Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2011, 20:08   #1061
cippe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 159
consigli sulla fronte retro automatica economica invece niente ?
cippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 18:18   #1062
risiko84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da risiko84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto i post precedenti e sono orientato a comprare la brother hl 2035, mi chiedevo quanto potesse costare il tamburo e se è meglio prenderlo originale o rigenerato....inoltre come kit di ricarica ho trovato questo http://www.ricaricatonerstore.com/pr...it&from=kelkoo secondo voi va bene?
ho letto che il chip resetter serve solo per il toner che esce in dotazione con la stampante e per gli altri toner no....ma questo vale per i rigenerati o anche per i nuovi originali o compatibili che dopo si acquistano?
Spero che possiate togliermi anche questi ultimi dubbi
nessuno ha avuto esperienze in merito?
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:46   #1063
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da risiko84 Guarda i messaggi
nessuno ha avuto esperienze in merito?
allora per quanto riguarda il tamburo non te ne devi preoccupare per almeno 10000 pagine. dopodiché io sono più propenso ad acquistarlo originale piuttosto che rigenerato.

Per quanto riguarda la cartuccia toner il kit che hai postato va bene...comunque ce ne sono un'infinità e si trovano ovunque, soprattutto su ebay ci sono ottimi prezzi.
Il resetter non è un chip ma un ingranaggio. La cartuccia fornita in dotazione con la stampante ne è sprovvista, pertanto alla prima ricarica è necessario acquistare e montare questo ingranaggio, per le ricariche successive è sufficiente ruotare questo ingranaggio nella posizione di reset. Ci sono mille tutorial a riguardo, si trovano facilmente su gooogle...
spero di averti aiutato..
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 20:06   #1064
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da cippe Guarda i messaggi
consigli sulla fronte retro automatica economica invece niente ?
Economica con duplex automatico può essere una HL-2250DN Brother..non ho esperienze con questa stampante, l'ho solo trovata in rete.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 08:36   #1065
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19289
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
...occhio. Ho letto che samsung nuove non accettavano cartucce rigenerate...forse firmware troppo aggiornato con protezione.
ciao
Ho comprato il mese scorso una Samsung SCX-3200, allettato dal buon prezzo e dal marchio.
Oggi non riesco a stampare, nulla, sembra morta. A quanto pare è finito il toner (di già? ) ed è tutto bloccato.
Che soluzioni ci sono? Ho comprato una laser per non impazzire con i vari inchiostri ogni 3x2.
Che politica scorretta comunque da Samsung
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:12   #1066
risiko84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
allora per quanto riguarda il tamburo non te ne devi preoccupare per almeno 10000 pagine. dopodiché io sono più propenso ad acquistarlo originale piuttosto che rigenerato.

Per quanto riguarda la cartuccia toner il kit che hai postato va bene...comunque ce ne sono un'infinità e si trovano ovunque, soprattutto su ebay ci sono ottimi prezzi.
Il resetter non è un chip ma un ingranaggio. La cartuccia fornita in dotazione con la stampante ne è sprovvista, pertanto alla prima ricarica è necessario acquistare e montare questo ingranaggio, per le ricariche successive è sufficiente ruotare questo ingranaggio nella posizione di reset. Ci sono mille tutorial a riguardo, si trovano facilmente su gooogle...
spero di averti aiutato..
grazie mille per le info
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:15   #1067
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Per chi cerca un'ottima stampante laser B/N non troppo costosa, carro-armato, ed affidabile, con modulo Fronte/Retro vi suggerisco (dopo diversi giorni di ricerche) l'HP P2055D, pagata 190 euro (shop su e-bay, ma della mia città fortunatamente)....

Acquistata dopo che, purtroppo, la ditta di trasporti durante il trasloco ha danneggiato la mia HP1320!

On line si trova anche a poco meno, Am*z*n ad esempio... Ma a me serviva subito.


P.s.:
Suggerimento (ed opinione mia personale), lasciate perdere le Samsung, ne ho avute 2 e mi hanno dato solo problemi!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:32   #1068
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Per chi cerca un'ottima stampante laser B/N non troppo costosa, carro-armato, ed affidabile, con modulo Fronte/Retro vi suggerisco (dopo diversi giorni di ricerche) l'HP P2055D, pagata 190 euro
grazie del consiglio.
PS: si trovano agevolmente toner compatibili? Gli originali quanto costano?
tnks
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 00:36   #1069
Fark
Senior Member
 
L'Avatar di Fark
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
io avevo addocchiato la brother hl 2035, ma cosa la distingue ad esempio da una 2240?
per quanto rguarda i toner compatibili possono portare ad un degradamento della qualità a lungo termine o non c'è nessun problema?
sarebbe complicato sostituire il toner?
__________________
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H

Ultima modifica di Fark : 25-10-2011 alle 00:47.
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 02:05   #1070
BornToKill
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 77
Ciao ragazzi,
premetto che (ahimé) non ho avuto modo di leggere le pagine più recenti.

Anch'io sono interessato all'acquisto di una stampante laser: minimo monocromatica, eventualmente a colori.

Il budget in cui vorrei rientrare non dovrebbe superare i 3-400€.

I requisiti? Una stampante di qualità, che una volta sistemata non mi dia problemi e che sia duratura (almeno quattro-cinque anni).

Leggendo qualcosina in questo thread, ho letto delle stampanti Brother: come sono? A me danno un senso di professionalità (seppur con un prezzo abbordabile).

Per la monocromatica ho notato la Brother HL-5380DN al prezzo di 260€ circa (Trova Prezzi)

Mentre a colori avevo addocchiato la Brother HL-4570CDW al prezzo di 400€ (sempre con Trova Prezzi come riferimento).

Entrambe sono dotate di stampa fronte/retro, disponibilità di rete (cablata e Wi-Fi) e della possibilità di stampa tramite iDevice.

Io non ho mai visto un foglio stampato a colori tramite una laser: come viene? I colori sono limpidi o piuttosto spenti ed opachi?
Per stampare qualche foto a colori ogni tanto, la qualità com'è?
Perché in caso positivo, sceglierei la seconda stampante, in caso di risposta negativa, sceglierei la monocromatica.

Per concludere, qualitativamente parlando, come sono queste stampanti?
Non vorrei spendere 3-400€ e trovarmi subito con un "brocco".

Allo stesso prezzo e con specifiche simili, cosa mi suggerite?

Scusate le mille domande, ma come ho già detto, voglio acquistare una stampante buona (non costosissima) che mi faccia dormire "sonni tranquilli" per almeno tre, quattro, cinque anni...

Grazie mille di cuore a chi saprà aiutarmii.

Giuseppe

Ultima modifica di BornToKill : 25-10-2011 alle 02:08.
BornToKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:48   #1071
jackas143
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 93
a) stampe di documenti anche a colori
b) fronte/retro automatico
c) scansione A4 su base piana

Domanda: esiste qualcosa nel mondo delle laser multifunzione a colori che sia paragonabile alla HP Office Jet 8500 Pro in termini di costi d'esercizio e consumi?
jackas143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:46   #1072
Fark
Senior Member
 
L'Avatar di Fark
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
Cosa ne dite della brother hl 2130?
__________________
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:14   #1073
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Per chi cerca un'ottima stampante laser B/N non troppo costosa, carro-armato, ed affidabile, con modulo Fronte/Retro vi suggerisco (dopo diversi giorni di ricerche) l'HP P2055D, pagata 190 euro (shop su e-bay, ma della mia città fortunatamente)....

Acquistata dopo che, purtroppo, la ditta di trasporti durante il trasloco ha danneggiato la mia HP1320!

On line si trova anche a poco meno, Am*z*n ad esempio... Ma a me serviva subito.


P.s.:
Suggerimento (ed opinione mia personale), lasciate perdere le Samsung, ne ho avute 2 e mi hanno dato solo problemi!
Si quella è un carro armato...però senza il modulo di rete non vale una cippa...meglio la 2055dn. E' più rivendibile...
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 19:19   #1074
ropa_ropa
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 257
re

quindi raga che fare?

HP o brothets o cosa ?
ropa_ropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 23:32   #1075
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
ma nessuno ha adocchiato la samsung CLX-3185FN?

a me pare un rapporto utilità/prezzo devastante

...ok il rapporto si dovrebbe fare con QUALITA'/prezzo, pero una multifunzione, a colori, laser, e la scheda di rete a meno di 200 euro è parecchio buono.

che ne dite?
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 00:00   #1076
alecagno
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 13
Ciao a tutti...

so che probabilmente sono l'ennesimo utente a fare la stessa domanda (o una domanda simile), ma devo mettere a frutto i soldi ricevuti come regalo di laurea per l'acquisto di una stampante e vorrei "onorarli" bene!

Vorrei comprare una laser nero e colore, multifunzione con scanner e fax. Non importa che sia fronte/retro automatico, farò come ho sempre fatto, prima stampo le dispari poi le pari...

Stampo un quantitativo di pagine al mese che può arrivare anche a 1000 pagine a seconda di diverse cose

il costo iniziale della stampante mi va bene sui 250, ma vorrei risparmiare sui toner (nel senso, qualcosa che sia ricaricabile o che si trovi compatibile a prezzi non eccessivi).

La qualità eccelsa non è richiesta, mi basta x un uso domestico!

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi....
alecagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 16:18   #1077
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
su CANON LBP7200

ero quasi deciso ad andare su una brother quando un venditore (di Canon) mi ha caldamente consigliato questa LBP7200.
Capisco sia in palese conflitto di interessi ma non credo neanche mi voglia rifilare una sola
L'idea è sempre quella (Laser a Colori) di spendere max 300eu, solida, con toner compatibili economici.
Che mi dite de sta Canon che in giro non si trova nulla (a livello di recensioni)?
Grassie
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 09:23   #1078
pictor
Senior Member
 
L'Avatar di pictor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 547
Io sto cercando una sostituta per l'oramai consumata HP LaserJet 2605dn che abbiamo in azienda.

I requisiti sono:

- stampa Laser a Colori
- fronte retro automatico
- stampante di rete (ethernet è sufficiente)
- discreta qualità; 1200 dpi tipo la HP 2605 va bene
- che macini abbastanza come velocità di stampa; almeno 10 ppm su stampe a colori A4

Ho sott'occhio una Dell 1130n Laser Printer a 127 € (scontata al 10%), ma non so in che fascia si posizioni.
Qualcosa di equivalente alla 2605dn sarebbe il top.

Oppure avevo pensato alla HP Color LaserJet CP2025dn, che però inizia già ad essere una spesa impegnativa (visto che ci faccio anche l'estensione di garanzia).
Unica cosa.... la 2605dn mi perde un sacco di toner, sembra arlecchino!


Mi suggerite qualcosa?
__________________
Omologhiamoci tutti.

"Gloria gloria all'ipnorospo"

Ultima modifica di pictor : 28-10-2011 alle 09:32.
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 13:10   #1079
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 742
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una stampante laser con interfaccia ethernet compatibile al 100% con linux, ho cercato in lungo e in largo, ma con scarsi risultati...solo una HP per ora, la CP1025nw (che però leggevo che con Debian qualcuno ha dei problemi per un bug).

Qualcuno ha qualche idea? Colori o B/N non mi cambia molto...A parità la prenderei a colori!

Interessante anche il costo dei ricambi, in particolare i compatibili per un netto risparmio.


Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Stefano
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 21:01   #1080
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una stampante laser con interfaccia ethernet compatibile al 100% con linux, ho cercato in lungo e in largo, ma con scarsi risultati...solo una HP per ora, la CP1025nw (che però leggevo che con Debian qualcuno ha dei problemi per un bug).

Qualcuno ha qualche idea? Colori o B/N non mi cambia molto...A parità la prenderei a colori!

Interessante anche il costo dei ricambi, in particolare i compatibili per un netto risparmio.


Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Stefano
HP 2055dn...pienamente compatibile con linux, si trova pure il file pid gia compilato per CUPS. Comunque in generale un po' tutte le HP decenti sono compatibili con linux al 100%...

Costa tanto, ma è un carro armato..
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v