|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10761 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
@ Wolf_adsl
Per quale motivo dovrebbero decadere assistenza e garanzia sul modem in seguito al saldo di tutte le rate? ![]() Tu hai stipulato un contratto che contempla la fornitura del modem in vendita abbinata, con relativi oneri che WindTre è tenuta a garantire finchè il contratto è in essere. Quindi assistenza, riparazione/sostituzione ed eventuale adeguamento dello stesso in seguito a sopravvenute esigenze tecniche. Non si tratta perciò di passaggio ad una tipologia di offerta differente, le condizioni contrattuali non variano in alcun modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
In caso di offerta con Modem sono inclusi: [...] • Servizio assistenza offerto gratuitamente dall’operatore per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti del dispositivo, dall’attivazione fino ai successivi 48 mesi durante la vigenza contrattuale relativa ai Servizi. Quindi credo che se il giorno successivo allo scadere dei 48 mesi il modem "esplode", potrebbero non sostituirlo più (tenrar non nuoce in ogni caso, visto quanto l'hanno fatto pagare) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10763 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Perchè il modem è in vendita, e non in comodato d'uso.
![]() |
#10764 | |
Senior Member
|
Quote:
Stavo appunto leggendo il punto 6, che non sembra prevedere una specifica durata. Tra l'altro la sostituzione del modem, nel caso non supporti nativamente FTTH, si configurerebbe come adeguamento tecnologico, completamente a carico di WindTre. Per esempio se tu richiedessi il passaggio ad FTTH, dovrebbero comunque fornirti un nuovo modem (il VMG8823 non è dotato di slot SFP), indipendentemente dal fatto che le rate di quello fornito in origine siano state saldate o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10765 |
Senior Member
|
E allora perchè ti forniscono un nuovo modem - se necessario - in caso di migrazione verso FTTH? In teoria, dopo l'acquisto, potrebbero lavarsene le mani, e spedirti unicamente il modulo SFP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10766 |
Senior Member
|
Perchè la migrazione a FTTH conviene anche a loro.
![]() |
#10767 | |
Senior Member
|
Quote:
Diverso è il caso del modem che si rompe.
![]() |
![]() |
#10768 | |
Senior Member
|
Quote:
Se stipuli un contratto con modem incluso non vedo perchè tale assistenza debba decadere una volta saldate le rate per l'acquisto dell'apparato fornito. Rate che, diciamocelo francamente, fungono più che altro da vincolo per il cliente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10769 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10770 |
Senior Member
|
Ah ok, mi era sfuggito l'allegato. Se l'assistenza decade dopo il pagamento delle rate non vedo davvero il motivo per abbonarsi ad un'offerta con modem incluso; di fatto, a partire dal quinto anno, sarebbe assimilabile ad un'Absolute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10771 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Mi hanno lasciato il modem ZYXEL DX 5401 wi fi 6
![]() |
#10772 |
Senior Member
|
Con il consueto modulo SFP credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10773 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Si esatto , con borchia a muro
![]() |
#10774 |
Senior Member
|
Facci sapere come ti trovi, si sa poco o nulla del nuovo HUB wifi 6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10775 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao a tutti, ho un Home&life da circa 2 anni con wind3 FTTH, volevo chiedervi se ci sono aggiornamenti firmware da fare visto che in questi anni non l'ho mai aggiornato, e nel caso dove trovarli.
Al momento ho il firmware V5.13(ABLZ.1)b10_20200422 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10776 |
Senior Member
|
Ti conviene dare un'occhiata qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10777 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Strano comportamento
Salve, ho degli amici a Pisa che avevano wind3 in FTTC a 200, e andavano intorno a 170/180, senza alcun problema.
Recentemente hanno migrato a FTTH, risulta contrattualmente ok, hanno mantenuto stesso modem/router, un dlink, ma mi dicono che vanno più piano... L'altro giorno ero da loro, e ho fatto qualche test, e in effetti (via lan gigabit, dove prima ogni speedtest segnava intorno 175 in FTTC), qualunque server io testi via speedtest, il download è sempre su 120/130 e l'upload uguale. Dato rispecchiato anche da download fisici di ISO. E' molto strano che il passaggio da FTTC a FTTH abbia causato un downgrade prestazionale, che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10778 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ma dopo la modifica e attivazione della rete Ftth non hanno fatto le prove con il Tecnico in casa?
Il download in una linea a posto è all'incirca 940 Mbps. Sicuramente ci sono server nello speedtest che non raggiungono quella velocità. I tuoi amici o hanno problemi hardware o qualcosa che non va nella linea. Il D-Link ha la porta per modulo Sfp, perciò va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10779 | |
Member
|
Quote:
Comunque, su mio suggerimento, hanno aperto un ticket e proprio poco fa gli è arrivato un SMS che il router è stato resettato e che per 3 giorni (!) faranno delle verifiche sulla linea. Vi tengo informati su cosa emerge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10780 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.