i buggoni ).
idem con patate
Old 13-06-2013, 17:39   #1100
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
come la vedete?
Quote:
Da quel che sappiamo se non erro è solo per le locazioni già visitate, ed è facile ipotizzare che in caso di modifiche alle aree da percorrere dovute dagli eventi del gioco (cosa che sappiamo esserci), la scelta (fast travel) non sia disponibile.

Personalmente la scelta del fast travel ha fatto almeno all'inizio storcere il naso, ma se il mondo di gioco è così grande le alternative si restringono molto se non vuoi limitare effettivamente dove il giocatore può andare.

Poi onestamente, non posso stare ogni volta mezzora sul cavallo solo per spostarmi da un centro all'altro, se altri vogliono potranno farlo, c'è possibilità di scelta e siam tutti contenti...
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL