Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 17:03   #10241
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi
ciao rugg!

ieri sera ho trovato un micino davanti alla porta del bar di mia mamma mezzo morto di freddo e fame...ovviamente non ho resistito e me lo sono portato a casa

Quindi, oltre a provare la fotocamera del galaxy facendo le foto al micio..non ho proprio avuto tempo
carino il micino... ok, cmq facci sapere, per ogni cosa sono qui a disposizione..

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi presento la mia nuova ROM

veramente un gran bel lavoro...
come kernel è solo compatibile il k9a o possiamo mettere anche altri? tipo il super optimized kernel?

Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
non svaluta per nulla dato che sono identici anche nel processore nella ram e nello schermo.
il nexus S ha un modulo gps diverso e il BT 2.1 anzichè 3.0 che il galaxy possiede.
certo se vuoi fare coincidere le applicazioni dato che hai ipad allora punta sul 3gs ma se non è un problema ti consiglio il galaxy

Annuncio per tutti :

è stata rilasciata la CyanogenMod 6.1 Beta 3.siamo vicini alla RC

changelog

BETA3
- added cifs.ko kernel module to /system/lib/modules/2.6.32.9/
- added tun.ko kernel module to /system/lib/modules/2.6.32.9/
- added aosp dhcpcd
- tethering fix from GuiPer at softapcontroller and usbcontroller (netd)
- added mainline changes
- changes at brcm_patchram_plus for bluetooth
- added brcm_patchram_plus at init.rc for bluetooth
- some additional changes at init.rc
- included samsung iptables built from sources
- changes at wifi sleep
- auto brightness changes on auto-brightness
- added HSPA Icon
Attendiamo con trpidazione la versione stabile...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 17:23   #10242
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Tra pochi giorni mi arriverà il Galaxy S che ho ordinato, e da vero smanettone di software per cellulari, non vorrei essere da meno ora con Samsung venendo da 2 anni di smanettamenti su BlackBerry.

Ho una domnda semplice semplice:

Che significa che esistono rom in diverse lingue?
Io vorrei una rom che possa farmi avere il cellulare in più lingue.
Per esempio vorrei poter switchare tra averlo tutto in inglese a tutto in italiano a tutto in francese ogni volta che voglio cambiando la cosa dai settings del cellulare.

Principalmente lo uso tutto in inglese, ma vorrei poter cambiare la lingua in italiano o francese quando mi pare.

Quindi quale tipo di ROM dovrei installare?? Quelle in Italiano in cosa consistono??

Grazie.
Complimenti sconcau84 , sono ancora un profano e non capisco assolutamente cosa possa significare fare una rom alternativa, ma avendo già smanettato con BlackBerry, sicuramente immagino sia un "bel lavoro di nulla", come si dice qui in Toscana dalle mie parti!

Chiedo a te e ad altri guru di rom per questo cellulare: potete spiegarmi a grandi linee in concetto di root-are (e non è una parolaccia), installare rom alternative, e smanettare col kernel?

In pratica non capisco se la ROM tipo la tua sono solo grafiche oppure comprendono TUTTO il sistema operativo (per es Froyo 2.2) con l'aggiunta o la modifica o la rimozione di alcune sue originali componenti, oppure di che altro.

Ps: il Kernel non è parte integrante del sistema operativo (tipo di Froyo 2.2) ??? Come è possibile cambiarlo???

Vi è uno schema di come è fatto un cellulare Android, dall'hardware, al kernel come è integrato, al sistema operativo, all'interfaccia grafica, ai programmi, ai widget?? Un cavolo di disegnino che spiega la stratificazione di questi vari layer....

Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 17:31   #10243
randose
Senior Member

L'Avatar di randose

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Milano
come posso fare per tornare al fw originale
randose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 17:38   #10244
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Google

is your friend.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 18:10   #10245
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
carino il micino... ok, cmq facci sapere, per ogni cosa sono qui a disposizione..

come kernel è solo compatibile il k9a o possiamo mettere anche altri? tipo il super optimized kernel?

ciao rugg...ti ringrazio!

domani mi lancio all'installazione di zeroblaster
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 18:39   #10246
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
A qualcuno è mai capitato che la combinazine solita per il settaggio del gps smettesse di funzionare?
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 18:43   #10247
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Ciao ragazzi, ma si può fare un copia incolla di una parte del del testo su internet?
Old 07-12-2010, 18:47   #10248
Razer(x)
Bannato

E' uscito il tema di Ginger per la Cyanogen

Ultima modifica di Razer(x) : 07-12-2010 alle 19:00.
Old 07-12-2010, 19:02   #10249
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da randose Guarda i messaggi
come posso fare per tornare al fw originale
http://www.techonlino.com/2010/09/05...sung-galaxy-s/

Salve ragazzi, è poco tempo ke smanetto con il Galaxy e ho provato un po di rom, ora tengo la Insanity "consigliata da un amico" e mi sembra iperspazio rispetto alle altre, che ne pensate di questa mod?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 19:11   #10250
gaetanolip
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ma scherzi??
su jp5 zeroblaster vedo quello che mi pare youtube e Co senza manco uno scatto
grazie per la risposta,
ma allora come si spiegano i link che ho riportato io?
ma hai usato il browser per guardare i video (nn utilizzare l'applicazione youtube)?
potresti provare a visualizzare http://www.engadget.com/video/ e dirmi se e' fluidissimo , solo guardabile o scattoso?
avresti dei link con delle prove del genere?
inoltre vorrei sapere se la gpu accelera in hardware il flash player cosi come fa la controparte adreno 205, nn vorrei che il galaxy usasse solo la cpu per il flash player e non la gpu..
gaetanolip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 20:01   #10251
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
i linik che hai visto tu se leggi i commenti aveva su la versione beta di flashplayer ai tempi con eclair ancora.su froyo han messo la versione stabile.
comunque ho caricato il link che mi hai chiestoil video è fluido un pò meno il caricamento della pagina con tutte le anteprime ma ripeto il video è fluido ancor meglio a tutto schermo
Old 07-12-2010, 20:26   #10252
Razer(x)
Bannato

Raga eccovi la tastiera di Gingerbread (se non è stata già postata)

http://androidoverdrive.com/pete/GIN...adLatinIME.zip
Old 07-12-2010, 20:32   #10253
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
per chi possiede i permessi di root e froyo 2.2 è disponibile già per il download la tastiera del gingerbread

http://getandroidstuff.com/gingerbre...s-hands-video/
Old 07-12-2010, 21:03   #10254
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
scusate, ma avendo attivato i 5 tweak e messo il lagfix solo su data ext4, per passare da un kernek k10h al k10i o altro kernel devo togliere tutto? tweaks e lag ??
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 21:32   #10255
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Salve a tutti.
Tra pochi giorni mi arriverà il Galaxy S che ho ordinato, e da vero smanettone di software per cellulari, non vorrei essere da meno ora con Samsung venendo da 2 anni di smanettamenti su BlackBerry.

Ho una domnda semplice semplice:

Che significa che esistono rom in diverse lingue?
Io vorrei una rom che possa farmi avere il cellulare in più lingue.
Per esempio vorrei poter switchare tra averlo tutto in inglese a tutto in italiano a tutto in francese ogni volta che voglio cambiando la cosa dai settings del cellulare.

Principalmente lo uso tutto in inglese, ma vorrei poter cambiare la lingua in italiano o francese quando mi pare.

Quindi quale tipo di ROM dovrei installare?? Quelle in Italiano in cosa consistono??

Grazie.
Samsung ha diviso il mondo in varie parti ed ogni sua parte ha la sua rom, in tutti i modi ogni rom è multilingua, cioè se hai la jp5 ufficiale italiana c'è una opzione per mettere la lingua che vuoi e nn tocca nient'altro nel SGS, poi se lo fai solo per scrivere sms o email swype ti permette di cambiare dizionario schiacciando solo una lettera.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 21:40   #10256
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
scusate, ma avendo attivato i 5 tweak e messo il lagfix solo su data ext4, per passare da un kernek k10h al k10i o altro kernel devo togliere tutto? tweaks e lag ??
no, non ce n'è bisogno
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:25   #10257
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
Grazie
Puoi mettere il Kernel che vuoi, unica nota è che se vuoi cambiare Kernel ti consiglio di farlo senza aver attivato tweak o LagFix.
Io sono un grosso sostenitore dello SpeedMod e appena esce la versione definitiva (che mi sembra sia vicina) aggiornerò sicuramente la ROM con quello.

Quote:
Complimenti sconcau84 , sono ancora un profano e non capisco assolutamente cosa possa significare fare una rom alternativa, ma avendo già smanettato con BlackBerry, sicuramente immagino sia un "bel lavoro di nulla", come si dice qui in Toscana dalle mie parti!
Diciamo che ci ho lavorato abbastanza...
Chiedo a te e ad altri guru di rom per questo cellulare: potete spiegarmi a grandi linee in concetto di root-are (e non è una parolaccia), installare rom alternative, e smanettare col kernel?
In pratica, e in parole "Windows" significa diventare amministratore del sistema, e quindi si ha la possibilità di modificare anche file di sistema

In pratica non capisco se la ROM tipo la tua sono solo grafiche oppure comprendono TUTTO il sistema operativo (per es Froyo 2.2) con l'aggiunta o la modifica o la rimozione di alcune sue originali componenti, oppure di che altro.
Dipende. Nel mio caso c'è tutto il sistema operativo Froyo 2.2 JP5, modificato come da descrizione
Ps: il Kernel non è parte integrante del sistema operativo (tipo di Froyo 2.2) ??? Guarda, in parole povere il kernel è un mediatore (o codice) che serve a far interagire il software di Sistem con l'Hardware (es. GPS, Bluetooth, Radio, Modem, Tasti Hardware ecc.). Magari qualcuno te lo può spiegare meglio o in modo più "tecnico"

Come è possibile cambiarlo??? Basta scaricarne uno, e installarlo tramite Odin, se cerchi bene trovi tutte le info e le guide passo per passo
Vi è uno schema di come è fatto un cellulare Android, dall'hardware, al kernel come è integrato, al sistema operativo, all'interfaccia grafica, ai programmi, ai widget?? Un cavolo di disegnino che spiega la stratificazione di questi vari layer....Dovrei cercare...... Ma una volta che ci prendi la mano è semplicissimo. Immagina che a Settembre sono partito da 0 e ora si può dire che mi sono fatto una bella cultura
Grazie!
Per qualsiasi altra info chiedi pure
Old 07-12-2010, 22:30   #10258
Razer(x)
Bannato

Quote:
Questa versione è con dizionario

http://www.mediafire.com/?7948dby9asru8ly
Old 07-12-2010, 23:51   #10259
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Anteprima di Google Maps 5, prevista anche per il nostro Galaxy S!!!
http://www.hwfiles.it/news/preview-d...ali_34685.html
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 00:05   #10260
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
E' uscito il tema di Ginger per la Cyanogen
ma come si fa con la Cyanogen a far riconoscere il SGS a windows?
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di paol62 : 08-12-2010 alle 00:08.
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian