Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 20:16   #10381
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve gente, oggi ho voluto provare a sottoscrivere la tariffa maxi internet week della TIM (quella da 2? a settimana X 100Mb per intenderci) e ho voluto provare a fare qualche test sulla velocità del nostro gioiellino confrontandolo direttamente con altri 2 terminali:
- SAMSUNG OMNIA HD con scheda TIM;
- NOKIA 5800 Express music con scheda WIND;
- APPLE IPHONE 3G con scheda vodafone.
E' probabile che il risultato non sei del tutto attendibile per il fatto che avevamo tutti un operatore diverso dall'altro ma cmq è emerso che:
- utilizzando il browser di sistema e connessione 3G e accedendo alla solita pagina web (in realtà la prova è stata fatta provando il collegamento con più siti) su tutti i terminali contemporaneamente il nokia è stato quello più veloce in assoluto, l'omnia è stato battuto in maniera paurosa;
- utilizzando la connessione come sopra ma con opera mini (ovviamente solo su nokia e omnia hd) vince sempre nokia ma la differenza è molto meno marcata rispetto alla prova precedente;
- utilizzando la connessione GPRS invece omnia HD è risultato il più veloce, e di gran lunga, ma solo con opera mini, con il browser di sistema il nokia continua ad essere il più veloce.
Da notare che iphone ha un sistema secondo me più "intelligente" di caricare le pagine poichè sembra che le carichi a "zona" dando la possibilità di poter scegliere un altro link senza che venga per forza caricata tutta la pagina (grazie anche allo scorrimento della stessa pagina anche quando questa non è del tutto caricata). Anche il nostro omnia hd sembra poterlo fare, solo quando però ne ha voglia.
Con questo non voglio concludere dicendo quessto terminale è meglio di un altro o roba simile perchè secondo me influisce molto anche il gestore che concede banda a seconda di quanto è congestionata la rete. Sarebbe stato tutto molto più attendibile se su tutti e tre i terminali avessero avuto lo stesso operatore cmq è una prova che può far riflettere....
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 20:51   #10382
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da davi72 Guarda i messaggi
Grazie!!
Purtroppo non ho pc con Vista, hai altri consigli da darmi?
Posso dire che con il software installato all'origine funzionava e ricevevo l'indicazione: nessun aggiornamento disponibile.Ora con il software che mi installato il centro assistenza mi indica modello non supportato.
Davide.
fatti prestare il pc da qualcuno. e prova e riprova col tuo... purtroppo va a volte si a volte no. non chiedermi il motivo!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 21:05   #10383
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
cazzarola fighissimo, magari fosse cosi
è questo il task 3d che devono mettere
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 21:25   #10384
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
Salve gente, oggi ho voluto provare a sottoscrivere la tariffa maxi internet week della TIM (quella da 2? a settimana X 100Mb per intenderci) e ho voluto provare a fare qualche test sulla velocità del nostro gioiellino confrontandolo direttamente con altri 2 terminali:
E' probabile che il risultato non sei del tutto attendibile per il fatto che avevamo tutti un operatore diverso dall'altro ma cmq è emerso che:
- utilizzando il browser di sistema e connessione 3G e accedendo alla solita pagina web (in realtà la prova è stata fatta provando il collegamento con più siti) su tutti i terminali contemporaneamente il nokia è stato quello più veloce in assoluto, l'omnia è stato battuto in maniera paurosa;
- utilizzando la connessione come sopra ma con opera mini (ovviamente solo su nokia e omnia hd) vince sempre nokia ma la differenza è molto meno marcata rispetto alla prova precedente;
- utilizzando la connessione GPRS invece omnia HD è risultato il più veloce, e di gran lunga, ma solo con opera mini, con il browser di sistema il nokia continua ad essere il più veloce.
Da notare che iphone ha un sistema secondo me più "intelligente" di caricare le pagine poichè sembra che le carichi a "zona" dando la possibilità di poter scegliere un altro link senza che venga per forza caricata tutta la pagina (grazie anche allo scorrimento della stessa pagina anche quando questa non è del tutto caricata). Anche il nostro omnia hd sembra poterlo fare, solo quando però ne ha voglia.
Con questo non voglio concludere dicendo quessto terminale è meglio di un altro o roba simile perchè secondo me influisce molto anche il gestore che concede banda a seconda di quanto è congestionata la rete. Sarebbe stato tutto molto più attendibile se su tutti e tre i terminali avessero avuto lo stesso operatore cmq è una prova che può far riflettere....
sarebbe stato interessante provare la differenzatre tra i 3 operatori per ogni terminale anche solo usando riprese video o cronometro...
è stato comunque un buon test
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 21:26   #10385
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da biagiogiovanna Guarda i messaggi
Ciao vorrei solo rispondere a quanto quotato

Per vedere che profilo stai usando in finger use ed eventualmente cambiarlo, basta che premi al centro della parte superiore dello schermo per far comarire i profili.
ciao mi sarò spiegato male ma questo è proprio un odei motivi per cui preferisco il finger use al posto del widget...

infatti con finger lo sapevo che era semplicissimo anche aprire agenda si fa cosi e poi hai i promemoria sempr esul desk che col widget nn hai.. insomma.. uso finger
bieffebieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 21:33   #10386
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
ciao ho fatto anche io na prova simile l'altro giorno, n97 con tim e hd con wind, beh si certi siti li caricava piu veloce l'n97 però poi se guardavo bene le pagine mi rendevo conto che c'erano cose che non aveva caricato ma l'hd si..e anche l'impaginazione a volte nn era uguale l'hd la fa sempr euguale al computer.
poi li ho usati come modem e usato la stessa sim, l'hd scaricava a 100k/s il nokia 80/84 oggi l'hd a casa mi ha segnato su speedtest.net 1,7 mega.

secondo me l'n97 le flash nn le apre, certe pubblicità che cambiano disegni o mini video ecc ecc su nokia erano fermi mentre su hd come su pc. Certo se uno nn si fissi su ste cosine col nokia fa prima e poi col nokia hai la possibilità con la tastiera fuori di scrivere nel sito vedendo il sito, mentre col hd ogni volta che tappi per scrivere ti esce la solita schermata di scrittura anche in sta cosa per internet è piu comodo n'97. io ho provato solo col browser originale.
Old 28-08-2009, 22:04   #10387
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
sarebbe stato interessante provare la differenzatre tra i 3 operatori per ogni terminale anche solo usando riprese video o cronometro...
è stato comunque un buon test
Già, hai ragione ma è stata una cosa piuttosto improvvisata, spero di riavere la possibilità di rifare il test con un video. Volevo però aggiungere che durante il test ho notato una differenza sostanziale tra l'utilizzo di opera mini e del browser di sistema. Aprendo la stessa identica pagina web con i due browser ho notato che opera mini scarica molti meno kb rispetto al browser di sistema con conseguente guadagno di velocità nel caricamento della pagina. Non sono riuscito a capire dove sta il trucco ....

Ultima modifica di giustino : 28-08-2009 alle 22:07.
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 22:52   #10388
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Iscritto dal: May 2007
Città: Cs
software francese

Ho un problema, ho un omnia hd con software in francese e non riesco a fare l'aggiornamento da pc studio 7 al momento mi dice impossibile connettersi al server, ma poi lo aggiornerà all'ultima versione in italiano ??
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 22:59   #10389
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Già, hai ragione ma è stata una cosa piuttosto improvvisata, spero di riavere la possibilità di rifare il test con un video. Volevo però aggiungere che durante il test ho notato una differenza sostanziale tra l'utilizzo di opera mini e del browser di sistema. Aprendo la stessa identica pagina web con i due browser ho notato che opera mini scarica molti meno kb rispetto al browser di sistema con conseguente guadagno di velocità nel caricamento della pagina. Non sono riuscito a capire dove sta il trucco ....
penso sia xke il browser originale carica completamente la pagina per essere fedele il piu possibile mentre i software di terze parti per preferire la velocita cuttano certe parti delle pagine (pubblicita, img, ....)
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 23:25   #10390
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Domandina..

qualcuno di voi lo ha da almeno piu di 1/2 mesi usato di continuo senza problemi?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 23:46   #10391
Askoll
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da fiore60 Guarda i messaggi
Ho un problema, ho un omnia hd con software in francese e non riesco a fare l'aggiornamento da pc studio 7 al momento mi dice impossibile connettersi al server, ma poi lo aggiornerà all'ultima versione in italiano ??
secondo me non si aggiorna.....
prima va installata una versione italiana, altrimenti pc studio 7 non te lo riconosce.
Devi procurarti un firmware (i8910XXIG2) stand-alone cioè installabile tramite Symbian ROM Tool, e fare la stessa procedura come se installasi un firmware non ufficiale.
Le istruzioni le puoi trovare in giro (cerca "Guida al Flashing / Debranding")

EDIT
idea assurda!!! magari è impostata in francese solo la lingua........
Fai una verifica: da tastiera del telefono inserisci questo codice *#0000# e leggi la versione del software, se fosse i8910XXIG2 oppure I8910XXIF7 è gia la versione italiana quindi si aggiornerà in automatico appena esce la nuova.

Ultima modifica di Askoll : 29-08-2009 alle 00:03.
Askoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 00:05   #10392
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Domandina..

qualcuno di voi lo ha da almeno piu di 1/2 mesi usato di continuo senza problemi?
si si, mi lamento solo del web, ma in tutto il resto non posso negare che sia prestante, forse davvero mai un crush. gps velocissimo. foto notevoli. ricezione forse in alcuni meno buona di altri, ma mai lasciato a piedi.

usato ovviamente tutti i gg per sms chiamate navigare gps 1 volta a sett. e foto 2 max sett.
Old 29-08-2009, 00:08   #10393
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
si si, mi lamento solo del web, ma in tutto il resto non posso negare che sia prestante, forse davvero mai un crush. gps velocissimo. foto notevoli. ricezione forse in alcuni meno buona di altri, ma mai lasciato a piedi.

usato ovviamente tutti i gg per sms chiamate navigare gps 1 volta a sett. e foto 2 max sett.

Leggevo anche io di un po di lentezza nel web.. ma leggevo anche con con operamini va molto meglio rispetto al browser che c'è dentro.

Oppure ci sono altri problemi oltre la lentezza?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 29-08-2009, 00:22   #10394
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Leggevo anche io di un po di lentezza nel web.. ma leggevo anche con con operamini va molto meglio rispetto al browser che c'è dentro.

Oppure ci sono altri problemi oltre la lentezza?
no, c'è solo un bug che quando carica una pagina e schiacci stop, si chiude tutto e ti butta fuori. è uscito con l'ultimo firmware prima non c'era. è risolvibile e sicuramente in samzung ne sono al corrente. per il resto è un po come dire.. rallentato, peggiora poi se lo vuoi usare in orizzontale.

basta non schiacciare stop quando sta caricando. ormai ci ho fatto l'abitudine -_-°!

è da migliorare. il problema è firmware indubbiamente.

e cmq si con opera nella giusta versione, ti salvi in corner.
Old 29-08-2009, 00:38   #10395
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
no, c'è solo un bug che quando carica una pagina e schiacci stop, si chiude tutto e ti butta fuori. è uscito con l'ultimo firmware prima non c'era. è risolvibile e sicuramente in samzung ne sono al corrente. per il resto è un po come dire.. rallentato, peggiora poi se lo vuoi usare in orizzontale.

basta non schiacciare stop quando sta caricando. ormai ci ho fatto l'abitudine -_-°!

è da migliorare. il problema è firmware indubbiamente.

e cmq si con opera nella giusta versione, ti salvi in corner.

Ah ok però cmq tutti i problemi che ci sono dovrebbero essere in via di risoluzione a breve... insomma errori di gioventù
Old 29-08-2009, 00:38   #10396
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io unico problema grave riscontrato oltre al browser è che ogni tanto crashano i widget, cioè il telefono funziona in tutto ma il sistema dei widget a schermo rimane bloccato e non funziona più, toccandomi il riavvio del cell.

Forse ne ho messi troppi a schermo, non saprei
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 00:54   #10397
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Volevo cheidere una'ltra cosa....

Esistono versioni diverse di questo cell? ho visto video in cui la scatola è diversa...

magari esiste una versione europa una italia una di vecchia produzione una di nuova ecc ecc?!

come le distinguo per essere sicuro di prendere quella italiana di ultima produzione?!
Old 29-08-2009, 01:33   #10398
ChronoZ
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
ehmmm...è il video che avete sul tel se non lo avete cancellato...
Si si ma tanto il cell non è niente come in quel video li :\
ChronoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 02:34   #10399
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

pienamente d'accordo con noha per non parlare se scrivete sul forum puntamenquotando 2 volte su 3si blocca e quando non si blocca scrive a rallenti↲NOHA UDA
 SAREBBE VERSIONE GIUSTA DI OPERA? DOVE POSSO TROVARLA?
Old 29-08-2009, 02:47   #10400
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

guardate come mi fa scrivere, se cerco di mettere a capo mi mette simbolo e poi mi scrive fisso maiuscolo. Poi non mi da possibilità di tornare indietro con le parole devo solo cancellare per tornare indietro. Poi è una stupidata non potere interrompere il download di una pagina se hai già quel che ti serve, prima dell'aggiornamento si poteva. Come fanno a peggiorare le cose? Bah e poi il browser originale non ti fa aprire più finestre. Le supporta ma non te le fa creare

Ultima modifica di bieffebieffe : 29-08-2009 alle 02:51.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian