|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve gente, oggi ho voluto provare a sottoscrivere la tariffa maxi internet week della TIM (quella da 2? a settimana X 100Mb per intenderci) e ho voluto provare a fare qualche test sulla velocità del nostro gioiellino confrontandolo direttamente con altri 2 terminali:
- SAMSUNG OMNIA HD con scheda TIM; - NOKIA 5800 Express music con scheda WIND; - APPLE IPHONE 3G con scheda vodafone. E' probabile che il risultato non sei del tutto attendibile per il fatto che avevamo tutti un operatore diverso dall'altro ma cmq è emerso che: - utilizzando il browser di sistema e connessione 3G e accedendo alla solita pagina web (in realtà la prova è stata fatta provando il collegamento con più siti) su tutti i terminali contemporaneamente il nokia è stato quello più veloce in assoluto, l'omnia è stato battuto in maniera paurosa; - utilizzando la connessione come sopra ma con opera mini (ovviamente solo su nokia e omnia hd) vince sempre nokia ma la differenza è molto meno marcata rispetto alla prova precedente; - utilizzando la connessione GPRS invece omnia HD è risultato il più veloce, e di gran lunga, ma solo con opera mini, con il browser di sistema il nokia continua ad essere il più veloce. Da notare che iphone ha un sistema secondo me più "intelligente" di caricare le pagine poichè sembra che le carichi a "zona" dando la possibilità di poter scegliere un altro link senza che venga per forza caricata tutta la pagina (grazie anche allo scorrimento della stessa pagina anche quando questa non è del tutto caricata). Anche il nostro omnia hd sembra poterlo fare, solo quando però ne ha voglia. Con questo non voglio concludere dicendo quessto terminale è meglio di un altro o roba simile perchè secondo me influisce molto anche il gestore che concede banda a seconda di quanto è congestionata la rete. Sarebbe stato tutto molto più attendibile se su tutti e tre i terminali avessero avuto lo stesso operatore cmq è una prova che può far riflettere.... |
|
|
|
|
|
#10382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#10384 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
è stato comunque un buon test |
|
|
|
|
|
|
#10385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
infatti con finger lo sapevo che era semplicissimo anche aprire agenda si fa cosi e poi hai i promemoria sempr esul desk che col widget nn hai.. insomma.. uso finger |
|
|
|
|
|
|
#10386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi li ho usati come modem e usato la stessa sim, l'hd scaricava a 100k/s il nokia 80/84 oggi l'hd a casa mi ha segnato su speedtest.net 1,7 mega. secondo me l'n97 le flash nn le apre, certe pubblicità che cambiano disegni o mini video ecc ecc su nokia erano fermi mentre su hd come su pc. Certo se uno nn si fissi su ste cosine col nokia fa prima e poi col nokia hai la possibilità con la tastiera fuori di scrivere nel sito vedendo il sito, mentre col hd ogni volta che tappi per scrivere ti esce la solita schermata di scrittura anche in sta cosa per internet è piu comodo n'97. io ho provato solo col browser originale. |
|
|
|
|
|
|
#10387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Già, hai ragione ma è stata una cosa piuttosto improvvisata, spero di riavere la possibilità di rifare il test con un video. Volevo però aggiungere che durante il test ho notato una differenza sostanziale tra l'utilizzo di opera mini e del browser di sistema. Aprendo la stessa identica pagina web con i due browser ho notato che opera mini scarica molti meno kb rispetto al browser di sistema con conseguente guadagno di velocità nel caricamento della pagina. Non sono riuscito a capire dove sta il trucco ....
Ultima modifica di giustino : 28-08-2009 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#10388 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cs
|
software francese
Ho un problema, ho un omnia hd con software in francese e non riesco a fare l'aggiornamento da pc studio 7 al momento mi dice impossibile connettersi al server, ma poi lo aggiornerà all'ultima versione in italiano ??
|
|
|
|
|
|
#10389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Domandina..
qualcuno di voi lo ha da almeno piu di 1/2 mesi usato di continuo senza problemi?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
#10391 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
prima va installata una versione italiana, altrimenti pc studio 7 non te lo riconosce. Devi procurarti un firmware (i8910XXIG2) stand-alone cioè installabile tramite Symbian ROM Tool, e fare la stessa procedura come se installasi un firmware non ufficiale. Le istruzioni le puoi trovare in giro (cerca "Guida al Flashing / Debranding") EDIT idea assurda!!! magari è impostata in francese solo la lingua........ Fai una verifica: da tastiera del telefono inserisci questo codice *#0000# e leggi la versione del software, se fosse i8910XXIG2 oppure I8910XXIF7 è gia la versione italiana quindi si aggiornerà in automatico appena esce la nuova. Ultima modifica di Askoll : 29-08-2009 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#10392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
usato ovviamente tutti i gg per sms chiamate navigare gps 1 volta a sett. e foto 2 max sett. |
|
|
|
|
|
|
#10393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggevo anche io di un po di lentezza nel web.. ma leggevo anche con con operamini va molto meglio rispetto al browser che c'è dentro. Oppure ci sono altri problemi oltre la lentezza?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
|
#10394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
basta non schiacciare stop quando sta caricando. ormai ci ho fatto l'abitudine -_-°! è da migliorare. il problema è firmware indubbiamente. e cmq si con opera nella giusta versione, ti salvi in corner. |
|
|
|
|
|
|
#10395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ok però cmq tutti i problemi che ci sono dovrebbero essere in via di risoluzione a breve... insomma errori di gioventù
|
|
|
|
|
|
#10396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io unico problema grave riscontrato oltre al browser è che ogni tanto crashano i widget, cioè il telefono funziona in tutto ma il sistema dei widget a schermo rimane bloccato e non funziona più, toccandomi il riavvio del cell.
Forse ne ho messi troppi a schermo, non saprei |
|
|
|
|
|
#10397 |
|
Senior Member
|
Volevo cheidere una'ltra cosa....
Esistono versioni diverse di questo cell? ho visto video in cui la scatola è diversa... magari esiste una versione europa una italia una di vecchia produzione una di nuova ecc ecc?! come le distinguo per essere sicuro di prendere quella italiana di ultima produzione?!
|
|
|
|
|
#10398 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10399 |
|
Senior Member
|
pienamente d'accordo con noha per non parlare se scrivete sul forum puntamenquotando 2 volte su 3si blocca e quando non si blocca scrive a rallenti↲NOHA UDA
SAREBBE VERSIONE GIUSTA DI OPERA? DOVE POSSO TROVARLA?
|
|
|
|
|
|
#10400 |
|
Senior Member
|
guardate come mi fa scrivere, se cerco di mettere a capo mi mette simbolo e poi mi scrive fisso maiuscolo. Poi non mi da possibilità di tornare indietro con le parole devo solo cancellare per tornare indietro. Poi è una stupidata non potere interrompere il download di una pagina se hai già quel che ti serve, prima dell'aggiornamento si poteva. Come fanno a peggiorare le cose? Bah e poi il browser originale non ti fa aprire più finestre. Le supporta ma non te le fa creare
Ultima modifica di bieffebieffe : 29-08-2009 alle 02:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

*!Noha!*