Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2013, 21:37   #1041
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Fai pure...però a me il link della prima immagine non funziona (http://postimg.org/image/tt3h2rikl/full/)

Comunque raga era ora che uscissero sti gioconi dalla grafica cazzuta e ambientazioni da lacrimuccie agli occhi
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Hook dice che il link nn funziona
Qui va...

È questo quello con cui confrontare a scanso d'equivoci:

michelgaetano è offline  
Old 12-06-2013, 22:09   #1042
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Sarà il gioco di ruolo definitiiivooo!!!
Dopo niente sarà più lo stesso...
E Bethesda dovrà cominciare a lavorare sul serio, e a farsi il culo come una capanna, se vorranno anche solo sperare di vedere da lontano i fanalini di coda dei CDP!!!!

http://www.destructoid.com/the-witch...e-256147.phtml

(un mondo in cui ci vogliono 40 minuti per attraversarlo..... a cavalloooo!!! )
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline  
Old 12-06-2013, 22:24   #1043
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
E Bethesda dovrà cominciare a lavorare sul serio, e a farsi il culo come una capanna, se vorranno anche solo sperare di vedere da lontano i fanalini di coda dei CDP!!!!

http://www.destructoid.com/the-witch...e-256147.phtml

(un mondo in cui ci vogliono 40 minuti per attraversarlo..... a cavalloooo!!! )
Sono gasato come un mulo che va' in bianco da 10 anni, ma nn nego che ho un po' di strizza per i rischi che i CDP stanno correndo. Il pericolo e' dietro l'angolo, specie per la questione profondita' di gioco e immersione.
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-06-2013, 23:33   #1044
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Sono gasato come un mulo che va' in bianco da 10 anni
Come direbbe Geralt,

Punti bonus se ricordate dove lo dice

(Non chiedete sulla grafica, magie dei driver Nvidia )
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2013, 06:34   #1045
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Esatto, personalmente trovo abbia poco senso dire che la grafica è la stessa ad un anno o quanto sarà dalla release...

Dagli screen abbiamo miglioramenti in tutte quelle aree (in tanti hanno detto "finalmente un AA decente", certo poi va visto come si traduce nel gioco), e in generale abbiamo tutta una serie di migliorie in vegetazione, NPC (resa, ad esempio lupi e pellicce, e numero, come nello screen della città), effetti (l'incendio nel video, o la pioggia/freddo), animazioni.

Tutto questo poi deve essere applicato ad un open world in streaming, si parla come se la grafica di TW2 sia ora poca roba e basti schioccare le dita per metterla in un gioco che si prospetta enorme.
Infatti, al netto degli screen, mi sembra migliore. Soprattutto la vegetazione l'ho trovata veramente ben fatta e l'ambiente di sfondo; d'altro canto essendo open-world, credo siano aspetti che hanno curato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 13-06-2013, 07:11   #1046
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Pura utopia, come ne discutevamo tempo fa con hexaae, ormai Bethe$da è arrivata ad un livello tale (in tutti i sensi ) che può permettersi di fare qualsiasi tipo di c...ta in nome dei TES/FO e vendere un macello ad occhi chiusi con il patrocinio unanime della stampa e del settore (Skyrim ne è la dimostrazione). Finché non si leverà dalle scatole Todd Howard il vento soffierà nella medesima direzione...
ulukaii è offline  
Old 13-06-2013, 07:13   #1047
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
io dopo skyrim è finita, mai più un tes.
Old 13-06-2013, 07:47   #1048
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Pura utopia, come ne discutevamo tempo fa con hexaae, ormai Bethe$da è arrivata ad un livello tale (in tutti i sensi ) che può permettersi di fare qualsiasi tipo di c...ta in nome dei TES/FO e vendere un macello ad occhi chiusi con il patrocinio unanime della stampa e del settore (Skyrim ne è la dimostrazione). Finché non si leverà dalle scatole Todd Howard il vento soffierà nella medesima direzione...
A me, per quel poco che ci ho giocato, skyrim è piaciuto. Mai capito cosa avete contro Bethesda

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 13-06-2013, 08:08   #1049
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io dopo skyrim è finita, mai più un tes.
Idem.

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
A me, per quel poco che ci ho giocato, skyrim è piaciuto. Mai capito cosa avete contro Bethesda

Mondo di gioco enorme ma pieno di nulla, 90% delle quest tutte uguali, mondo di gioco incoerente e immune a qualunque evento, bilanciamento pg/nemici ridicolo (cosa esasperata in oblivion, in skyrim hanno migliorato), main quest ridicola.
roccia1234 è offline  
Old 13-06-2013, 08:18   #1050
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Idem.

Mondo di gioco enorme ma pieno di nulla, 90% delle quest tutte uguali, mondo di gioco incoerente e immune a qualunque evento, bilanciamento pg/nemici ridicolo (cosa esasperata in oblivion, in skyrim hanno migliorato), main quest ridicola.
questa è la cosa che non sopporto dei giochi bethesda...

questa vignetta spiega i videogiochi bethesda

Old 13-06-2013, 08:24   #1051
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:

comprato 38 euro al lancio, mi ha fatto sostanzialmente schifo, amen. Soldi non ne avranno più.
Old 13-06-2013, 08:30   #1052
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
comprato 38 euro al lancio, mi ha fatto sostanzialmente schifo, amen. Soldi non ne avranno più.
+1
CAPT.HOOK è offline  
Old 13-06-2013, 08:33   #1053
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:

Pieno di nulla non direi, i dungeon sono parecchi e abbastanza ispirati; se devi creare 100 quest, la vedo difficile farle tutte diverse e originali; sul bilanciamento ti do ragione, i tes sono sempre stati facilissimi; la main quest è la classica trama "epica", dove il personaggio deve salvare il mondo: non sarà originale ma neanche gli altri giochi propongono chissà cosa.
Secondo me skyrim è un gioco onestissimo e molto coinvolgente.

Old 13-06-2013, 08:54   #1054
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Skyrim in ambito ludico è come i McDonald in ambito ristorazione

Morrowind è l'ultimo TES!
ulukaii è offline  
Old 13-06-2013, 08:58   #1055
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Se mi parlate di quest/coerenza/ eventi e conseguenze/menate varie beh Morrowind è tale e quale agli altri, i pregi e difetti dei tes sono gli stessi.
29Leonardo è offline  
Old 13-06-2013, 09:04   #1056
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Come direbbe Geralt,

Punti bonus se ricordate dove lo dice
ricordo la battuta ma non sono sicuro di riuscire a contestualizzarla..
era forse quando stava parlando con Zoltan.. il discorso filosofeggiante?
Quote:
è inutile che menti a te stesso darro, finirai per comprare al day1 anche il prossimo tes, per poi puntualmente lamentarti della cosa..
ThePonz è offline  
Old 13-06-2013, 09:39   #1057
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Pieno di nulla non direi, i dungeon sono parecchi e abbastanza ispirati; se devi creare 100 quest, la vedo difficile farle tutte diverse e originali; sul bilanciamento ti do ragione, i tes sono sempre stati facilissimi; la main quest è la classica trama "epica", dove il personaggio deve salvare il mondo: non sarà originale ma neanche gli altri giochi propongono chissà cosa.
Secondo me skyrim è un gioco onestissimo e molto coinvolgente.
Mah, insomma... in oblivion c'erano tre/quattro dungeon che si ripetevano all'infinito, e in ogni missione dovevi svuotarne uno diverso dal preedent solo nel nome e nella posizione, più o meno in ai lupi.
In skyrim hanno migliorato nettamente, ma imho il mondo rimane comunque vuoto e poco coinvolgente.

La main quest... ha il problema di essere ridicolmente corta e lineare, tant'è che molte side quest sono nettamente migliori (la main quest della dark brotherhood in skyrim mi è piaciuta).

Aggiungo poi il combat system... dio mio che putredine. Il combattimento ravvicinato con spade e asce è inguardabile.
Si salva giusto il combattimento a lungo raggio con arco, magia e stealth, ma ha il grosso difetto che, col tempo, il pg diventa pari alla morte in persona: invisibile a meno di andare addosso al nemico e tira giù qualunque avversario con un/due colpi.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se mi parlate di quest/coerenza/ eventi e conseguenze/menate varie beh Morrowind è tale e quale agli altri, i pregi e difetti dei tes sono gli stessi.
A morrowind non ci ho giocato, purtroppo mi sono sorbito solo oblivion e skyrim.
roccia1234 è offline  
Old 13-06-2013, 10:27   #1058
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Premetto che ho giocato solo a Skyrim. Detto ciò:
Quote:
Mondo di gioco enorme ma pieno di nulla, 90% delle quest tutte uguali
Bene o male ti posso dar ragione.
Quote:
mondo di gioco incoerente e immune a qualunque evento
Falsissimo secondo me.
Per esperienza ti dico che una volta mi è capitato che mi arrivasse un drago in prossimità della città. Non so se ha spawnato in ritardo o cosa, fatto sta che era praticamente dentro la città. Mi ha ucciso metà NPC impedendomi di fare gran parte delle quest ( secondarie, è vero.. ) di quella città/villaggio .
NPC sopravvisuti al drago che si lamentavano dell'attacco avvenuto...
Quindi proprio immune e incoerente direi di no.

Quote:
Aggiungo poi il combat system... dio mio che putredine. Il combattimento ravvicinato con spade e asce è inguardabile.
Si salva giusto il combattimento a lungo raggio con arco, magia e stealth, ma ha il grosso difetto che, col tempo, il pg diventa pari alla morte in persona: invisibile a meno di andare addosso al nemico e tira giù qualunque avversario con un/due colpi.
Vero. Il combat system a me ha sempre fatto schifo. L'ho trovato incosistente.
Quello che mi è piaciuto poco è la quantità di bug: mi rendo conto che facendo una mappa così grande con così tante cose da fare, diventa impossibile fare un gioco bug-free. Però almeno, fate che la quest principale sia completabile... Io mi sono beccato un bug dove a dragonsreach quel mongolo di un drago prende e scappa via impedendomi di continuare...

Detto ciò trovo che The Witcher e Skyrim siano incomparabili. Il nuovo TW openworld sarà certamente un ottimo lavoro. Sarà superiore a skyrim? Non lo so. Credo che l'aspetto openworld renderà molto più difficile creare una trama realmente coinvolgente senza rendere il gioco troppo dispersivo ( Skyrim ).
Old 13-06-2013, 10:36   #1059
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
In oblivion ci si lamentava perchè ogni scontro era troppo ostico per via del fatto che gli npc erano bilanciati in base al personaggio, di conseguenza non c'era la percezione di progresso e potenziamento del proprio pg.

Insomma c'è da ammettere che accontentare tutti è un'impresa praticamente impossibile...
29Leonardo è offline  
Old 13-06-2013, 10:41   #1060
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Insomma c'è da ammettere che accontentare tutti è un'impresa praticamente impossibile...
TW III ci riuscirà da quanto ho capito il livello dei nemici varierà per lo più in base alla zona dove si incontreranno, stile Gothic II che sotto questo aspetto mi sembrava realizzato in maniera ottima.

Io non ho sopportato né Oblivion né Skyrim. Tra tutti e 2 i titoli avrò fatto sì e no 80 ore di gioco (40 per parte)
IngMetallo è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian