Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2005, 10:57   #1041
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da minmax
Personalmente non lamento blocchi al router Pirelli.
L'unico inconveniente è un aumento delle probabilità di trovare occupato il numero chiamato.
Saluti.
Vedo che è il tuo primo messaggio...
Riusciresti a darci qualche dato in più sulla tua tiscali adsl + voce?
Banda? Zona? Mese di attivazione?

La frase in cui dici che aumentano le probabilità di trovare occupato il numero chiamato a cosa si riferisce di preciso?
Quando il pirelli si impalla e io compongo lo stesso un numero, dopo molto tempo sento proprio occupato...
barbera è offline  
Old 26-09-2005, 16:51   #1042
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Personalmente non lamento blocchi al router Pirelli.
L'unico inconveniente è un aumento delle probabilità di trovare occupato il numero chiamato.

Saluti.
A me succede sempre con un cordless che digita automaticamente i numeri in maniera troppo veloce (telecom aladino slim).
Digitando i numeri a mano, o con altri telefoni (sia fissi che cordless) non succede mai a meno che il numero non sia realmente occupato.
erupter è offline  
Old 26-09-2005, 16:54   #1043
giazzu_aragorn
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Dopo 15 giorni mi si presenta ancora l'errore "Numerazione non Presente". Tra poco battero' il record!
giazzu_aragorn è offline  
Old 26-09-2005, 17:05   #1044
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giazzu_aragorn
Dopo 15 giorni mi si presenta ancora l'errore "Numerazione non Presente". Tra poco battero' il record!
MA hai provato a implorare di passarti o farti chiamare dal servizio tecnico?
erupter è offline  
Old 26-09-2005, 18:12   #1045
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da epimarco
Ma lo sai che sei un bel tipo ??
Repergogian ti tira per il culo (oppure tira per il culo me, non fa differenza) io gli tengo bordone e tu ci caschi come quei pesci argentati che hanno sempre la bocca aperta e che dalle mie parti chiamiamo "aole".

io non stavo prendendo per i fondelli nessuno ne te ne tanto meno erupter
forse hai troppa fantasia nell'interpretare i post degli altri....
Old 26-09-2005, 19:12   #1046
giazzu_aragorn
Member

Quote:
Originariamente inviato da erupter
E' dal 13/9 che chiamo ogni 2 giorni. La risposta è sempre la stessa... attenda 48 ore!
giazzu_aragorn è offline  
Old 26-09-2005, 21:49   #1047
minmax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Vedo che è il tuo primo messaggio...
Riusciresti a darci qualche dato in più sulla tua tiscali adsl + voce?
Banda? Zona? Mese di attivazione?

La frase in cui dici che aumentano le probabilità di trovare occupato il numero chiamato a cosa si riferisce di preciso?
Quando il pirelli si impalla e io compongo lo stesso un numero, dopo molto tempo sento proprio occupato...

Dunque...
banda: 2 Mbit/s (Upgrade gratuito)
zona: Pisa
attivazione: fine agosto

Per il problema dell'occupato, il motivo potrebbe, come riportato da erupter, essere dato dalla composizione automatica del numero da parte del cordless Philips Onis. Devo fare delle verifiche.

Comunque il segnale di occupato viene dato subito, ritento una seconda volta e trovo libero. La cosa non avviene sempre ma con frequenza superiore a prima.
minmax è offline  
Old 26-09-2005, 23:00   #1048
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Dunque...
banda: 2 Mbit/s (Upgrade gratuito)
zona: Pisa
attivazione: fine agosto

Per il problema dell'occupato, il motivo potrebbe, come riportato da erupter, essere dato dalla composizione automatica del numero da parte del cordless Philips Onis. Devo fare delle verifiche.

Comunque il segnale di occupato viene dato subito, ritento una seconda volta e trovo libero. La cosa non avviene sempre ma con frequenza superiore a prima.

Questo allora rimetterebbe in discussione tutto.
Se ci sono persone a cui il Pirelli non si impalla MAI - e dico MAI - allora la storia della partita fallata potrebbe anche esser vera...
Certo che se così fosse sarei stato talmente sfigato da ricevere il secondo pirelli sostitutivo proveniente sempre dalla stessa partita fallata. E' un po' strana come coincidenza. E poi possibile che 9 persone su 10 che sento abbiano il Pirelli proveniente da una partita fallata?

Non so più a che santo votarmi ragazzi, non ci capisco più niente.
So solo che il mio VoIP è troppo fragile, dura poco, nonostante stia ad uno sputo dalla centrale e la portante ADSL sia una roccia (mai caduta e con valori ottimi). Provati vari telefoni e quindi i telefoni non sono.
Dunque andando per esclusione non mi resta che prendermela con sto cazzo di NetGate Pirelli o con chi lo ha programmato.

Ora sto aspettando di essere contattato dal servizio tecnico. All call center mi hanno detto che controllano e poi mi contattano per una ulteriore sostituzione: IL TERZO PIRELLI NETGATE.

Ultima modifica di barbera : 26-09-2005 alle 23:02.
barbera è offline  
Old 27-09-2005, 09:47   #1049
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Giusto per capire:

a me il Pirelli s'impallava più o meno regolarmente, ma nn lo usavo praticamente MAI per telefonare, ma solo per navigare e mulo, è comunque un problema riconducibile al blocco del VoIP secondo voi? Per quello che leggo qui, ho come l'impressione che anche con quello nuovo che mi devono mandare le cose non saranno tanto diverse..
Dural è offline  
Old 27-09-2005, 11:43   #1050
Ulio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da erupter

e una battuta?

Ulio è offline  
Old 27-09-2005, 12:44   #1051
Antonio8024
Junior Member

Problema col NetGate VoiP

Ciao a tutti, ho un problema col modem Pirelli NetGate Voip v. 2.
Premetto che non ho nessun problema di connessione, il modem non si impalla quasi mai (2 volte in 3 mesi).
L'unica cosa è che non riesco a collegarmi a nessun server di Net Meeting nè tanto meno riesco ad utilizzare Msn Messenger decentemente.
Da quanto ho letto sulle guide di risoluzione problemi dei suddetti programmi questi "inconvenienti" sono dovuti ad una mancata apertura delle porte sul modem (visto che quelle del firewall di Xp sono già aperte).
Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano per la soluzione di quest problema?'
grazie
Antonio8024 è offline  
Old 27-09-2005, 13:45   #1052
giazzu_aragorn
Member

Quote:
Originariamente inviato da giazzu_aragorn
E' dal 13/9 che chiamo ogni 2 giorni. La risposta è sempre la stessa... attenda 48 ore!

MIRACOLO!!!! Mi hanno riattivato il voip e mi hanno staccato anche da Telecom!!!
giazzu_aragorn è offline  
Old 27-09-2005, 19:51   #1053
thorto
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Anche io da stasera non ho più telecom e voip che va alla grande!!!
Incrociamo le dita e speriamo di non avere più problemi.
Evvaiiii!!!!
thorto è offline  
Old 27-09-2005, 20:10   #1054
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
cmq devo dire che negli ultimi giorni non si è piu' impallato
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 27-09-2005, 23:30   #1055
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio8024
L'unica cosa è che non riesco a collegarmi a nessun server di Net Meeting nè tanto meno riesco ad utilizzare Msn Messenger decentemente.
Di suo il pirelli non chiude nessuna porta, io non ho dovuto fare alcunchè per far funzionare msn.
Forse c'è qualche problema nella configurazione del computer.
erupter è offline  
Old 27-09-2005, 23:55   #1056
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da onesky
cmq devo dire che negli ultimi giorni non si è piu' impallato
confermo. Sono giorni ke il voip è su anche ascoltanto stream real player(ovviamente modificando le impostazioni per il protocollo rtsp). Non so se è soltanto un caso o qualcosa è davvero migliorato. Bah continuo a incrociare le dita
Old 28-09-2005, 11:03   #1057
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^
confermo. Sono giorni ke il voip è su anche ascoltanto stream real player(ovviamente modificando le impostazioni per il protocollo rtsp). Non so se è soltanto un caso o qualcosa è davvero migliorato. Bah continuo a incrociare le dita
Potresti farmi un favore?
Fai un deep reset, entra in telnet con user tiscali pass tiscali

telnet 192.168.1.1 8081

e scrivi

system information

Dopo di che riporta le righe
software version
boot loader version
hardware version

Grazie
erupter è offline  
Old 28-09-2005, 13:28   #1058
MacCecco
Junior Member

Città: Firenze
Oggi ho telefonato per l'ennesima volta al servizio di assistenza voce e mi è stato confermato che stanno approntando un nuovo firmware per il Pirelli in quanto hanno avuto molte segnalazioni di disfunzioni e impallamenti. Il firmware è quasi pronto e lo inseriranno d'ufficio nel modem appena sarà pronto.

Speriamo bene....

Un saluto a tutti
MacCecco è offline  
Old 28-09-2005, 17:34   #1059
nca
Junior Member

X erupter:

Mi hanno fatto finalmente la portabilità, dopodichè ho notato che se porto un telefono normale su doppino telefonico normale di 10 metri tipo, risco soltanto a ricevere 2 squilli e poi si riattakka la connessione... hai qualche soluzione a questo inconveniente? stiamo impazzendo....
nca è offline  
Old 28-09-2005, 18:36   #1060
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MacCecco
Oggi ho telefonato per l'ennesima volta al servizio di assistenza voce e mi è stato confermato che stanno approntando un nuovo firmware per il Pirelli in quanto hanno avuto molte segnalazioni di disfunzioni e impallamenti. Il firmware è quasi pronto e lo inseriranno d'ufficio nel modem appena sarà pronto.

Speriamo bene....

Un saluto a tutti
ma se abbiamo tolto l'accesso admin tiscali sui router loro non posso uprgradarlo, giusto?

p.s.
cmq continua a reggere, mai vista una stabilità come questa, anche con emule aperto a pieni giri
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian