Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 12:43   #1081
balordo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ma ragazzi vi funziona l'online?
balordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:48   #1082
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
condizione strana dei giocatori

scusate ragazzi,
sto facendo la serie A e mi succede che i miei giocatori sono sempre con condizioni freccia blu o addirittura viola, quindi pessime... ho fatto già 7 partite e mai nessuno con freccia verde o gialla, non dico nemmeno rossa... è un bug, è qualcosa di normale?
a voi è capitato?
per completezza, nelle impostazioni ho messo alla voce condizioni "?" e quindi casuale.
grazie
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:55   #1083
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao ragazzi.

Come va l'online? Si lagga o no? Ci sono stanza dove si può chattare?

La demo mi è piaciuta molto, un bel passi avanti, PES aveva perso terreno rispetto a FIFA con le ultime due edizioni, le voci su un ottimo PES che ho sentito devono essere vere a giudicare dalla demo.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:03   #1084
balordo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi vi riuscite a collegare all'online??? A me da errore..........
balordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:19   #1085
goldrek78
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
a tutti non va nemmeno il sito si apre

puo darsi che stanno togliendo i rallentamenti speriamo

Ultima modifica di goldrek78 : 07-10-2010 alle 13:22.
goldrek78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:22   #1086
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ma succede anche a voi che ogni tanto,sopratutto se c'e' un cambio veloce di zona si gioco per esempio con un passaggio lungo,faccia uno scattino per poi tornare tutto normale?
Si hai lo stesso problema che avevo anche io appena ho installato e provato il gioco. Praticamente la GPU della video non viene usata per niente dal gioco, infatti c'è più di una risposta nelle pagine 30 circa, devi aprire il CONTROL CATALYST devi andare sull'opzione 3D e successivamente aprire la scheda MIPMAP così ti apparirà due fontane che girano per farti vedere appunto l'anteprima dell'impostazione che puoi scegliere sotto nel nostro caso è al max cioè "QUALITA'" ora lascia la finestra aperta con le fontane che girano e apri il gioco, in questo modo la GPU è già in uso per le fontane e la userà anche pes e il gioco va perfettamente. Tutto questo è colpa dei driver ovviametne ma anche del gioco visto che negli altri non lo fa. Ciao fammi sapere se risolvi ma penso proprio di si. (a meno che tu non abbia problemi hw)
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:24   #1087
goldrek78
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Si hai lo stesso problema che avevo anche io appena ho installato e provato il gioco. Praticamente la GPU della video non viene usata per niente dal gioco, infatti c'è più di una risposta nelle pagine 30 circa, devi aprire il CONTROL CATALYST devi andare sull'opzione 3D e successivamente aprire la scheda MIPMAP così ti apparirà due fontane che girano per farti vedere appunto l'anteprima dell'impostazione che puoi scegliere sotto nel nostro caso è al max cioè "QUALITA'" ora lascia la finestra aperta con le fontane che girano e apri il gioco, in questo modo la GPU è già in uso per le fontane e la userà anche pes e il gioco va perfettamente. Tutto questo è colpa dei driver ovviametne ma anche del gioco visto che negli altri non lo fa. Ciao fammi sapere se risolvi ma penso proprio di si. (a meno che tu non abbia problemi hw)
disinstalla il catalyst a me non lo fa piu..ora la gpu la usa eccome
per il resto uso d3d
Old 07-10-2010, 13:30   #1088
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldrek78 Guarda i messaggi
disinstalla il catalyst a me non lo fa piu..ora la gpu la usa eccome
per il resto uso d3d
Interessante spiegami meglio. Iniziamo a chiarire che parliamo degli ultimi driver i 10.9 (altrimenti è inutile confrontarci), il catalyst contro center è vero controlla i driver e quindi il funzionamento dell'hw della video però tutto ho pensato e provato ma non a disinstallarlo , il d3d non l'ho mai usato e sinceramente ne ho solo sentito parlare ma che funzioni ha; perchè se sono le solite cioè regolazione ventola e regolazione velocità gpu e mem non mi serve in quanto ho la gigabyte con il dissy proprietario con 2 ventole e la temperatura è moolto buona e poi non ci penso nemmeno ad occare la video è una cosa che ho sempre odiato in quanto le video non resistono come le cpu e le schede madri ma è un discorso molto lungo. Ciao grazie.
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:30   #1089
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
molti si lamentano dei rallentamenti nell'online e sperano che tolgono questa funzione...ma correggetemi se sbaglio senza questo stratagemma ci sarebbero lag e teletrasporti vari.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:35   #1090
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
ti faccio un esempio pratico che puoi volendo replicare sul tuo pes in modo da capire meglio, lo so non è facile da spiegare tramite due righe di testo.
se prendi per esempio l'inter di default parte con milito P e pandev e eto'o esterni ma segnati come SP. se tu prima dell'inizio della partita quando sistemi la formazione vai su eto'o lo selezioni con il tasto A (utilizzo le lettere che utilizza anche pes, cioè quelle del joystick xbox) e poi lo deselezioni cliccando sempre con il tasto A vedi che in automatico il gioco fa diventare eto'o una P pur lasciandolo nella posizione che è...io non voglio che mi cambia i ruoli così...non trovo un modo però di farlo ritornare SP però...
e un altro ancora: al posto di pandev SP fai un cambio (solo di giocatori senza cambiare posizioni) con biabiany e te lo inserisce come ESA e non come SP, mentre io voglio che rimanga SP...
spero di essere stato chiaro ora...
grazie
ciao
B.
Non saprei.....anche perchè non è chiaro se sia un bug o un' impostazione prevista capisci?
Comunque sull' edit dei giocatori c'è la possibilità di assegnargli il ruolo o i ruoli che avranno in campo, dunque fai una prova,prova scegliendo per esempio eto' ad assegnarli un solo ruolo in campo cioè solo SP poi fai la prova di prima e vedi cosa succede....ok?
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:38   #1091
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Interessante spiegami meglio. Iniziamo a chiarire che parliamo degli ultimi driver i 10.9 (altrimenti è inutile confrontarci), il catalyst contro center è vero controlla i driver e quindi il funzionamento dell'hw della video però tutto ho pensato e provato ma non a disinstallarlo , il d3d non l'ho mai usato e sinceramente ne ho solo sentito parlare ma che funzioni ha; perchè se sono le solite cioè regolazione ventola e regolazione velocità gpu e mem non mi serve in quanto ho la gigabyte con il dissy proprietario con 2 ventole e la temperatura è moolto buona e poi non ci penso nemmeno ad occare la video è una cosa che ho sempre odiato in quanto le video non resistono come le cpu e le schede madri ma è un discorso molto lungo. Ciao grazie.

Io con lo stesso problemino ma con nvidia ho provato a fare la stessa cosa che hai fatto tu ma non cambia nulla dunque volevo installare solo i driver nvidia senza pannello di controllo sai se è possibile?
Grazie
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 07-10-2010, 13:38   #1092
goldrek78
Bannato

Quote:
esatto il catalyst ha la funzione di controllare i driver...questa funzione non serve su windows seven che gia' ha di suo tutto il necessario per spremere le schede video in modo ottimale ,quindi io installo solo i display driver piu' recenti,oppure una volta individuato uno stabile non lo cambio piu'...
il mio consiglio non vale per xp....

il d3d override lo trovi in rete googlando o lo trovi assieme a rivatuner (ma e' una tools a parte) serve per il vsync e il tb, prendendo il posto dell'inutile catalyst su windows7

nota:non funziona chiudendo semplicemente il catalyst bisogna rimuoverlo su windows7

dopo la gpu non ha piu pause...

Ultima modifica di goldrek78 : 07-10-2010 alle 13:51.
Old 07-10-2010, 13:55   #1093
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
molti si lamentano dei rallentamenti nell'online e sperano che tolgono questa funzione...ma correggetemi se sbaglio senza questo stratagemma ci sarebbero lag e teletrasporti vari.
L'anno scorso non c'erano ne rallentamenti ne lag è questo che pretendiamo dopo aver sborsato dei soldi.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:57   #1094
goldrek78
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
L'anno scorso non c'erano ne rallentamenti ne lag è questo che pretendiamo dopo aver sborsato dei soldi.
l'anno scorso all'inizio c'erano nei 2vs2 e qualke 1vs1..

poi c'era intel vs intel ,amd vs amd ..... forse ci voleva pure nei primi mesi di quest'anno..cosi nella master league online ti sceglieva un hardware uguale al tuo.
Old 07-10-2010, 14:02   #1095
goldrek78
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Io con lo stesso problemino ma con nvidia ho provato a fare la stessa cosa che hai fatto tu ma non cambia nulla dunque volevo installare solo i driver nvidia senza pannello di controllo sai se è possibile?
Grazie
usi xp?
Old 07-10-2010, 14:02   #1096
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Mi sono connesso per l'online e poi mi è arrivato il messaggio connessione interrotta dal server . Voi riuscite ad entrare?
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:03   #1097
goldrek78
Bannato

Quote:
Mi sono connesso per l'online e poi mi è arrivato il messaggio connessione interrotta dal server . Voi riuscite ad entrare?
no
Old 07-10-2010, 14:03   #1098
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:

joxer hai piu' migliorato la situazione dei rallentamenti offline?Io comincio ad averne piene le biglie sinceramente..., prima ho googlato un po' e di questi problemi ce ne sono molti anche offline ma di soluzioni neanche l' ombra
Old 07-10-2010, 14:04   #1099
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da goldrek78 Guarda i messaggi
no
idem
Old 07-10-2010, 14:06   #1100
goldrek78
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
joxer hai piu' migliorato la situazione dei rallentamenti offline?Io comincio ad averne piene le biglie sinceramente..., prima ho googlato un po' e di questi problemi ce ne sono molti anche offline ma di soluzioni neanche l' ombra
a me va perfetto offline tutto high 1680
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian