|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10661 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Raga vi informo sulle ultime avventure in compagnia della amata/odiata Striker Extreme!!!!
![]() Costruita da Asus per farci andare fuori di testa!!! ![]() Ieri sera accendo il pc e tutto sembra andare perfettamente,boot,e caricamneto di windows tutto ok!! Arrivo al desk e mi compare il messaggio di Nvidia che mi dice di aver abbassato le frequenze delle video a causa di alimentazione insufficiente!!! ![]() In effetti lancio un gioco e mi va ad appena 5 fps!!! ![]() Riavvio e provo a caricare windows a 32 bit e mi fa lo stesso scherzo!!! ![]() Provo a disinstallare nvtune (pensando che fosse lui a fare casini) ma niente fare!!! ![]() Pensa e ripensa,decido di ripristinare l' ultima modifica che ho fatto nel bios!!! ( la sera prima avevo messo la voce Virtualization Technology su disable,mentre gli altri giorni era abilitata) Sorpresa delle sorprese,ricarico windows e tutto funziona perfettamente!!! Stamattina per conferma riprovo ad accendere a pc "freddo" e tutto funge!!! Adesso vorrei capire: ma che cavolo ci azzecca la voce Virtualization Technology con l' abbassamento di frequenze delle schede video??? Tenuto conto che avevo già provato a mettere la voce su disable e tutto funzionava bene!!!(anche se non avevo provato a spegnere e riaccendere il pc,infatti avevo salvato l' opzione e riavviato) Cmq uno spettacolo!!! ![]() ![]()
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
![]() |
![]() |
![]() |
#10662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10663 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
allora ragazzi in arrivo l imp a liquido ybris! - rad TRIVENTOLA Aircube X2 360 - WB CPU Ybris ECLIPSE FULL CHROME e per ora uso come pompa una termaltake da 500l/h(lo so fa nn schifo di +.... ![]() che ne dite?! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10664 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ntune 6.05 devi scaricare il pacchetto completo "6.05_nvidia_system_tools" e poi lo apri con winrar ed estrai solo la cartella |NTUNE!!! Poi entri nella cartella e lanci l' installazione!!!! Cmq stamattina ho preso i 3,46 Ghz con 1,5 di v-core e 1,5 di cpu-vtt!!! Ho letto che è fortemente consigliato di non andare oltre gli 1,35 di cpu-vtt!! Ma è vero???? Ieri sera ho avuto problemi con le schede video.....impostati le seguenti frequanze 600-1406-1800,durante la tech-demo il sistema è andato in palla con schermo viola e suono in modalità sirena !!! (non so dire se arrivava da una scheda video o dalla mobo!!! La mobo cmq dopo il reset è partita ed ha fatto il boot,ma continuava a riavviare come se non trovasse la scheda video!!! Comportamento molto anomalo!!! ![]() Cmq spegnendo e riaccendendo e lasciando le video a default tutto ha funzionato perfettamente!!! Non vorrei che l' alimentatore sia arrivato al limite!!! ![]() Quote:
Meno male che c' è il nostro guru!!! ![]() ![]() Bello il sistema a liquido..ma la pompa non si può vedere!!!! ![]() Cambiala in fretta....molti haanno problemi con i pezzi della thermaltake!!! Capisco che i soldi scarseggiano .... ma una sanso era d' obbligo!!! ![]() Tienici aggiornati!!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10665 | |
Senior Member
|
Quote:
sai adesso posso giocare online, ma solo con grid perche call of duty 4 non lo ancora preso
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10666 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il cpu vtt serve per ridurre i falsi segnali eletrici nel processore, piu e alto piu il processore a dei segnali puliti, se lo metti al massimo che e 1,55 non si alza ne temperatura ne niente percio se lo metti a 1,55 non ce nessun problema, anzi meglio perche si stabilizza meglio il procio e diminuisce il rischio di crash sotto oc per le schede video dev'essere stato il panico ![]() dimenticavo il grande successo dei 3,40 ghz complimenti! chissa come starai gioiendo dalla gioia
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit. Ultima modifica di grande-messia : 01-07-2009 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10667 | ||
Senior Member
|
Quote:
sta pompa mi è arrivata quasi per nulla.... intanto vedo come gira cosi...poi tra 1 mesetto prendo una sanso con le contro p@lle! ![]() vi tengo certamente aggiornati! Quote:
grandissimo! ma se giochi online logga xfire che magari ci becchiamo lì!! e prendi cod 4....o a sto punto aspetta novembre che esce il 6.... ![]() cmq il 4 ha un multiplayer che è una bomba!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10668 | ||
Senior Member
|
Quote:
Verissimo e giustissimo il discorso del cpu-vtt!!! ![]() Cmq ho dovuto fare un piccolo step indietro!!! ![]() Sono ritornato a 3,2 Ghz con v-core a 1,4125 e cpu-vtt a 1,35 a causa di temperature un po altine!!!(in full load con il settaggio a 3,46 Ghz il procio toccava i 70°C) Sto qx6700 in stepping B3 scalda come un fornello!!! ![]() Forse l' ultimo step che mi è concesso,arrivare a 3,3 Ghz andando a toccare l' FSB e metterlo a 275 anzichè a 266!!! Oppure mettere il mezzo moltiplicatore,cioè 12,5!! Però non so se alla mobo gli piace!!! ![]() Ed arrivare a 3,33 Ghz!!!! Per le video,ci sono stati 2 minuti di pure terrore!!! ![]() ![]() Cmq le tre schede sono quasi identiche,solo una ha una revisione di bios leggeremente diversa,60.08.00.35 anzichè 60.08.0037 delle altre 2!!!! Cmq quel fischio è tipico di quando non sono sufficientemente alimentate!!! Ma veramente il mio Galaxy da 1Kw (con 75 ampere sulle linee da 12 volt) non basta??? ![]() Cmq devo capire se veramente mi tocca inserire un secondo alimentatore in parallelo!!! ![]() Devo dire che l' idea di mettere un secondo ali mi piace tantissimo!!! ![]() ![]() Cmq ora da ntune ho impostato fin dall' avvio del sistema le seguenti frequenze 585-1371-1800!! Ora le testo attentamente così!!! Al massimo proverò ad overcloccare una ad una!!! Quote:
![]() Ma il mio consiglio spassionato è di sostituirla al più presto!!!
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10669 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() peccato per le temp, dovresti provare una qualche combinazione con i tubi del condizionatore, lo sai piu e vicino piu raffredda, anche se sei a liquido condensa non te ne fa, il liquido e nei tubi, non puo farti condensa all'esterno, ti stai divertendo da impazzire con quel molti vero? ![]() ![]() dovresti provare la scheda video quella con il bios differente, poi che abbiano lo stesso bios va bene, ma puo darsi che cambino le impostazioni da marca a marca anche con stessa versione bios, se sono di marca differente fai bene a provarle una ad una per il doppio ali spero non ti serva, ma che bel progettino pero l'ali in sli ![]()
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit. Ultima modifica di grande-messia : 02-07-2009 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti il moltiplicatore sbloccabile è una comodità pazzesca!!! ![]() E alla mobo gli sembra piacere molto!!! ![]() L' unico limite ora sono le temperature e il v-drop troppo marcato!!!! ![]() Stavo pensando di spostare i radiatori dell' acqua direttamente sopra la bocchetta di uscita del condizionatore!!! ![]() Cmq stasera provo il fatidico run delle video a 600-1406-1800!! Ma stavolta ho disabilitato tutti gli Spread Spectrum!!! ![]() Non vorrei che fossero proprio quelli che danno fastidio alle video!!!! Cmq il doppio ali sarebbe proprio una cosa bellissima da realizzare!!! ![]() Per un costo di circa 250 euro mi comprerei il corsair da 1KW ed un cavo prolunga da 24 pin da modificare per fare in modo di accenderli contemporaneamente!!!! L' unico problema sarebbe l' inserimento nel case!!! ![]() Dobbiamo andare sempre in SLI!!!! ![]() P.S. come mi sto divertendo in queste settimane!!! Una goduria da pazzi!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10671 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Vi state proprio dando da fare come degli assatanati!!!
Ultimamente non sono stato molto presente perchè ho coltivato un pò l'altro mio hobby, le armi da fuoco, mi sono preso un nuovo giocattolo e stò sperimentando una lavatrice ad ultrasuoni!!! Comunque ieri sono riuscito finalmente a trovare un power switch sata per poter collegare più hdd alla scheda madre, ma facendone funzionare uno solo alla volta in base alle esigenze, in questo modo posso installare più sistemi operativi senza dover fare un dual boot, ora aspetto solo che il pezzo mi arrivi dalla Francia e poi prendo gli hdd nuovi ed un kit da 4 gb di ram, 2 x 2 gb, della muskin e poi faccio il piccolo ungrade!!!
Case-CM Stacker 830 Alim.-Lc Power 1000W Cpu-i7 970 Mobo-Gigabyte G1-Sniper Dissip.-Stock Ram-Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 Gpu-Gigabyte Gtx 680 HDD-Samsung 850Pro 256 GB Monitor-Samsung T240 S.O.-Windows 10 Pro 64 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sai ho montato una 8800 gts 640 mb e con ntune la 5.05 purtroppo ![]() ![]() non e male come idea quella dei radiatori vicino al bocchetone del condi ![]() fai bene a disabilitare spread spectrum, una volta samoht disse che possono causare instabilita in alcuni componenti hardware, magari e proprio quello alza le tre bestie!! come ti invidio quel triplo sli ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10673 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq se vuoi overcloccare senza tanti problemi....ti confermo che alla striker gli piace un sacco il moltiplicatore alto!!!! ![]() Sono curioso di vedere di vedere quel power switch!!! Se puoi posta una foto!! ![]() Cmq lasciatelo dire...meglio dedicarsi al pc piuttosto che alle armi da fuoco!!!! ![]() Quote:
![]() Forse è incompatibile con la 8800 gts!!! ![]() Poco male e ritorna alla versione 5.05!!! ![]() Cmq ora con tutti gli spread disattivi tutto rulla senza problemi!!!! Mi sa che proprio che erano quelli che rompevano!!! Non c' è mica tanto da invidiare al mio triplo SLI!!! ![]() ![]() Però la soddisfazione di vedere il case riempito di schede video è qualcosa di indescrivibile!!!Ancora oggi quando apro il case mi passano i brividi per la schiena guardando le tre video!!!! ![]() Cmq stasera alziamo ancora e proverò 605-1418-1900!!! Quarda se metti la tua vecchia gts da 320 mb,forse l' SLI viene attivato,ma resti limitato da i soli 320 mb di ram della scheda video!!! Ma almeno hanno le stesse frequenze di funzionamento???
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10674 | |
Senior Member
|
Quote:
il triplo sli sara che scalda sara che consuma ma io sono sempre piu tentato a metterlo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10675 | |
Senior Member
|
Quote:
Non canto ancora vittoria per le video....non sono ancora sicuro al 100%!! Mentre per il procio sono RS!!!!! Pensavo che anche se diverse di ram l' SLI venisse riconosciuto!!! ![]() Peccato!!! ![]() Ma che schede video vorresti mettere su per il triplo SLI??? ![]() Se vai di fascia alta ti tocca veramente mettere un secondo alimentatore!!! ![]() Il procio a 4Ghz consuma un botto(sopra i 200 w) poi 3 schede video da 170-180 w!!! Poi il condizionatore lo devi sempre far andare quando usi il pc....altrimenti le video vanno in pappa a causa di temperature stellari!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10676 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Ciao a tutti, è un po' che non ci si sente... allora andiamo per punti:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Cmq spegnendo e riaccendendo e lasciando le video a default tutto ha funzionato perfettamente!!! Non vorrei che l' alimentatore sia arrivato al limite!!! ![]() Quote:
![]() Per la cronaca: ho fatto una prova a giocare a Crysis con le "nuove" vga... finalmente gira come dovrebbe girare! adesso si che me lo posso godere a pieno, a 1600 x 1200 con le impostazioni alte.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10677 |
Senior Member
|
samoht ho già puntato la mia pompa....
![]() una laing DCC 500....il primo acquisto dopo le vacanze.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10678 |
Senior Member
|
Ciao Samoht,
in effetti non dovresti mancare troppo tempo!!!Qui siamo assatanati come non mai!!! ![]() Allora prendo atto che posso spingermi fino al massimo con il cpu-vtt!!! Ma il vero problema sono le temp!!! ![]() Ma il tuo voltaggio (cioè 1,47) è quello impostato da bios o quello reale con CPU-Z???? Per la voce virtualization tecnology non so che cavolo tocchi una volta disattivata da bios,ma una volta in windows l' accellerazione video praticamente non va!!! Poi ho risolto i crasch sulle video!!! Il problema erano gli spread spectrum attivi!!! Infatti oltre a quello della CPU,dovevo disattivare anche gli altri sul pci-ex e l' MCP!!!! Poi una bella soddisfazione far girare Crysis al massimo!!!! ![]() @gelox15 io consiglio sempre la sanso!!! Sarà la pompa definitiva,nel vero senso della parola!!! Futuri up-grade del sistema saranno sopportati tranquillamente e poi la sua costruzione è il massimo che si può chiedere!!!(prodotto made in Japan) Cmq ragazzi mi stanno frullando per la testa strane idee!!! ![]() Vi dico solo 2 parole: PHASE-CHANGE WATERCHILLER Se non mi costa un botto,nei prossimi mesi ne combinerò di tutti i colori!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.