Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2013, 16:15   #10921
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Windows 8.1

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma se il pc ha memoria libera vuol dire che non è "al limite". Se invece non ha memoria l'app appunto viene chiusa. E' una comodità e basta. E comunque lo fa anche Win8 quando se ne apre più di una.
ma la novità qual è ? che le App si aprono prima? e se un PC ha solo 2 GB?
non vi sembra una scomodità?
Perchè è stato adottato questo ulteriore passaggio?
e questa sarebbe miglioria? io la chiamo scomodità, ovvio se uno ha 16GB di RAM OK ci può anche stare.
Rimangono Frizzate? si si ma sempre li rimangono, per me e un nonsense

Windows 8 è più veloce e semplice
Old 15-12-2013, 16:18   #10922
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Il fatto è che app in ram significano fast resume quando le rilanci. La ram vuota non serve a niente. Per cui se è libera lui la usa come cache per le app già aperte, per farti sentire il sistema snappier. Alla bisogna le toglie dalla cache. Fine.

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
fast resume, sistema snappier
Old 15-12-2013, 16:20   #10923
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
ma la novità qual è ? che le App si aprono prima? e se un PC ha solo 2 GB?
non vi sembra una scomodità?
Perchè è stato adottato questo ulteriore passaggio?
e questa sarebbe miglioria? io la chiamo scomodità, ovvio se uno ha 16GB di RAM OK ci può anche stare.
Rimangono Frizzate? si si ma sempre li rimangono, per me e un nonsense

Windows 8 è più veloce e semplice
Si, sono più veloci ad aprirsi in quanto riprendono la sessione precedente. Se il pc che ha 2gb di ram è in idle lascia li l'app aperta. Se poi (esempio), avvii un gioco che ti satura la ram, Windows killa il processo relativo all'app e sfrutta quei 2gb di ram per il gioco. Ma non capita mai comunque ti saturare la ram al 100%

Semplicemente non te ne devi preoccupare. Considera che Windows Phone usa molto più intensamente questo principio proprio per il risparmio di risorse (batteria in primis). Se sto usando il navigatore, premo Start e lui mi disabilita il gps, e iberna l'app di navigazione. Nel momento in cui ho ancora bisogno del navigatore, lo riapro, lasessione è gia inizializzata e pronta per l'uso, non deve caricare nulla e si riconnette al gps (1-2 secondi). I vantaggi sono molteplici. Dal fast resume alla non-preoccupazione dell'utente
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:59   #10924
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Da qui puoi scaricarli (aggiungi al carrello):
http://catalog.update.microsoft.com
Funziona solo con IE.

Comunque una delle vie più comode è usare il buon vecchio WUD:
http://www.windowsupdatesdownloader.com/Default.aspx
Dopo averlo installato ti basta scaricare la lista aggiornata dal sito stesso (doppio click per installarla) e aprire il programma.
Non avevo visto questo tuo post!!
Grazie Ezio, molto interessante, non conoscevo quel programma

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 17:07   #10925
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Chiedo consiglio sul da farsi.

Situazione: due computer con 1 stampante condivisa. Dopo format dei 2 computer, viene installato win 8.1, si condivide la stampante e funziona correttamente.

Se però si installano gli aggiornamenti (circa 15) tramite windows update, la stampante non funziona in condivisione.

Se si disinstallano tutti gli aggiornamenti fatti, la stampante riprende ad essere condivisa!

Cosa fareste per risolvere?

Old 15-12-2013, 17:44   #10926
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Situazione: due computer con 1 stampante condivisa. Dopo format dei 2 computer, viene installato win 8.1, si condivide la stampante e funziona correttamente.

Se però si installano gli aggiornamenti (circa 15) tramite windows update, la stampante non funziona in condivisione.

Se si disinstallano tutti gli aggiornamenti fatti, la stampante riprende ad essere condivisa!

prova a vedere quale è che gli da noia, istallali uno per volta e vedi
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 08:15   #10927
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
prova a vedere quale è che gli da noia, istallali uno per volta e vedi
e si grazie, fin lì c'ero arrivato pure io

Sai cosa vuol dire fare quello che hai detto? Prendere 2 giorni di ferie per fare le prove, anche perchè la prova è doppia... nel senso che i computer sono 2 quindi tutto doppio.
Oppure tu sai dirmi almeno quale computer è il colpevole? Quello che condivide o quello che riceve la condivisione?

Old 16-12-2013, 09:42   #10928
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
e si grazie, fin lì c'ero arrivato pure io

Sai cosa vuol dire fare quello che hai detto? Prendere 2 giorni di ferie per fare le prove, anche perchè la prova è doppia... nel senso che i computer sono 2 quindi tutto doppio.
Oppure tu sai dirmi almeno quale computer è il colpevole? Quello che condivide o quello che riceve la condivisione?
se c'eri arrivato che vuoi? ps. io partirei da quello principale staccando la condivisione e vedere, d'altra parte se non provi non saprai mai qualè
e l'unico modo è vedere qualè quello che da noia
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 10:01   #10929
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Domanda stupida, hai provato a creare la condivisione dopo aver installato gli aggiornamenti?
E hai provato a creare prima un gruppo Home e condividere la stampante tramite quest'ultimo?
Quote:
Non avevo visto questo tuo post!!
Grazie Ezio, molto interessante, non conoscevo quel programma
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 12:46   #10930
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Windows 8.1

Quote:
Si, sono più veloci ad aprirsi in quanto riprendono la sessione precedente. Se il pc che ha 2gb di ram è in idle lascia li l'app aperta. Se poi (esempio), avvii un gioco che ti satura la ram, Windows killa il processo relativo all'app e sfrutta quei 2gb di ram per il gioco. Ma non capita mai comunque ti saturare la ram al 100%

Semplicemente non te ne devi preoccupare. Considera che Windows Phone usa molto più intensamente questo principio proprio per il risparmio di risorse (batteria in primis). Se sto usando il navigatore, premo Start e lui mi disabilita il gps, e iberna l'app di navigazione. Nel momento in cui ho ancora bisogno del navigatore, lo riapro, lasessione è gia inizializzata e pronta per l'uso, non deve caricare nulla e si riconnette al gps (1-2 secondi). I vantaggi sono molteplici. Dal fast resume alla non-preoccupazione dell'utente
E' vero, la App è più veloce perchè già aperta Frizzata? si ma alla riapertura deve aggiornare la pagina o le informazioni/contenuti, vedi App Meteo o News, quindi posso venirti incontro dicendoti che è un altro tipo di approccio però con qualche dubbio, per il phone direi che non è proprio calzante avendo minori processi e quindi molto più gestibile con le risorse, parlo di un phone tipo NK 620 con Nav, in Windows 8 la App si aggiorna in automatico alla riapertura, mi sembra un approccio più comodo, comunque non vi pare (in generale) che sia un po' tutto più macchinoso? o sono io che cavillo ...
Old 16-12-2013, 12:52   #10931
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi, ma pure a voi con gli ultimi aggiornamenti di questi ultimi giorni e' esploso Windows Media Player (12, per la precisione)?

A me crasha all'apertura... Ho fatto ricerche superficiali, non trovo un eventuale programma di installazione per ripararla.

Su google ho trovato solo le solite risposte inutili dei grandi tecnici di microsoft answer che consigliano un sfc /scannow (fallito, tra l'altro, non capisco perche' non sia riuscito a fare le riparazioni) e se non funziona di fare un formattone (ovvio, la prossima volta che ho un problemino, tipo un collegamento che non carica l'icona, faccio un bel formattone che e' la soluzione piu' comoda e piu' veloce da fare ).
Old 16-12-2013, 13:06   #10932
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma pure a voi con gli ultimi aggiornamenti di questi ultimi giorni e' esploso Windows Media Player (12, per la precisione)?

A me crasha all'apertura... Ho fatto ricerche superficiali, non trovo un eventuale programma di installazione per ripararla.

Su google ho trovato solo le solite risposte inutili dei grandi tecnici di microsoft answer che consigliano un sfc /scannow (fallito, tra l'altro, non capisco perche' non sia riuscito a fare le riparazioni) e se non funziona di fare un formattone (ovvio, la prossima volta che ho un problemino, tipo un collegamento che non carica l'icona, faccio un bel formattone che e' la soluzione piu' comoda e piu' veloce da fare ).
Non uso WMP da secoli ma prova il reset del catalogo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...52&postcount=2
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 13:35   #10933
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:

Lo uso tutti i giorni e non ho problemi. Non saprei che dirti sinceramente
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 16-12-2013, 13:53   #10934
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
E' vero, la App è più veloce perchè già aperta Frizzata? si ma alla riapertura deve aggiornare la pagina o le informazioni/contenuti,
Non so se sia come WP, ma le app "aperte" e freezate possono in taluni casi, se lo richiedono, accedere ad Internet per tipo 10" ogni mezz'ora, poi vengono rimesse tombstoned.
Dunque i dati Meteo li avresti comunque aggiornati (nell'ultima mezz'ora) anche quando è là congelata. Idem per la posta Mail etc.
Old 16-12-2013, 14:59   #10935
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Non so se sia come WP, ma le app "aperte" e freezate possono in taluni casi, se lo richiedono, accedere ad Internet per tipo 10" ogni mezz'ora, poi vengono rimesse tombstoned.
Dunque i dati Meteo li avresti comunque aggiornati (nell'ultima mezz'ora) anche quando è là congelata. Idem per la posta Mail etc.
Si è lo stesso per WP. Ogni 30 minuti per 25 secondi il background agent periodico
Old 16-12-2013, 16:11   #10936
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non uso WMP da secoli ma prova il reset del catalogo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...52&postcount=2
Grazie, provero'. Avevo anche letto di sostituire il file wmp.dll (o qualcosa di simile) con uno di un pc funzionante. Usero' quello del lavoro. Dove tra l'altro (pero' Windows 7) continua a rimanermi appeso un aggiornamento e mi blocca all'avvio il pc al 12% di installazione.
Ho aggirato il problema cancellando la cartella di Windows Update, ma a rifarli sono punto e a capo. Ci pensero' piu' avanti oppure ci pensera' l'IT

Quote:
Lo uso tutti i giorni e non ho problemi. Non saprei che dirti sinceramente
L'ho usato senza problemi fino al giorno prima. Fatti gli aggiornamenti, morto.

Non e' un problema enorme, ho VLC installato. Lo usavo piu' per abitudine, e poi non mi piace che l'sfc /scannow mi ha dato problemi. Dovro' darci dentro ste vacanze per sistemarlo
Old 16-12-2013, 16:31   #10937
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
L'ho usato senza problemi fino al giorno prima. Fatti gli aggiornamenti, morto.

Non e' un problema enorme, ho VLC installato. Lo usavo piu' per abitudine, e poi non mi piace che l'sfc /scannow mi ha dato problemi. Dovro' darci dentro ste vacanze per sistemarlo
Io lo uso per i vari file mp3. Ho 36gb di musica divista per artista/album e quando sono al pc di solito faccio partire sempre gli album interi..e non avendo bisogno di chissa quali funzioni mi va benissimo WMP
Old 16-12-2013, 19:00   #10938
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Ho comprato un portatile senza sistema operativo. C'è una buona offerta per una delle versioni di windows 8? (sono studente universitario)
PS: se utile ho una vecchia licenza di vista

Ultima modifica di .:Onizuka:. : 16-12-2013 alle 19:03.
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 19:09   #10939
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
Ho comprato un portatile senza sistema operativo. C'è una buona offerta per una delle versioni di windows 8? (sono studente universitario)
PS: se utile ho una vecchia licenza di vista
Controlla se tramite Dreamspark Premium hai diritto al download e attivazione gratuita di Windows 8.1.
Nel caso non ce l'avessi, ti consiglio di:
- comprare la licenza di aggiornamento Windows 8 a 60€ che trovi ancora sugli scaffali.
- installare Windows Vista
- Mettere Win8
- installare Win8.1

Questo è il processo più lungo ma anche l'unico che ti consente di risparmiare un po' di soldini, rimanendo nella legalità. Altrimenti ci sono altre vie più brevi ma di legalità dubbia nonostante l'acquisto di licenza (questo è ancora un mistero).
Sono in dubbio solo su una cosa: forse trovi l'upgrade a 60€ gia di Win8.1 e potresti evitare uno step.

Questa sarebbe la guida da seguire
Old 16-12-2013, 19:20   #10940
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Quote:
Controlla se tramite Dreamspark Premium hai diritto al download e attivazione gratuita di Windows 8.1.
Nel caso non ce l'avessi, ti consiglio di:
- comprare la licenza di aggiornamento Windows 8 a 60€ che trovi ancora sugli scaffali.
- installare Windows Vista
- Mettere Win8
- installare Win8.1

Questo è il processo più lungo ma anche l'unico che ti consente di risparmiare un po' di soldini, rimanendo nella legalità. Altrimenti ci sono altre vie più brevi ma di legalità dubbia nonostante l'acquisto di licenza (questo è ancora un mistero).
Sono in dubbio solo su una cosa: forse trovi l'upgrade a 60€ gia di Win8.1 e potresti evitare uno step.

Questa sarebbe la guida da seguire
Grazie per le informazioni
purtroppo la mia facoltà non fa parte del programma Dreamspark (è tipo l'unica facoltà di informatica )
nel frattempo stavo guardando questo:
http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.288573500
non è una versione stand-alone?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian